Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84392 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #390 il: 02 Agosto 2011, 09:07:36 pm »
Leggendo ho visto che milanovic e' extracomunitario.non tesserabile allora.Martinez extra pure?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #391 il: 02 Agosto 2011, 10:36:39 pm »
Santo,ma questi dati? a me risulta che va ai rosella per 7ml piu' la meta' di Lanzafame ,ma pare che ancora non si chiuda perche' LM vorrebbe inserire Gonzales.
Stanno aspettando forse l'esito della trasferta svizzera per poi decidere?..
...per la difesa si e' gia' chiuso per Contini e per il centrocampo e' anche da perfezionare l'accordo con Paglialunga,ma sembra che non dovrebbero esserci problemi..
« Ultima modifica: 02 Agosto 2011, 10:45:44 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #392 il: 02 Agosto 2011, 10:54:20 pm »
Santo,ma questi dati? a me risulta che va ai rosella per 7ml piu' la meta' di Lanzafame ,ma pare che ancora non si chiuda perche' LM vorrebbe inserire Gonzales.
Stanno aspettando forse l'esito della trasferta svizzera per poi decidere?..
...

Il televideo dice che aspettano l'esito della qualificazione UEFA per annunciare Silvestre, niente su Gonzales, ma dubito che arriverà.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #393 il: 02 Agosto 2011, 11:23:48 pm »
L' A.D dice di continuare a sentire sensazioni negative ed in questo siamo perfettamente in sintonia: visto lo sviluppo del mercato sono esttamente le  mie stesse sensazioni.
Ma dal Palermo dobbiamo proprio prenderci i giocatori che loro hanno definitivamente bocciato?
Vada per Gonzales, che comunque va verificato sul campo,,,ma Milanovic e Martinez che film hanno fatto? A questo punto sarebbe piu' dignitoso puntare su una contropartita solo monetaria, o al limite cedere altrove il giocatore. Tra l' altro leggevo che Gonzales potrebbe andare al Chievo nell' affare Sorrentino.

umastru

  • Visitatore
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #394 il: 02 Agosto 2011, 11:33:32 pm »
Io che non ne capisco niente, penso che arriverà un centrale un terzino, pardon, esterno basso più uno grande e grosso per far rifiatare il cono.
Nomi? ma neanche morto, tanto il vate ci spiazza sempre......
Caro Thor, sono pronto ad unirmi a te nelle critiche a Lo Monaco, ma solo dopo il 31 agosto. ::)
"U mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #395 il: 02 Agosto 2011, 11:52:16 pm »
Negli altri anni, il mercato estivo è stato calibrato, non sono arrivati giocatori di nome e non ci sono state numerose operazioni (i giocatori noti ai molti hanno toppato: Dica, Del Vecchio … solo per citarne alcuni). Alvarez, Silvestre, Lopez, Lodi e altri, sono arrivati a Catania per il mercato invernale. Paradossalmente, il calciomercato estivo più movimentato è stato quello della stagione Atzori/Mihajlovic, ma se ricordate, proprio in quel caso, la squadra era incompleta, giacché l’attacco era affidato a Morimoto e Plasmati (scelta azzardatissima…) e parte dei centrocampisti erano infortunati o in fase di recupero. Ciò che ci fa vedere il calciomercato carente è l’idea di perdere un difensore sempre presente, regolare, di rendimento, bravo tecnicamente e – sostanzialmente – completo. Non è facile sostituire un giocatore come Silvestre e – ne sono certo -  qualunque sostituto non sarà equivalente, perché se arriverà un giovane su cui investire (così come era giovane e inesperto lo stesso Silvestre), bisognerà attenderne la maturazione, pagando la mancanza di esperienza; se dovesse, invece, arrivare un calciatore con esperienza, dubito che possa avere le potenzialità di Silvestre, altrimenti costerebbe tanto quanto il nostro Mathias ;-), se non di più. Ecco, sapere che al centro della difesa, quasi certamente, perderemo qualcosa, ci rende un po’ scettici.

