Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84380 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #270 il: 26 Luglio 2011, 12:12:39 am »
Ogni giorno che passa, mi fa rimanere sempre piu' attonito pensando alla nostra campagna acquisti.

L' unico acquisto fin qui depositato in lega e' quello del portiere del Milazzo Terraciano, che peraltro ha giocato 20 partite da titolare.

Si fanno sempre piu' insistenti le voci che oltre a Sivestre, anche Lopez possa prendere il largo.

Tutte le attenzioni della tifoseria sono rivolte alla pseudo litigata fra Pulvirenti e Lomonaco.

Siamo l' unica societa' di tutte le serie maggiori e minori a poter vantare solo 2 attacanti in organico.

La pazienza inizia a vacillare.


La litigata è stata pesante perché è stata fatta in pubblico invece di risolvere la questione in privato, come accaduto finora. Ci hanno fatto fare una figura barbina. Certo se devono andare avanti insieme perché hanno paura di cosa potrebbe riservare loro un futuro in solitudine, sarà meglio ceh decidano ora il divorzio.

Le tue considerazioni mi danno lo spunto per riflettere su altre cose, senza nessuna polemica.
Mi pare che si tenda a non considerare come acquisti coloro che sono rientrati dai prestiti, in particolare Mporetti, Catellani e Barrientos, tre giocatori nei quali, piaccia o no, la società crede e che sono da considerarsi a tutti gli effetti elementi della prima squadra. Gli ultimi due io li metto fra gli attaccanti.
E' vero che mancano i sostituti di Bergessio, Terlizzi e Silvestre, forse anche di Maxi, ma è pure vero che Regula e Keko sono nostri anche se i contratti non sono ancora in lega. E poi la società ha annunciato a suo tempo che ci sarebbero stati 3 o 4 acquisti, dunque non ci vuole molto per completare il mosaico.

Trovo positivo il puntare sui giovani: in Italia c'è troppa paura di farlo, specie dalle nostre parti. Invece sono un po' deluso dal fatto che non pare si stia affrontando il problema terzini, che secondo me sarebbe da considerare, anche se spero che Alvarez finalmente si presenti al via in forma e che Capuano abbia disdetto il suo abbonamento con l'infermeria.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #271 il: 26 Luglio 2011, 08:57:43 am »
Invece sono un po' deluso dal fatto che non pare si stia affrontando il problema terzini, che secondo me sarebbe da considerare, anche se spero che Alvarez finalmente si presenti al via in forma e che Capuano abbia disdetto il suo abbonamento con l'infermeria.
...dopo l'immenso Vargas, quella fascia sinistra difensiva non è mai stata coperta da un adeguato sostituto. A parte l'infermeria, come dici tu, il problema di Capuano è anche la leggerezza con cui diverse volte ha intercettato alcuni palloni spioventi, in fase difensiva, prendendo letteralmente "farfalle" e mandando in gol gli avversari. Nessun dubbio sulla sua confidenza col pallone in fase di impostazione manovra, mi piace anche il suo coraggio nelle conclusioni (il Milan ne sa qualcosa..). Ma come difensore non mi tranquillizza. Possibile che la società non stia cercando in Sudamerica un "simil-Vargas?". La squadra farebbe un non indifferente salto di qualità.
Ciao  ;-)
 P.S. : Presidente, Direttore..."a quannu"....?
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #272 il: 26 Luglio 2011, 09:07:56 am »
Ogni giorno che passa, mi fa rimanere sempre piu' attonito pensando alla nostra campagna acquisti.






Le tue considerazioni mi danno lo spunto per riflettere su altre cose, senza nessuna polemica.



Bua, il garbo con cui ti proponi da anni in questo forum e' il giusto presupposto per parlare con tranquillita' di calcio e di Catania.

