Autore Topic: Catania Cagliari  (Letto 6656 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #45 il: 02 Maggio 2011, 07:29:24 pm »
Ciao a tutti.
Questa cosa che consideriamo il risultato salvezza è acquisito la considero pericolosissima. Alle spalle abbiamo una squadra come il Lecce che sputerà l'anima fino all'ultimo minuto del campionato (e almeno 6 punti li può fare benissimo) e noi continuiamo a considerarci salvi. Ottimo modo per far calare la concentrazione (vedi Lazio e Bari e tante altre andando a ritroso)  e toppare la partita decisiva di Brescia, SQUADRA AMPIAMENTE ALLA NOSTRA PORTATA TECNICA.
Se non chiudiamo la questione a Brescia sono "cavoli senza zucchero".





sono assolutissimamente d'accordo con te.
io non mi sento assolutamente tranquillo.
da un lato noi dovremo giocare a brescia contro una squadra che darà tutto per non retrocedere davanti i propri tifosi, dopo giocheremo contro una roma che alla prima spintarella su totti o qualche altro dei suoi compagni l'arbitro ci fischierà contro un calcio di rigore con l'espulsione del giocatore tanto per essere sicuro della nostra sconfitta, finendo a milano con l'inter che non ha mai regalato nulla a nessuno;
dall'altro lato c'è il lecce che gioca molto meglio di noi che potenzialmente ancora potrebbe fare 9 punti, più probabilmente sette punti portandosi a quota 42.
la sampdoria neanche la considero perchè sei punti li farà con i regali di genoa e palermo.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #46 il: 02 Maggio 2011, 08:41:08 pm »
Fermi tutti!!!!
Smettiamola di pensare che è già fatta.
Vi ricordo che mancano tre partite, quindi nove punti e che, fra noi e le altre la più grande distanza sono solo cinque punti, quindi....
La cosa da fare è solo quella... andare a Brescia concentratissimi con il coltello fra i denti.... ed in culo alla balena!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #47 il: 02 Maggio 2011, 08:47:49 pm »
Bua,consentimi di direb che non mi stupisco,ma anzi comprendo e condivido la costaernazione di Catanisazzu,in quanto credo esprima il legittimo disagio del tifoso di fronte a una prestazione (che sia l'ultima di una lunga serie) che invece di mettere in mostra quell'animus-vis pugnandi che abbisogna neii momenti che valgono un campionato,ha messo in evidenza invece le carenze caratteriali che hanno caratterizzato le prestazioni della squadra rossazzurra durante tutto il campionato,dove ha palesato anche poco senso di appartenenza e soprattutto la mancanza di  un gruppo leader capace di supportare responsabilmente i compagni esaltandone le capacita' agonistiche.
Ti copioincollo un pensiero espresso in precedenza;il significato emotivo che assegno alle partite della mia squadra:il calcio e' bello e imprevedibile(fino a un certo punto del campionato) perche' soffri e attraverso la sofferenza raggiungi una forma di eccitazione,di sublimazione del piacere di tipo quasi masochistico che ti fa dimenticare quello che nei momenti vuoti di passione,assente nella partecipazione emotiva hai patito e che di colpo,come per incanto,ti ripaga di tutte le sofferenze e le delusioni che prima ti ha provocato.
E' forse perversione calcistica,o e' uno stato d'animo comune?
Quando gli addetti ai lavori concordano nell'affermare che questa squadra avrebbe dovuto ottenere di piu' vuol dire che qualcosa nel  meccanismo e' venuto a mancare.
I dati evidenziano scarsa applicazione e poca considerazione dei propri mezzi tecnici e una scarsa presa di coscienza degli obiettivi prefissati e da raggiungere,col risultato che ci si vede costretti a soffrire fino all'ultima giornata.
E poi,Bua,vox populi vox dei...non e' un buon motivo di verita'?
Ciao e un saluto a tutti.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #48 il: 02 Maggio 2011, 09:45:29 pm »
Non ci riuscirete a farmi svanire il mio ottimismo, chi accusa la squadra di poco impegno, chi dice che ci hanno regalato la partita, Auteri arribbattutu e niente di che, ma allura javi ragiuni Gaspare ca viviti ndo bummulu!
Ma scusate, le avete viste le gare, Cesena Inter o Bari Roma ? Allora pensate che l'inter ca fitiu  ha profuso poco impegno, o i giallozzozzi che al solito salvati dall'arbitro, ci enu per cambiamento d'aria? ma è possibile che ancora non avete assodato che nel calcio ci sono anche gli avversari, troppo semplice sarebbe fare due+due, tanto più quando sei obbligato a vincere e le gambe ti tremano essendo sotto la spada di Damocle.
Se abbiamo vinto dopo l'espulsione, paradossalmente lo dobbiamo al fatto che i ragazzi hanno scaricato molta tensione per avere una eventuale attenuante e quindi meno responsabilità, la caparbietà del Levriero e la diligenza di Lodi hanno completato l'opera.
 Per quanto riguarda Auteri  ho solo detto di tenerlo in considerazione, anche perchè allenatori che ca fanu ova a du russi ne vedo pochi, e tu stesso GPalermo ci hai detto di quanto ci è costato l'ectoplasma e la sua corte.
CMQ bando alle ciance, perchè non solo siamo salvi, ma ci toglieremo la soddisfazione, arbitro permettendo, di estromettere  roma ladrona dalla lotta per champions :-))

P.S. Prof Marco Tullio, ossequi! dopo tre lustri si presume che l'aretuseo oltre a tanta gavetta abbia fatto dei progressi, su Sportitalia ieri sera Piscitello & company  hanno detto che non è inferiore ad Allegri. ::)
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 09:48:06 pm da sonar »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #49 il: 02 Maggio 2011, 11:01:58 pm »
Non ci riuscirete a farmi svanire il mio ottimismo, chi accusa la squadra di poco impegno, chi dice che ci hanno regalato la partita, Auteri arribbattutu e niente di che, ma allura javi ragiuni Gaspare ca viviti ndo bummulu!
Ma scusate, le avete viste le gare, Cesena Inter o Bari Roma ? Allora pensate che l'inter ca fitiu  ha profuso poco impegno, o i giallozzozzi che al solito salvati dall'arbitro, ci enu per cambiamento d'aria? ma è possibile che ancora non avete assodato che nel calcio ci sono anche gli avversari, troppo semplice sarebbe fare due+due, tanto più quando sei obbligato a vincere e le gambe ti tremano essendo sotto la spada di Damocle.
Se abbiamo vinto dopo l'espulsione, paradossalmente lo dobbiamo al fatto che i ragazzi hanno scaricato molta tensione per avere una eventuale attenuante e quindi meno responsabilità, la caparbietà del Levriero e la diligenza di Lodi hanno completato l'opera.
 Per quanto riguarda Auteri  ho solo detto di tenerlo in considerazione, anche perchè allenatori che ca fanu ova a du russi ne vedo pochi, e tu stesso GPalermo ci hai detto di quanto ci è costato l'ectoplasma e la sua corte.
CMQ bando alle ciance, perchè non solo siamo salvi, ma ci toglieremo la soddisfazione, arbitro permettendo, di estromettere  roma ladrona dalla lotta per champions :-))

