Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84394 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #165 il: 12 Luglio 2011, 08:58:17 am »
Sul fatto che io sia filosocietario, non ci piove.
Ma devo ammettere che la partenza del Nippo mi ha lasciato l'amaro in bocca.
A mente fredda, restando Lopez e dato che anche Mori viene considerato una prima punta, penso che sia la soluzione migliore per lui.
Adesso però caro Vatino mi aspetto il ritorno di Bergesio o l'arrivo di un giocatore dello stesso livello  ed esperienza, cosi che con Catellani e un primavera li d'avanti siamo a posto.
Come il Fanta poi, resto in attesa di almeno un terzino e di uno STOPPER appena incassa gli eurini della vendita dell'Indio.
"U Mastru"
P.S. Non ci posso ancora credere, il Nippo nella tana della Lega, chi gli e lo spiega adesso a Cota. ::) ::) ::)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #166 il: 12 Luglio 2011, 09:16:27 am »


Templare,devono essere ammuttapalluni di livello.I vostri sono i migliori ammuttapalluni Italiani al momento

Templà... :-D :-D :-D se tanto mi dà tanto....

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #167 il: 12 Luglio 2011, 10:18:07 am »
Sul fatto che io sia filosocietario, non ci piove.
Ma devo ammettere che la partenza del Nippo mi ha lasciato l'amaro in bocca.
A mente fredda, restando Lopez e dato che anche Mori viene considerato una prima punta, penso che sia la soluzione migliore per lui.
Adesso però caro Vatino mi aspetto il ritorno di Bergesio o l'arrivo di un giocatore dello stesso livello  ed esperienza, cosi che con Catellani e un primavera li d'avanti siamo a posto.
Come il Fanta poi, resto in attesa di almeno un terzino e di uno STOPPER appena incassa gli eurini della vendita dell'Indio.
"U Mastru"
P.S. Non ci posso ancora credere, il Nippo nella tana della Lega, chi gli e lo spiega adesso a Cota. ::) ::) ::)

Non possiamo aspettarlo in eterno, se tutto va bene il prossimo anno rileviamo di nuovo la metà del Novare e si riparte. Certo, considerato che lo abbiamo cresciuto 5 anni, dispiace non averlo più in famiglia, ma è pur sempre dei nostri.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #168 il: 12 Luglio 2011, 11:01:00 am »


Templare,devono essere ammuttapalluni di livello.I vostri sono i migliori ammuttapalluni Italiani al momento

Templà... :-D :-D :-D se tanto mi dà tanto....

 :-)) ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #169 il: 12 Luglio 2011, 12:12:06 pm »
Sul fatto che io sia filosocietario, non ci piove.
Ma devo ammettere che la partenza del Nippo mi ha lasciato l'amaro in bocca.
A mente fredda, restando Lopez e dato che anche Mori viene considerato una prima punta, penso che sia la soluzione migliore per lui.
Adesso però caro Vatino mi aspetto il ritorno di Bergesio o l'arrivo di un giocatore dello stesso livello  ed esperienza, cosi che con Catellani e un primavera li d'avanti siamo a posto.
Come il Fanta poi, resto in attesa di almeno un terzino e di uno STOPPER appena incassa gli eurini della vendita dell'Indio.
"U Mastru"
P.S. Non ci posso ancora credere, il Nippo nella tana della Lega, chi gli e lo spiega adesso a Cota. ::) ::) ::)

Secondo me siamo tutti filosocietari...non esserlo a mio avviso sarebbe come andare contro il Catania.
Sono molto dispiaciuto per Taka e mi fa piacere che non sia stato ceduto definitivamente...pero' quest'anno ha giocato davvero poco e Simeone non lo ha schierato neanche a salvezza matematica...vai tu a capire perche'.
Uno solo di tezzino? destra o sinistra? a mia dui minni sevvunu.
Mi fa piacere che siamo tutti della generazione dello Stopper...a proposito al Catania ora servirebbe piu che uno Stopper quello che una volta era il Libero...ossia...quello che orchestra la difesa.

Giovanni

P.S. Se be ricordo Novara e' stato teatro di uno dei capitomboli del centro-destra alle recenti amministrative...per cui Cota, un primo boccone amaro lo ha gia' ingoiato...detto cio'...spiagategli che Morimoto pur avendo gli occhi a mandorla nu e' cinisi...ca ppoi n'arrivanu n'autri 5000...e' giapponese...stassi tranquillu!!!

umastru

  • Visitatore
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #170 il: 12 Luglio 2011, 02:21:22 pm »
Sul fatto che io sia filosocietario, non ci piove.
Ma devo ammettere che la partenza del Nippo mi ha lasciato l'amaro in bocca.
A mente fredda, restando Lopez e dato che anche Mori viene considerato una prima punta, penso che sia la soluzione migliore per lui.
Adesso però caro Vatino mi aspetto il ritorno di Bergesio o l'arrivo di un giocatore dello stesso livello  ed esperienza, cosi che con Catellani e un primavera li d'avanti siamo a posto.
Come il Fanta poi, resto in attesa di almeno un terzino e di uno STOPPER appena incassa gli eurini della vendita dell'Indio.
"U Mastru"
P.S. Non ci posso ancora credere, il Nippo nella tana della Lega, chi gli e lo spiega adesso a Cota. ::) ::) ::)

Secondo me siamo tutti filosocietari...non esserlo a mio avviso sarebbe come andare contro il Catania.
Sono molto dispiaciuto per Taka e mi fa piacere che non sia stato ceduto definitivamente...pero' quest'anno ha giocato davvero poco e Simeone non lo ha schierato neanche a salvezza matematica...vai tu a capire perche'.
Uno solo di tezzino? destra o sinistra? a mia dui minni sevvunu.
Mi fa piacere che siamo tutti della generazione dello Stopper...a proposito al Catania ora servirebbe piu che uno Stopper quello che una volta era il Libero...ossia...quello che orchestra la difesa.

Giovanni

P.S. Se be ricordo Novara e' stato teatro di uno dei capitomboli del centro-destra alle recenti amministrative...per cui Cota, un primo boccone amaro lo ha gia' ingoiato...detto cio'...spiagategli che Morimoto pur avendo gli occhi a mandorla nu e' cinisi...ca ppoi n'arrivanu n'autri 5000...e' giapponese...stassi tranquillu!!!
Di terzino ne basta e avanza uno se resta Marchese, ma serve buono.
A dirigere la difesa basta e avanza Spolli, il problema è che tra lui e Bellusci non sò mica se arrivano a quaranta partite.
Onde per cui, uno esperto e un ragazzino farebbero comodo.
A centrocampo sono anche in troppi, mica facciamo le coppe noi... ::) ::) ::) ::)
D'avanti uno sbarbatello lo si prende dalla primavera, si prende uno buono, magari tornasse Bergessio, e siamo a posto.
"U Mastru"
Vero è che a Novara il bel Cota a preso una bella sberla, in più dopo meno di un'anno ha mezza giunta sotto inchiesta, un'assessore a gli arresti domicilari, ma sai come, è proprio duro di comprendonio, al livello del trota, ma è tanto telegenico. ::) ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #171 il: 12 Luglio 2011, 03:29:36 pm »
Sursum corda! Habemus ad Dominum ...
Dalle sontuose sale della facolta' di lettere in p.zza Universita',per la presentazione della squadra rossazzurra,il presidente del Catania PLV,di concerto questa volta con l'ad
LM,ha dichiarato, in linea con quanto ha sempre sostenuto,che quest'anno l'obiettivo del Catania e' voler superare la quota dei cinquanta punti ed in funzione di questo traguardo sara' allestita la formazione rossazzurra..ai posteri l'ardua sentenza..
Carissimi,a questo punto credo che l'unica cosa da fare sia quella di aspettare,qualcuno riponga nel cassetto Maloox e omeprazolo Sandoz,che si completi adeguatamente la squadra nella consapevolezza che ci attendono dure battaglie per vedere trionfare per il sesto anno consecutivo in A il vessillo rossazzurro.
Credo,in attesa dell'uscta di Matias,siano stati congelati gli acquisti di Tissone e di Galeano e percio' aspettiamoci a giorni che si metta in moto la macchina delle operazioni in entrata.Adesso hanno il pallino in mano per rimediare alla campagna abbonamenti non condivisa dalla maggior parte dei tifosi.
L'imperativo e' allestire una buona squadra!
Catania usque ad finem
« Ultima modifica: 12 Luglio 2011, 03:44:00 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #172 il: 12 Luglio 2011, 03:59:52 pm »
Sursum corda! Habemus ad Dominum ...
Dalle sontuose sale della facolta' di lettere in p.zza Universita',per la presentazione della squadra rossazzurra,il presidente del Catania PLV,di concerto questa volta con l'ad
LM,ha dichiarato, in linea con quanto ha sempre sostenuto,che quest'anno l'obiettivo del Catania e' voler superare la quota dei cinquanta punti ed in funzione di questo traguardo sara' allestita la formazione rossazzurra..ai posteri l'ardua sentenza..
Carissimi,a questo punto credo che l'unica cosa da fare sia quella di aspettare,qualcuno riponga nel cassetto Maloox e omeprazolo Sandoz,che si completi adeguatamente la squadra nella consapevolezza che ci attendono dure battaglie per vedere trionfare per il sesto anno consecutivo in A il vessillo rossazzurro.
Credo,in attesa dell'uscta di Matias,siano stati congelati gli acquisti di Tissone e di Galeano e percio' aspettiamoci a giorni che si metta in moto la macchina delle operazioni in entrata.Adesso hanno il pallino in mano per rimediare alla campagna abbonamenti non condivisa dalla maggior parte dei tifosi.
L'imperativo e' allestire una buona squadra!
Catania usque ad finem

Mi sa che su queste dichiarazioni incide l'andamento lento della campagna abbonamenti, ma credo comunque che anche lo scorso anno l'obiettivo fosse quello, solo che è stato rivelato alla penultima giornata.
Personalmente il mercato lo seguo poco o nulla, tanto di certo verrà costruita una squadra adeguata all'obbiettivo.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #173 il: 12 Luglio 2011, 04:10:29 pm »
Sursum corda! Habemus ad Dominum ...

...che quest'anno l'obiettivo del Catania e' voler superare la quota dei cinquanta punti ed in funzione di questo traguardo sara' allestita la formazione rossazzurra...

Catania usque ad finem

Ottimo!!!  =D> =D> =D> =D>

All'inizio di campionato...penso che tutti faremo almeno un pronostico...si realizzera' la volonta' del nostro Presidente?

Aspetto serenamente (ripongo momentaneamente il Maalox) la fine campagna acquisti...e intanto il 25 o 26...vado a vedere Torre del Grifo...almeno da fuori...e se sara' possibile anche da dentro...ci saranno i ragazzi in allenamento e la cosa mi farebbe molto piacere.

Giovanni
P.S. se qualcuno volesse aggregarsi...ci si mette daccordo attraverso queste pagine.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #174 il: 12 Luglio 2011, 04:12:18 pm »
Io il mercato lo seguo, però capisco anche che dura fino alla fine d'agosto..e preferisco aspettare. Anche perchè, come diciamo da sempre e per la milionesima volta...fiducia a chi, in questi annii, ha saputo imbastire una squadra che, più o meno bene più o meno stentatamente, ha sempre raggiunto la salvezza.

D'altronde  ::) ::) ::) ::) é forse meglio posticipare l'arrivo dei nuovi  ::) ::) ::) ::) ::) ::) almeno così si risparmieranno il caldo di TDG a luglio e agosto  8| ::) ::) ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #175 il: 12 Luglio 2011, 04:56:32 pm »
Sursum corda! Habemus ad Dominum ...
Dalle sontuose sale della facolta' di lettere in p.zza Universita',per la presentazione della squadra rossazzurra,il presidente del Catania PLV,di concerto questa volta con l'ad
LM,ha dichiarato, in linea con quanto ha sempre sostenuto,che quest'anno l'obiettivo del Catania e' voler superare la quota dei cinquanta punti ed in funzione di questo traguardo sara' allestita la formazione rossazzurra..ai posteri l'ardua sentenza..
Carissimi,a questo punto credo che l'unica cosa da fare sia quella di aspettare,qualcuno riponga nel cassetto Maloox e omeprazolo Sandoz,che si completi adeguatamente la squadra nella consapevolezza che ci attendono dure battaglie per vedere trionfare per il sesto anno consecutivo in A il vessillo rossazzurro.
Credo,in attesa dell'uscta di Matias,siano stati congelati gli acquisti di Tissone e di Galeano e percio' aspettiamoci a giorni che si metta in moto la macchina delle operazioni in entrata.Adesso hanno il pallino in mano per rimediare alla campagna abbonamenti non condivisa dalla maggior parte dei tifosi.
L'imperativo e' allestire una buona squadra!
Catania usque ad finem

Mi sa che su queste dichiarazioni incide l'andamento lento della campagna abbonamenti, ma credo comunque che anche lo scorso anno l'obiettivo fosse quello, solo che è stato rivelato alla penultima giornata.
Personalmente il mercato lo seguo poco o nulla, tanto di certo verrà costruita una squadra adeguata all'obbiettivo.
Sai Bua, da un po' di giorni frequento con piu' assiduita' il muro rossazzurro piu' affollato.E' un mondo variegato di purezza e millanteria,e' frequentato pure da gente messe apposta la per sobillare e ad ogni pie' sospinto dare addosso a LM.Tifosi che ti parlano con la voce del cuore e altri che  fanno attacchi malevoli alla societa' in maniera meditatamente proditoria.Puvvirenti nesci i soddi,ficiunu nautru centru commicciali,non semu raggiuneri e vulemu a squatra sono le frasi piu' ricorrenti, e purtroppo tutti questi ,e in determinate ore della giornata hanno la predominanza per numero e per accanimento.Cui prodest?Credo,e lo ebbi a dire sin dall'inizio,che la discriminazione vecchi e nuovi abbonati abbia nociuto molto sull'andamento della campagna.Se poi ci aggiungi la tessera del tifoso, le opportunita' che ti offrono le pay-tv e tutti i detrattori di LM ti vien fuori un quadro allarmante,un crollo vertiginoso. Non ti nascondo che la cosa mi preoccupa,perche' fino a quando le cose andranno bene economicamente parlando,puo' anche stare bene alla societa',ma il giorno che le cose non vanno per il verso giusto saranno,per noi tifosi,azzi amari.Sono entrato nella fase del fatalismo..finche' dura me la posso godere...e poi non e' che c'eramo abituati..
Un abbraccio
Catania usque ad finem
  
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #176 il: 12 Luglio 2011, 05:55:35 pm »
Sursum corda! Habemus ad Dominum ...
Dalle sontuose sale della facolta' di lettere in p.zza Universita',per la presentazione della squadra rossazzurra,il presidente del Catania PLV,di concerto questa volta con l'ad
LM,ha dichiarato, in linea con quanto ha sempre sostenuto,che quest'anno l'obiettivo del Catania e' voler superare la quota dei cinquanta punti ed in funzione di questo traguardo sara' allestita la formazione rossazzurra..ai posteri l'ardua sentenza..
Carissimi,a questo punto credo che l'unica cosa da fare sia quella di aspettare,qualcuno riponga nel cassetto Maloox e omeprazolo Sandoz,che si completi adeguatamente la squadra nella consapevolezza che ci attendono dure battaglie per vedere trionfare per il sesto anno consecutivo in A il vessillo rossazzurro.
Credo,in attesa dell'uscta di Matias,siano stati congelati gli acquisti di Tissone e di Galeano e percio' aspettiamoci a giorni che si metta in moto la macchina delle operazioni in entrata.Adesso hanno il pallino in mano per rimediare alla campagna abbonamenti non condivisa dalla maggior parte dei tifosi.
L'imperativo e' allestire una buona squadra!
Catania usque ad finem

Mi sa che su queste dichiarazioni incide l'andamento lento della campagna abbonamenti, ma credo comunque che anche lo scorso anno l'obiettivo fosse quello, solo che è stato rivelato alla penultima giornata.
Personalmente il mercato lo seguo poco o nulla, tanto di certo verrà costruita una squadra adeguata all'obbiettivo.
Sai Bua, da un po' di giorni frequento con piu' assiduita' il muro rossazzurro piu' affollato.E' un mondo variegato di purezza e millanteria,e' frequentato pure da gente messe apposta la per sobillare e ad ogni pie' sospinto dare addosso a LM.Tifosi che ti parlano con la voce del cuore e altri che  fanno attacchi malevoli alla societa' in maniera meditatamente proditoria.Puvvirenti nesci i soddi,ficiunu nautru centru commicciali,non semu raggiuneri e vulemu a squatra sono le frasi piu' ricorrenti, e purtroppo tutti questi ,e in determinate ore della giornata hanno la predominanza per numero e per accanimento.Cui prodest?Credo,e lo ebbi a dire sin dall'inizio,che la discriminazione vecchi e nuovi abbonati abbia nociuto molto sull'andamento della campagna.Se poi ci aggiungi la tessera del tifoso, le opportunita' che ti offrono le pay-tv e tutti i detrattori di LM ti vien fuori un quadro allarmante,un crollo vertiginoso. Non ti nascondo che la cosa mi preoccupa,perche' fino a quando le cose andranno bene economicamente parlando,puo' anche stare bene alla societa',ma il giorno che le cose non vanno per il verso giusto saranno,per noi tifosi,azzi amari.Sono entrato nella fase del fatalismo..finche' dura me la posso godere...e poi non e' che c'eramo abituati..
Un abbraccio
Catania usque ad finem
  
La tua analisi è come sempre attenta e condivisibile. Certamente l'antipatia verso la dirigenza attuale, per certi versi inspiegabile, per qualcuno si traduce nell'augurarsi persino le disavventure della squadra, in baba allo slogan, ormai abuato "solo la maglia".
La crisi economica c'è (anche se molti politicanti negano l'evidenza in nome dell'ottimismo e della fiducia nella provvidenza) e pesa, perché siamo più poveri (anche se il superfluo ancora non è stato cancellato dal bilancio di tutte le famiglie), ma davvero per una città così grande e con i prezzi di questa stagione, un risultato così negativo è allarmante, dimostra una certa disaffezione. Attenzione, non giudico nessuno, certamente però i discorsi sulle potenzialità della piazza cominciano a scricchiolare, perché i numeri sono impietrosi.
Confido comunque nella consuetudine catanese di procrastinare tutto all'ultimo secondo, e spero che saranno in tanti i "nuovi" abbonati e quelli che cambieranno posto!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #177 il: 12 Luglio 2011, 06:03:30 pm »
Ciao a tutti.
La riduzione del numero degli abbonamenti secondo me si spiega con due concomitanti cause: non ci sono soldi (come dice il Direttore) e il mercato del Catania sottotono. La possiamo girare come vogliamo, ma le novità attirano sempre e fanno sognare i tifosi. Non credo tanto all'ipotesi dell'antipatia per LM: questo fattore è già stato abbondamtemente scontato nel passato. Comunque se questa è la situazione, a maggior ragione si giustifica la prudenza con cui si sta muovendo il Catania sul mercato. Da parte mia, come Bua, sono fiducioso che alla fine la squadra allestita sarà ancora una volta all'altezza della situazione.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #178 il: 12 Luglio 2011, 08:32:41 pm »
Anch'io frequento il muro di .com, e leggendo i vari post, anche di tifosi moderati e non dei soliti provocatori, la mia opinione, è che a parte il classico zoccolo duro, che si abbona sempre e a prescindere, c'è molta gente che si aspetta il colpo ad effetto, che oggi si sarebbe aspettato la presentazione a sorpresa di qualche nuovo giocatore, insomma per dirla alla catanese, vulissuniu u coppu do 'mpunimentu, vorrebbero il nome che fa sognare, intendiamoci non il messi o c.rinaldo, e non nè possono più di sentir dire, questo non ce lo possiamo permettere, questo non è alla nostra portata, siamo  una piccola società ecc..., non vogliono più sentir dire che l'obiettivo è la salvezza magari all'ultima giornata con un punto in più della terzultima, non dico io di esagerare stile zamparini che parla di champion e quindi almeno 3° posto, ma almeno parlare di campionato tranquillo di metà classifica, se la società non capisce che deve anche concedere qualcosa sotto questo aspetto a questo tipo di persone,  credo proprio che il numero di abbonati calerà di anno in anno, e penso proprio che la questione prezzi incida in maniera insignificante, prova ne sia che la diminuzione degli abbonati è praticamente direttamente proporzionale alla diminuzione dei prezzi.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #179 il: 12 Luglio 2011, 11:01:30 pm »
Anch'io frequento il muro di .com, e leggendo i vari post, anche di tifosi moderati e non dei soliti provocatori, la mia opinione, è che a parte il classico zoccolo duro, che si abbona sempre e a prescindere, c'è molta gente che si aspetta il colpo ad effetto, che oggi si sarebbe aspettato la presentazione a sorpresa di qualche nuovo giocatore, insomma per dirla alla catanese, vulissuniu u coppu do 'mpunimentu, vorrebbero il nome che fa sognare, intendiamoci non il messi o c.rinaldo, e non nè possono più di sentir dire, questo non ce lo possiamo permettere, questo non è alla nostra portata, siamo  una piccola società ecc..., non vogliono più sentir dire che l'obiettivo è la salvezza magari all'ultima giornata con un punto in più della terzultima, non dico io di esagerare stile zamparini che parla di champion e quindi almeno 3° posto, ma almeno parlare di campionato tranquillo di metà classifica, se la società non capisce che deve anche concedere qualcosa sotto questo aspetto a questo tipo di persone,  credo proprio che il numero di abbonati calerà di anno in anno, e penso proprio che la questione prezzi incida in maniera insignificante, prova ne sia che la diminuzione degli abbonati è praticamente direttamente proporzionale alla diminuzione dei prezzi.
Ivan,ho potuto verificare che fare una ipotesi corretta sulle cause che hanno determinato il muro contro muro tra la societa' e il tifo organizzato e' compito assai complicato.Gli elementi a cui ci siamo riferiti sono quelli che subito saltano all'occhio ma che pero' non ti aiutano a vedere con chiarezza,anzi sono distrattori,e ti portano fuori strada.Dovremmo scomodare una equipe socio-psicologica per comprenderne le dinamiche.Parliamo di gente che da sempre aveva vissuto abusivamente all'interno della societa' condizionandone le scelte...gente che si e' foraggiata  e che viveva di luce riflessa i rari momenti di gloria che poteva dare quel tipo di calcio.Gente che cercava di combattere il povero cavaliere Massimino...chi non ricorda il presidente davanti agli ingressi a controllare chi non era in possesso del biglietto...
Con l'avvento del duo PLV-LM questo andazzo,questa specie di "pizzo" nelle sue varie forme e' stato combattuto e sconfitto.Ivan,la gente perbene a Catania e' stanca de 'mpunimenti..erano di moda negli anni settanta..oggi la gente per bene,il catanese ha bisogno di certezze..ha bisogna di specchiarsi in una realta' diversa dal contesto degli ultimi vent'anni..
Catania usque ad finem
CATANIA USQUE AD FINEM