Questa campagna di rafforzamento e', entrando nello specifico e' senz' altro la piu' difficile da attuare da quando siamo ritornati in serie A:

il respiro delle operazioni e' nettamente differente da quello degli ultimi anni: se l' anno scorso dopo l' esplosione di Lopez, e la favolosa seconda porzione di campionato, un leggero lavoro di taglio e cucito, poteva ai piu' sembrare sufficiente per allestire una squadra competitiva ( l' unica variazione effettiva e' stata, in effetti, la cessione di Martinez e la sostituzione con Gomez) quest' anno si tratta di sostiuire elementi portanti della squadra: il leader indiscusso della difesa e con buona probabilita'  anche il leader dell' attacco: l' unica vera prima punta che l' organico possa vantare.

Gli arrivi di Moretti e Catellani, come ho gia' detto in altri interventi, mi soddisfano sia perche' ho avuto modo di apprezzarli tecnicamente, sia perche' nell' ottica di una rosa ampia e completa due giovani da valorizzare , faranno certamente comodo.
Anche il riscatto di Lodi, mi ha fatto piacere e come ho gia' scritto, si e' trattata di una operazione intelligente e di spessore.

Trovo centrate , qualora verranno depositati i contratti, anche le operazioni Keko e Regula: non tanto per lo spessore tecnico dei giocatori, che nessuno di noi conosce, quanto per il fatto che entrambe le operazioni sono state effetuate tesserando dei giocatori senza contratto, e' ovvio quindi che il rischio d' impresa nello specifico e' pressocche' uguale a zero: se esploderanno sara' un affare, se viceversa dovessero risultare acerbi, ci sara' tutto il tempo per valutarne la corretta collocazione.
Non dimentichiamoci tuttavia, che, nel caso di Keko la di la' delle eperienze giovanili nella nazionale u17 e u19, stiamo parlando di un giocatore che nella segunda division spagnola, nelle uniche esperienze visuute a Cartagena e Girona, ha timbrato una trentina di cartellini , senza mai segnare un gol, e che, nel caso di Regula stiamo parlando di un giocatore che in 3 anni al Vitoria Setubal ha giocato 26 partite ( media 8 all' anno) realizzando 1 solo gol: giocatori giovani, promettenti quanto si vuole, ma entrambi da verificare o quanto meno da svezzare.

Bua, Catellani , ma tu lo sai meglio di me, non e' una prima punta, cosi' come non lo e' Gomez: noi in organico non abbiamo 2 prime punte come ho scritto nel post precedente, ma una sola..ch a breve iniziera' a fare il diavolo a quattro per spiccare il volo.

Il leader della difesa? Puo' partire senza problemi..a patto che arrivi un altro leader.

Come siamo messi a livello di esterni di difesa?

E Andujar, dopo le critiche subite lo scorso anno, secondo me ingiuste, ha le giuste motivazioni per rimanere a Catania?

Insomma siamo indietro, con la consapeolezza che alcun squadre del pool salvezza , con le nostre stesse possibilita' economiche, stanno mettendocela tutta per rinforzarsi ed in qualche caso hanno in effetti effettuato operazioni interessanti.

Ultima annotazione: la distinzione fra antisocietari e filosocietari sta danneggiando enormemente il ruolo importante della tifoseria che se vogliamo ha sempre giocato un ruolo fondamentale di sprone nei confronti della societa'.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #273 il: 26 Luglio 2011, 09:29:29 am »
Francesco,
hai ragione, abbiamo solo una prima punta, ma è anche vero che lo scorso anno era lo stesso (Morimoto ha dimostrato di non esserlo) e solo con l'arrivo di Bergessio abbiamo avuto l'alternativa. Ancora Silvestre non è andato via, quindi secondo me la società non si lascerà trovare impreparata, ma sta aspettando per chiudere degli affari di cui presumo ancora non si sa nulla, come è stato per Gomez lo scorso anno. Non è detto che non rimanga qualora non si trovi l'acquirente giusto.
Ho visto che le altre squadre si sono mosse parecchio, però non è detto che siano più forti di noi, a volte l'equilibrio fa la differenza. Ricordo lo scorso anno si diceva del Brescia atomico con Zebina, Appiah e Diamanti, ma alla fine non è andata bene.
Staremo a vedere.
Faccio notare che c'è una piccola contraddizione in quello che si dice di questa società: abbiamo le casse piene, ma per acquistare aspettiamo di cedere. Spero sia solo perché abbiamo molti giocatori in organico.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #274 il: 26 Luglio 2011, 10:42:49 am »
Faccio notare che c'è una piccola contraddizione in quello che si dice di questa società: abbiamo le casse piene, ma per acquistare aspettiamo di cedere. Spero sia solo perché abbiamo molti giocatori in organico.

