Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84395 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #285 il: 26 Luglio 2011, 05:20:03 pm »
@Francesco (Rovigo) e Fantadrum
Solo per spezzare un pò, mi scuserete l'OT  :-P
Il filtro-censura vi ha colpito entrambi  ::)

... nel caso di Keko la di la' delle eperienze giovanili nella nazionale u17 e u19, stiamo parlando di un giocatore che nella segunda division ***, nelle uniche esperienze ...

...e nessuno dotato di un grammo di cervello pensa veramente che lui voglia andare a fare il ***-contadino in qualche anfratto governato dalal camorra  8-) ;-)

Gia Papé  :-D :-D :-D e il bello é che non ricordo assolutamente quale censurabile parola avevo messo prima di -contadino.  8D
Ahhahahhah posso suggerire ?  :-D
Per me comincia con ... fis  ::)
Dico bene ?  :-P

niente, amnesia totale!!! No...ora ricordo. Era la parola che lui spesso dice: T.E.R.R.O.N.E!!!!!  :-D :-D :-D

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #286 il: 26 Luglio 2011, 07:08:42 pm »
@Francesco (Rovigo) e Fantadrum
Solo per spezzare un pò, mi scuserete l'OT  :-P
Il filtro-censura vi ha colpito entrambi  ::)

... nel caso di Keko la di la' delle eperienze giovanili nella nazionale u17 e u19, stiamo parlando di un giocatore che nella segunda division ***, nelle uniche esperienze ...



...e nessuno dotato di un grammo di cervello pensa veramente che lui voglia andare a fare il ***-contadino in qualche anfratto governato dalal camorra  8-) ;-)

Gia Papé  :-D :-D :-D e il bello é che non ricordo assolutamente quale censurabile parola avevo messo prima di -contadino.  8D
Ahhahahhah posso suggerire ?  :-D
Per me comincia con ... fis  ::)
Dico bene ?  :-P

niente, amnesia totale!!! No...ora ricordo. Era la parola che lui spesso dice: T.E.R.R.O.N.E!!!!!  :-D :-D :-D

Segunda division p.o.r.toghese-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #287 il: 26 Luglio 2011, 07:11:38 pm »
@Francesco (Rovigo) e Fantadrum
Solo per spezzare un pò, mi scuserete l'OT  :-P
Il filtro-censura vi ha colpito entrambi  ::)

... nel caso di Keko la di la' delle eperienze giovanili nella nazionale u17 e u19, stiamo parlando di un giocatore che nella segunda division ***, nelle uniche esperienze ...



...e nessuno dotato di un grammo di cervello pensa veramente che lui voglia andare a fare il ***-contadino in qualche anfratto governato dalal camorra  8-) ;-)

Gia Papé  :-D :-D :-D e il bello é che non ricordo assolutamente quale censurabile parola avevo messo prima di -contadino.  8D
Ahhahahhah posso suggerire ?  :-D
Per me comincia con ... fis  ::)
Dico bene ?  :-P

niente, amnesia totale!!! No...ora ricordo. Era la parola che lui spesso dice: T.E.R.R.O.N.E!!!!!  :-D :-D :-D

Segunda division p.o.r.toghese-)

Pensano fosse s.p.a.gnola  :-D :-P ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #288 il: 26 Luglio 2011, 08:14:35 pm »
Complimenti al Palermo

Con l'acquisto di Silvestre fanno un enorme salto qualitativo.

Vateeeeeeeeeeeee ma dove sono i deu centrali che mancano?

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #289 il: 26 Luglio 2011, 09:07:25 pm »
Dopo quattro risate con Fantadrum, ritorno IT, per partecipare agli interessantissimi spunti di tutti quelli che hanno postato nelle ultime pagine di questo thread  ;-)

....Lanzafame è un attaccante esterno (destro).
...perchè deve sopperire alle mancanze realizzative di Gomez e del centrocampo (tolte le punizioni di Lodi)...

... sempre piu' insistenti le voci che oltre a Sivestre, anche Lopez possa prendere il largo.

... in particolare Moretti, Catellani e Barrientos, tre giocatori nei quali, piaccia o no, la società crede e che sono da considerarsi a tutti gli effetti elementi della prima squadra. Gli ultimi due io li metto fra gli attaccanti.

Invece sono un po' deluso dal fatto che non pare si stia affrontando il problema terzini, che secondo me sarebbe da considerare, anche se spero che Alvarez finalmente si presenti al via in forma e che Capuano abbia disdetto il suo abbonamento con l'infermeria.
... dopo l'immenso Vargas, quella fascia sinistra difensiva non è mai stata coperta da un adeguato sostituto. A parte l'infermeria, come dici tu, il problema di Capuano è anche la leggerezza con cui diverse volte ha intercettato alcuni palloni spioventi, in fase difensiva, prendendo letteralmente "farfalle" e mandando in gol gli avversari.

