Autore Topic: E il prossimo è il sesto.  (Letto 2821 volte)

umastru

  • Visitatore
E il prossimo è il sesto.
« il: 09 Maggio 2011, 12:13:05 am »
A cadavere ancora caldo, apro il topico che regnerà sovrano per i prossimi tre mesi.
Sbizzarritevi o lor signori con sogni, aspettative, incubi vari sul proseguo dell'avventura nella massima serie della società Calcio Catania, piccolo naviglio tra corazzate vere e presunte.
Aspettiamo con ansia il parere del filosocietario Gaspare, come quello dell'azzeccagarbugli Fanta, ma spero che anche i vari Gp, 69. Bua e compagnia cantante diano un apporto alla discussione.
Tema:
Cosa vogliamo, desideriamo  dalla Compagnia della Forca il prossimo campionato?
"U Mastru"
P.S. Le vittorie nel Derby non fanno più testo.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2011, 12:33:26 am »
P.S. Le vittorie nel Derby non fanno più testo

Mastru..

Speak good for you, ovvero..pigghia bbonu ppi ttia. ::)
Cosa vorrei..

Vorrei meno polemiche, meno esternazioni.
Vorrei un tecnico che aprisse un ciclo.
Vorrei non aspettare la terzultima per salvarmi...

Troppo Mastru?
Forse.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2011, 12:40:22 am »
P.S. Le vittorie nel Derby non fanno più testo

Mastru..

Speak good for you, ovvero..pigghia bbonu ppi ttia. ::)
Cosa vorrei..

Vorrei meno polemiche, meno esternazioni.
Vorrei un tecnico che aprisse un ciclo.
Vorrei non aspettare la terzultima per salvarmi...

Troppo Mastru?
Forse.
Incontentabile!
Abbiamo cinque "scudetti" in bacheca...non mi pare poco.. ;-) ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2011, 08:53:21 am »
A cadavere ancora caldo dico:
Caro Direttore =D> =D>, alzi l'asticella di qualche centimetro :-)) e ci dica che il prossimo anno il nostro scudetto sara' una salvezza tranquilla, da raggiungere con un allenatore che non sia proprio una scommessa (Si, lo so che Giampaolo sulla carta aveva le carte in regola, e tutti lo avevamo accolto bene, salvo poi rimanere delusi :-(). Realizzi qualche milioncino con Silvestre, ma tenga alto il valore della squadra, in modo che si alimenti un volano economico e tecnico che permetta una crescita di valore complessivo della societa' e che in breve tempo ci porti a livelli di squadre di media classifica, anche con il contributo del centro sportivo e di nuove leve che da li usciranno. Significherebbe che nel giro di due o tre anni ci potremmo permettere persone della qualita' di Delio Rossi.
Se poi fosse possibile, qualche argentino in meno e qualche europeo in piu' non sarebbe male.
Per il momento e' tutto.
Vedremo durante i prossimi mesi.
E ... godiamoci questo altro anno di serie A. =D> =D>
Buone Vacanze a Tutti e Forza Catania Sempre 8D 8D

Pippo
« Ultima modifica: 09 Maggio 2011, 09:06:45 am da pippom »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2011, 12:01:04 pm »
Abbiamo cinque "scudetti" in bacheca

Ora ci vorrebbe la Champions.... ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2011, 12:04:37 pm »
Un cambio del sistema.

Va beh, andiamo un pò a casaccio  ::)


Ammettiamo di avere in cassa 5 milioni di euro.


1) Fuori Lopez e Silvestre. Incasso 20 milioni (forse più).

1a) con i soldi del punto 1, dentro 4 ventenni acquistati per 18-20 milioni di euro.

2) Riscatto per Bergessio, Lodi e Schelotto (speriamo che per quest'ultimo sia stato in qualche modo previsto).

2a)  i soldi del punto 2 si prendono dalle cessioni di Augustyn, Izco, Morimoto (in comproprietà)...e un altro paio da decidere.

3) che la si finisca di colpevolizzare sempre i tifosi (francamente l'intervista di vatino al cabaret di ieri sera, è stata inutilmente velenosa in un momento in cui bisognava solo rallegrarsi).