Questi ultimi mesi hanno ridimensionato buona parte della tifoseria. Se lo scorso anno si fantasticava di un buon campionato a centro-alta classifica, oggi si parla di squadra che deve essere competitiva per la salvezza. Il Catania di Sinisa, i gol di Lopez, avevano fatto fantasticare tanti tifosi; oggi, si pensa ad avere una squadra per salvarsi. Secondo me, questo ridimensionamento è vantaggioso. Per quanto riguarda l’attesa di nuovi innesti, potrei essere d’accordo con tutti, anche perché da tifoso vorrei vedere la squadra sempre più competitiva e affidabile, ma non bisogna dimenticare che c’è da sfoltire la rosa.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #396 il: 03 Agosto 2011, 12:06:21 am »
Quando andò via Stovini, Silvestre prese in mano la difesa, adesso questo compito toccherà a Spolli. Fra qualche anno a colui che lo affiancherà.
Saranno sostituiti coloro che andranno via, coem disse il rpesidente a suo tempo. Pare non saranno i terzini, pazienza.
Si punta sui giovani. Ci vuole, secondo me, anche se non capisco se sia una scelta o ci sia qualche problema economico visto che si sta aspettando di incassare dalla cessione di Silvestre prima di chiudere gli affari in ballo.

Ricordo comunque che l'unico giocatore reduce da un grave infortunio che abbiamo preso finora è stato Barrientos e non mi pare che il suo problema sia fisico, bensì mentale, cioè mancanza di materia grigia, a quanto abbiamo visto negli ultimi due precampionati (ricordate l'isteria dell'amichevole sospesa per rissa?)

Punteremo sul collettivo e sull'equilibrio per centrare l'obbiettivo salvezza e poi quello dei 50 punti.
La UEFA non è in programma e penso non lo sarà finché non avremo uno stadio in cui disputarla.

P.S.: Se Acquafresca e Diamanti li avessimo presi noi penso che in molti avrebbero detto le stesse cose che si dicono tutte le estati, cioè che retrocederemo di sicuro.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #397 il: 03 Agosto 2011, 12:42:54 am »
Quando andò via Stovini, Silvestre prese in mano la difesa, adesso questo compito toccherà a Spolli. Fra qualche anno a colui che lo affiancherà.
Saranno sostituiti coloro che andranno via, coem disse il rpesidente a suo tempo.


Bua, il tuo ragionamento non fa una grinza.

Ma ne è passata di acqua sotto i ponti.
La cifra tecnica della nostra squadra è nettamente più alta rispetto a due-tre anni fa.

Stovini era un 33enne che fece benissimo a Catania. Anzi, fu straordinario e lo ricordiamo tutti riconoscendone i meriti. Stovini non fu confermato e dopo alcuni mesi fu ingaggiato dall’Empoli, squadra di serie B. Silvestre non è un 34enne, se andrà via lo farà perché la dirigenza matura una plusvalenza, perché il giocatore verrà ingaggiato da una squadra che paga.

Un conto è non pagare un quasi 34enne, altra cosa è privarsi di uno dei migliori difensori centrali di serie A per maturare (giustamente) una plusvalenza.

Perderemo qualcosa al centro della difesa, speriamo di recuperarla altrove.

Un salutone a tutti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #398 il: 03 Agosto 2011, 02:23:19 am »
Se proprio dobbiamo dare via Silvestre ppi 'na cattata ri pasta, tale considero l'offerta di 5 milioni, più la meta' di Lanzafame e di uno tra Milanovic e Gonzalez, preferisco il giovane difensore serbo, perché l'argentino e' una seconda punta, e noi ne abbiamo già quattro, che secondo me l'anno scorso ha avuto la stagione della vita. Dato che e' già tesserato per il Palermo Milanovic non dovrebbe contare come extracomunitario.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #399 il: 03 Agosto 2011, 09:15:30 am »
Quando andò via Stovini, Silvestre prese in mano la difesa, adesso questo compito toccherà a Spolli. Fra qualche anno a colui che lo affiancherà.
Saranno sostituiti coloro che andranno via, coem disse il rpesidente a suo tempo.


Bua, il tuo ragionamento non fa una grinza.

Ma ne è passata di acqua sotto i ponti.
La cifra tecnica della nostra squadra è nettamente più alta rispetto a due-tre anni fa.

Stovini era un 33enne che fece benissimo a Catania. Anzi, fu straordinario e lo ricordiamo tutti riconoscendone i meriti. Stovini non fu confermato e dopo alcuni mesi fu ingaggiato dall’Empoli, squadra di serie B. Silvestre non è un 34enne, se andrà via lo farà perché la dirigenza matura una plusvalenza, perché il giocatore verrà ingaggiato da una squadra che paga.

