Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84845 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #195 il: 14 Luglio 2011, 10:52:34 am »
Personalmente trovo strano che i vecchi abbonati non rinnovino a prezzi inferiori, anche se di poco, rispetto allo scorso anno.
Ritengo che se non riusciamo nemmeno a confermare i 9000 abbonati nmon possiamo avere ambizioni diverse da quelle attuali.
Questo senza colpevolizzare nessuno perché non si abbona.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #196 il: 14 Luglio 2011, 11:20:14 am »
Il catanese,me compreso,ha il cattivo vezzo di parlare e di voler essere ascoltato,pero' ascoltare gli altri e' un optional da esibire a convenienza.Diciamo tutti le stesse cose senza che si trovi un punto di convergenza nel confronto dialettico.Sembra che non siamo d'accordo su niente.
E' nel nostro DNA essere sciarrini...non ci possiamo fare niente..
Allora,riepilogando,mi pare che siamo tutti d'accordo nel dire che la societa' di PLV in questi anni ha operato magnificamente,all'unisono diciamo anche che LM a volte esagera.. e veni di pigghiallu a tumbuluni..ca cia putissi finiri di fari u banzai giappunisi..pero' quello di cui non si parla e che e' il vero casus belli e' il problema di cultura,di costume e di consuetudine di una parte dei tifosi.E' quello che ho cercato di dire nel mio post antecedente a questo ed e' quello,credo,che faccia incacchiare Gaspare...
L'ho detto anche sopra e lo ha ripetuto Gaspare che fino a quando non s'auttunu e fino a quando conviene loro godiamoci il giocattolo e spacchiamannilla,un giorno,e questo e' il mio timore,che' a loro non garbera' e perche' stanchi, s'arricogghiunu i pupi..e allora si che saranno azzi amari per tutti >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Carusi,siamo persone intelligenti ma non ci e' concesso dire sempre i stissi minchiati.. the pig has three hairs,and vice versa..
Un caro saluto
Catania usque ad finem
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #197 il: 14 Luglio 2011, 11:50:45 am »
Il catanese,me compreso,ha il cattivo vezzo di parlare e di voler essere ascoltato,pero' ascoltare gli altri e' un optional da esibire a convenienza.Diciamo tutti le stesse cose senza che si trovi un punto di convergenza nel confronto dialettico.Sembra che non siamo d'accordo su niente.
E' nel nostro DNA essere sciarrini...non ci possiamo fare niente..
Allora,riepilogando,mi pare che siamo tutti d'accordo nel dire che la societa' di PLV in questi anni ha operato magnificamente,all'unisono diciamo anche che LM a volte esagera.. e veni di pigghiallu a tumbuluni..ca cia putissi finiri di fari u banzai giappunisi..pero' quello di cui non si parla e che e' il vero casus belli e' il problema di cultura,di costume e di consuetudine di una parte dei tifosi.E' quello che ho cercato di dire nel mio post antecedente a questo ed e' quello,credo,che faccia incacchiare Gaspare...
L'ho detto anche sopra e lo ha ripetuto Gaspare che fino a quando non s'auttunu e fino a quando conviene loro godiamoci il giocattolo e spacchiamannilla,un giorno,e questo e' il mio timore,che' a loro non garbera' e perche' stanchi, s'arricogghiunu i pupi..e allora si che saranno azzi amari per tutti >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Carusi,siamo persone intelligenti ma non ci e' concesso dire sempre i stissi minchiati.. the pig has three hairs,and vice versa..
Un caro saluto
Catania usque ad finem

GP é vero che su molte cose siamo d'accordo..ma non su tutto.