P.S. Prof Marco Tullio, ossequi! dopo tre lustri si presume che l'aretuseo oltre a tanta gavetta abbia fatto dei progressi, su Sportitalia ieri sera Piscitello & company  hanno detto che non è inferiore ad Allegri. ::)
Non ti angosciare,non saranno certo quelli ca vivunu ndo bummulu a toglierti l'ottimismo...ma
a proposito,e' lecito sapere qual'e' la tua fonte?...no di informazione...ma tu...unni t'allippi? :-D :-D
....nta buttigghhia di iacqua o do rasoliu? ;-) ;-)
Ho visto le partite e le squadre da te menzionate e ti posso dire che rispetto al Cagliari hanno ancora obiettivi da raggiungere e percio' motivazioni valide e idonee per legittimare le loro prestazioni mantenendone lo standard abituale.Discorso a parte merita il Bari che si stacca dal trend di squadra arrendevole per ragioni a me sconosciute e che fino adesso non ha concesso niente a nessuno.Comunque,gia' da domenica prossima col Lecce forse questo dato trovera' ancora conferma,almeno,solo per il bene del Catania,me lo auguro.
Per quanto riguarda Auteri,a cui vanno i miei complimenti e un forte in bocca a lupo per quello che sta facendo,ritengo che siano ancora discorsi prematuri  ma che nell'ipotesi in cui il Catania dovesse cambiare guida tecnica LM non manchera' di farsi consigliare da......Piscitello &Co. 8-) 8-)
P.s: a tempo debito,se lo riterrai opportuno,possiamo approfondire il discorso sull'ectoplasma e sul suo successore...
Ciao.  
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 11:04:09 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Cagliari
« Risposta #50 il: 03 Maggio 2011, 09:39:11 am »
Certamente ognuno può pensarla come vuole ed è certo che la salvezza non è ancora acquisita, ma visto che domenica contava solo vincere e abbiamo vinto, mi sembra strano andare a criticare il modo in cui si è vinto, anche perché io ho visto lottare con intelligenza e non mi pare che ci fosse chi passeggiava.
Poi che il Lecce giochi meglio di noi non mi pare (visto anche come ha giocato le sue partite della vita con il Cagliari, a Genova e a Verona).
Ma tutto può essere e i prossimi tre impegni per noi sono molto difficili.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #51 il: 03 Maggio 2011, 11:46:34 am »
Citazione
a proposito,e' lecito sapere qual'e' la tua fonte?...no di informazione...ma tu...unni t'allippi? LOL LOL
....nta buttigghhia di iacqua o do rasoliu? wink wink

Rasoliu, rasoliu millefiori, di una di una premiata distilleria di Riposto che ai tempi forniva il distillato alla Stoc 84 che lo imbottigliava a Trieste. ::) Lo so perchè un mio commilitone del corso sottufficiali di Cesano di Roma, era il figlio del padrone.
Ma chi mi facisti arriuddari! con quella simpatica parola antica,  quanta nostalgia! :$
Su l'ectoplasma e sostituto, se intendi Simeone, credo che in quel momento sia stata la scelta più logica, considerando la "banda" argentina, se intendi quello che verrà, io ho un sogno inconfessabile perchè impossibile, Claudio Ranieri, a cui sono affezionato perchè l'ho visto(unico allenatore di spessore) ai funerali del nostro Presidente Massimino.
Ciao simpaticunazzu! ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #52 il: 03 Maggio 2011, 12:58:06 pm »
Citazione
a proposito,e' lecito sapere qual'e' la tua fonte?...no di informazione...ma tu...unni t'allippi? LOL LOL
....nta buttigghhia di iacqua o do rasoliu? wink wink

Rasoliu, rasoliu millefiori, di una di una premiata distilleria di Riposto che ai tempi forniva il distillato alla Stoc 84 che lo imbottigliava a Trieste. ::) Lo so perchè un mio commilitone del corso sottufficiali di Cesano di Roma, era il figlio del padrone.
Ma chi mi facisti arriuddari! con quella simpatica parola antica,  quanta nostalgia! :$
Su l'ectoplasma e sostituto, se intendi Simeone, credo che in quel momento sia stata la scelta più logica, considerando la "banda" argentina, se intendi quello che verrà, io ho un sogno inconfessabile perchè impossibile, Claudio Ranieri, a cui sono affezionato perchè l'ho visto(unico allenatore di spessore) ai funerali del nostro Presidente Massimino.
Ciao simpaticunazzu! ;-)
..allora,ho colto nel segno....considerati i legami di commilitanza col figlio del distilliere te ne sara' rimasta ancora una buona scorta :$ ;-)....avemu vogghia di m.i.n.c.h.i.a.t.i  ;-) :-D
C'ero anch'io e credo come te che al funerale del Cavaliere fosse l'unico tra quelli presenti ad avere un palmares calcistico degno di nota...ma purtroppo,il tuo rimarra un sogno nel cassetto a cui il nostro grande Direttore non potra' dare corpo....
Un caro saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #53 il: 03 Maggio 2011, 01:38:24 pm »
partita farsa...ma tanti auguri.  ::) ::) ::)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #54 il: 03 Maggio 2011, 07:28:39 pm »
partita farsa...ma tanti auguri.  ::) ::) ::)

http://galleria.lasiciliaweb.it/010511cagliari/020.jpg

un grande attore, niente da eccepire =D>