Bua, le casse piene rispetto a chi, però?
Ci sono Società che parlano di milioni di euro come se fossero noccioline.
E' bene ricordare che noi, nei nostri anni in A, spendendo 4 soldi, rispetto alle altre, soprattutto con le "grandi" non abbiamo mai sfigurato, il che significa che l' organico nostro non è stato mai improvvisato, ma debitamente studiato... anche i varii timori delle "grandi" nel prepartita con noi, lo hanno sempre dimostrato: siamo sempre stati indicati come  "squadra ostica" "dal valore tecnicamente elevato".
I nostri scivoloni in campionato sono sempre stati fatti con organici di pari grado e per leggerezza d' impegno.... pensate a cosa sarebbe accaduto, nei campionati passati,  se avessimo incamerato tutti i punti persi con le nostre concorrenti...
Tutta questa pappardella la racconto perchè chi, fino ad oggi, ha scelto, ha scelto sempre con raziocinio, incasellando elementi nei posti dovuti... poi, certo, sbagliare è umano....
Noi abbiamo, spesso, la presunzione di saperne o pretendere di più.
La cosa che mi dispiacerebbe davvero, è la perdita di Lo Monaco, non perchè, come molti dicono, si è succubi di quest' uomo, ma perchè la coppia Pulvirenti - Lo Monaco ha fatto per noi cose fantasmagoriche... che tanti, nella ciecità della peggiore "catanesità", non vedono.

Il migliore acquisto che il Calcio Catania potrebbe oggi fare, per me, è la metà del cartellino di Lo Monaco... metà... perchè, una metà del suo cartellino, secondo me, l' abbiamo già persa....
io lo riscatterei, Lo Monaco!

#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #275 il: 26 Luglio 2011, 10:57:37 am »
A me sembra di aver capito che il Catania valuti il patrimonio societario alla stregua di quello di vigilanza richiesto alle banche, minimizzando di fatto ogni possibile rischio finanziario.
Ben fatto, in ogni caso  =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #276 il: 26 Luglio 2011, 11:19:49 am »
Faccio notare che c'è una piccola contraddizione in quello che si dice di questa società: abbiamo le casse piene, ma per acquistare aspettiamo di cedere. Spero sia solo perché abbiamo molti giocatori in organico.

Bua, le casse piene rispetto a chi, però?
Ci sono Società che parlano di milioni di euro come se fossero noccioline.
E' bene ricordare che noi, nei nostri anni in A, spendendo 4 soldi, rispetto alle altre, soprattutto con le "grandi" non abbiamo mai sfigurato, il che significa che l' organico nostro non è stato mai improvvisato, ma debitamente studiato... anche i varii timori delle "grandi" nel prepartita con noi, lo hanno sempre dimostrato: siamo sempre stati indicati come  "squadra ostica" "dal valore tecnicamente elevato".
I nostri scivoloni in campionato sono sempre stati fatti con organici di pari grado e per leggerezza d' impegno.... pensate a cosa sarebbe accaduto, nei campionati passati,  se avessimo incamerato tutti i punti persi con le nostre concorrenti...
Tutta questa pappardella la racconto perchè chi, fino ad oggi, ha scelto, ha scelto sempre con raziocinio, incasellando elementi nei posti dovuti... poi, certo, sbagliare è umano....
Noi abbiamo, spesso, la presunzione di saperne o pretendere di più.
La cosa che mi dispiacerebbe davvero, è la perdita di Lo Monaco, non perchè, come molti dicono, si è succubi di quest' uomo, ma perchè la coppia Pulvirenti - Lo Monaco ha fatto per noi cose fantasmagoriche... che tanti, nella ciecità della peggiore "catanesità", non vedono.

