Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84414 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #180 il: 12 Luglio 2011, 11:09:08 pm »
Anch'io frequento il muro di .com, e leggendo i vari post, anche di tifosi moderati e non dei soliti provocatori, la mia opinione, è che a parte il classico zoccolo duro, che si abbona sempre e a prescindere, c'è molta gente che si aspetta il colpo ad effetto, che oggi si sarebbe aspettato la presentazione a sorpresa di qualche nuovo giocatore, insomma per dirla alla catanese, vulissuniu u coppu do 'mpunimentu, vorrebbero il nome che fa sognare, intendiamoci non il messi o c.rinaldo, e non nè possono più di sentir dire, questo non ce lo possiamo permettere, questo non è alla nostra portata, siamo  una piccola società ecc..., non vogliono più sentir dire che l'obiettivo è la salvezza magari all'ultima giornata con un punto in più della terzultima, non dico io di esagerare stile zamparini che parla di champion e quindi almeno 3° posto, ma almeno parlare di campionato tranquillo di metà classifica, se la società non capisce che deve anche concedere qualcosa sotto questo aspetto a questo tipo di persone,  credo proprio che il numero di abbonati calerà di anno in anno, e penso proprio che la questione prezzi incida in maniera insignificante, prova ne sia che la diminuzione degli abbonati è praticamente direttamente proporzionale alla diminuzione dei prezzi.

Bah, non mi convince. Dire che faremo 50 punti equivale a dire 10 posto, ergo tranquillità. I prezzi sono bassi, meno di tanto non credo si possa pretendere. Poi  la storia vediamo chi compriamo e poi, se voglio, mi abbono non ha molto senso: ogni anno hanno rispettato le promesse e si sa già che faranno una squadra in linea con gli obbiettivi. Lo scorso anno, nonostante l'unica cessione eccelelnte e i "colpi" Biagianti e Lopez non mi pare ci sia stato entusiasmo.

Peronalmente io non conoscevo nè Vargas, né Martinez, né Lopez quando sono arrivati, né ho fatto salti di gioia per Stovini, ai tempi. Eppure sono fra i migliori che abbiamo mai avuto.

Per me è assuefazione.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #181 il: 13 Luglio 2011, 11:39:08 am »
......ho potuto verificare che fare una ipotesi corretta sulle cause che hanno determinato il muro contro muro tra la societa' e il tifo organizzato e' compito assai complicato.Gli elementi a cui ci siamo riferiti sono quelli che subito saltano all'occhio ma che pero' non ti aiutano a vedere con chiarezza,anzi sono distrattori,e ti portano fuori strada.Dovremmo scomodare una equipe socio-psicologica per comprenderne le dinamiche.Parliamo di gente che da sempre aveva vissuto abusivamente all'interno della societa' condizionandone le scelte...gente che si e' foraggiata  e che viveva di luce riflessa i rari momenti di gloria che poteva dare quel tipo di calcio.Gente che cercava di combattere il povero cavaliere Massimino...chi non ricorda il presidente davanti agli ingressi a controllare chi non era in possesso del biglietto...
Con l'avvento del duo PLV-LM questo andazzo,questa specie di "pizzo" nelle sue varie forme e' stato combattuto e sconfitto.Ivan,la gente perbene a Catania e' stanca de 'mpunimenti..erano di moda negli anni settanta..oggi la gente per bene,il catanese ha bisogno di certezze..ha bisogna di specchiarsi in una realta' diversa dal contesto degli ultimi vent'anni..
Catania usque ad finem

Totalmente daccordo. =D> =D> =D>

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #182 il: 13 Luglio 2011, 01:55:23 pm »
I prezzi sono bassi, meno di tanto non credo si possa pretendere.

Caro Bua: avevo già scritto che a mio avviso far trovare agli aspiranti neo-abbonandi un barzello del 33% in più rispetto a quanto pagato dai vecchi abbonati, è un operazione di marketing pessima, al limite dell’irresponsabilità e dell’insensibilità verso quella fetta di tifoseria che si vorrebbe far ritornare allo stadio e che se non hanno sottoscritto l’abbonamento l’anno scorso vuol dire che avranno avuto mille problemi, condivisibili o meno che siano (evitiamo di addentrarci nei particolari). Intanto, per quanto leggo in giro, prendo atto che già va male la riconferma delle vecchie tessere, ad un prezzo superscontatissimo rispetto alle vecchie 300 euro che si pagavano fino a due anni fa 8-). Ma, per il mio modo di vedere le cose, quando sarà il turno dei nuovi abbonati, prevedo che l’andazzo sarà ancora peggiore. In sostanza, se la riconferma delle vecchie tessere non va certo bene, quando sarà il turno dei nuovi abbonati non andrà sicuramente meglio.
I prezzi dei biglietti singoli, poi, sono tutt’altro che accessibili ed alla portata di tutti. 24 euro a partita per le gare non di cartello, se un genitore volesse portare il suo pargolo decenne allo stadio già sono 48 euro per due posti in una curva dove si ci va più che altro per atto d’amore che per vedere la gara, vista la distanza tra gli spalti e il campo. Con 48 euro, ai giorni d’oggi che per i piccoli ceti arrivare già alla terza settimana è un po’ complicato, una famiglia ci mangia due giorni.
Insomma, son scalati gli abbonamenti ma i singoli biglietti sono i più cari d’Italia in senso assoluto. A Palermo, lo stesso signore con figlio decenne pagherebbe solo 18 euro e la curva del Barbera per panoramica e visibilità non è certo quella del Cibali.
Città povera dell'estremo sud, assuefazione da calcio, curve che non offrono più lo spettacolo di una volta, fatto di colori e folklore che riuscivano a trascinare anche i tifosi più freddini, sono variabili che la vostra società non ha affatto considerato.

