Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84375 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #435 il: 04 Agosto 2011, 07:46:55 pm »
Gp,

non sapendo il mio nick, come avresti potuto menzionarmi?
comunque sul muro sono tifosoDOCatania, ciao.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #436 il: 04 Agosto 2011, 07:50:57 pm »
Bene, buono a sapersi  :-))
Uno fra i pochi giusti  ;-)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #437 il: 04 Agosto 2011, 07:58:18 pm »
alcune disserzioni odierne:-

Ricchiuti
“In questa squadra siamo tutti titolari. Il mister sa dove potermi mettere in campo, dove posso rendere appieno. Da tempo stiamo provando il centrocampo a tre con Lodi, Biagianti e Ledesma. Io da due anni gioco qui e lo faccio da centrocampista, da trequartista non saprei davvero cosa fare in questo assetto tattico. Andrebbe bene sia a destra che a sinistra.



Martinho
Raphael Martinho saluta Catania dopo appena una stagione in rossazzurro. Il Cesena, dopo Eder, è pronto ad abbracciare un altro brasiliano in riva al Savio. Il centrocampista carioca è atteso già domani nel ritiro bianconero.


Barrientos

Barrientos: "Non mi trovo a mio agio tatticamente, Lascerei il catania solo per il San Lorenzo''



Bene..avanti cosi... =D> =D> =D>

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #438 il: 05 Agosto 2011, 01:11:26 am »
Mio caro amico,tornando alle futilita',ti devo dire che se io come commerciante voglio operare in tutta segretezza e senza che alcuno mi disturbi gli affari,li faccio per tempo e in tutta serenita'.Cosi',se il Catania vuole il mantenimento della serie A deve giocare di anticipo,senza se e senza ma,e senza percio' prescindere dalla vendita del Martinez o del Silvestre di turno...siamo stanchi di lamenti..di triulu,malanova e scuntintizza..vogliamo quello che spetta alla nostra reale dimensione..quale essa sia,ma con onesta'...
Ti abbraccio
Catania usque ad finem  

Perdonami GIPPI'. solo due domande:
come fai a sapere, considerate le nostre dimensioni finanziarie, a sapere che non ha cercato di giocare d' anticipo, come dici tu?
Qual' è, secondo te e gli altri amici forumisti, la nostra reale dimensione in seno alla Serie A?
Non lo so,ma i fatti dimostrano che se c'e' stata programmazione e' stata impostata male e non ha avuto i crismi per tenere alta l'attenzione dei tifosi.Vedi scarse adesioni abbonamenti.Dicono che c'e' la volonta' di migliorarsi? bene,si operi in tale direzione.Dici che Silvestre dopo Thiago Silva e' quanto di meglio possa avere la serie A?Vendilo al prezzo giusto,oppure gli allunghi il contratto prima e non lo vendi.Forse abbiamo cambiali in scadenza? conditio sine qua non vendita di Matias,e poi?
Qual'e' la nostra reale dimensione? quella di una squadra provinciale che deve lottare ogni anno per rimanere in serie A e se possibile,di tanto in tanto prendersi qualche soddisfazione.
Io apprezzo il lavoro della societa' e ne vado anche fiero,ma non mi devo guardare alle spalle perche' c'e' qualcuno che mi minaccia di un passato che potrebbe ritornare.Mi sono rotto di certe esternazioni  di spocchia.Pensare o fare capire di essere indispensabili e' una peculiarita' di personaggi che la storia narra di come sono finiti miseramente.
Io non voglio che la societa' mi faccia sognare piuttosto vorrei fosse la societa' che per un attimo sognasse. Coelho in una sua citazione diceva: il mondo e' nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare.Si fa appello alle cinque componenti solo quando fa comodo,quando si ha bisogno del sostegno dei tifosi o quando devono correre a fare l'abbonamento.Una politica di prezzi corretta non surrogata sinora da una valida strategia che riesce a coinvolgere,anzi mortificante in alcune dichiarazioni del direttore,per non parlare,almeno dal mio punto di vista,di come l'ha fatta fuori il rinale nella querelle con il nostro presidente.I tifosi non siamo solo io e te,c'e' una massa eterogenea che ha delle minime istanze e vuole che a volte si entri nel cuore,che ne interpreti gli umori,perche' il tifoso vive anche di sentimenti,di attaccamento alla maglia,di miti e di passioni.E all'uopo lui si e' rivelato un uomo arido ed empatico...IMVHO.
Un caro saluto
Catania usque ad finem
« Ultima modifica: 05 Agosto 2011, 01:14:45 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #439 il: 05 Agosto 2011, 09:11:22 am »

Barrientos: "Non mi trovo a mio agio tatticamente, Lascerei il catania solo per il San Lorenzo''


Dopo tre anni di inattività, invece di darci sotto per trovare spazio a tutti i costi, anche adattandosi a piccole varianti tattiche coe ha fatto Ricchiuti, si lamenta che non si trova a suo agio....bah, se non fosse che è costato 4 mln un bel volo glielo farei fare...
« Ultima modifica: 06 Agosto 2011, 08:26:43 pm da Redazione »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #440 il: 05 Agosto 2011, 09:47:01 am »
Barrientos soffre la sindrome dei talenti del calcio: l'indisciplina tattica. Quando si compra un giocatore così bisogna essere consapevoli di ciò ed avere una squadra equilibrata tatticamente e in grado di "digerirlo". Certo Barrientos a Catania non ha ancora dimostrato nulla e farebbe bene a lavorare e manifestare i suoi problemi all'allenatore, che è l'unica persona in grado di risolverli.

