Autore Topic: Catania Cagliari  (Letto 6667 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Cagliari
« Risposta #30 il: 01 Maggio 2011, 11:21:30 pm »
Al contrario di Temply, io il I maggio lo festeggio alla grande, onde per cui partita registrata e solita passeggiata ecogastronomica circondato da leghisti festanti a fare da contraltare a noi sinistrosi depressi.
Devo dire che ho evitato l'infarto solo perchè avevo sentito di straforo il risultato, ma il rischio è stato forte.
Quest'anno gli allenatori scelti  dal Vate hanno fatto a gara a chi schierava peggio la rosa del Catania, quella di oggi a centrocampo e in attacco era schierata in maniera semplicemente ridicola, ma anche così qualche occasione l'abbiamo avuta. Tra parentesi, Lopez ha beccato l'annata negativa, si è sbattuto alla grande ha concluso a rete anche bene ma non è cosa, capita.
Bisogna ammettere però che i componenti della compagnia della forca, come sette giorni fà a torino, non hanno mollato un metro, non sono cosi ingenuo di pensare che lo abbiamo fatto per la maglia, ma tolti  Silvestre e Lopez non è che i restanti avrebbero avuto tanto mercato con una retrocessione nel curriculum. ::) ::) ::)
Certo, il Cagliari non è che abbia sputato l'anima in campo, ma ha fatto la sua onesta partita di fine campionato come abbiamo fatto noi gli anni passati. Ma non credo proprio che Acquafresca abbia sbagliato apposta, o il portiere abbia messo del burro sui guanti, cosa si sono mangiati i nostri attaccanti nelle partite precedenti? E cosa non avete detto ad Andujar per certe sue prese non molto sicure?
Forza e coraggio allora, altri due punti e si fà pari e patta con il Catania di Marcoccio. 8D
Accludo le mie solite pagelle personalissime.
Andujar, meno male che ha dato retta al figlio di Odino, ::) a parte il fatto che il nero sfila, oggi si è guadagnato un 7.
Alvarez, a parte il fatto che il cagliaritano ci ha marciato e non poco, ha fatto l'unica cosa che poteva fare. ma ci avete fatto caso che comu finiu ha iniziato a soffrire quando è uscito Ledesma? 6+
Silvestre, professionista esemplare L'Indio, spero proprio che vada a finire in uno squadrone, lo merita. 7
Spolli, rischia di essere il capitano il prossimo anno, sono proprio curioso di vederla in campo la strana coppia, lui e Bellusci, sperando che il ragazzino finalmente abbia recuperato la salute. anche a lui un 6+, solo perche l'acquaiolo non ha segnato.
Capuano, certo la fase difensiva non è il suo forte, ma vivaddio quando sta bene a destra abbiamo un signor giocatore. 7
Carboni, mi mancherà il prossimo anno il mio amato "cani i pagghiaru", la sua è stata una vita da mediano, dispiace non abbia vinto un mondiale come Oriali. 7
Ledesma, nel primo tempo ho visto il miglior Ledesma, peccato che nella confusione tattica di quest'anno non abbia trovato la sua giusta collocazione, ma quando è uscito dietro si è ballato parecchio. 7,5
Ricchiuti, primo tempo schierato a centrocampo, con il risultato di essere quasi nullo, troppo lontano dalla porta, non poteva poi andare a pestare i piedi a Bergesio e all'altro puffo. Poi quando è uscito Gomez altra partita. 7
Gomez, ecco, appunto, insieme a Ricchiuti non è cosa. 6 solo perchè il ragazzo si impegna ma a differenza di Martinez raramente riesce a creare la superiorità numerica.
Bergesio, partita dopo partita mostra sempre di più le sue qualità, ma anche per lui un primo tempo (colpa di Simone) inutile. Però quando lui e Max si avvicinano diventano letali.
Lopez, ha beccato l'anno no, ma adesso sta sputando l'anima in campo. Illusi, non per noi, ma per un miglior ingaggio il prossimo anno. 7
Schelotto, il cavallone le qualità le ha, se non si monta la testa può diventare un campione. Importantissimo oggi per come ha cambiato l'inerzia della partita. 8
Lodi, lento, non copre, ma piedini da fata. 7
Potenza, bentornato.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #31 il: 02 Maggio 2011, 01:46:51 am »
Ledesma, nel primo tempo ho visto il miglior Ledesma, peccato che nella confusione tattica di quest'anno non abbia trovato la sua giusta collocazione, ma quando è uscito dietro si è ballato parecchio. 7,5

Capisco l'eco gastronomia...