Tu dici che un giorno,e questo e' il mio timore,che' a loro non garbera' e perche' stanchi, s'arricogghiunu i pupi..e allora si che saranno azzi amari per tutti >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

io ti rispondo che Ninuzzo e Vatino, in questi anni di calcio Catania, stanno avendo tantissimo, in termini di interessi economici personali, di visibilità e di fama. Tu li tratti e li consideri come dei mecenati, e allora fai dei discorsi conseguenti, io li tratto e considero come degli imprenditori e professionisti, e li tratto e considero di conseguenza. LA DIFFERENZA E' ABBISSALE. Loro hanno un interesse personale a continuare l'avventura del Catania che é ENORMEMENTE maggiore di quello di noi tifosi. Noi gioiamo per una passione, loro ci vivono e si realizzano come persone, come imprenditori, come professionisti. E pure le loro famiglie!

quindi caro Gippino, se provi per un attimo a pensarla in maniera diversa, ad es.  ;-) ;-) ;-) ad eliminare frasi del tipo "se si siddiano se ne vanno" quindi "noi dobbiamo stare buoni"...vedrai che TUTTA la questioen assume una diversissima fisionomia. E' tutta un'altra storia. E' loro l'interesse principale a continuare con il calcio, un mondo che gli sta dando enormi fortune. ENORMI. MA chi mai lascerebbe la gallina dalle uova d'oro? Un pazzo...

Ovviamente, è logico ma lo riaffermo, queste considerazioni sono diverse da quella che sposiamo (ce lo siamo dettti miliardi e miliardi di volte) cioè che la massima serie e il prestigio del Catania é imputabile quasi ESCLUSIVAMENTE al lavoro del DUO. Ma questa é un'altra storia.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #198 il: 14 Luglio 2011, 01:52:17 pm »
Fanta scusa,tu non puoi raccogliere quello che ti fa comodo per poi dire le stesse cose che io dico da sempre.
Precisiamo una volta per tutte che io li tratto da mecenati,munifici dirigenti e imprenditori.
1) mecenati e munifici dirigenti perche' dopo una vita(diciamo da dopo la dipartita del cav.Massimino) vissuta in mezzo ai padroni del Catania che hanno fatto i ca.z.zi. loro e che ci hanno costretto a inghiottire amarezze sportive,millantando sogni di gloria e dandoci me.rda facendocela passare per cioccolatta.
2) imprenditori perche' hanno saputo coniugare il binomio raggiungimento degli obiettivi dichiarati e conti a posto..anzi ci guadagnano e credo che se non se ne vantano e' perche' e' gente umile e purtroppo ti piaccia o no noi siamo spacchiusi e ci piacciono i dirigenti spacchiusi.

Mi sono spiegato mio caro amico? sono stato esaustivo o mi devo ripetere?
Ti voglio sempre con questo animus pugnandi...perche' mi sei simpatico 8-)
Catania usque ad finem
...dimenticavo..sbagli quando dici che solo un pazzo puo' lasciare la gallina dalle uova d'oro... e' corretto dire che solo un "pazzo" puo' tollerare una simile situazione.. 
« Ultima modifica: 14 Luglio 2011, 02:03:58 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #199 il: 14 Luglio 2011, 02:01:29 pm »
Fanta scusa,tu non puoi raccogliere quello che ti fa comodo per poi dire le stesse cose che io dico da sempre.
Precisiamo una volta per tutte che io li tratto da mecenati,munifici dirigenti e imprenditori.
1) mecenati e munifici dirigenti perche' dopo una vita(diciamo da dopo la dipartita del cav.Massimino) vissuta in mezzo ai padroni del Catania che hanno fatto i ca.z.zi. loro e che ci hanno costretto a inghiottire amarezze sportive,millantando sogni di gloria e dandoci me.rda facendocela passare per cioccolatta.
2) imprenditori perche' hanno saputo coniugare il binomio raggiungimento degli obiettivi dichiarati e conti a posto..anzi ci guadagnano e credo che se non se ne vantano e' perche' e' gente umile e purtroppo ti piaccia o no noi siamo spacchiusi e ci piacciono i dirigenti spacchiusi.