P.S. A parte Sky, chi trasmetterà le gare del Catania il prossimo anno? A Mesiaset non hanno ancora deciso con quali squadre integrare il loro pacchetto. Se prenderanno anche il Catania (10 euro al mese ti vedi tutto il calcio), con i prezzi che avete praticato vi ritroverete uno stadio ancora più deserto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #183 il: 13 Luglio 2011, 02:16:53 pm »
I prezzi sono bassi, meno di tanto non credo si possa pretendere.

Caro Bua: avevo già scritto che a mio avviso far trovare agli aspiranti neo-abbonandi un barzello del 33% in più rispetto a quanto pagato dai vecchi abbonati, è un operazione di marketing pessima, al limite dell’irresponsabilità e dell’insensibilità verso quella fetta di tifoseria che si vorrebbe far ritornare allo stadio e che se non hanno sottoscritto l’abbonamento l’anno scorso vuol dire che avranno avuto mille problemi, condivisibili o meno che siano (evitiamo di addentrarci nei particolari). Intanto, per quanto leggo in giro, prendo atto che già va male la riconferma delle vecchie tessere, ad un prezzo superscontatissimo rispetto alle vecchie 300 euro che si pagavano fino a due anni fa 8-). Ma, per il mio modo di vedere le cose, quando sarà il turno dei nuovi abbonati, prevedo che l’andazzo sarà ancora peggiore. In sostanza, se la riconferma delle vecchie tessere non va certo bene, quando sarà il turno dei nuovi abbonati non andrà sicuramente meglio.
I prezzi dei biglietti singoli, poi, sono tutt’altro che accessibili ed alla portata di tutti. 24 euro a partita per le gare non di cartello, se un genitore volesse portare il suo pargolo decenne allo stadio già sono 48 euro per due posti in una curva dove si ci va più che altro per atto d’amore che per vedere la gara, vista la distanza tra gli spalti e il campo. Con 48 euro, ai giorni d’oggi che per i piccoli ceti arrivare già alla terza settimana è un po’ complicato, una famiglia ci mangia due giorni.
Insomma, son scalati gli abbonamenti ma i singoli biglietti sono i più cari d’Italia in senso assoluto. A Palermo, lo stesso signore con figlio decenne pagherebbe solo 18 euro e la curva del Barbera per panoramica e visibilità non è certo quella del Cibali.
Città povera dell'estremo sud, assuefazione da calcio, curve che non offrono più lo spettacolo di una volta, fatto di colori e folklore che riuscivano a trascinare anche i tifosi più freddini, sono variabili che la vostra società non ha affatto considerato.

P.S. A parte Sky, chi trasmetterà le gare del Catania il prossimo anno? A Mesiaset non hanno ancora deciso con quali squadre integrare il loro pacchetto. Se prenderanno anche il Catania (10 euro al mese ti vedi tutto il calcio), con i prezzi che avete praticato vi ritroverete uno stadio ancora più deserto.


Immagino che i prezzi alti dei biglietti sono volti ad incoraggiare a scegliere l'opzione abbonamento. Le agevolazioni ai vecchi sono una sorta di risarcimento per  i sacrifici passati.
I fatti stanno dicendo, comunque,  che anche stavolta la società ha sbagliato strategia, come avevi pronosticato, ma per il problema degli incentivi c'è da dire che al Barbera se anche arrivano 10 mila bambini il posto c'è, mentre da noi non ci sarebbe (qualunque sia il numero di abbonati).
E' anche vero che la nostra tradizione in fatto di abbonamenti è pessima. Comunque l'andazzo mi fa pensare, a parte i problemi economici che ci sono in tutta Italia, due cose:

1. i tifosi tipicamente pretendono che la società esca i soldi, ma dal canto loro hanno il braccino corto e si assuefanno facilmente
2. la società non sa favorire il ricambio generazionale nel tifo con adeguate politiche di aggancio alle nuove leve.

Ne riparliamo alla fine della campagna abbonamenti per ragionare su dati definitivi.