3a) Considerato che siamo in sicilia, e non a Pordenone o a Treviso, sensibile calo dei prezzi degli abbonamenti e dei biglietti.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2011, 12:52:46 pm »
Fanta, ieri a Salastampa l'ex segretario Cammarata ha detto che Schelotto è stato preso in prestito secco. Facile prevedere che giocherà con l'Atalanta. Penso che i soldini saranno investiti sul riscatto di Bergessio (quello di Lodi non dovrebbe essere oneroso).
Per le strategie di marketing speriamo nelle curve a 200 euro per tutti.
Ieri LM è stato come sempre velenoso. Non capisco perché debba sempre avercela con qualcuno. Il calo degli abbonati corrisponde ai mancati tesserati dei club, poi se è vero che non riempiamo mai lo stadio, nemmeno per le partite decisive, è perché la gente dopo un po' si scoccia e non ha le tasche troppo piene, non è problema solo di Catania.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2011, 01:01:09 pm »
Fanta, ieri a Salastampa l'ex segretario Cammarata ha detto che Schelotto è stato preso in prestito secco. Facile prevedere che giocherà con l'Atalanta. Penso che i soldini saranno investiti sul riscatto di Bergessio (quello di Lodi non dovrebbe essere oneroso).
Per le strategie di marketing speriamo nelle curve a 200 euro per tutti.
Ieri LM è stato come sempre velenoso. Non capisco perché debba sempre avercela con qualcuno. Il calo degli abbonati corrisponde ai mancati tesserati dei club, poi se è vero che non riempiamo mai lo stadio, nemmeno per le partite decisive, è perché la gente dopo un po' si scoccia e non ha le tasche troppo piene, non è problema solo di Catania.

Sì l'ho visto a SS, ha però anche detto che nel tempo in cui lui non è stato al Catania, qualcosa potrebbe essere successo (tipo inserimento di qualche clausola di riscatto).

Come ho scritto in altro post, l'uscita di LM, in un momento che doveva essere di gioia e di festa contro il pubblico del Catania, é stata antipatica e gratuitamente velenosa. Che abbassi i prezzi, ed avrà più spettatori (e più incassi). Anche questo ritornello dell'auto rimprovero nel non avere venduto tizio o caio...in questo momento di gioia, un pò stridulo...va beh, andiamo avanti.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2011, 02:43:26 pm »
Comunque quest'anno ci ha insegnato che non è detto che tenere i migliori significhi avere garanzie di rendimento, e che è fondamentale avere una squadra motivata e che sia concentrata sull'obiettivo.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2011, 03:27:37 pm »
Per le strategie di marketing speriamo nelle curve a 200 euro per tutti.
Ieri LM è stato come sempre velenoso. Non capisco perché debba sempre avercela con qualcuno. Il calo degli abbonati corrisponde ai mancati tesserati dei club, poi se è vero che non riempiamo mai lo stadio, nemmeno per le partite decisive, è perché la gente dopo un po' si scoccia e non ha le tasche troppo piene, non è problema solo di Catania.