... nel caso di Keko la di la' delle esperienze giovanili nella nazionale u17 e u19, stiamo parlando di un giocatore che nella segunda division ***, nelle uniche esperienze vissute a Cartagena e Girona, ha timbrato una trentina di cartellini , senza mai segnare un gol ...

... abbiamo solo una prima punta, ma è anche vero che lo scorso anno era lo stesso (Morimoto ha dimostrato di non esserlo) e solo con l'arrivo di Bergessio abbiamo avuto l'alternativa.

... ma dove sono i due centrali che mancano?

Sul centrocampo e su Gomez in particolare (4 gol all'attivo non possono bocciarlo per mancanze realizzative) non sarei poi così pessimista, l'argentino mi ha spesso impressionato per i suo stile di gioco ed in fondo ha raccolto ampi consensi che lasciano ben sperare sul suo futuro impiego, mentre i gol realizzati dall'intero reparto (Lodi e Gomez inclusi) sono 13 ovvero il 50% di quelli realizzati nel complesso da attaccanti e (fior di) difensori, ossia 25.
Per Maxi purtroppo - dopo l'eclatante percentuale del 200% - devo registrare oggi le battute possibiliste del Presidente sulla Catania-Palermo andata e ritorno. Si direbbe, ma in fondo non eravamo già pronti a sostenere questa uscita ? Si, ma poi quel "al 200% resterà a Catania" mi aveva veramente rasserenato, uno con il bagaglio piena di forza e tecnica come Maxi non lo trovi davvero dietro l'angolo.
Moretti, Catellani e Barrientos io li vedo bene in palla, tutti e tre hanno segnato lontano da Catania, e tutti e tre sono scommesse personali di Lo Monaco. Volete vedere che tutti e tre daranno il massimo quando saranno chiamati in causa, ed anche a suon di gol ?
I terzini resteranno sicuramente gli attuali con l'unica incognita Marchese se dovesse realizzarsi per lui l'ipotesi Toro. Montella ha peraltro convocato (anche se non ha poi giocato) il "Primavera" Rapisarda, anche lui terzino sx, che aggiunte alla (possibile) permanenza di Augustyn (a proposito, ottimo gol il suo) e all'ambivalenza del ruolo di Alvarez, gli consentirebbe la gestione delle emergenze.
A me Alvarez piace parecchio, il rigore dell'ultima partita è un regalo bello e buono dell'arbitro, giocare con la spalla a contatto dell'avversario non è fallo in se, l'importante è non prederlo ... a sportellate! E' peraltro in grado di rifilare belle "castagne" da fuori area e sa crossare bene la palla, anche se le ultime consegne ricevute lo hanno sempre molto frenato nell'ultima stagione.
Su Capuano poi, che dire ? Si, ha fatto diverse cappellate, ma quel ragazzo mi entusiasma per la grinta che ci mette, un episodio su tutti, ricorderete, l'indimenticabile pareggio sul campo della juve, sarebbe oggi un'opera assolutamente incompiuta se il buon Ciro - solo contro quattro - non avesse tirato fuori il meglissimo (scusate ehehehhe) da se!
Su Keko giovanissimo di belle speranze mai esplose, devo registrare su forum e muri madrileni commenti e rimpianti per aver lasciato andare questo nazionale Under con troppa leggerezza, certo il ragazzo ha un fisico ben impostato, speriamo sappia anche calciare, visto che è proposto ad oggi come alternativa a Gomez.
Morimoto è il mio (come di tanti altri) più grande rimpianto, se penso alle soddisfazioni che ci ha regalato, davvero mi dispiace infinitamente.
Su tutte, il pareggio a Bergamo al suo esordio, la doppietta della vittoria contro la Roma, i gol ai cugini e il passaggio a Mascara di quel pallone che si sarebbe poi trasformato in uno dei ricordi più indelebili della nostra vita!
Mi risuonano ancora in mente le parole di Peppe quando in un'intervista palesò la sua sofferenza nel vedere un campione forte (disse proprio così) relegato in tribuna senza poter giocare. Anche di questo dovrò sempre ringraziare un certo mister ...  :-\
Io penso che, se Augustyn fosse confermato, i centrali saranno solo ... uno, visto che l'anno scorso Terlizzi fu trattenuto in funzione dell'infortunio del polacco.
Però, considerando che Bellusci, appena rientrato sul campo, mi sembra un pò avvezzo ai risentimenti fisici, e lo stesso Spolli ha marcato visita per alcuni turni (quando vale quel Matias, sempre una roccia) vorrei proprio sbagliarmi.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #290 il: 26 Luglio 2011, 09:56:31 pm »
Citazione
Complimenti al Palermo

Con l'acquisto di Silvestre fanno un enorme salto qualitativo.