Ma....alleggiu cco vinu Mastru ::)
La partita..

Avaja Mastru..parliamo del sol dell'avvenire..
 ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #32 il: 02 Maggio 2011, 01:55:51 am »
Ancora una volta la legge del Massimino ha avuto ragione sugli avversari e questa volta insiaeme ai tre punti ha forse anche dato la certezza della permanenza in serie A per il quinto anno consecutivo.
Nonostante i numeri dicano che la partita e' stata povera di contenuti tecnici e giocata contro un avversario che non ha piu' nulla da chiedere se non di andare in vacanza
.....a proposito so di Cellino che ha incaricato un vu cumpra' di vendere
Acquafresca sulle spiagge di Porto Cervo e Porto Rotondo :-D :-D...i contenuti emotivi di essa hanno influito in maniera determinante sul risultato,a conferma di come nel calcio la volonta' e la risolutezza hanno a volte un peso superiore alle qualita' tecniche.
Meraviglia e stranezze del calcio:quando meno te lo aspetti ,in dieci uomini(stavolta bravo Alvarez),quando credi che ti stia crollando il mondo addosso e ti vedi vanificare la passione e l'amore di una intera stagione,l'uomo che forse rappresenta meglio Catania e il Catania,lo vedi sbucare tra un nugolo di maglie rosso-blu cagliaritane e infilare la porta degli avversari. In un sol colpo ti riporta tra i vivi e percepisci che il calcio e' bello anche perche' soffri e perche' per essa raggiungi  una forma di eccitazione del piacere di tipo quasi masochistico, che ti fa dimenticare i momenti vuoti di passione e ti ripaga delle delusioni per non aver vissuto con trepidazione le vicende.
Questa vittoria,nel giorno in cui le nostre dirette cooncorrenti hanno avuto una brutta battuta d'arresto, ha una doppia valenza:cinque punti di vantaggio sulla terz'ultima a tre giornate dalla fine del torneo e un colpo al morale degli avversari.
A questo punto, per non dare la stura a recriminazioni o tentennamenti, bisogna continuare su questa strada e proseguire gia da Brescia lottando,stringendo i denti ancora per un po' fino a che non si e' raggiunta la certezza matamatica della permanenza in serie A, che gia' e' una gran cosa,ma se si vuole fare qualcosina ancora
credo che si debba dare corpo alle previsioni della vigilia migliorando ulteriormente il record di punti.
Sarebbe un bel regalo e la giusta ricompensa alla societa' e al presidente Pulvirenti che ha un posto speciale nel cuore di noi tifosi.
Una buona settimana a tutti.
  
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #33 il: 02 Maggio 2011, 03:41:50 am »
quando mi sentivo in B maledicendo Simeone che tardava a fare i cambi, è uscito anzi è entrato il sole, il levriero,il cavallo pazzo, la forza della natura:Mastru ju a Andujar non tu toccu anche pikkì oggi mi piaciu u coppu di testa fuori area, ma si ti arrisichi a tuccarimi a Schelotto, il condottiero, il trascinatore, l'incontenibile =D> ti giuro ca taspettu avanti o pisolu  ::)
A parte il fatto che non sò dove u pisolu, ::) ma oggi il cavallone mi è piaciuto assai, se non gigioneggia credendosi chi sà chi e un buonissimo giocatore con grandi margini di miglioramento.
Se invece ti vuoi unire a me per andare a spiegare al Cholo che il Catania è nato per il 4 3 1 2 o per il 4 4 2 e che noi non possiamo rischiare le coronarie perchè lui schiera dei buoni giocatori con il famoso modulo a m.i.c.h.i.a.m di Scogliana memoria. ::)
"U Mastru"
P.S. Io lo tengo tu meni o viceversa.