Un conto è non pagare un quasi 34enne, altra cosa è privarsi di uno dei migliori difensori centrali di serie A per maturare (giustamente) una plusvalenza.

Perderemo qualcosa al centro della difesa, speriamo di recuperarla altrove.

Un salutone a tutti.

Infatti, ma ritengo che sono aggiustamenti che ci possono stare.
Quello che non capisco, andando per esempio sul muro di ".com", è come mai ci si lamenta in ogni caso. Per esempio lo scorso anno, quando si trattenne Maxi Lopez e rimase anche Biagianti, in pratica confermando l'intera squadra ad eccezione di Martinez.
Spesso ci si lamentava perché si facevano triennali ai trentenni e oggi che non si rinnovano quei contratti ci si lamenta. Idem per la linea verde.
Quest'anno che si farà una plusvalenza, ci si lamenta uguale, anche se per Gomez pare si sia rifiutata un'offerta di 7 milioni dai turchi. Qualcuno dice i nostri dirigenti scapperanno con il bottino (resta da chiarire come si porteranno dietro Torre del Grifo!).
Oggi si da per scontata la cessione di Maxi, come ogni sessione di mercato, lo scorso anno si diceva persino che lo avrebbero venduto dopo la campagna abbonamenti. Insomma ogni scusa è buona per non abbonarsi.
Secondo me, come ci sono impiegati della società che monitorano i commenti, ci sono anche del flamer che scrivono per destabilizzare, se non per diffamare.
Io non penserei troppo la calciomercato, perché qusta società, piena di difetti, ha dimostrato di saper limitare i propri errori e di saper porvi comunque rimedio.
Anche io sono un nostalgico di quando le società erano Club, ma ora che sono spa se non società a fini di lucro (quelle quotate in borsa), non mi pare sensato pretendere che chi le gestisce non guadagni, e scandalizzarsi perché se ne occupano uomini d'affari. Chi mai si prenderebbe la briga di prendere in mano una squadra di calcio se non avesse un tornaconto?

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #400 il: 03 Agosto 2011, 11:02:50 am »
Infatti, ma ritengo che sono aggiustamenti che ci possono stare.
Quello che non capisco, andando per esempio sul muro di ".com", è come mai ci si lamenta in ogni caso. Per esempio lo scorso anno, quando si trattenne Maxi Lopez e rimase anche Biagianti, in pratica confermando l'intera squadra ad eccezione di Martinez.
Spesso ci si lamentava perché si facevano triennali ai trentenni e oggi che non si rinnovano quei contratti ci si lamenta. Idem per la linea verde.
Quest'anno che si farà una plusvalenza, ci si lamenta uguale, anche se per Gomez pare si sia rifiutata un'offerta di 7 milioni dai turchi. Qualcuno dice i nostri dirigenti scapperanno con il bottino (resta da chiarire come si porteranno dietro Torre del Grifo!).
Oggi si da per scontata la cessione di Maxi, come ogni sessione di mercato, lo scorso anno si diceva persino che lo avrebbero venduto dopo la campagna abbonamenti. Insomma ogni scusa è buona per non abbonarsi.
Secondo me, come ci sono impiegati della società che monitorano i commenti, ci sono anche del flamer che scrivono per destabilizzare, se non per diffamare.
Io non penserei troppo la calciomercato, perché qusta società, piena di difetti, ha dimostrato di saper limitare i propri errori e di saper porvi comunque rimedio.
Anche io sono un nostalgico di quando le società erano Club, ma ora che sono spa se non società a fini di lucro (quelle quotate in borsa), non mi pare sensato pretendere che chi le gestisce non guadagni, e scandalizzarsi perché se ne occupano uomini d'affari. Chi mai si prenderebbe la briga di prendere in mano una squadra di calcio se non avesse un tornaconto?

Bua... è una cosa che mi fa impazzire...
qui la gente è convinta che si mantiene una SpA per fare danno a se stessi! 8|
Cose da pazzi....
...poi, altra cosa, è quella dei commenti di chi "ne sa di più".. come se fossero presenti nelle stanze dove si svolgono le contrattazioni,... o, forse,  sono i "consigliori" di lo Monaco ed hanno voce in fatto di acquisti e calciomercato e non vengono ascoltati! 8| 8| 8| 8|
Ma cu siti????  :-\
Spiegatelo, s'il vous plaît...
#STAMUAVVULANNU!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #401 il: 03 Agosto 2011, 11:15:45 am »
Quando andò via Stovini, Silvestre prese in mano la difesa, adesso questo compito toccherà a Spolli. Fra qualche anno a colui che lo affiancherà.
Saranno sostituiti coloro che andranno via, coem disse il rpesidente a suo tempo.