Mi sono spiegato mio caro amico? sono stato esaustivo o mi devo ripetere?
Ti voglio sempre con questo animus pugnandi...perche' mi sei simpatico 8-)
Catania usque ad finem  

 :-D :-D :-D no, no, gippino, non c'è bisogno di ripeterti.

Il problema è di puro lessico 8D, secondo me ( 8-)), il mecenatismo é qualcosa di diverso dal tuo perche' dopo una vita(diciamo da dopo la dipartita del cav.Massimino) vissuta in mezzo ai padroni del Catania che hanno fatto i ca.z.zi. loro e che ci hanno costretto a inghiottire amarezze sportive,millantando sogni di gloria e dandoci me.rda facendocela passare per cioccolatta.

Niente di che..andiamo avanti col calciomercato

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #200 il: 14 Luglio 2011, 02:14:11 pm »
Lessico?..ma secondo te i presidenti mecenati sono solo quelli che hanno i conti in rosso
o sono quelli che nel fare una cosa traggono piacere e percio' profitto e nello stesso tempo fanno qualcosa di utile e che da piacere per gli altri?..avaia Fanta..chi ama ffari a scola?..parliamo d'altro..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #201 il: 14 Luglio 2011, 02:28:03 pm »
Lessico?..ma secondo te i presidenti mecenati sono solo quelli che hanno i conti in rosso
o sono quelli che nel fare una cosa traggono piacere e percio' profitto e nello stesso tempo fanno qualcosa di utile e che da piacere per gli altri?..avaia Fanta..chi ama ffari a scola?..parliamo d'altro..

nenti scola...

il mecenate é colui che finanzia le arti (mettiamoci lo sport) in maniera disinteressata, per pura passione.

In questo caso, se ninuzzo e vatino, non avessero anche (perchè ritengo che il calcio gli piaccia) altri scopi, in primis quelli finanziari, di gloria e di fama, sarei d'accordo con te...quindi avrei anch'io paura di un loro eventuale abbandono, e inviterei tutti a non criticarli, praticamente su nulla.

siccome io invece penso che ninuzzo e vatino abbiano trovato una gallina dalle uova d'oro (gallina d'oro grazie alle loro INTUIZIONI, perchè prima era una gallina di latta), penso che loro non abbiano la minima intenzione di andarsene, e soprattutto non abbiano la minima convenienza a farlo (tranne se arriva lo sceicco e li ricopre d'oro... cosa impossibile).

Quindi penso anche che quando ninuzzo e vatino adombrano la possibilità di mollare, lo fanno con la stessa convinzione di quando un rappresentante entra in un negozio per vendere il prodotto, dicendo "non sono sicuro di potervelo vendere". Fesserie atomiche.

Quindi, la paura dei tifosi nel vederli mollare (a breve  o medio termine) , é una paura non solo FOLLE dal punta di vista sostanziale, ma anche un modo per praticamente annullare la (secondo me) giusta critica sulle cose che non vanno.

questo è quello che penso.

ciao gp

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #202 il: 14 Luglio 2011, 05:16:36 pm »
Gaspare, pur condividendo in parte quanto scrivi, mi permetto di aggiungere una cosa:- la società Calcio Catania è una SpA....di conseguenza con l'obiettivo di produrre fatturati e possibilmente reddito!!

Non chiudiamoci dietro l'idea dei...benefattori...oltre ad una certa dose di passione, il Presidente e i soci tutti ricercano ...utili!! e grazie alla buona gestione (questo è certo) non mi pare che negli ultimi anni sia andata cosi male!