Si sul Cholo siamo d'accordo, ma bisogna considerare che questo Catania è nato prima dell'avvento di Simeone, e che conosce ancora poco gli avversari di turno, visto che è arrivato da pochi mesi.
D'altro canto bisogna dargli atto che legge bene la gara in corso e i cambi li azzecca quasi sempre, prova ne sia che vince sempre nei secondi tempi.
Detto questo, dire o solo pensare che ci hanno regalato la gara mi indispone non poco, Nainggolan correva ed entrava sull'uomo come un ossesso, hanno pure rimediato due ammonizioni, e se non era per Ledesma ca rapiu u tagghiu e li ha ammorbiditi, ci stavano anche picchiando, se poi qualcuno pensa che Acquafresca ha sbagliato apposta, cambi pusher.
Certo il Vate ha molto da lavorare, e sin da subito, perchè ormai è fatta, intanto attenzionerei l'allenatore della Nocerina, neo promossa in B che ha fatto faville, tale Gaetano Auteri di Siracusa.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #34 il: 02 Maggio 2011, 08:31:24 am »
Ieri ero allo stadio... era importante dare il proprio contributo all' impegno della squadra... 8| 8| 8| 8|
"Chi dici"???? Impegno??? 8| 8| 8| Quale impegno????
Doveva essere la partita della vita, quella che ti salva il campionato...
Impegno.... Brescia e Sampdoria si sono impegnate... il Bari si è impegnato... ma il Catania... era assente... in vacanza... con i cervelli spenti ed i motori a secco... ma si può???
Schemi assenti, personalismi inutili e indisponenti ed i palloni utili... buttati via. una, due, tre, quattro volte.... e tante altre... Una compagine impegnata e ben guidata, con le occasioni avute, avrebbe chiuso il primo tempo 4-0... ed invece....
Il Cagliari totalmente svogliato, distratto, senza alcun impegno, ma giustificato da un campionato da mezza classifica e con la salvezza già in tasca...
La vera cosa che dà fastidio, ma davvero tanto (e le considerazioni sugli spalti erano unanimi), è che il disimpegno dei nostri è una totale offesa per un pubblico pagante, che, invece, ci crede davvero.
Vorrei dare la mia personale pagella, allenatore compreso: siete tutti senza parole, come le barzellette. 
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Cagliari
« Risposta #35 il: 02 Maggio 2011, 10:28:48 am »
Ieri ero allo stadio... era importante dare il proprio contributo all' impegno della squadra... 8| 8| 8| 8|
"Chi dici"???? Impegno??? 8| 8| 8| Quale impegno????
Doveva essere la partita della vita, quella che ti salva il campionato...
Impegno.... Brescia e Sampdoria si sono impegnate... il Bari si è impegnato... ma il Catania... era assente... in vacanza... con i cervelli spenti ed i motori a secco... ma si può???
Schemi assenti, personalismi inutili e indisponenti ed i palloni utili... buttati via. una, due, tre, quattro volte.... e tante altre... Una compagine impegnata e ben guidata, con le occasioni avute, avrebbe chiuso il primo tempo 4-0... ed invece....
Il Cagliari totalmente svogliato, distratto, senza alcun impegno, ma giustificato da un campionato da mezza classifica e con la salvezza già in tasca...
La vera cosa che dà fastidio, ma davvero tanto (e le considerazioni sugli spalti erano unanimi), è che il disimpegno dei nostri è una totale offesa per un pubblico pagante, che, invece, ci crede davvero.
Vorrei dare la mia personale pagella, allenatore compreso: siete tutti senza parole, come le barzellette. 


Mah, rimango basito. Il primo tempo poteva pure finire 2-0 se non ci fossero stati quei due salvataggi miracolosi, io tutta sta distrazione dei sardi l'ho vista nel finale, non prima. Andare allo sbaraglio poteva significare fare la frittata, come stava per succedere nel secondo tempo. A volte è meglio essere lucidi.
Siamo al punto da invidiare Sampdoria e Brescia, che ieri se le sono date perché erano alla disperazione, ma credo proprio che non sia stato sempre così, considerato che i doriani hanno fatto un punto in sei gare interne, perdendo scontri diretti vitali, e il Brescia le ha prese un po' ovunque, salvo fare qualche bella figura, vedi con il Milan (ma perché noi con l'Inter abbiamo fatto schifo?!). La gara anche a me è sembrata un po' biscottata e queste cose lasciano l'amaro in bocca, ma questo è il calcio italiano e ne abbiamo fatto le spese per esempio al primo anno di A, per poi essere risarciti al secondo. Se vogliamo possiamo riscrivere la classifica al netto dei biscotti: mi sa che in quel caso saremmo messi meglio, ma conterebbe poco.
Secondo me dobbiamo raffreddare la mente perché ci dimentichiamo spesso che non è facile per nessuno la vita in A, vista la concorrenza. Molte squadre non hanno centrato i propri obiettivi, nonostante corposi investimenti (Genoa, la regina del mercato, Fiorentina, Sampdoria, Parma e  Bari, le rivelazioni dello scorso anno, solo per fare degli esempi). E' vero che non abbiamo giocato bene questa stagione, ma se abbiamo fatto in casa 34 punti, non è stato per grazia ricevuta e stiamo limitando i danni portando a casa l'obbiettivo minimo (la salvezza) peraltro non lontano dall'obbiettivo massimo (salvezza tranquilla). Va anche dato merito alle altre pericolanti di aver fatto alzare la quota salvezza, ma credo che meritiamo di stare in A molto più di Brescia, Lecce, Sampdoria, Bari e Cesena.
Tutta questa indignazione io non la comprendo.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #36 il: 02 Maggio 2011, 11:00:54 am »
Bua, la mia indignazione, e ti assicuro quella della maggior parte del pubblico allo stadio, deriva dalla costatazione dei fatti.
Fammi capire: fuori casa non si riesce a capire il perchè, tranne con la Juve, non si ha espressione di personalità; in casa, in una partita abbordabilissima (non dirmi che il Cagliari ieri ha giocato da Cagliari), che si doveva necessariamente vincere per rimanere in A, sottolineo rimanere in A, si affronta senza il piglio necessario, e ci portiamo i tre punti grazie a 2 papere del portiere; Il Brescia e la Samp, che ti garantisco non invidio, dimostrano che quando è necessario si lotta con i denti e noi che, non siamo ancora salvi oggi, figurati ieri, diventiamo spreconi e svogliati e ragioniamo come quelli che anno mancato per poco l' obbiettivo Champions? E ti meraviglia l' indignazione?
Io dalla mia squadra vorrei più cuore, più orgoglio, più determinazione. Vorrei che la mia squadra offrisse una prestazione senza ogni dubbio, anche se perde, ma con intenzione, con decoro, con umiltà e coerenza.
Chi ha coerenza fra loro? Dimmi uno, uno solo, che ieri ha dimostrato di sputare l' anima in campo perchè doveva vincere?... io non ne ho notatpo alcuno.
Mi fanno imbestialire anche le dichiarazioni di Simeone e di quelli che concordano, che con i cambi in corsa si vince la partita.
Vedi, siccome non sono cieco, i cambi corrispondono alla stessa squadra vista in campo contro la Juve nella metà del secondo tempo, Gomez a parte, ma ci vuole molto a schierarla dall' inizio, visto che ha funzionato, e vedere come va?
Cos' è fantascienza?
No, il nostro bravo Simeone ha le sue fisse in testa, che importanza ha che rischiamo di perdere o rimanere in 10?
O devo pensare che l' orgolglio dimostrato sabato scorso era dato dalla vetrina di Torino tanto importante per il prossimo mercato? Questo non voglio proprio pensarlo, ma se mi spingi a farlo, lo penso. Se mi parli della partita contro l' Inter, mi spingi a pensarlo.. poi, mi spingi anche a ricordare che anche contro Roma, Lazio, Milan e Napoli le prestazioni sono state buone... e allora? In grande spolvero con le grandi e a pesci in faccia con le pari grado? Non ti sembra un po' forzata come eventualità?
E mi chiedi perchè mi indigno?
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Cagliari
« Risposta #37 il: 02 Maggio 2011, 11:15:58 am »
Ieri allo stadio c'ero pure io.  Maxi Lopez, Schelotto, Ricchiuti, Silvestre, Capuano, Lodi hanno dato tutto, nessuno ha passeggiato. Gli avversari non avranno giocato ai loro livelli ma non ci hanno certo steso il tappeto rosso altrimenti non ci sarebbero stati quei salvataggi.
Con le grandi giochiamo bene perché non vengono qui a fare le barricate, contrariamente a tutte le altre, non è una novità. La dietrologia sul calciomercato e fantacalcio perché è ovvio che retrocedere sarebbe un danno per tutti i giocatori, non certo bilanciato dalle buone prestazioni una tantum. Fra l'altro a Torino abbiamo centrato un punto, ma anche altre volte, pur perdendo, abbiamo comunque giocato discretamente.

Ma non facciamo ora l'analisi di tutte le gare. Si può creticare il tecnico, i dirigenti, i giocatori, ma non mi pare che lo meritino, almeno non stavolta, e poi il Brescia, il Bari, il Parma, il Lecce non credo puntassero alla CL. A proposito, chiedi per esempio come hanno fatto i salentini a pareggiare con il Cagliari in casa loro...
Ieri abbiamo vinto, se avessimo attaccato alla garibaldina non credo proprio sarebbe andata allo stesso modo.
La cosa che dispiace è che non siamo mai contenti: quando ci salviamo in anticipo e regaliamo punti ci indignamo, quando vinciamo giocando così così ci indignamo, quando giochiamo bene e non vinciamo ci indignamo, quando giochiamo male e non vincianmo ci indignamo.
Quest'anno è andata così, chiudiamo questo ciclo facendo i punti in qualunque modo, poi ne apriamo un altro sperando che sia ancora più positivo. Ma mi ci gioco tutto, anche facessimo i risultati dell'Udinese di quest'anno avremo sempre motivo per lamentarci e indignarci
Magari fosse così anche per tutto il resto della vita della città.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 11:17:44 am da bua »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #38 il: 02 Maggio 2011, 12:20:19 pm »
Bua, non ho mai criticato la squadra, a prescindere dal risultato, ma ci rimango male quando non vedo la concentrazione giusta per gli impegni importanti, vitali. Tutto qui.
Sono stato sempre dalla parte della squadra quando le critiche insensate sono piovute a destar e a manca, ma se sono professionisti della pelota, e lo sono, devono darne prova quando è necessario darne prova. Tutto qui.
La dirigenza, poi, non la tiro in ballo per nulla... più di quello che fa e che subisce, cosa deve dimostrare? Pulvirenti penso che avrà ormai acqua a posto del sangue... tante ne ha ingoiate.
Spero solo che quest' anno vada via presto con la salvezza in saccoccia e che il prossimo anno si sia più oculati nelle scelte, sempre difficili, per carità, ma più oculate.
se, poi, ci si abbinasse una maggiore disponibilità alla comunicazione ed all' immagine, saremo tutti più soddisfatti, non credi?
Un abbraccio.
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Cagliari
« Risposta #39 il: 02 Maggio 2011, 12:26:49 pm »
Bua, non ho mai criticato la squadra, a prescindere dal risultato, ma ci rimango male quando non vedo la concentrazione giusta per gli impegni importanti, vitali. Tutto qui.
Sono stato sempre dalla parte della squadra quando le critiche insensate sono piovute a destar e a manca, ma se sono professionisti della pelota, e lo sono, devono darne prova quando è necessario darne prova. Tutto qui.
La dirigenza, poi, non la tiro in ballo per nulla... più di quello che fa e che subisce, cosa deve dimostrare? Pulvirenti penso che avrà ormai acqua a posto del sangue... tante ne ha ingoiate.
Spero solo che quest' anno vada via presto con la salvezza in saccoccia e che il prossimo anno si sia più oculati nelle scelte, sempre difficili, per carità, ma più oculate.
se, poi, ci si abbinasse una maggiore disponibilità alla comunicazione ed all' immagine, saremo tutti più soddisfatti, non credi?
Un abbraccio.

Sicuramente tutti vogliamo il bene della squadra, dico che non sarei così amareggiato. Le stagioni storte e gli errori fanno parte del gioco, guardiamo il lato positivo e pensiamo che siamo quasi in porto, quando avendo perso tanti uomini importati, sbagliato gli allenatori e alcune valutazioni, avremmo potuto essere messi mooolto peggio.
Un abbraccio anche a te.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania Cagliari
« Risposta #40 il: 02 Maggio 2011, 02:26:16 pm »
Certo il Vate ha molto da lavorare, e sin da subito, perchè ormai è fatta, intanto attenzionerei l'allenatore della Nocerina, neo promossa in B che ha fatto faville, tale Gaetano Auteri di Siracusa.
[/quote]
Casorezzo (MI), 2 Maggio 2011
Caro Sonar,
Auteri non è stato il primo allenatore dell'Atletico nel 94/95? Mi ricordo che cominciò con Lombardo al fianco come secondo, poi fu esonerato e sostituito da Caramanno, a sua volta allontanato e sostituito da Lombardo, stavolta come primo allenatore. Allora non mi parve così brillante. A presto,
Marco Tullio
P.S. A Brescia presente!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #41 il: 02 Maggio 2011, 02:57:01 pm »
... lottando,stringendo i denti ancora per un po'... /i]

GPalermo1954 se a Brescia i nostri lottano e stringono i denti come hanno fatto ieri, a Bari e con la Lazio, ti assicuro che ne prendiamo non meno di 3.