Il migliore acquisto che il Calcio Catania potrebbe oggi fare, per me, è la metà del cartellino di Lo Monaco... metà... perchè, una metà del suo cartellino, secondo me, l' abbiamo già persa....
io lo riscatterei, Lo Monaco!


Io sono d'accordo con la politica societaria, ma sarebbe bello che ci fosse più chiarezza quando si affermano alcune cose, probabilmente però è un problmea di domande che non sono poste, più che altro.
LM deve restare se davvero il legame è più forte di prima, altrimenti inizierà il declino.
Comunque dovremo prima o poi scoprire se quanto costruito davvero possa sopravvivere all'attuale proprietà, perché nessuno è eterno. Io penso di si.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #277 il: 26 Luglio 2011, 01:09:41 pm »
Faccio notare che c'è una piccola contraddizione in quello che si dice di questa società: abbiamo le casse piene, ma per acquistare aspettiamo di cedere. Spero sia solo perché abbiamo molti giocatori in organico.

Bua, le casse piene rispetto a chi, però?
Ci sono Società che parlano di milioni di euro come se fossero noccioline.
E' bene ricordare che noi, nei nostri anni in A, spendendo 4 soldi, rispetto alle altre, soprattutto con le "grandi" non abbiamo mai sfigurato, il che significa che l' organico nostro non è stato mai improvvisato, ma debitamente studiato... anche i varii timori delle "grandi" nel prepartita con noi, lo hanno sempre dimostrato: siamo sempre stati indicati come  "squadra ostica" "dal valore tecnicamente elevato".
I nostri scivoloni in campionato sono sempre stati fatti con organici di pari grado e per leggerezza d' impegno.... pensate a cosa sarebbe accaduto, nei campionati passati,  se avessimo incamerato tutti i punti persi con le nostre concorrenti...
Tutta questa pappardella la racconto perchè chi, fino ad oggi, ha scelto, ha scelto sempre con raziocinio, incasellando elementi nei posti dovuti... poi, certo, sbagliare è umano....
Noi abbiamo, spesso, la presunzione di saperne o pretendere di più.
La cosa che mi dispiacerebbe davvero, è la perdita di Lo Monaco, non perchè, come molti dicono, si è succubi di quest' uomo, ma perchè la coppia Pulvirenti - Lo Monaco ha fatto per noi cose fantasmagoriche... che tanti, nella ciecità della peggiore "catanesità", non vedono.

Il migliore acquisto che il Calcio Catania potrebbe oggi fare, per me, è la metà del cartellino di Lo Monaco... metà... perchè, una metà del suo cartellino, secondo me, l' abbiamo già persa....
io lo riscatterei, Lo Monaco!