P.S.: non ho idea di chi trasmetterà le partite del Catania.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #184 il: 13 Luglio 2011, 04:36:32 pm »
Io ri-dico la mia:

rispetto all'anno scorso, c'è un sensibile calo degli abbonamenti malgrado una lieve riduzione del prezzo.

Quindi, analizzando nello specifico questa flessione, eviterei di parlare di crisi economica, in questo senso non va bene.
Direi invece un paio di cose:

1) in questi 5 anni, in termini di classifica reale, non abbiamo fatto passi avanti. Abbiamo maggiore prestigio, mggiore visibilità, maggiore considerazione presso gli addetti ai lavori, maggiori strutture sportive, ma non siamo stati capaci di migliorarci (sempre salvezza più o meno stentata é stata). E le continue dichiarazione di vatino e ninuzzo, sulla nostra "povertà" economica, e sulla grandezza "degli altri", non fa che ampliare quello che molti pensano. Ora, siccome il calcio è un gioco, uno sport, che vive di passioni, umori, esaltazioni....la nostra situazione "consolidata" e "proferita" di "scudetto=salvezza" non favorisce nuovi abbonamenti.

2) Statisticamente, gli abbonamenti crescono all'acquisto di nuovi giocatori, soprattutto di quelli importanti. Dal punto di vista della "passione" dell'"esaltazione" dello "spettacolo", il non avere acquistato, fino ad ora, praticamente nessuno, é una negatività. Per chi vede il calcio soprattutto come spettacolo, come gesto tecnico, il non poter ammirare nuovi giocatori, favorisce una moderata depressione. Non conta, per gli esteti, la tradizione, il miglioramento sportivo e  mediatico, conta molto di più il vedere un nuovo gesto tecnico, nuovi visi e nuove giocate.

Insomma, c'è bisogno di sognare.

 

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #185 il: 13 Luglio 2011, 06:24:05 pm »
Io ri-dico la mia:

rispetto all'anno scorso, c'è un sensibile calo degli abbonamenti malgrado una lieve riduzione del prezzo.

Quindi, analizzando nello specifico questa flessione, eviterei di parlare di crisi economica, in questo senso non va bene.
Direi invece un paio di cose:

1) in questi 5 anni, in termini di classifica reale, non abbiamo fatto passi avanti. Abbiamo maggiore prestigio, mggiore visibilità, maggiore considerazione presso gli addetti ai lavori, maggiori strutture sportive, ma non siamo stati capaci di migliorarci (sempre salvezza più o meno stentata é stata). E le continue dichiarazione di vatino e ninuzzo, sulla nostra "povertà" economica, e sulla grandezza "degli altri", non fa che ampliare quello che molti pensano. Ora, siccome il calcio è un gioco, uno sport, che vive di passioni, umori, esaltazioni....la nostra situazione "consolidata" e "proferita" di "scudetto=salvezza" non favorisce nuovi abbonamenti.

2) Statisticamente, gli abbonamenti crescono all'acquisto di nuovi giocatori, soprattutto di quelli importanti. Dal punto di vista della "passione" dell'"esaltazione" dello "spettacolo", il non avere acquistato, fino ad ora, praticamente nessuno, é una negatività. Per chi vede il calcio soprattutto come spettacolo, come gesto tecnico, il non poter ammirare nuovi giocatori, favorisce una moderata depressione. Non conta, per gli esteti, la tradizione, il miglioramento sportivo e  mediatico, conta molto di più il vedere un nuovo gesto tecnico, nuovi visi e nuove giocate.

Insomma, c'è bisogno di sognare.

 



Fanta... la mia preghiera per la prossima stagione vedo che comincia ad essere accolta... riesco a capirti!!! :-D :-D :-D ::)

Condivido assolutamente ciò che hai postato, anche se, il problema "crisi economica" non lo sottovaluterei molto.
La campagna abbonamenti, così come dici tu, deve essere supportata da acquisti che trasmettono "voglia di andare allo stadio" e, certamente, esordire dicendo che "sarà una stagione con la "salvezza-scudetto" non è una affermazione felice, non aiuta la vendita.
Un buon commerciante non sminuisce mai il valore della propria roba.... anzi...
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #186 il: 13 Luglio 2011, 07:19:12 pm »
Io ri-dico la mia:

rispetto all'anno scorso, c'è un sensibile calo degli abbonamenti malgrado una lieve riduzione del prezzo.

Quindi, analizzando nello specifico questa flessione, eviterei di parlare di crisi economica, in questo senso non va bene.
Direi invece un paio di cose:

1) in questi 5 anni, in termini di classifica reale, non abbiamo fatto passi avanti. Abbiamo maggiore prestigio, mggiore visibilità, maggiore considerazione presso gli addetti ai lavori, maggiori strutture sportive, ma non siamo stati capaci di migliorarci (sempre salvezza più o meno stentata é stata). E le continue dichiarazione di vatino e ninuzzo, sulla nostra "povertà" economica, e sulla grandezza "degli altri", non fa che ampliare quello che molti pensano. Ora, siccome il calcio è un gioco, uno sport, che vive di passioni, umori, esaltazioni....la nostra situazione "consolidata" e "proferita" di "scudetto=salvezza" non favorisce nuovi abbonamenti.

