Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84411 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #495 il: 07 Agosto 2011, 08:08:10 pm »
Notizie statistiche.
Pablo Mouche, nato a San Martin l'11 ottobre 1987, nelle sue 63 partite nel Boca Junior ha fatto 4 gol. (fonte Wikipedia) E' vero? 8|


Catania, Lo Monaco smentisce l'arrivo di Mouche
L'ad siciliano apre invece al ritorno di Martinez
07.08.2011 15.44 di Tommaso Maschio  articolo letto 1465 volte

 
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS L'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco ha smentito l'arrivo dell'attaccante del Boca Juniors Pablo Mouche (24), che ieri aveva annunciato il raggiungimento dell'accordo con il club etneo. "Pablo Mouche? Ci interessava, ma la trattativa non e' decollata, quindi devo smentire categoricamente queste voci, perche' infondate. Abbiamo gia' preso Lanzafame, quindi non abbiamo necessita' di altri in quel ruolo. - ha detto Lo Monaco come riporta Sportmediaset.it, parlando poi di altri due sudamericani - "Un ritorno di Martinez? Nulla è impossibile. Ma spesso il mercato è il contrario di cio' che si sente. L'unico problema è che economicamente Martinez è uscito fuori dai parametri di ingaggio del Catania. Per quanto riguarda Maxi Lopez potrebbe esserci un risveglio di due o tre realta', ma credo ormai che sia troppo tardi. E' il nostro attaccante principe e se non lo pagano quello che vogliamo non lo cediamo a nessuno".

 8| 8|


mah,,,,, 8|
 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #496 il: 07 Agosto 2011, 11:13:37 pm »
Se non ho capito male, sono stati presentati al Massimino Lanzafame e Paglialunga.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #497 il: 07 Agosto 2011, 11:23:42 pm »
Se non ho capito male, sono stati presentati al Massimino Lanzafame e Paglialunga.
..Aldo,non avanzare ipotesi fantasiose ;-) :-D..prima la conferma ufficiale della societa' 8-)
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #498 il: 07 Agosto 2011, 11:33:34 pm »
Se non ho capito male, sono stati presentati al Massimino Lanzafame e Paglialunga.
..Aldo,non avanzare ipotesi fantasiose ;-) :-D..prima la conferma ufficiale della societa' 8-)
Oddio, sembra che Lanzafame addirittura abbia giocato.
Voglio proprio vedere come evolve la situazione in settimana, mi sa proprio che è quella decisiva.
Di sicuro c'è solo una cosa, a leggere  anche solo i siti più moderati dei cosiddetti tifosi cadono le braccia.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #499 il: 07 Agosto 2011, 11:40:32 pm »
Se non ho capito male, sono stati presentati al Massimino Lanzafame e Paglialunga.
..Aldo,non avanzare ipotesi fantasiose ;-) :-D..prima la conferma ufficiale della societa' 8-)
Oddio, sembra che Lanzafame addirittura abbia giocato.
Voglio proprio vedere come evolve la situazione in settimana, mi sa proprio che è quella decisiva.
Di sicuro c'è solo una cosa, a leggere  anche solo i siti più moderati dei cosiddetti tifosi cadono le braccia.
"U Mastru"
..credo che avranno capito ca san'annacari..se pensi che non c'erano nemmeno 10000
spettatori con ingresso omaggio..ha partecipato il cosidetto zoccolo duro,mentre..quello morbido ha preferito passare una serata con la moglie o la fidanzata..nemmeno allettati dalla curiosita' di vedere i due nuovi arrivati...da quello che leggo pare che siano stati accolti bene con ovazioni per Biagianti e Maxi Lopez..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #500 il: 07 Agosto 2011, 11:52:27 pm »
Ecco un estratto della cronaca della presentazione, da MondoCatania

19.58 Stefania Sberna "rompe" il silenzio del Massimino. La presentazione sta per iniziare.

19.59 Applausi dei tifosi presenti. 1 Kosicky (maglietta dorata), 2 Potenza, 3 Spolli, 8 Pablo Ledesma, 9 Andrea Carcagnone, 10 Francesco Lodi, 11 Lopez. Boato per Lodi e Lopez. 12 Marchese. Catania in tenuta rossazzurra. 13 Izco (in tuta per infortunio), 14 Bellusci (col capo rasato), 15 Keko (boato del Massimino). 16 Llama, 17 Gomez, 18 Augustyn, 19 Ricchiuti, 20 Sciacca (boato per Sciacca).21 Andujar (in tuta, appena rientrato), 22 Pablo Alvarez, 23 Moretti. 24 Gennaro Delvecchio (fischi per lui, roboanti). 27 Biagianti, ovazione. 28 Barrientos (fischi ed applausi per lui). 30 Campagnolo, 33 Capuano, 34 Alfredo Donnarumma.