Il tifoso, vive di pancia..non di testa..forse di cuore e vuole credere di poter competere anche con gli squadroni del Nord...chiaramente ( e il prossimo campionato ne sarà una conferma) tolte le prime 8 ( le solite) con le altre, il tifoso, si aspetta di essere sullo stesso piano..e non sempre nel sottoscala a sentire il Vocione che piange piange ma quanto piange...( forse è un'allergia.. ::))  ...ci salveremo all'ultimo minuto dell'ultima giornata... ma dove? perchè?...giocheremo contro Atalanta Chievo Cesena Novara Lecce Cagliari Bologna Parma ..perchè da tifoso non posso sperare pensare di stare un gradino sopra queste??...
Perchè devo leggere di Cesena Bologna Novara ecc ecc che prendono questo quello e noi...riportiamo a casa Del Vecchio??!!!...ma dai...
Come puoi il giorno della presentazione esordire:- non ve li presento tanto li conoscete già???...e che la fai a fare la presentazione?

neanche la maglia nuova abbiamo!!!..Marketing uguale a zero!!! 8| 8|( se ho comprato una maglia lo scorso anno di certo non ne compro una nuova ..uguale!!)

Per carità c'è tempo certo, ma gli inserimenti vanno fatti adesso o speri di puntare ancora sui degenti di lungo corso affidabili per 3/4 partite l'anno??..

Montella avrà un compito arduo, chiaramente si adatterà e adatterà chi gli verrà messo a disposizione...ma...

C'è tempo aspettiamo...


Continuo a non seguirti Fratello  8D

Le tue sono opinioni...solo rispettibilissime opinioni...ma i fatti sono altri e tu lo sai, solo che l'antilomonachismo ti acceca a tal punto che non vuoi vederli.  ;-)
A leggerti mi sembra di avere a che fare una società che invece di averci portato in A dopo lustri di oblio, ci ha portato in C2...

Ti abbraccio Nico  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #203 il: 14 Luglio 2011, 05:30:40 pm »

Gasp....

intanto noto con piacere che hai ridotto in maniera sostanziale l'uso di faccine  ::) ;-)

E' vero, i miei "strali" (ma anche le mie lodi) sono indirizzati principalmente la società..ma solo perchè qui siamo in un forum calcistico... 8-) 8-)..in altri contesti lancerei anatemi sugli amministratori, sulla politica, sull'inciviltà di diversi catanesi (e siciliani, e continentali)...ecc. Insomma, bisogna identificare l'obiettivo e il problema...se ci metti troppa carne al fuoco, si capisce ben poco. almeno io la penso così.
En passant, ho sempre sostenuto che ci sono molte cose che non vanno, ma ci sono anche cose che vanno...non solo la società calcio (

Poi io non dico che la società dovrebbe promettere la UEFA, lasciamo stare per carità i Gaucci o le sparate di alcuni presidenti e allenatori, mi basterebbe però che non citasse sempre la salvezza all'ultima giornata.  8-). E mi basterebbe anche che non ci confrontasse sempre con i budget di juve, milan, inter e roma (ci sono  molte altre squadre su cui fare confronti).

Poi Gaspare, come ti ho detto più volte  ;-), a me sembra che tu risponda qui al "ciarpame" che trovi su .com...allora avresti anche ragione con le tue tesi pasdariane :-D, da "o di qua o di là"...da "c'é la guerra, tu con chi stai?"....da "o con me o contro di me". Ma qui la situazione é diversa, in buona parte.

Ma poi, al di là di tutto (compresi i massimi sistemi filosofici), ritieni oppure no che ci sia un problema riguardo a quello che ho esposto?

Che ci sia un problema di incapacità a saper vendere il prodotto...l'ho già scritto e l'ho ripetuto in quest'altro topic...ma tu, non so perchè, non te ne accorgi...forse perchè devi necessariamente scrivere qualcosa di originale per distinguerti... 8D Ok, va bene!

Del resto continui ancora a ribadire che calcio e politica viaggiano su due binari diversi che non s'incontrano...che questo disinteresse per il Catania nasce solo ed esclusivamente da Lo Monaco...che noi quasi siamo costretti a parlar bene di questa Società per paura che altrimenti ci abbandonano...mecenati poi!!??...ma che ca.z.zo scrivi ta spurugghi tu!?...Mah, ci levu manu!