2) Statisticamente, gli abbonamenti crescono all'acquisto di nuovi giocatori, soprattutto di quelli importanti. Dal punto di vista della "passione" dell'"esaltazione" dello "spettacolo", il non avere acquistato, fino ad ora, praticamente nessuno, é una negatività. Per chi vede il calcio soprattutto come spettacolo, come gesto tecnico, il non poter ammirare nuovi giocatori, favorisce una moderata depressione. Non conta, per gli esteti, la tradizione, il miglioramento sportivo e  mediatico, conta molto di più il vedere un nuovo gesto tecnico, nuovi visi e nuove giocate.

Insomma, c'è bisogno di sognare.

 



Fanta... la mia preghiera per la prossima stagione vedo che comincia ad essere accolta... riesco a capirti!!! :-D :-D :-D ::)

Condivido assolutamente ciò che hai postato, anche se, il problema "crisi economica" non lo sottovaluterei molto.
La campagna abbonamenti, così come dici tu, deve essere supportata da acquisti che trasmettono "voglia di andare allo stadio" e, certamente, esordire dicendo che "sarà una stagione con la "salvezza-scudetto" non è una affermazione felice, non aiuta la vendita.
Un buon commerciante non sminuisce mai il valore della propria roba.... anzi...

Hai visto che cominciamo a capirci? Dillo però sottovoce  ;-) ;-) ;-)

Il buon ninuzzo ieri ha cercato di compensare gli errori di "vendita" commessi....purtroppo sono sembrate più o meno chiacchere al vento.

Il problema della crisi economica c'è, e l'abbiamo detto più volte..così come abbiamo, sommessamente, detto che se il prezzo degli spettacoli, a Parma, Bologna o Bergamo, é mediamente molto più alto che a Catania, non si capisce perchè il prezzo del biglietto dello stadio a Catania debba essere più alto che nel Nord Italia (ma io personalmente ho anche detto che mi accontento e gioisco delle riduzioni fatte quest'anno e auspico altre riduzioni l'anno prossimo, così da raggiungere il prezzo del biglietto delle altre squadre). Però catanisazzu la crisi economica c'era anche l'anno scorso, quindi se il problema viene visto, chessò, in 5-6 anni, ci mettiamo dentro la crisi, però se l'analisi è dall'anno scorso ad oggi, la crisi c'entra poco.

Quello che un pò mi dispiace é che le motivazioni che stiamo cercando di analizzare, hanno poco a che fare con la funzionalità della squadra (dove i Nostri si sono dimostrati bravi), tuttavia (così come la comunicazione) sono parte di quell'ALTRO che oggi, ahimé, é importante..così come il marketing territoriale e non territoriale...
se il SISTEMA VATINO, ossia una iper-centralizzaizone sull'uomo della campania, ha dato ottime risposte in determinati settori, temo che non ne dia in altri. E questi altri, alla lunga, possono provocare problemi (ricordo le risorse delle indagini demoscopiche...oltre agli abbonamenti...oltre ad altro).

Che fare quindi????? Le soluzioni devono venire in un secondo tempo....prima ci vuole la cosapevolezza del Problema. Esiste a TDG la cosapevolezza di avere questo problema oppure no? C'é la voglia di migliorarsi in questi settori, oppure si é convinti che sia colpa "degli altri"? Chessoo io...della disoccupazione catanese, del non tradizione calcistica del pubblico, delle amministrazioni pubbliche inefficienti, delle strisciate, delle tv in mano ai nordisti, del nonsochecosa... :-\ :-\ :-\...insomma, quella sorta di vittimismo tipico dei siciliani che IN REALTA' non permette alcun reale miglioramento.... é da 5 anni che su questo Forum mi sbatto 8-) 8-)...evidenziando le lacune per colmarle e migliorarsi...ma con risultati medi (nè buoni, nè pessimi ;-)).

Adelante e fozza catania

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #187 il: 13 Luglio 2011, 08:15:02 pm »
Fanta,

mi pare che questa volta abbiamo detto più o meno le stesse cose, infatti come ho già scritto, anch'io penso che alcuni per abbonarsi aspettano qualche nuovo arrivo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #188 il: 13 Luglio 2011, 08:29:30 pm »

Che fare quindi????? Le soluzioni devono venire in un secondo tempo....prima ci vuole la cosapevolezza del Problema. Esiste a TDG la cosapevolezza di avere questo problema oppure no? C'é la voglia di migliorarsi in questi settori, oppure si é convinti che sia colpa "degli altri"? Chessoo io...della disoccupazione catanese, del non tradizione calcistica del pubblico, delle amministrazioni pubbliche inefficienti, delle strisciate, delle tv in mano ai nordisti, del nonsochecosa... :-\ :-\ :-\...insomma, quella sorta di vittimismo tipico dei siciliani che IN REALTA' non permette alcun reale miglioramento.... é da 5 anni che su questo Forum mi sbatto 8-) 8-)...evidenziando le lacune per colmarle e migliorarsi...ma con risultati medi (nè buoni, nè pessimi ;-)).