Bua, il tuo ragionamento non fa una grinza.

Ma ne è passata di acqua sotto i ponti.
La cifra tecnica della nostra squadra è nettamente più alta rispetto a due-tre anni fa.

Stovini era un 33enne che fece benissimo a Catania. Anzi, fu straordinario e lo ricordiamo tutti riconoscendone i meriti. Stovini non fu confermato e dopo alcuni mesi fu ingaggiato dall’Empoli, squadra di serie B. Silvestre non è un 34enne, se andrà via lo farà perché la dirigenza matura una plusvalenza, perché il giocatore verrà ingaggiato da una squadra che paga.

Un conto è non pagare un quasi 34enne, altra cosa è privarsi di uno dei migliori difensori centrali di serie A per maturare (giustamente) una plusvalenza.

Perderemo qualcosa al centro della difesa, speriamo di recuperarla altrove.

Un salutone a tutti.

Infatti, ma ritengo che sono aggiustamenti che ci possono stare.
Quello che non capisco, andando per esempio sul muro di ".com", è come mai ci si lamenta in ogni caso. Per esempio lo scorso anno, quando si trattenne Maxi Lopez e rimase anche Biagianti, in pratica confermando l'intera squadra ad eccezione di Martinez.
Spesso ci si lamentava perché si facevano triennali ai trentenni e oggi che non si rinnovano quei contratti ci si lamenta. Idem per la linea verde.
Quest'anno che si farà una plusvalenza, ci si lamenta uguale, anche se per Gomez pare si sia rifiutata un'offerta di 7 milioni dai turchi. Qualcuno dice i nostri dirigenti scapperanno con il bottino (resta da chiarire come si porteranno dietro Torre del Grifo!).
Oggi si da per scontata la cessione di Maxi, come ogni sessione di mercato, lo scorso anno si diceva persino che lo avrebbero venduto dopo la campagna abbonamenti. Insomma ogni scusa è buona per non abbonarsi.
Secondo me, come ci sono impiegati della società che monitorano i commenti, ci sono anche del flamer che scrivono per destabilizzare, se non per diffamare.
Io non penserei troppo la calciomercato, perché qusta società, piena di difetti, ha dimostrato di saper limitare i propri errori e di saper porvi comunque rimedio.
Anche io sono un nostalgico di quando le società erano Club, ma ora che sono spa se non società a fini di lucro (quelle quotate in borsa), non mi pare sensato pretendere che chi le gestisce non guadagni, e scandalizzarsi perché se ne occupano uomini d'affari. Chi mai si prenderebbe la briga di prendere in mano una squadra di calcio se non avesse un tornaconto?


Caro Bua fammi capire però..perchè la società deve sempre sbagliare e poi porre rimedio? Perchè non si può fare tutto per bene dall'inizio della nuova stagione?
Tralascio il discorso allenatori perchè già li si potrebbe scrivere un mezzo libro...ma quando sai di avere delle carenze che ti trascini ormai da tempo ( es. i due terzini...) perchè non programmare? perchè pur sapendo che il "miglior centrale in Italia dopo Thiago Silva" sarà ceduto, non prendi per tempo ( per il mister per i compagni per il giocatore stesso) il sostituto?..perchè continuare a cercare scommesse ( giovani di belle speranze, ex infortunati gravi..) perchè ? perchè?....
La negatività che il il signor Vate avverte ...se la cerca!!!...

Aspettiamo... 8| 

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #402 il: 03 Agosto 2011, 12:23:45 pm »
Citazione
perchè non programmare? perchè pur sapendo che il "miglior centrale in Italia dopo Thiago Silva" sarà ceduto, non prendi per tempo ( per il mister per i compagni per il giocatore stesso) il sostituto?..perchè continuare a cercare scommesse ( giovani di belle speranze, ex infortunati gravi..) perchè ? perchè?....