20.04 Presentato Davide Lanzafame col numero 7, col numero 5 Mario Paglialunga.

20.05 Un prolungato applauso per Montella, la tribuna A Scandisce il coro "Vincenzo, Vincenzo..". Lungo applauso per Orazio Russo. Al momento di presentare l'addì Lo Monaco gli applausi coprono i fischi, Ovazione per Pulvirenti, il pubblico scandisce "Nino, Nino, Nino.."


Fischi per le bombe carta della curva sud.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #501 il: 08 Agosto 2011, 12:00:20 am »
Ecco un estratto della cronaca della presentazione, da MondoCatania

19.58 Stefania Sberna "rompe" il silenzio del Massimino. La presentazione sta per iniziare.

19.59 Applausi dei tifosi presenti. 1 Kosicky (maglietta dorata), 2 Potenza, 3 Spolli, 8 Pablo Ledesma, 9 Andrea Carcagnone, 10 Francesco Lodi, 11 Lopez. Boato per Lodi e Lopez. 12 Marchese. Catania in tenuta rossazzurra. 13 Izco (in tuta per infortunio), 14 Bellusci (col capo rasato), 15 Keko (boato del Massimino). 16 Llama, 17 Gomez, 18 Augustyn, 19 Ricchiuti, 20 Sciacca (boato per Sciacca).21 Andujar (in tuta, appena rientrato), 22 Pablo Alvarez, 23 Moretti. 24 Gennaro Delvecchio (fischi per lui, roboanti). 27 Biagianti, ovazione. 28 Barrientos (fischi ed applausi per lui). 30 Campagnolo, 33 Capuano, 34 Alfredo Donnarumma.

20.04 Presentato Davide Lanzafame col numero 7, col numero 5 Mario Paglialunga.

20.05 Un prolungato applauso per Montella, la tribuna A Scandisce il coro "Vincenzo, Vincenzo..". Lungo applauso per Orazio Russo. Al momento di presentare l'addì Lo Monaco gli applausi coprono i fischi, Ovazione per Pulvirenti, il pubblico scandisce "Nino, Nino, Nino.."


Fischi per le bombe carta della curva sud.
Una risposta equilibrata che ha espresso compiutamente lo stato d'animo momentaneo della citta' appassionata di calcio Catania e con i distinguo che hanno fatto capire da che parte si sta..
« Ultima modifica: 08 Agosto 2011, 12:06:47 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #502 il: 08 Agosto 2011, 12:05:41 am »
Pape',hai visto la partita? che impressione ne hai tratto dal punto di vista ambientale ..che aria si respirava? hai colto espressioni particolari?..se sai..parla >:( :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #503 il: 08 Agosto 2011, 12:19:24 am »
Pare che Barrientos, impiegato a gara in corso,abbia fornito una prestazione davvero eccellente fatta di finezze e tocchi che hanno deliziato i tifosi.. la piccola contestazione forse gli sara' di aiuto per sbloccarlo e magari piu' in la' ce lo possiamo ritrovare!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #504 il: 08 Agosto 2011, 12:47:08 am »
Pare che Barrientos, impiegato a gara in corso,abbia fornito una prestazione davvero eccellente fatta di finezze e tocchi che hanno deliziato i tifosi.. la piccola contestazione forse gli sara' di aiuto per sbloccarlo e magari piu' in la' ce lo possiamo ritrovare!

Bah, diubito che finezze e colpi di tacco servano nel campionato di A2, comunque spero che dimostri di voler dare tutto per emergere.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #505 il: 08 Agosto 2011, 12:54:46 am »
No Bua..non si tratta di finezze fini a se stesse...

Il cross che ha consentito il 2-1 di Gomez era suo..Ed era RADIOCOMANDATO...
Assieme a Lodi e' l'unico da avere VISIONE DI GIOCO

Se solo fosse in grado di reggere 90'...

La partita..

Maluccio il primo tempo..Ricchiuti inguardabile.Ledesma abulico..
Benino il secondo tempo...Moretti, Lodi, Barrientos ok..

Pubblico sulle 10-12000 unita'... A ddu prezzu...

Curva Nord e Curva Sud hanno inscenato un derby....

Nel senso che ognuno era per i caxxi sua...
E ognuno cantava come gli pareva...