 8D ...Eh lo so, si dice "nemo profeta in patria" caro Fantadrum  :-D

Peccato che i tuo strali vengono lanciati solo ed esclusivamente nei confronti della Società che, pur ribadendo che esagera in eccesso di pragmatismo, forse è l'unica cosa a Catania che invece di fare vittimismo "chiagniefotti", fa maccarruni!!  ;-)

Peccato pure che tu continui a negare l'evidenza di un problema culturale e civico che a Catania si è sempre riversato sul calcio: per te non è vero che non funziona niente in questa città, che è male amministrata, che rispecchia il grado di civiltà di certi catanesi...no. Queste per te sono quisquiglie, se non giustificazioni dei cosiddetti pasdaradan proni al verbo di Lo Monaco...
Il calcio è una cosa, la politica un'altra...e infatti si vede!

Io la penso invece come Bua...che si vede che come me viene da lontano...lui però la fa più elegante e la chiama assuefazione, io che sono di estrazione via Sebastiano Catania zona San Nullo  ::) la definisco "u cu.lu chinu fa ittari cauci" o anche "cu di sceccu ni fa mulu u primi cauciu è do so"  :-D

Braccino corto lo chiama, inoltre, Bua...guarda caso l'accusa che si fa a Lo Monaco, e indirettamente a Pulvirenti...questo si traduce invece in "u lupu di malacuscenza come opera pensa" o "niuru cu niuru non tingi"  ;-)

A Catania siamo passati da una società che faceva "sognare" i tifosi, promettendo la luna con tutti i pianeti...salvo poi portare a Catania gli scarti della "casa madre" per di più in prestito secco (tanto che l'annata successiva a stento si riusciva a mettere su l'11 da schierare in campo  ::) ), ad una che, come detto già, eccede, al limite dell'irritante, con la razionalità...però ci si lamentava prima e ci si lamenta ora. Si cercava di sgamare allora, si cerca di sgamare adesso...come mai?

Qualcuno mi ha detto che ci vorrebbe una via di mezzo...una sintesi tra Gaucci e Pulvirenti...e la cosa a livello teorico mi trova d'accordo...solo che dalla frequentazione di quella piazza virtuale che è il Muro e ancor di più da quella reale, la strada e i luoghi di ritrovo (visto che poi alla fin fine sul Muro non è tutta farina del sacco rossazzurro, ma spesso ci sono i "viados" che vengono a divertirsi!), dai discorsi e dalle argomentazioni spessissimo simili addirittura a quelle dei tempi di Massimino (e non c'era internet...allura!!) mi chiedo:

Ma siamo sicuri che quella famosa via di mezzo in questi quasi 10 anni avrebbe fatto crescere la cultura sportiva in questa città o per caso Lo Monaco è l'ennesimo, ma formidabilissimo, alibi per continuare a sguazzare nel malu vizio e nel vittimismo!?

Bè, io, guardando al di fuori delle mura del Massimino...a chi la maggioranza dei miei concittadini, da lustri, ha consegnato la gestione della cosa pubblica, una risposta me la sono data...gli altri sono liberi di darsi le risposte, anzi le giustificazioni (queste si che lo sono!) che vogliono...

I catanesi le cose le capiscono quando non le avranno più...detto questo 100 anni di vita al presidente Pulvirenti...ju vava mannatu affanc.u.lu!! :-D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #189 il: 13 Luglio 2011, 10:30:23 pm »
Gaspare, pur condividendo in parte quanto scrivi, mi permetto di aggiungere una cosa:- la società Calcio Catania è una SpA....di conseguenza con l'obiettivo di produrre fatturati e possibilmente reddito!!

Non chiudiamoci dietro l'idea dei...benefattori...oltre ad una certa dose di passione, il Presidente e i soci tutti ricercano ...utili!! e grazie alla buona gestione (questo è certo) non mi pare che negli ultimi anni sia andata cosi male!

Il tifoso, vive di pancia..non di testa..forse di cuore e vuole credere di poter competere anche con gli squadroni del Nord...chiaramente ( e il prossimo campionato ne sarà una conferma) tolte le prime 8 ( le solite) con le altre, il tifoso, si aspetta di essere sullo stesso piano..e non sempre nel sottoscala a sentire il Vocione che piange piange ma quanto piange...( forse è un'allergia.. ::))  ...ci salveremo all'ultimo minuto dell'ultima giornata... ma dove? perchè?...giocheremo contro Atalanta Chievo Cesena Novara Lecce Cagliari Bologna Parma ..perchè da tifoso non posso sperare pensare di stare un gradino sopra queste??...
Perchè devo leggere di Cesena Bologna Novara ecc ecc che prendono questo quello e noi...riportiamo a casa Del Vecchio??!!!...ma dai...
Come puoi il giorno della presentazione esordire:- non ve li presento tanto li conoscete già???...e che la fai a fare la presentazione?

neanche la maglia nuova abbiamo!!!..Marketing uguale a zero!!! 8| 8|( se ho comprato una maglia lo scorso anno di certo non ne compro una nuova ..uguale!!)

Per carità c'è tempo certo, ma gli inserimenti vanno fatti adesso o speri di puntare ancora sui degenti di lungo corso affidabili per 3/4 partite l'anno??..

Montella avrà un compito arduo, chiaramente si adatterà e adatterà chi gli verrà messo a disposizione...ma...

C'è tempo aspettiamo...

umastru

  • Visitatore
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #190 il: 13 Luglio 2011, 10:53:31 pm »
Gaspare, pur condividendo in parte quanto scrivi, mi permetto di aggiungere una cosa:- la società Calcio Catania è una SpA....di conseguenza con l'obiettivo di produrre fatturati e possibilmente reddito!!
Ecco, hai detto giusto, questa e la prima dirigenza che ha le porte spalancate quando entra in un istituto di credito! Forse perchè sanno fare bene il loro lavoro?
Non chiudiamoci dietro l'idea dei...benefattori...oltre ad una certa dose di passione, il Presidente e i soci tutti ricercano ...utili!! e grazie alla buona gestione (questo è certo) non mi pare che negli ultimi anni sia andata cosi male!
[/quote]
Ma anche a livello sportivo di cosa possiamo lamentarci? Prima di scrivere sono andato a dare un'occhiata a un pò di statistiche con questi risultati, Bilanci in attivo pur in presenza di vecchi debiti e di grossi investimenti immobiliari, crescita lenta ma costante anno dopo anno come punteggio pur con scelte non azzeccatissime a livello di allenatori.
Due ragazzi della primavera convocati nell'under 20, Sciacca e Strumbo. Non cito  Mascara ne Biagianti perchè quelle erano comparsate. ::) ::)

neanche la maglia nuova abbiamo!!!..Marketing uguale a zero!!! 8| 8|( se ho comprato una maglia lo scorso anno di certo non ne compro una nuova ..uguale!!)
[/quote]
Se i tifosi capissero solo questo! La volontà di non vederli come Polli da Spennare cambiando maglia ogni anno, moda che trovo odiosissima, come quella dei nomi. (Per fare ingrassare i falsificatori poi)
Per carità c'è tempo certo, ma gli inserimenti vanno fatti adesso o speri di puntare ancora sui degenti di lungo corso affidabili per 3/4 partite l'anno??..
[/quote]
Parliamo del nulla, fino ad adesso si è mosso il Napoli e poi chi? Tante chiacchiere ma cubaità nenti. Da persona seria qual'è il Vatino ha ripetutamente detto che se prima non vende l'ndio non compra nessuno.
Montella avrà un compito arduo, chiaramente si adatterà e adatterà chi gli verrà messo a disposizione...ma...

C'è tempo aspettiamo...
[/quote]
Ma prova a pensare positivo, saranno antipaticissimi, ma da otto anni non abbiamo più l'ufficiale giudiziario dietro la porta. ::) ::) ::)
Tra l'altro, io a cinquant'anni suonati continuo a perdere il lume della ragione solo quando vedo le partite del Catania, e quella che Lo Monaco pensa sia una fastidiosa otite non è altroche il risultato dei miei pensieri a lui rivolti dopo alcuni risultati. ::) ::) ::)
Ma finita la Partita e perso il colorito verde, mentre mi cambio l'ennesima camicia stracciata devo ammettere che si il Catania mi fà soffrire, ma in serie A da ben cinque anni.
Scusami ancora o divino, ma non ce la faccio proprio a fargliene una colpa a questa dirigenza dell'aver trasformato un mucchio di cambiali inesigibili in una società modello.
Poi se non ricordo male, due anni fà la colpa del calo era il costo proibitivo dei biglietti. L'anno dopo, pur se ridotti la colpa è stata della tessera del tifoso, manco l'avessero inventata loro. Quest'anno altra riduzione, ma datosi che non ci pigliano per il c.u.l.o ops, non ci fanno sognare, altro calo. ::) ::) ::) ::)
Poi c'è la famosa crisi, d'accordo, siamo con l'acqua alla gola, ma vivaddio Catania farà 300000 abitanti? e neppure il 3% si abbona?
Ma scherziamo?
"U Mastru"
« Ultima modifica: 13 Luglio 2011, 11:26:46 pm da umastru »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #191 il: 14 Luglio 2011, 12:40:56 am »
Gaspare, Bua, Thor, Fanta e Umastru, io credo che la verità stia nel mezzo.
Sulla bravura nella gestione di LM e Ninuzzo nessuno ha dubbi e siamo pienamente coscienti, TUTTI, che, senza il loro arrivo, a Catania ci sarebbe stato il vuoto pneumatico. Su questo  non ci piove.
Gaspare, senza nulla togliere ai meriti, però suppongo che le scelte che dovrebbe adottare LM siano due e delle due, una: o si rende conto che a Catania i denigratori sono, se non più, tanti quanti gli estimatori e trae le conseguenze, cioè, non urtare più di tanto la loro "sensibilità" o decide, ma in modo PERENTORIO, che i denigratori sono il marcio di questa città e non deve considerarli. Ad oltranza.
Fare di tutta l' erba un fascio non è plausibile... soprattutto se cerca di portare nuovo pubblico, allo stadio e più vicino alla squadra.
Il dover supportare la propria squadra a tutti i costi, va bene per chi, come me o come Voi, è cresciuto a pane e rossazzurro... ma per le nuove leve, se vuole togliere il marcio, deve esporsi, un tantino, ma deve esporsi, mettendo da parte l' amministrazione economica della Società, che è insindacabile e che trovo deprecabile criticare, sia ben compreso.
Gaspare, nessuno è una specie di marionetta... a sentir LM, a volte, sembra che devi subire critiche e pagare. In silenzio. Obiettivamente, questo non è plausibile...
Se in un bar si fa il miglior caffè, al prezzo più basso, ma il barista per servirtelo te lo tira in faccia... io non ci entro. Vado nel bar accanto, dove sarà meno buono, costerà di più, ma almeno riesco a gustarlo senza dovermi asciugare il viso o dover far smacchiare i miei abiti, non so se rendo l' idea.
A mio avviso tu, Gaspare, e tu, Fanta, passate, spesso, per gli estremi più opposti.
Bua, invece, è un po' più cauto, si preoccupa, giustamente, di criticare meno perchè di teste... calde in giro ce ne sono troppe e qui ci leggono in tanti.
In cuor nostro credo che siamo tutti indubbiamente contenti della nostra realtà calcistica e di chi ce l' ha regalata ( LM e Ninuzzo), ma se si smettesse con questo dualismo, sarebbe molto meglio.
Se la Dirigenza ha deciso di tagliare fuori il marcio, attragga, BENE, il nuovo che vuole avanzare!
 
« Ultima modifica: 14 Luglio 2011, 12:52:15 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #192 il: 14 Luglio 2011, 10:14:30 am »
Semu na citta' di pazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #193 il: 14 Luglio 2011, 10:21:14 am »
[CATANIA - Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Catania avrebbe “preso”Paulo (Robeto da Costa) Regula, proveniente dal Vitoria Setubal,club concorrente nella massima divisione calcistica del Portogallo dal quale s'è svincolato lo scorso Giugno.

Classe 1989, nato a Sarilhos Pequenos , è un centrocampista centrale con doti di regista già nel giro della nazionale U21 portoghese, svincolatosi questo fine giugno dal club che, dopo averlo cresciuto nelle proprie giovanili a partire dal 2002, anno in cui lo prelevò dallo Sporting, l'aveva tenuto a debutto nella Superliga dirante la stagione 2008/09. Per lui 17 partite giocate negli ultimi 3 anni, 9 come titolare, una sola rete segnata.

Reduce da un brutto infortunio al perone, rotto sul campo del Leira l'11 Novembre 2010, il giovane mediano ha vissuto un lungo periodo di inattività prima di rientrare, lo scorso Gennaio, pienamente nei ranghi del Vitoria Setubal. /i]


 :-\ 8| :^(...ruttu??...anche questo??.... =D> =D> =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #194 il: 14 Luglio 2011, 10:52:25 am »

Che fare quindi????? Le soluzioni devono venire in un secondo tempo....prima ci vuole la cosapevolezza del Problema. Esiste a TDG la cosapevolezza di avere questo problema oppure no? C'é la voglia di migliorarsi in questi settori, oppure si é convinti che sia colpa "degli altri"? Chessoo io...della disoccupazione catanese, del non tradizione calcistica del pubblico, delle amministrazioni pubbliche inefficienti, delle strisciate, delle tv in mano ai nordisti, del nonsochecosa... :-\ :-\ :-\...insomma, quella sorta di vittimismo tipico dei siciliani che IN REALTA' non permette alcun reale miglioramento.... é da 5 anni che su questo Forum mi sbatto 8-) 8-)...evidenziando le lacune per colmarle e migliorarsi...ma con risultati medi (nè buoni, nè pessimi ;-)).