Che vuoi che ti dica di più, Fanta...contento tu di vivere in una città così, che è solo vittima della tirannia di Lo Monaco...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #204 il: 15 Luglio 2011, 08:55:41 am »
Semu na citta' di pazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Perchè? 8|
#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #205 il: 16 Luglio 2011, 08:52:10 pm »
Una cosa

Non mi piacciono piu' di tanto,per me sopravvalutati

Ma piuttosto che prendere un fallito come Almiron,trentenne passato che tranne 1 stagione ad Empoli ed una a Bari ha vissuto di rendita perche' non prendere D'Agostino?anche lui dal rendimento altalenante ma piu' forte sicuramente ed allo stesso prezzo se non piu' basso.

Misteri del Vate

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #206 il: 16 Luglio 2011, 11:51:26 pm »
Una cosa

Non mi piacciono piu' di tanto,per me sopravvalutati

Ma piuttosto che prendere un fallito come Almiron,trentenne passato che tranne 1 stagione ad Empoli ed una a Bari ha vissuto di rendita perche' non prendere D'Agostino?anche lui dal rendimento altalenante ma piu' forte sicuramente ed allo stesso prezzo se non piu' basso.

Misteri del Vate
Santuzzu,ma non t'arreuli o pisu?..D'agostino ha un ingaggio troppo alto per le tasche del Catania 8D..ma gia' e' stato preso Almiron?..e Regula?..cosa mi dici di questo nuovo acciuncatu...
... se viene lo metteranno nella stessa stanza con Barrientos...o spitali..
Ora seriamente,tu che sei dotato di virtu' taumaturgiche,mi sai dire cosa bolle in pentola o quanto meno cosa ti aspetti quest'anno dal nostro Vate?...io mi accontento di quello che abbiamo con la semplice integrazione dei partenti e l'acquisto di un degno sostituto di Bergessio..poi siamo messi bene in tutti i settori..ma siccome credo che questo e' l'anno buono per fare il salto,no chiddu da buffa e mancu chiddu da iatta,c'e' la possibilita' ca isamu a freccia do soppassu e superiamo i cari cugini a cui auguro di confermare la posizione in classifica di quest'anno ...noi appena un gradino in su'...ca appoi ci rici ai rosuccia che fino adesso non siamo andati in Europa  perche' non abbiamo il Massimino a norma Uefa...sulu ppi chissu...la nostra conditio sine qua non e' lo stadio nuovo e tutto il resto verra' da se'....
Un abbraccio.
Catania usque ad finem
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #207 il: 17 Luglio 2011, 12:30:47 am »
X Pape' e Giovanni
volevo comunicarvi che dal 10 di agosto saro' a Catania fino alla fine di settembre e potrebbe essere un a utile occasione per incontrarci  e andare assieme allo stadio o vederci per un allenamento del Catania.Potete scrivermi alla mia e-mail sotto il nick.
 Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
Un caro saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #208 il: 17 Luglio 2011, 11:00:22 am »
Gp hai detto niente :-D

Devi sostituire i partenti Carboni,Silvestre,Terlizzi,Morimoto,Pesce,Bergessio e Schelotto

Reputo la squadra sulla carta ANCORA da salvezza tranquilla.

Mi auguro che arrivino quei due-tre elementi giusti per innalzare il livello futuro .Non mi interessano quei mezzi giocatori citati prima

Almiron piglia un bello stipendio sui livelli di D'agostino.

Pero' devono fare un favore alla giuventus 8D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #209 il: 17 Luglio 2011, 09:56:14 pm »
Devi sostituire i partenti Carboni,Silvestre,Terlizzi,Morimoto,Pesce,Bergessio e Schelotto
Reputo la squadra sulla carta ANCORA da salvezza tranquilla.
Fammi capire: non avete ancora preso a nessuno, vi mancano quelli che hai testè citati e siete da tranquilla salvezza?? 8| E come mai allora un vincistivu u scudettu? ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO