Autore Topic: Meno male...  (Letto 1936 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Meno male...
« il: 31 Luglio 2006, 10:55:59 am »
Ieri si é visto cosa significa giocare con una squadra raccogliticcia e con meno di quindici giorni di preparazione sulle gambe contro un'altra già pronta per il campionato.

Nessuna preoccupazione, sia chiaro, al Palermo mancavano almeno 6 titolari certi su 11 (Zaccardo, Bovo, Barzagli, Pisano ossia l'intera difesa più Diana e Bresciano), i tre-quattro costretti dalle assenze a giocare 90 minuti non stavano in piedi dopo il primo tempo ed i tedeschi andavano comunque il triplo della velocità.

Traiamo dunque delle note positive dalla amichevole di ieri: meno male che i ladri esistono e sono ben saldi all'interno del mondo del calcio, perchè questo Palermo privo dei nazionali, di Diana, della condizione atletica e forse di un attaccante di categoria non avrebbe avuto scampo alcuno nel preliminare di Champions. Bisogna essere obiettivi.

Di positivissimo c'é che il campionato non inizierà prima del 10 settembre e per quella data dovrebbero essere tutti disponibili ed in piena forma, con lo stesso Bovo in fase di forte recupero.

La Champions? Se saremo bravi a guadagnare l'accesso sul campo quest'anno o l'altro o l'altro ancora avremo tutto il tempo per programmare con calma ritiro, preparazione, mercato in vista del preliminare. Farlo adesso non avrebbe avuto lo stesso gusto e sarebbe stato comunque un salto nel buio.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Meno male...
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2006, 11:34:21 am »
Citazione da: "Templare"
Ieri si é visto cosa significa giocare con una squadra raccogliticcia e con meno di quindici giorni di preparazione sulle gambe contro un'altra già pronta per il campionato.

Nessuna preoccupazione, sia chiaro, al Palermo mancavano almeno 6 titolari certi su 11 (Zaccardo, Bovo, Barzagli, Pisano ossia l'intera difesa più Diana e Bresciano), i tre-quattro costretti dalle assenze a giocare 90 minuti non stavano in piedi dopo il primo tempo ed i tedeschi andavano comunque il triplo della velocità.

Traiamo dunque delle note positive dalla amichevole di ieri: meno male che i ladri esistono e sono ben saldi all'interno del mondo del calcio, perchè questo Palermo privo dei nazionali, di Diana, della condizione atletica e forse di un attaccante di categoria non avrebbe avuto scampo alcuno nel preliminare di Champions. Bisogna essere obiettivi.

Di positivissimo c'é che il campionato non inizierà prima del 10 settembre e per quella data dovrebbero essere tutti disponibili ed in piena forma, con lo stesso Bovo in fase di forte recupero.

La Champions? Se saremo bravi a guadagnare l'accesso sul campo quest'anno o l'altro o l'altro ancora avremo tutto il tempo per programmare con calma ritiro, preparazione, mercato in vista del preliminare. Farlo adesso non avrebbe avuto lo stesso gusto e sarebbe stato comunque un salto nel buio.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Concordo Templare, questa partita non fà molto testo, per tutti i motivi che hai elencato.
Io però credo che più che una punta serva un difensore ricco di esperienza, non perchè siamo scarsi, ma perchè siamo troppo giovani dietro.
Credo che non arriverà più nessuno e se dovese per caso arrivare Semioli è possibile che parta Zaccardo e Diana vada a fare il terzino, lo ritieni possibile?
salutamu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
??
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2006, 12:08:21 pm »
Templare scusa una domanda ad minchiam: ma come cavolo si fà a fare una citazione? scusa la domanda del cavolo, ma non ci riesco.
tu lo sai?
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ??
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2006, 12:29:44 pm »
Citazione da: "turiddu"
Templare scusa una domanda ad minchiam: ma come cavolo si fà a fare una citazione? scusa la domanda del cavolo, ma non ci riesco.
tu lo sai?
salutamu.


Se ti riferisci al mio "Non nobis..." é molto semplice: lo scrivo ogni volta!  :lol:

Per quanto riguarda la difesa, al di là di ieri, c'è da dire che i problemi di esperienza si sono avuti con Delneri e non con Guidolin. Io credo che Barzagli ormai assicuri sia qualità che esperienza, investirei sull'attaccante.

Per quanto riguarda Diana dipende tutto dal modulo che adotterà Guidolin, ma io lo ritengo uno spreco in difesa. Vediamo...

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Meno male...
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2006, 12:35:04 pm »
Citazione
ma come cavolo si fà a fare una citazione?

Una citazione di cosa? La domanda non è chiara.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Meno male...
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2006, 03:45:51 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
ma come cavolo si fà a fare una citazione?

Una citazione di cosa? La domanda non è chiara.


E' vero sono stato poco chiaro.
Mi riferivo a quello che hai fatto tu proprio nel rispondermi nel post precedente.
ciao sergio.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Meno male...
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2006, 04:41:39 pm »
Citazione
Mi riferivo a quello che hai fatto tu

Caspita Turuddu! Credevo che volessi citare qualcuno in tribunale. Ho pensato: vuoi vedere che Turiddu vule denunciare Foschi perchè ancora non ha comprato la punta?? :mrgreen: :mrgreen:

Quado vuoi trascrivere una frase di un altro post devi selezionarla e copiarla con ctrl+c. Poi, dopo aver cliccato su post-reply, prima di scrivere il messaggio clicca su "quote", poi ctrl+v per incollare la frase da trascrivere e poi di nuovo su "quote" per chiudere la citazione. Prima di inviare clicca su anteprima per vedere il risultato.
Ciao Turriddu.
P.S. Ma non vieni qui in vacanza quest'estate?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Meno male...
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2006, 05:35:46 pm »
Citazione
 Caspita Turuddu! Credevo che volessi citare qualcuno in tribunale. Ho pensato: vuoi vedere che Turiddu vule denunciare Foschi perchè ancora non ha comprato la punta??  
 
 

No Sergio, parlavo di cose più terra terra: una domanda ad minchiam, la avevo appunto definita...
Una cosa seria: Turiddu! mi chiamo Turiddu, Sergio, non sbagliamo a parrari picciottti...! mi raccom,ando...!!!!
Scherzo naturalmente.

Ad Agosto sarò a Palermo e il 20 alla Favorita.
salutamu.

P.S.min...a! ce l'ho fatta!