 8D ...Eh lo so, si dice "nemo profeta in patria" caro Fantadrum  :-D

Peccato che i tuo strali vengono lanciati solo ed esclusivamente nei confronti della Società che, pur ribadendo che esagera in eccesso di pragmatismo, forse è l'unica cosa a Catania che invece di fare vittimismo "chiagniefotti", fa maccarruni!!  ;-)

Peccato pure che tu continui a negare l'evidenza di un problema culturale e civico che a Catania si è sempre riversato sul calcio: per te non è vero che non funziona niente in questa città, che è male amministrata, che rispecchia il grado di civiltà di certi catanesi...no. Queste per te sono quisquiglie, se non giustificazioni dei cosiddetti pasdaradan proni al verbo di Lo Monaco...
Il calcio è una cosa, la politica un'altra...e infatti si vede!

Io la penso invece come Bua...che si vede che come me viene da lontano...lui però la fa più elegante e la chiama assuefazione, io che sono di estrazione via Sebastiano Catania zona San Nullo  ::) la definisco "u cu.lu chinu fa ittari cauci" o anche "cu di sceccu ni fa mulu u primi cauciu è do so"  :-D

Braccino corto lo chiama, inoltre, Bua...guarda caso l'accusa che si fa a Lo Monaco, e indirettamente a Pulvirenti...questo si traduce invece in "u lupu di malacuscenza come opera pensa" o "niuru cu niuru non tingi"  ;-)

A Catania siamo passati da una società che faceva "sognare" i tifosi, promettendo la luna con tutti i pianeti...salvo poi portare a Catania gli scarti della "casa madre" per di più in prestito secco (tanto che l'annata successiva a stento si riusciva a mettere su l'11 da schierare in campo  ::) ), ad una che, come detto già, eccede, al limite dell'irritante, con la razionalità...però ci si lamentava prima e ci si lamenta ora. Si cercava di sgamare allora, si cerca di sgamare adesso...come mai?

Qualcuno mi ha detto che ci vorrebbe una via di mezzo...una sintesi tra Gaucci e Pulvirenti...e la cosa a livello teorico mi trova d'accordo...solo che dalla frequentazione di quella piazza virtuale che è il Muro e ancor di più da quella reale, la strada e i luoghi di ritrovo (visto che poi alla fin fine sul Muro non è tutta farina del sacco rossazzurro, ma spesso ci sono i "viados" che vengono a divertirsi!), dai discorsi e dalle argomentazioni spessissimo simili addirittura a quelle dei tempi di Massimino (e non c'era internet...allura!!) mi chiedo:

Ma siamo sicuri che quella famosa via di mezzo in questi quasi 10 anni avrebbe fatto crescere la cultura sportiva in questa città o per caso Lo Monaco è l'ennesimo, ma formidabilissimo, alibi per continuare a sguazzare nel malu vizio e nel vittimismo!?

Bè, io, guardando al di fuori delle mura del Massimino...a chi la maggioranza dei miei concittadini, da lustri, ha consegnato la gestione della cosa pubblica, una risposta me la sono data...gli altri sono liberi di darsi le risposte, anzi le giustificazioni (queste si che lo sono!) che vogliono...

I catanesi le cose le capiscono quando non le avranno più...detto questo 100 anni di vita al presidente Pulvirenti...ju vava mannatu affanc.u.lu!! :-D

Ciao

Gasp....

intanto noto con piacere che hai ridotto in maniera sostanziale l'uso di faccine  ::) ;-)

E' vero, i miei "strali" (ma anche le mie lodi) sono indirizzati principalmente la società..ma solo perchè qui siamo in un forum calcistico... 8-) 8-)..in altri contesti lancerei anatemi sugli amministratori, sulla politica, sull'inciviltà di diversi catanesi (e siciliani, e continentali)...ecc. Insomma, bisogna identificare l'obiettivo e il problema...se ci metti troppa carne al fuoco, si capisce ben poco. almeno io la penso così.
En passant, ho sempre sostenuto che ci sono molte cose che non vanno, ma ci sono anche cose che vanno...non solo la società calcio (

Poi io non dico che la società dovrebbe promettere la UEFA, lasciamo stare per carità i Gaucci o le sparate di alcuni presidenti e allenatori, mi basterebbe però che non citasse sempre la salvezza all'ultima giornata.  8-). E mi basterebbe anche che non ci confrontasse sempre con i budget di juve, milan, inter e roma (ci sono  molte altre squadre su cui fare confronti).

Poi Gaspare, come ti ho detto più volte  ;-), a me sembra che tu risponda qui al "ciarpame" che trovi su .com...allora avresti anche ragione con le tue tesi pasdariane :-D, da "o di qua o di là"...da "c'é la guerra, tu con chi stai?"....da "o con me o contro di me". Ma qui la situazione é diversa, in buona parte.

Ma poi, al di là di tutto (compresi i massimi sistemi filosofici), ritieni oppure no che ci sia un problema riguardo a quello che ho esposto?