Come ho scritto in altro post, l'uscita di LM, in un momento che doveva essere di gioia e di festa contro il pubblico del Catania, é stata antipatica e gratuitamente velenosa.
Ci sono mille modi per dire le cose.LM ancora una volta,pur dicendo delle verita',ha scelto quello sbagliato e meno opportuno.
Saarebbe stato piu' appropriato dare l'annuncio dell'abbassamento dei prezzi dei biglietti piuttosto che prendere a randellate pubblico e potenziali critici.Ma lui e' fatto cosi'!Quantomeno e' meno dannifico di Zamparini.
Avere registrato nel primo anno di serie A un gran numero di abbonati e di frequenza di tifosi,quando ancora non era entrata in vigore la legge Melandri,Catania risulta inoltre tra le prime dieci grandi aree metroplitane e vedersi relegati nella speciale classifica che riguarda i bacini di utenza(tifosi-simpatizzanti-sostenitori)negli ultimi posti della graduatoria,credo che questo gli fa molta rabbia.
Diversamente sarebbe un bel guadagno per la societa'.Oggi il tifoso ha una valenza non in termini di incasso al botteghino quanto piuttosto di incidenza sui parametri per l'innalzamento del quoziente per la spartizione del 20% dei proventi televisivi. La riunione in Lega che doveva sancire l'accordo tra le societa' e' finita in una scazzottatura tra DeLaurentis (il carnefice) e Lotito (la vittima).
Ergo,alla fine la maldestra uscita di LM ci puo' anche stare....io c'ho fatto il callo..prendo tutto con il beneficio dell'inventario..
Solo un abbraccio... perche' sara' una buona settimana per tutti..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2011, 12:41:54 am »
eguagliato il record degli annni sessanta.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2011, 10:17:05 am »
Come quando si scrive a Babbo Natale, per il prossimo anno vorrei.... sono troppe le cose!!! :-))
Desidererei prioritariamente una convergenza di idee e di stimoli fra parte della Dirigenza e pubblico... è fondamentale abbassare i toni fra ciò che si può fare(e non spetta al pubblico stabilirlo) e e ciò che si vorrebbe fosse fatto; di contro non ci si può scagliare sempre contro i tifosi.
Signor Amministratore Delegato, il suo malcontento non tiene conto delle tasche dei Catanesi, che per quanto innamorati da sempre della propria squadra, glielo posso assicurare (a Catania si mangia pane e Rossazzurro da quando si nasce), devono comunque fare i conti con gli euro. Seguire le partite fra biglietti/abbonamento allo stadio e abbonamento tv per le trasferte, ed il momento è quello che è, spesso diventa oneroso per il bilancio familiare... e ci sono tante altre cose necessarie da soddisfare in famiglia... tenga buon conto di ciò, signor AD.
In quanto Catanese ed innamorato della mia squadra Le posso assicurare che ricordo da sempre file Kilometriche ai botteghini in serie B ed  in serie C... immagini adesso, se solo si potesse!
Un clima più disteso e coeso fra Società e Città farebbe solo bene al Calcio Catania, mi creda... in più, posso anche dirLe che tanta cassa di risonanza, attorno alla squadra, evidenzia tanto orgoglio per affermarsi in qualcosa di costruttivo e visibile, da parte di quanti vivono in una città bistrattata e martoriata da tantissimi problemi molto più seri di un campionato di calcio. Il Catania in serie A è una piccola soddisfazione alla quale si aggrappa buona parte del riscatto in ambito nazionale.
Non fraintenda le critiche... sono dovute a questo.. a pretendere il meglio per il prorpio riscatto, nulla di più.

Andiamo al calcio giocato.
Io penso che l' immagine sportiva e societaria debba essere un po' migliorata; occorre inculcare, ad atleti ed allenatore, più senso di appartenenza alla maglia e, soprattutto, al progetto, che deve essere, nel limite del possibile,  da subito chiaro, ben esposto e programmato... è inconcepibile che appena si arriva a Catania, già ci si esprima in termini di momentaneità, come se fosse una permanenza concessa e non dovuta... Catania spesso dà l' idea di una vetrinetta, imbarazzante, per tanti campioni  che hanno concesso il privilegio... e così non è! Ancora non ho visto un partente da Catania nella ribalta Nazionale o Europea... o non valevano loro o non avevano le idee chiare su come si è veri campioni. Questi concetti, a chi arriva, devono essere ben chiari: Catania è una entità solida per la quale lavorare, punto. Il dopo appartiene alla Società, non al dipendente, perchè questo sono. Credo che perdere un milione di euro per imporsi, significhi guadagnare miliardi in termini di fiducia e serietà.
Lopez è un  esempio: l' AD ha subito dichiarato che non gli sembrava vero, che lo ha tenuto 2 giorni chiuso in albergo, prima di concretizzare il contratto; che non si aspettava tanta disponibilità da un calciatore simile.... io ho sempre pensato che se lo abbiamo preso noi, potevano prenderlo anche altri... forse Maxi (al quale va tutto il mio affetto, sia chiaro) era in forte difficoltà profesionale e d' immagine. Lo Monaco lo ha scovato, bravissimo lui, ma sbragarsi così, davanti alla stampa, è eccessivo... equivale a dire che essendo noi una meteora calcistica, non eravamo degni... di tanta bontà.. che eravamo felici che passasse da qui per poi andare in altri lidi più consoni alle sue qualità, non da noi.... ripeto, mi sembra eccessivo.