Io sono d'accordo con la politica societaria, ma sarebbe bello che ci fosse più chiarezza quando si affermano alcune cose, probabilmente però è un problmea di domande che non sono poste, più che altro.
LM deve restare se davvero il legame è più forte di prima, altrimenti inizierà il declino.
Comunque dovremo prima o poi scoprire se quanto costruito davvero possa sopravvivere all'attuale proprietà, perché nessuno è eterno. Io penso di si.
Le domande che tu ti poni sono uguali a quelle di ognuno di noi.Entrare nei meandri dell'animo umano e' cosa assai complicata,come andare a scoprire il sesso degli angeli,oppure prevedere quello che puo' accadere a ddu ziti dopo una furiosa litigata.Oggi il presidente si presentera' ai microfoni della stampa e comunichera' le decisioni riguardo la diatriba che si e' aperta tra i due.Il quesito e' aperto a tutte le soluzioni e ogni ipotesi ha una sua credibilita'.Pro bono pacis e per il bene del Catania il presidente decidera' di continuare sine die a mantenere il sodalizio col direttore?credo che sarebbe la decisione piu' auspicabile per chi vuole bene alla squadra e alla citta' di Catania.Vuol dire che tra i due e' tornato il sereno e non ci sono piu' scorie per quello che e' successo.
Una soluzione pro tempore? sarebbe a dire portare a compimento l'ordinario riguardo la campagna acquisti e poi dirsi addio.Ergo, uno dei due ha una posizione di intransigenza e per propri calcoli,perche' non si tratta di altro,ha ritenuto di non dover continuare a cooperare con l'altro.In questo caso io sarei solidale col mio presidente.Mi auguro di no,pero' nella maleaugurata ipotesi di questa decisione credo che in questa sede si dovranno mettere in luce alcuni dati sui comportamenti  del nostro direttore...penso che qualcuno dovra' ricorrere alla dieta dimagrante per via di comu si incunu i cianchi...
L'ultima ipotesi,quella meno accreditabile e' una rottura immediata,quella che aprirebbe da subito scenari tutti da disegnare.
Catanisazzu,l'augurio che tu ti auspichi dovra' essere la risultante di una seria riflessione del nostro presidente,che nei momenti in cui ha dovuto decidere lo ha fatto sempre per il meglio e con giustezza di causa....e poi,come dice Bua,nulla e' eterno ,tutto e' effimero..tenendo anche in mente Lavoisier.
Un saluto e una buona settimana.
Catania usque ad finem   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #278 il: 26 Luglio 2011, 01:28:29 pm »
Io l'ho detto già in passato: secondo me finisce a tarallucci e vino, anche se vatino avrebbe la tentazione di mollare...ma per amplificare il suo EGO, per la serie "Voglio vedere ora dove andate senza di me".

Però alla fine, é troppo conveniente per entrambi la ricomposizione....la frase (a dire il vero un pò infelice) di vatino su chi abbia fatto, nella realtà, il presidente del Catania é segnificativa.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #279 il: 26 Luglio 2011, 01:41:18 pm »
Io l'ho detto già in passato: secondo me finisce a tarallucci e vino, anche se vatino avrebbe la tentazione di mollare...ma per amplificare il suo EGO, per la serie "Voglio vedere ora dove andate senza di me".

Però alla fine, é troppo conveniente per entrambi la ricomposizione....la frase (a dire il vero un pò infelice) di vatino su chi abbia fatto, nella realtà, il presidente del Catania é segnificativa.
Vero e' conveniente per entrambi,ma non in egual misura.Lo Monaco quanti club troverebbe disponibili a dargli tutto in mano cosi' come ha fatto il presidente?Comunque hai sottovalutato le dichiarazioni di PLV.Non e' Lo Monaco a decidere,e lui questo lo sa.Ogni cosa a tempo debito,il Sommo benefattore non paga il sabato..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #280 il: 26 Luglio 2011, 01:57:10 pm »
Io l'ho detto già in passato: secondo me finisce a tarallucci e vino, anche se vatino avrebbe la tentazione di mollare...ma per amplificare il suo EGO, per la serie "Voglio vedere ora dove andate senza di me".

Però alla fine, é troppo conveniente per entrambi la ricomposizione....la frase (a dire il vero un pò infelice) di vatino su chi abbia fatto, nella realtà, il presidente del Catania é segnificativa.
Vero e' conveniente per entrambi,ma non in egual misura.Lo Monaco quanti club troverebbe disponibili a dargli tutto in mano cosi' come ha fatto il presidente?Comunque hai sottovalutato le dichiarazioni di PLV.Non e' Lo Monaco a decidere,e lui questo lo sa.Ogni cosa a tempo debito,il Sommo benefattore non paga il sabato..