Alla fine ha vinto la Sud..3 bombe a zero..
Pregevole anche il classico evergreen della Nord...Direttore pezzo di....
« Ultima modifica: 08 Agosto 2011, 01:03:30 am da marco-69 »

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #506 il: 08 Agosto 2011, 02:13:02 am »
... Al momento di presentare l'addì Lo Monaco gli applausi coprono i fischi ...
LO Monaco però gioca d'anticipo, mescolandosi agli altri quadri societari al centro del campo ancor prima della chiamata  ::)

... Pregevole anche il classico evergreen della Nord...Direttore pezzo di....
Io direi "spregevole", ma anche qui manca qualcosa ... i fischi del resto dello stadio stordiscono i nordisti  :-P

Allora qualche impressione per l'amico GPalermo ...
Nel primo tempo il solito Gomez bene, Keko da tel tu al pallone (una finta di piede bellissima manda a farfalle il suo controllore, si gira e tira con l'altro piede ed impegna il portiere), ma è avulso dal gioco di squadra, Maxi in ritardo su ogni palla giocabile sente il peso della mancanza del gol, il centrocampo è abulico, lezioso, imbrigliato, la difesa ancora in vacanza e Strumbo (insieme a Cuomo ed altri ex giocano alla grande) va in gol. Poi pareggio di un gran Papu su assist perfetto di Alvarez che a mio parere dovrebbe portare passa più spesso proprio perchè sa crossare e anche tirare. Uno Spolli generoso tenta spesso la conclusione a rete e in una occasione ci riesce ma con grande fair-play dice all'arbitro di annullare il gol perchè viziata dal tocco del braccio.
Nel secondo tempo squadra rivoluzionata con gli ingressi di Potenza, Machese, Bellusci, Sciacca, Moretti, Lodi, Barrientos e Catellani. Ancora Gomez in gramde spolvero, ma affiancato da un Catellani che spacca il mondo in quattro per soffiare il posto a Maxi. Barrientos a destra fa passare palloni insidiosi e lancia cross millimetrici, suo il servizio per il secondo gol di Gomez e del Catania. Ma Lodi non ci sta e si ricorda che anche lui può perfezionare lanci calibrati come quello per Fabio Sciacca che al volo prende un gran palo su cui si fionda Augustyn (certo molto acerbo, ma che in fase realizzativa ... sta sostituendo egregiamente Silvestre) per il 3-1.
Entra Lanzafame per Gomez e sono applausi veri. Segue una fase molto vivave dell'incontro, grazie a Lanzafame e Catellani che ubracono letteralmente i loro controllori e lo stesso Lanzafame si da molto da fare anche in fase di recupero con successo. Chiudono la partita Catellani di testa su corner di Lodi e lo stesso Lodi su rigore per atterramento di Lanzafame.
Certo c'è tanto da amalgamare perchè le individualità pregevoli viste a sprazzi diventino trame di gioco che fruttino gol e punti in classifica.
Paglialunga dovrebbe adeguatamente filtrare il lavoro dei centrali che sono proprio l'anello debole della filiera, Bellusci molto deludente, e mi dispiace.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #507 il: 08 Agosto 2011, 10:46:43 am »
..vabbe' Pape',vuol dire che stamani non leggero' i giornali ;-) ;-)
...mi pare che la partita tecnicamente,oltre a quello che gia' si sapeva non ci ha fornito altre indicazioni degni di nota...piuttosto deve essere stata l'occasione giusta forse per dichiarare una sorta di armistizio dopo le turbolenze delle settimane scorse..meglio cosi'..il dato emergente pero' mi pare l'abbia fornito il reparto difensivo..e' sotto gli occhi di tutti che al momento e' il settore dove occorre intervenire meglio..diamogli tempo e tutto sara' risolto cosi' come richiede il caso..
Grazie per la cronaca e una buona settimana.
Catania usque ad finem
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #508 il: 08 Agosto 2011, 11:16:31 am »
..vabbe' Pape',vuol dire che stamani non leggero' i giornali ;-) ;-)
:-D

Dimenticavo di dire del nostro Fabietto, che inserito nel giusto posto e cioè avanti (l'anno scorso quelle poche volte era impiegato avanti la difesa) ha ripreso non solo le chiavi del centrocampo ma ha spinto come non mai arrivando ad un paio di conclusioni cui solo la sfortuna del palo e la bravura del portiere avversario hanno detto di no  ;-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #509 il: 08 Agosto 2011, 11:24:33 am »
.... 9 Andrea Carcagnone ...
Ahahahha me ne sono accorto solo adesso  :-P
Ma chi è stato questo bontempone ?!?  :-D