Ma perchè, tu la dai per cosa già fatta?
e poi Lo Monaco non aveva detto che ormai era pronto per una grande?
non mi pare che il palermo lo sia, e non credo che siano disposti a pagare gli
8mln richiesti.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #291 il: 26 Luglio 2011, 10:00:55 pm »
Citazione
Complimenti al Palermo

Con l'acquisto di Silvestre fanno un enorme salto qualitativo.


Ma perchè, tu la dai per cosa già fatta?
e poi Lo Monaco non aveva detto che ormai era pronto per una grande?
non mi pare che il palermo lo sia, e non credo che siano disposti a pagare gli
8mln richiesti.

Non so se sia operazione certa, questo passaggio di Silvestre al Palermo, pero' e' certo il passaggio di Lanzafame al Catania: ha appena firmato un quadriennale. Spero che esploda anche se onestamente il suo ruolo non era una delle caselle prioritarie da riempire.
Tirem innanz..

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #292 il: 26 Luglio 2011, 10:30:51 pm »
10 milioni,quale 8 milioni.

E' senza contropartite come da sempre fa il Catania

Se il Palermo puo' pagarfli lo prende

Francesco

Catellani,Lanzafame vanno a ricoprire il ruolo puro di seconda punta di cui eravamo un po' scarsini fino ad oggi8Bergessio e Morimoto si sono adattati)

Gomez e Llama gli esterni puri.

Barrientos e Ricchiuti i trequartisti.Certo bisogna vedere come e se il Mister li provera' in questo ruolo.nessuno dei due e' n grado di fasre l'esterno.



Manca l'alternativa a Maxi.

E' dopo devono pensare alla difesa.Servono due centrali.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #293 il: 26 Luglio 2011, 10:32:09 pm »
Citazione
Complimenti al Palermo

Con l'acquisto di Silvestre fanno un enorme salto qualitativo.


e poi Lo Monaco non aveva detto che ormai era pronto per una grande?
non mi pare che il palermo lo sia........................


http://www.reterete24.it/TOP-NEWS/31787/Lo-Monaco-a-RR24--presenta--Silvestre---.html

Lo Monaco a RR24 "presenta" Silvestre...
26 Luglio 2011 - 20:21

 Matias Silvestre al Palermo è un affare concluso e ci sembra anche doveroso esprimere un plauso pubblico al diesse Sean Sogliano per un acquisto davvero importante che renderà “giustizia” ad un reparto difensivo che lo scorso anno ha concesso molti dispiaceri.

Il “closing” alla trattativa arriva direttamente dal direttore generale del Catania Pietro Lo Monaco a reterete24: “Manca davvero pochissimo al trasferimento del giocatore al Palermo, questione di un paio di piccoli dettagli che saranno discussi la prossima settimana quando mi incontrò col diesse Sogliano e col presidente Zamparini. Il giocatore ha dato tantissimo al Catania e cosi stiamo facendo di tutto per accontentare il suo desiderio di giocare le coppe europee in una squadra di prima fascia come il Palermo. Silvestre ha dato tantissimo al Catania ed è giusto sdebitarsi. Lui – prosegue Lo Monaco – dopo Thiago Silva è il più grande centrale difensivo del nostro campionato ed il Palermo farà sicuramente un notevole salto di qualità. In Italia, in quel ruolo non si fanno sei gol per caso o per raccomandazione”.

Il centrale argentino quindi arriva a Palermo in un nuovo affare di mercato con il Catania: “Non ci vedo nulla di strano – commenta Lo Monaco – due società serie come le nostre devono anche confrontarsi e produrre anche degli affari. La sana rivalità spetta giustamente alle due tifoserie, noi dirigenti facciamo altro lavoro e gli affari Terlizzi, Capuano, Caserta ed altri del passato lo dimostrano ampiamente. Il passaggio di Silvestre al Palermo non creerà malumori a Catania, così come per la trattativa dello scorso anno con Biagianti saltata proprio sul filo di lana quando tutto sembrava sistemato. Ripeto, se per il Palermo sarà Silvestre, il club di Zamparini avrà fatto un grandissimo colpo di mercato”.
FC