Questo gippino è quello che ripeto da due settimane: in Italia non credo che vatino riuscirebbe a trovare un club di serie maggiore (in una città che é tra le prime dieci d'Italia) disposto a dargli il ruolo di Presidente, AD, DS, capo osservatore e responsabile comunicazione. Oggi l'interesse di visibilità di Presidenti e (supposti) mecenati é troppo grande e fior fiori di DS sono stati esonerati per una parola di troppo (solo ieri Bagni, che non è un "fior" ma é stato esonerato per una parola in più). L'unica, ripeto, l'unica convenienza di vatino sarebbe l'abbandono e poi il ritorno per acclamazione nel momento in cui la squadra registrasse un crollo. Ma al di là di questa malaugurata ipotesi, non gli conviene proprio lasciare Catania...e nessuno dotato di un grammo di cervello pensa veramente che lui voglia andare a fare il terrone-contadino in qualche anfratto governato dalal camorra  8-) ;-)

Idem per Ninuzzo, lui ha avuto successo, visibilità e potere grazie al calcio Catania, e questo lo deve grazie anche (e forse soprattutto) a Lo Monaco. Non credo che voglia rischiare di tornare nell'anonimato.

PS Detto questo, come ho detto più volte, penso ANCHE che il Catania non può essere accomunato a realtà provinciali quali Siena, Bergamo, Chievo, Lecce e compagnia bella. Nel calcio moderno (che è cosa totalmente diversa dallo sport di 20 anni fa), quello che conta é...lo sappiamo tutti. 8-) Quindi il lavoro di vatino, é vero che é stato un buon lavoro, ma ora noi non siamo in posizione totalmente estranea a quella in cui dovremmo stare.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #281 il: 26 Luglio 2011, 04:04:59 pm »
Bua, non credo che gente come Pulvirenti o Lo Monaco facciano dei passi falsi, come quello di continuare senza convinzione. Se Hanno chiarito, spero, lo hanno fatto, mettendo i famosi puntini sulle "i" e ricominciando con il verso giusto, anzi, più giusto di prima; lo ripeto, le scazzottate fra amici aiutano la stessa amicizia.
se ci sarà scissione, credo che sia già stato programmato il prossimo futuro... nei dettagli. Per noi è un gioco, per loro sono centinaia di milioni di euro... ecco la differenza fra noi e loro, fra ciò che noi vogliamo e ciò che loro, in effetti, fanno.
Nessuna multinazionale viene creata con il rischio di accentrare tutto su una sola persona... nel profondo del cuore di un titolare di una cosa del genere, c' è sempre presente un possibile sostituto... anche di se stesso... questa è una regola alla quale tutti gli imprenditori di successo si attengono. E non stiamo considerando il Consiglio d' Amministrazione...
Vorremmo tutti più chiarezza, ma a volte cerchiamo di sviscerare argomenti così riservati, da fare arrossire...
Fanta, a proposito di conti, ne sa qualcosa! ::)
Sull' eternità delle cose, io, caro, Bua, non ho mai creduto.. sarà tutto mantenuto, anzi, migliorato, se tutto è stato programmato... io mi chiederei un' altra cosa, piuttosto, c' è qualche imprenditore locale capace di acquisire tanto?
Un "forestiero" sicuramente si, ma avrà la stessa passione o tutto sarà ridotto ai numeri (leggasi euro)?