Marco Tullio, invidio la tua costanza ed il tuo spirito di abnegazione, io per quest'anno e per questa squadra (intesa come gli attuali giocatori) ho già dato troppo in termini di tempo, chilometri, soldi ed acidità di stomaco. Ci vediamo a Meazza per i saluti di fine stagione. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #42 il: 02 Maggio 2011, 03:21:59 pm »
Certo il Vate ha molto da lavorare, e sin da subito, perchè ormai è fatta, intanto attenzionerei l'allenatore della Nocerina, neo promossa in B che ha fatto faville, tale Gaetano Auteri di Siracusa.
Avaia Sonar,la tua segnalazione mi pare spericolata e fuori dal contesto dei bisogni immediati della squadra.Piuttosto,i responsabili dovranno attenzionare un altro dato.
Il Catania in questi anni di serie A e' stata un continuo laboratorio di sperimentazioni e una scuola per emergenti in fatto di allenatori, e percio' credo che nel prossimo campionato si debba partire, prendendo in esame in maniera consapevole,dagli errori che si sono fatti negli anni scorsi nella scelta
dell'allenatore.Il dato ricorrente,riproposto con senso costante ogni anno,e' stato la mancanza di continuita' che hanno avuto gli allenatori(tranne Marino,ma forse erano condizioni diverse)che si sono succeduti sin dall'inizio alla guida della squadra,col risultato che puntualmente i programmi della squadra hanno subito un cambiamento di rotta in itinere, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti:cardiopatia diffusa tra i tifosi fino all'ultima giornata di campionato!
La societa e il direttore credo non ne abbiano colpa:in fatto di allenatori e di...portieri.. non siamo  granche' fortunati.
Per farsene una ragione basta pensare agli sforzi finanziari fatti dalla societa' per portare a Catania Giampaolo e tutto il suo seguito di colla boratori(mi risulta che e' costato tre volte tanto quanto Mijalovic),sinanco il preparatore dei portieri tanto che la societa' ha dovuto inventare un ruolo, per non metterlo alla porta,a ....scusate,non ricordo il nome....Non si puo' accusare alcuno di aver lesinato denaro e impegno finanzuiario volti a dare una guida sicura e continua alla squadra,diciamo che...nessuno e' perfetto ;-)...e che anche il vate ha le sue colpe..
Sonar,senza entrare troppo nel merito delle tue valutazioni riguardo Auteri,per carita',lo ritengo un buon allenatore che predilige schemi offensivi e che ha fatto discretamente ma va contestualizzato in un'altra dimensione diversa dalla serie A e dal Catania e poi,last but not least, ha un grosso handicap: a statu arribbatutu!!!      
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #43 il: 02 Maggio 2011, 03:26:12 pm »
... lottando,stringendo i denti ancora per un po'... /i]

GPalermo1954 se a Brescia i nostri lottano e stringono i denti come hanno fatto ieri, a Bari e con la Lazio, ti assicuro che ne prendiamo non meno di 3.

Marco Tullio, invidio la tua costanza ed il tuo spirito di abnegazione, io per quest'anno e per questa squadra (intesa come gli attuali giocatori) ho già dato troppo in termini di tempo, chilometri, soldi ed acidità di stomaco. Ci vediamo a Meazza per i saluti di fine stagione. :-))

..Aldo,non ho visto la partita,mi fido di te..pero' questo e' quanto possono dare in termini di
impegno e determinatezza..e se abbiamo raggiunto l'obiettivo, per il momento accontentiamoci..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Cagliari
« Risposta #44 il: 02 Maggio 2011, 06:56:26 pm »
Ciao a tutti.
Questa cosa che consideriamo il risultato salvezza è acquisito la considero pericolosissima. Alle spalle abbiamo una squadra come il Lecce che sputerà l'anima fino all'ultimo minuto del campionato (e almeno 6 punti li può fare benissimo) e noi continuiamo a considerarci salvi. Ottimo modo per far calare la concentrazione (vedi Lazio e Bari e tante altre andando a ritroso)  e toppare la partita decisiva di Brescia, SQUADRA AMPIAMENTE ALLA NOSTRA PORTATA TECNICA.
Se non chiudiamo la questione a Brescia sono "cavoli senza zucchero".