Parola di Lo Monaco !!!!
 8D 8D 8D 8D

Saluti
Enzo
PS: Pur non discutendone il valore, personalmente ne avrei fatto a meno.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 10:33:44 pm da ENZO »
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #294 il: 26 Luglio 2011, 10:43:49 pm »
Come detto  in altro topic, nessuno discute il valore di Silvestre (ne aveva più bisogno la Juve che il Palermo) ma non c'e' dubbio che il Palermo non compra 7 Milioni di giocatore o più per un difensore per tenerlo in tribuna o in panchina........quindi o parte Bovo o partono sia Munoz che Milanovic...........Io dico che si stanno vendendo Bovo............ a chi? Se Bovo gioca dopodomani  ne alla Roma ne alla Lazio (non potrebbe giocare in Europa Legue).

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #295 il: 26 Luglio 2011, 10:58:37 pm »
10 milioni,quale 8 milioni.

E' senza contropartite come da sempre fa il Catania

Se il Palermo puo' pagarfli lo prende

Francesco

Catellani,Lanzafame vanno a ricoprire il ruolo puro di seconda punta di cui eravamo un po' scarsini fino ad oggi8Bergessio e Morimoto si sono adattati)

Gomez e Llama gli esterni puri.

Barrientos e Ricchiuti i trequartisti.Certo bisogna vedere come e se il Mister li provera' in questo ruolo.nessuno dei due e' n grado di fasre l'esterno.



Manca l'alternativa a Maxi.

E' dopo devono pensare alla difesa.Servono due centrali.

Santo Bergessio sara' anche stata una seconda punta adattata, pero' i gol li ha fatti alla grande, che sommati a quelli di Silvestre ci hanno salvato.
Ma sei veramente convinto che il Palermo per un difensore sborsi 10 milioni di euro? Per cifre di questo tipo, la societa' acquirente sarebbe dovuta essere di altro tipo e soprattutto il direttore avrebbe dovuto fare a meno di sbandierare ai quattro venti che aveva tutta questa frenesia di vendere il giocatore. Se oltre a Lanzafame gli arrivano 5 mlini cash sono tanti.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #296 il: 26 Luglio 2011, 10:59:09 pm »
Complimenti al Palermo

Con l'acquisto di Silvestre fanno un enorme salto qualitativo.


Grazie Santo! Se andrà in porto, speriamo che non sia un altro Caserta ::)
E complimenti anche al Catania che con Lanzafame farà anch'essa un enorme salto qualitativo: non escudo che l'anno prossimo la squadra rossazzurra possa fare un paio d'apparizioni nella colonna sinistra della classifica. :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #297 il: 26 Luglio 2011, 11:01:50 pm »
Ma sei veramente convinto che il Palermo per un difensore sborsi 10 milioni di euro?

E ti pari ka 'ni mmiscamu i pirocchi?? ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #298 il: 26 Luglio 2011, 11:41:02 pm »
Enzo, sai meglio di me che quando si vende qualcuno bisogna allisciarsi il compratore, e poi bisogna addolcire la pillola ai più estremisti.
Per la verità speravo che il giocatore avesse la possibilità di misurarsi in un top team, perché potrebbe essere la sua ultima occasione di farlo, e credo si potrebbe anche guadagnare più di 7 milioni.
Se poi rischia di rimanere in panca è davvero un suicidio...
Se lo prendono per quella cifra, anche contando Lanzafame stavolta fanno un affare e siamo noi a perderci, a mio parere.
Detto questo, se andrà al Palermo non ci rimarrò male come quando si pensava andasse Biagianti, perché Silvestre non è una nostra invenzione, veniva dal Boca, che è una squadra più blasonata di noi, e ha saputo imporsi con umiltà e professionalità, senza dichiarare mai amore eterno e non ci deve più del 60% del suo succdesso.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #299 il: 27 Luglio 2011, 06:51:55 pm »
Complimenti al Palermo

Con l'acquisto di Silvestre fanno un enorme salto qualitativo.


Grazie Santo! Se andrà in porto, speriamo che non sia un altro Caserta ::)
E complimenti anche al Catania che con Lanzafame farà anch'essa un enorme salto qualitativo: non escudo che l'anno prossimo la squadra rossazzurra possa fare un paio d'apparizioni nella colonna sinistra della classifica. :-D
Minks Sergio, se basta un Lanzafame, qualunque, 7 gol in 49 partite di serie A, tutti e 7 segnati solo a Parma due campionati fa, per far qualche apparizione nella colonna sinistra della classifica, s'accattamu n'attaccanti bonu l'Europa lig nun na leva nuddu:-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