GIPP^, entrare nei meandri degli animi????
Qui sarebbe da capire dove finisce l' amicizia e comincia l' interesse!!!!
Fanta lo chiama Ego, io protagonismo, tu potere.... ma gli interessi contano... solo quelli, poi, anche l' amicizia...
Ti sembra poco la popolarità, il potere decisionale, l' influenza di scelta, la causa... sono tutte cose che agli uomini fanno gola.... parecchio!
Io non so cosa dirà oggi il Presidente, ma qualsiasi cosa dica, la dirà con oculata riflessione, perchè, se così non sarà, quella sarà l' inizio della fine. Garantito.
Ecco perchè non conviene mai forzare gli equilibri, ma lasciarli, semmai, "squilibrarli" naturalmente.
Tutto ciò che arriva in modo equilibrato ad una fine, non crea mai traumi o rotture, porta solo ad una naturale trasformazione.


Io l'ho detto già in passato: secondo me finisce a tarallucci e vino, anche se vatino avrebbe la tentazione di mollare...ma per amplificare il suo EGO, per la serie "Voglio vedere ora dove andate senza di me".

Però alla fine, é troppo conveniente per entrambi la ricomposizione....la frase (a dire il vero un pò infelice) di vatino su chi abbia fatto, nella realtà, il presidente del Catania é segnificativa.


Fanta, non potevo non citarti direttamente... La tua linearità non si può riportare con parole prorpie... serve l' originale! ::) ::) ::)
Scherzo, lo sai che ti voglio bene!
Sui tarallucci ed il vino vorrei tanto fosse così... spero che il vino venga versato con la mano destra e nel "verso" giusto!
Il proprio Ego, quando vacilla, lo si ridimensiona....
Ecco perchè, anche tu concordi in questo, la scelta finale sarà la più conveniente, bada bene però, non per Lo Monaco, ma per Pulvirenti!

PS
E' molto bello chiacchierare con toni pacati e senza presunzione dicendo ognuno la nostra, così come facciamo.
Il confronto è redditizio!
Con stima a tutti Voi!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #282 il: 26 Luglio 2011, 04:14:44 pm »
@Francesco (Rovigo) e Fantadrum
Solo per spezzare un pò, mi scuserete l'OT  :-P
Il filtro-censura vi ha colpito entrambi  ::)

... nel caso di Keko la di la' delle eperienze giovanili nella nazionale u17 e u19, stiamo parlando di un giocatore che nella segunda division ***, nelle uniche esperienze ...

...e nessuno dotato di un grammo di cervello pensa veramente che lui voglia andare a fare il ***-contadino in qualche anfratto governato dalal camorra  8-) ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #283 il: 26 Luglio 2011, 04:49:43 pm »
@Francesco (Rovigo) e Fantadrum
Solo per spezzare un pò, mi scuserete l'OT  :-P
Il filtro-censura vi ha colpito entrambi  ::)

... nel caso di Keko la di la' delle eperienze giovanili nella nazionale u17 e u19, stiamo parlando di un giocatore che nella segunda division ***, nelle uniche esperienze ...

...e nessuno dotato di un grammo di cervello pensa veramente che lui voglia andare a fare il ***-contadino in qualche anfratto governato dalal camorra  8-) ;-)

Gia Papé  :-D :-D :-D e il bello é che non ricordo assolutamente quale censurabile parola avevo messo prima di -contadino.  8D

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #284 il: 26 Luglio 2011, 05:05:18 pm »
@Francesco (Rovigo) e Fantadrum
Solo per spezzare un pò, mi scuserete l'OT  :-P
Il filtro-censura vi ha colpito entrambi  ::)

... nel caso di Keko la di la' delle eperienze giovanili nella nazionale u17 e u19, stiamo parlando di un giocatore che nella segunda division ***, nelle uniche esperienze ...

...e nessuno dotato di un grammo di cervello pensa veramente che lui voglia andare a fare il ***-contadino in qualche anfratto governato dalal camorra  8-) ;-)

Gia Papé  :-D :-D :-D e il bello é che non ricordo assolutamente quale censurabile parola avevo messo prima di -contadino.  8D
Ahhahahhah posso suggerire ?  :-D
Per me comincia con ... fis  ::)
Dico bene ?  :-P