Mi dispiace per Martinho, è un buon giocatore e vederlo probabilmente valorizzato da una diretta concorrente mi da fastidio: se si sbandiera il settore giovanile e la capacità di scouting come un punto di forza,  poi bisogna crederci fino in fondo.

Comunque fiducia alla società. Fino ad ora non ci ha delusi.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #441 il: 05 Agosto 2011, 11:03:42 am »

Barrientos: "Non mi trovo a mio agio tatticamente, Lascerei il catania solo per il San Lorenzo''


Dopo tre anni di inattività, invece di darci sotto per trovare spazio a tutti i costi, anche adattandosi a piccole varianti tattiche coe ha fatto Ricchiuti, si lamenta che non si trova a suo agio....bah, se non fosse che è costato 4 mln un bel volo glielo farei fare...
Bua,tu dici che e' un microcefalo,io credo invece che e' un furbastro che sa il fatto suo.Uno costato 4ml che percepisce 0,6ml annui,spese mediche affrontate per non giocare,chiamolo scemo.
In considerazione dell'alto ingaggio percepito e le poche speranze di vederlo giocare in Italia io lo avrei dato di corsa.Ad inizio stagione nutrivo ancora qualche dubbio sull'opportunita' di dargli ancora una chance ma osservandolo e sentendo i pareri di altri mi sono convinto che l' acquisto e' stato un flop...a mmia mi pari lignu di prainu..Io spero che i fatti mi smentiscano e che lui possa ritornare quello che era prima dell'infortunio quantomeno per ripagare in parte la societa' che lo ha sostenuto durante questi anni.
Catania usque ad finem
« Ultima modifica: 06 Agosto 2011, 08:27:02 pm da Redazione »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #442 il: 05 Agosto 2011, 12:13:28 pm »
Citazione
Ho letto da qualche parte che, pare abbia dichiarato, per il Catania il mercato in entrata è chiuso, perchè siamo a posto così

Franco,

anch'io l'ho letta, ma non ha mai fatto queste dichiarazioni, è solo l'invenzione di qualcuno dei soli provocatori che l'ha postata sul muro di .com, ma quando gli è stato chiesta qual'era la fonte, non ha risposto e si è eclissato.


Ivan hai ragione.
Sono andato a ricercare ed è come dici tu.
Avevo letto di fretta e non ero andato a fondo alla cosa. Chiedo scusa.
Aspettiamo buone nuove.
Ciao.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #443 il: 05 Agosto 2011, 12:54:58 pm »

Barrientos: "Non mi trovo a mio agio tatticamente, Lascerei il catania solo per il San Lorenzo''


Dopo tre anni di inattività, invece di darci sotto per trovare spazio a tutti i costi, anche adattandosi a piccole varianti tattiche coe ha fatto Ricchiuti, si lamenta che non si trova a suo agio....bah, se non fosse che è costato 4 mln un bel volo glielo farei fare...
Bua,tu dici che e' un microcefalo,io credo invece che e' un furbastro che sa il fatto suo.Uno costato 4ml che percepisce 0,6ml annui,spese mediche affrontate per non giocare,chiamolo scemo.
In considerazione dell'alto ingaggio percepito e le poche speranze di vederlo giocare in Italia io lo avrei dato di corsa.Ad inizio stagione nutrivo ancora qualche dubbio sull'opportunita' di dargli ancora una chance ma osservandolo e sentendo i pareri di altri mi sono convinto che l' acquisto e' stato un flop...a mmia mi pari lignu di prainu..Io spero che i fatti mi smentiscano e che lui possa ritornare quello che era prima dell'infortunio quantomeno per ripagare in parte la societa' che lo ha sostenuto durante questi anni.
Catania usque ad finem