Per la prossima compagine rossazzurra, non posso esprimermi... mi auguro il meglio... tutto qui; l' unica cosa che chiedo, è che non si schieri una nazionale estera... è fuori luogo.. in tutti i sensi!

Un Ultimo pensiero lo dedico a Mascara: ho provato tanta delusione... per me rappresentava una bandiera rossazzurra, non so per altri... vederlo giocare in altri colori mi fa salire il magone... ma rispetto la scelta e gli auguro un mondo di bene! ... voglio, comunque, pensare che tutto l' impegno di domenica è stato profuso per dare una mano al suo (?) Catania!

Ultimissimo pensiero affettuoso va al Fantadrum del forum...
sei simpaticissimo... spero tanto che la prossima stagione sia foriera di tanta chiarezza! ::)
Con affetto   
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2011, 02:57:55 pm »
Bravo Catanisazzu hai ben esposto il pensiero di tutti coloro che amano Catania, il Catania e che vivono di pane e rossazzurro.
Anch'io,sotto le mentite spoglie di bambino,ho scritto una lettera a Babbo Natale LM e anche se le richieste non erano cosi' impegnative,per linee generali,non posso lamentarmene.
Spero che la tua abbia altrettanta fortuna.
Trascurerei l'aspetto tecnico,perche' credo che ciascuno ha un proprio ruolo,e la societa'sinora lo ha fatto egregiamente.Mi fido e mi affido alle loro gia' collaudate competenze.Rimarcherei l'argomento  dello sfoltimento della colonia di argentini,privilegiando l'inserimento di un asse portante,che fa gruppo e spogliatoio,di estrazione puramente indigena,completata da quattro cinque innesti che ne elevano il tasso tecnico e capaci di quel tocco di imprevedibilita' che sanno dare solo i calciatori sudamericani.
Sogno uno stadio in technicolor,strombazzante di cori,carico di entusiasmo e senza barriere architettoniche.Un tornare all'antico quando si andava allo stadio,consumando la frutta per la strada,e si era uniti in un unico afflato di gioia e di amorosa ebbrezza per i colori rossazzurri.
Per colpa dei piu' facinorosi oggi abbiamo il Daspo e la tessera del tifoso che con le loro limitazioni,oltre che debellare la parte marcia del tifo,ha cancellato tutte quelle iniziative del tifo organizzato che facevano dello stadio un luogo di grande effetto scenografico.
A mali estremi,estremi rimedi si e' detto:tutto nel calderone,tutti sotto accusa,tutti a pagarne le conseguenze.
Anche queste sono la conseguenza del calo di presenze negli stadi caro Direttore.Quando si trova in Lega,in camera caritatis o negli istituti preposti,alzi la sua voce e facciamola giungere a chi e' stato capace di partorire simili regolamenti duri come la scure della mannaia che colpiscono alla cieca,quanto i buoni e quanto i cattivi.
Mi auguro,solo per il bene soprattutto del Catania,che quei tifosi dissidenti,che ultimamente pare si siano avvicinati, sotterrino definitivamente  l'ascia di guerra e sostengano la squadra in maniera incondizionata affollando gli spalti del nostro stadio.
...accussi non si lamenta cchiu ;-)...
In ultimo,per quanto riguarda il Calatino sono come il nostro presidente:mi fa troppo male e non ne posso parlare...potrei dire cose spiacevoli...
Un abbraccio. 
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #13 il: 10 Maggio 2011, 03:16:17 pm »
Ultimissimo pensiero affettuoso va al Fantadrum del forum...
..sei simpaticissimo...spero tanto che la prossima stagione sia foriera di tanta chiarezza..

..per il caro amico Fanta,mi sia concessa una licenza poetica...non me ne voglia il Foscolo..
Chiare fresche,dolci acque cui pose le membra colui che non solo a me par...che di chiarezza abbondava...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E il prossimo è il sesto.
« Risposta #14 il: 10 Maggio 2011, 03:36:35 pm »
Ultimissimo pensiero affettuoso va al Fantadrum del forum...
..sei simpaticissimo...spero tanto che la prossima stagione sia foriera di tanta chiarezza..

..per il caro amico Fanta,mi sia concessa una licenza poetica...non me ne voglia il Foscolo..
Chiare fresche,dolci acque cui pose le membra colui che non solo a me par...che di chiarezza abbondava...

 :-D :-D :-D