Ecco, queste sono le domande che qualche giornalista locale dovrebbe fare al monarca
del Catania, ma credo sia difficile che ciò avverrà, un'altra perplessità, questi parlano sempre di programmazione, ma non si programma quello che per i tifosi è l'aspetto più importante, quello che riguarda l'organico, tranne casi sporadici, proprio come Silvestre, preso a gennaio, per cominciare a farlo ambientare per il campionato successivo, situazioni che dovrebbero essere la norma e non l'eccezione, invece non solo non si programma niente, ma addirittura si aspetta che sia finita la preparazione e cominci il campionato per completare la squadra, anzichè dare già l'organico completo all'allenatore all'inizio del ritiro precampionato, altro che programmazione, questa è improvvisazione bella e buona.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #403 il: 03 Agosto 2011, 12:46:52 pm »
Citazione
perchè non programmare? perchè pur sapendo che il "miglior centrale in Italia dopo Thiago Silva" sarà ceduto, non prendi per tempo ( per il mister per i compagni per il giocatore stesso) il sostituto?..perchè continuare a cercare scommesse ( giovani di belle speranze, ex infortunati gravi..) perchè ? perchè?....


Ecco, queste sono le domande che qualche giornalista locale dovrebbe fare al monarca
del Catania, ma credo sia difficile che ciò avverrà, un'altra perplessità, questi parlano sempre di programmazione, ma non si programma quello che per i tifosi è l'aspetto più importante, quello che riguarda l'organico, tranne casi sporadici, proprio come Silvestre, preso a gennaio, per cominciare a farlo ambientare per il campionato successivo, situazioni che dovrebbero essere la norma e non l'eccezione, invece non solo non si programma niente, ma addirittura si aspetta che sia finita la preparazione e cominci il campionato per completare la squadra, anzichè dare già l'organico completo all'allenatore all'inizio del ritiro precampionato, altro che programmazione, questa è improvvisazione bella e buona.

Ivan teoricamente hai ragione. Tre possibilità io direi:

1) Stiamo aspettando la fine per potere prendere giocatori migliori ad un prezzo più basso. In questo caso, se le differenze sono sostanziali, io mi accollo anche il ritardo con cui saranno integrati i nuovi.  

2) Stiamo aspettando i soldi di Silvestre 8-) 8-). Intanto, dato che sono sicuri, si potrebbero anche avere un prestito dalle banche in attesa del bonifico del friuliano, e poi, come ho già detto, i soldi di Martinez sono in bilancio da quest'anno...quindi ci dovrebbe esere liquidità.

3) Ritardo dovuto alla lite ninuzzo-vatino. Questo sarebbe pericoloso.
« Ultima modifica: 03 Agosto 2011, 12:53:46 pm da Fantadrum »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #404 il: 03 Agosto 2011, 12:47:12 pm »
Carusi,e' il solito discorso del bicchiere mezzo vuoto...il tifoso ama con passione ,ma ha anche bisogno di sentirsi tutelato...pero' a volte la passione acceca la mente e fa perdere la capacita' di giudizio obiettivo.Se c'e' una cosa di cui non si puo' dar colpa alla societa' e' la chiarezza dei programmi.Ma questa da sola non basta.I tifosi chiedono un dialogo che passa attraverso il soddisfacimento delle istanze minime e cioe' un graduale miglioramento,che parte da un organico gia' collaudato e che via via viene migliorato,anziche' essere depauperato e privato dei suoi migliori elementi.Il discorso che si faceva prima riguardo la cessione di Silvestre e il conseguente depotenziamento della difesa,va detto che e' vero che per una squadra i cui obiettivi sono quelli di una serena salvezza non puo' prescindere dall'avere una retroguardia affidabile nei suoi elementi che la compongono.Ma e' anche vero che se non si ha la concorrenza di un centrocampo che sa proteggerla e se non ha scelte tattiche e schemi che l'aiutino diventa un discorso relativamente importante.A certi livelli,oltre che gli uomini contano gli equilibri tra i reparti ed i risultati passano attraverso la ricerca e l'individuazione di essi.
Una colpa mi sento di accolllare alla societa':quella di non agire per tempo.Se tu sai di dover cedere Silvestre perche' ricorrere ai last minute? Vatti a cercare un sostituto in tutta tranquillita' quando puoi scegliere con piu' oculatezza e quando c'e' meno ressa e concorrenza.Hai i tuoi canali e i tuoi informatori sparsi nel mondo?Vanno sfruttati tutto l'anno.Catanisazzu,fare questo non mi pare chiedere..la moltiplicazione dei pani..e non sono cose da pazzi ;-)..
Un caro saluto
Catania usque ad finem
CATANIA USQUE AD FINEM