Mah, è anche questione di professionalità: se vuoi fare il calciatore devi dare tutto per giocare, specie dopo uno stop lungo.
Per Martinho dispiace anche a me, ma forse è meglio così, non vorrei si ripetesse la stessa storia vissuta con Morimoto. Magari con il Cesena troverà più spazio e il prossimo anno ce lo ritroveremo pù maturo. D'altra parte lo hanno preso lo scorso anno fra lo scetticismo generale e invece qualcosa l'ha fatta vedere, dnque penso che credano in lui.
« Ultima modifica: 06 Agosto 2011, 08:27:19 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #444 il: 05 Agosto 2011, 01:04:28 pm »
A proposito dei tormentoni dei disfattisti (quelli veri, non i critici di questo forum), oggi "La Sicilia" dice che sono stati rifiutati 12 mln dalla Fiorentina per Maxi Lopez, che ogni sessione di mercato viene dato per partente.
Se è vero è una bella notizia che dimostra che i nostri dirigenti non hanno intenzione di lasciare scoperto il reparto se non per una cifra davvero importante, non essendo del tutto sprovveduti. Pare che restino sia Ricchiuti che Barrientos, oltre a Llama e Capuano. 
Oggi dovrebbe essere il giorno dell'addio a Matias. Spiace perché è un granprofessionista e un ottimo centrale e non sarà piacevole vedeerlo in rosanero, ma  gli auguro un buon proseguimento di carriera e magari una nazionale (magari qulla italiana).

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #445 il: 05 Agosto 2011, 01:16:26 pm »
 =D> =D> =D> Mi associo Per gli auguri al grande Matias Silvestre (lo rimpiangeremo) lui ha dato tanto al Catania e penso che anche se con i colori degli odiati cuginastri  ::) (naturalmente il mio è un eufemismo) a Catania lo applaudiranno.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #446 il: 05 Agosto 2011, 01:40:00 pm »
A proposito dei tormentoni dei disfattisti (quelli veri, non i critici di questo forum), oggi "La Sicilia" dice che sono stati rifiutati 12 mln dalla Fiorentina per Maxi Lopez, che ogni sessione di mercato viene dato per partente.
Se è vero è una bella notizia che dimostra che i nostri dirigenti non hanno intenzione di lasciare scoperto il reparto se non per una cifra davvero importante, non essendo del tutto sprovveduti. Pare che restino sia Ricchiuti che Barrientos, oltre a Llama e Capuano. 
Oggi dovrebbe essere il giorno dell'addio a Matias. Spiace perché è un granprofessionista e un ottimo centrale e non sarà piacevole vedeerlo in rosanero, ma  gli auguro un buon proseguimento di carriera e magari una nazionale (magari qulla italiana).

rifiutati 12 milioni cash??????  8-) 8-) 8-) non ci credo

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #447 il: 05 Agosto 2011, 01:41:22 pm »
A proposito dei tormentoni dei disfattisti (quelli veri, non i critici di questo forum), oggi "La Sicilia" dice che sono stati rifiutati 12 mln dalla Fiorentina per Maxi Lopez, che ogni sessione di mercato viene dato per partente.
Se è vero è una bella notizia che dimostra che i nostri dirigenti non hanno intenzione di lasciare scoperto il reparto se non per una cifra davvero importante, non essendo del tutto sprovveduti. Pare che restino sia Ricchiuti che Barrientos, oltre a Llama e Capuano. 
Oggi dovrebbe essere il giorno dell'addio a Matias. Spiace perché è un granprofessionista e un ottimo centrale e non sarà piacevole vedeerlo in rosanero, ma  gli auguro un buon proseguimento di carriera e magari una nazionale (magari qulla italiana).
..Silvestre e' un grande professionista e un grande uomo che merita tutta lla nostra stima per quello che ha fatto a Catania,di lui ricordero' la sua integrita' fisica,una struttura muscolare inossidabile che gli ha consentito di essere sempre presente.Un vero affare per i nostri cugini.
Se saro' a Catania non manchero' di salutarlo con un applauso.In bocca al lupo,gaucho. =D> =D>  
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #448 il: 05 Agosto 2011, 01:49:22 pm »
Beh se Barrientos verra' ceduto al San Lorenzo, non mi mettero' certo io a piangere! Guardando il lato positivo della cosa, quanto meno quest' anno a cessione avvenuta, non potra' piu' essere annoverato (per il tezo anno consecutivo) tra i grandi rinforzi estivi.
Aggiornando la situazione in tempo reale, continuo a notare che l' unico contratto depositato in lega e' quello del milazzese Terraciano.
Vedete cari amici, le ciambelle possono anche non riuscire con il buco....pero' quando ci si impegna a fondo nessuno puo' osare dire una parola. Diciamo che alcune squadre, presunte  pericolanti, ce l' hanno messa proprio tutta..complimenti , al Cesena per esempio , al Siena che sta concludendo affari importanti al Bologna e perche' no , anche al piccolo Novara che senza pazzie ha cercato nel proprio piccolo di rinforzare la squadra.
Non mi sento per il momento di estendere i complimenti alla squadra del mio cuore: per me non ce la sta mettendo tutta per salvare la categoria. e cio' a prescindere dall' eventuale arrivo di Paglialunga.
Speriamo che nelle prossime ore la societa' sia in grado di farmi rimangiare il mio scritto: il primo ad esserne felice saro' proprio io.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #449 il: 05 Agosto 2011, 01:53:39 pm »
Francesco, forse i nostri ce la stanno mettendo tutta per lavorare sottotraccia.
Non guarderei troppo alle altre: ricordo ancora cosa si diceva del grande Brescia di Zebina, Diamani, Appiah o del Parma di tre anni fa.