Autore Topic: Nuovo stadio a Catania  (Letto 63845 volte)

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #195 il: 28 Marzo 2012, 04:32:45 am »
Ma, perdona, allora sei d'accordo con me che la segreteria si trovasse in piazza Trento e non Verga?!?
La zona la conosco bene, tanto da ricordarmi che la "tua" strada č intestata tanto al Fichera padre quanto al figlio Francesco, anche perchč il mio ufficio č sito in via Umberto, angolo Ventimiglia.
Capirai bene che passo giornalmente accanto al palazzetto in questione, proprio quello del tabacchino, ingresso al n. 7 di piazza Verga, .... suonare C.I.S.I.A.  ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #196 il: 28 Marzo 2012, 11:01:06 am »
E allora Pape',mettiamo un po di ordine nel cassetto dei ricordi: in piazza Trento ,al primo piano dello stabile angolo via Musumeci,ci sono i locali (credo in affitto fino agli anni 80) che una volta furono la sede della segreteria comunale della DC e oggi e' lo studio notarile di Ciancico.
In piazza Verga-via Crispi la DC aveva anche,non so a che titolo, altri locali che venivano occupati
dai politici facenti parte della corrente dell' on.Drago senior, mentre la segreteria provinciale DC era in via Amba Alagi o comunque nei paragi di via L.di Nicito.Di questi due appartamenti al n.7 della stessa piazza, prima di adesso, non ne conoscevo l'esistenza.
Quando ho accennato ai due locali non li ho indicati come segreterie ma come strutture ad uso e consumo dei politici dell'allora DC.
Un abbraccio.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #197 il: 28 Marzo 2012, 12:27:29 pm »
Solo perchč vedo che ami la precisione, ho cercato in rete qualcosa al riguardo e ho trovato un libro in versione anteprima ebook sulla vicenda "Fava", edito appena l'anno scorso da Mondadori e scritto da Roccuzzo.
Leggi a pag. 161, per favore.
Ecco il link diretto alla pagina.
http://books.google.it/books?id=IFG04x6AkSMC&lpg=PA161&ots=KZkCjIb4Gc&dq=democrazia%20cristiana%20piazza%20trento%20catania&hl=it&pg=PA161#v=onepage&q&f=true

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #198 il: 28 Marzo 2012, 01:15:29 pm »
Solo perchč vedo che ami la precisione, ho cercato in rete qualcosa al riguardo e ho trovato un libro in versione anteprima ebook sulla vicenda "Fava", edito appena l'anno scorso da Mondadori e scritto da Roccuzzo.
Leggi a pag. 161, per favore.
Ecco il link diretto alla pagina.
http://books.google.it/books?id=IFG04x6AkSMC&lpg=PA161&ots=KZkCjIb4Gc&dq=democrazia%20cristiana%20piazza%20trento%20catania&hl=it&pg=PA161#v=onepage&q&f=true
...c'e' un errore nella narrazione dei luoghi e risulta a me evidente perche' quella che tu e Roccuzzo indicate come sede provinciale della DC in realta' era il comitato comunale della DC.Al tempo frequentavo ancora l'universita' a Palazzo delle scienze e il mio piu' caro amico e compagno di studi,ormai scomparso,ne era l'incaricato factotum (apriva il pomeriggio senza un'ora stabilita e chiudeva la sera,se non c'erano riunioni,orario negozi).Fu il nostro luogo di incontri e,a volte, di studio per almeno quattro anni di seguito.Al tempo il segretario comunale della DC era Angelo Munzone di Cibali,grande cultore e competente di musica lirica,che prese il posto dell'uscente ex sindaco Micale,il quale ando' ad occupare i locali che io ho indicato in piazza Verga/Crispi.
Scusa per la presunzione ma credo proprio di avere ragione..poi tutto e' possibile..capita..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #199 il: 28 Marzo 2012, 01:23:16 pm »
Chapeaux  ::)
Un abbraccio anche a te.

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #200 il: 28 Marzo 2012, 08:00:48 pm »
... se hai debiti il mutuo potrebbero non accordartelo...

... con l'intervento fidejussorio di Pulvirenti, certamente anche attraverso un aumento di capitale ...

Come volevasi dimostrare  ;-)
Puntuale, l'aumento di capitale  ::)
http://www.calciocatania.net/comunicati/comunicati.php?id=25884

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #201 il: 28 Marzo 2012, 09:15:06 pm »
Capisco che č una buona notizia, ma In soldoni cosa comporta?

umastru

  • Visitatore
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #202 il: 28 Marzo 2012, 11:08:41 pm »
Capisco che č una buona notizia, ma In soldoni cosa comporta?
Per avere un mutuo di tot, devi avere tot di capitale. Aumento giā fatto a suo tempo per poter accendere il mutuo per torre del Grifo.
"U mastru"

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #203 il: 29 Marzo 2012, 12:27:27 am »
Inoltre il Catania (95% Finaria Spa + 5% Meridi srl) delibera un aumento di capitale perchč ha bisogno di liquiditā per effettuare gli investimenti che tutti sappiamo, e tutto questo probabilmente in futuro farā aumentare il valore delle azioni, creando ancora una volta ulteriori prospettive per investire e - volendo - sottoscrivere nuove azioni.


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #204 il: 29 Marzo 2012, 01:12:59 am »
Capisco che č una buona notizia, ma In soldoni cosa comporta?
Per avere un mutuo di tot, devi avere tot di capitale. Aumento giā fatto a suo tempo per poter accendere il mutuo per torre del Grifo.
"U mastru"
..eppur si muove..vuol dire che i discorsi vanno avanti con regolarita', step by step, si stanno mettendo a punto le credenziali per gli istituti di credito.L'aumento di capitale e' anche  un segnale alle istituzioni...
Bua,decodificando il messaggio vuol dire che si sono attrezzati con lo strumento piu' idoneo per avere credito.Tradotto in soldoni non saprei dirti perche' concorrono molti fattori per stabilirlo.
Alla Juventus per la costruzione del suo nuovo stadio gli e' stato concesso dall'Istituto di Credito Sportivo un mutuo di 60 ml di euro,mentre lo stesso ente per TdG ne ha erogati 20 ml.
L' ICS e' l'unica banca in Europa a sostegno dello sport ed eroga mutui a medio e a lungo termine.La durata dell'ammortamento arriva fino a 25 anni per enti pubblici e 20 anni per privati.
Pulvirenti ha sempre detto che l'operazione e' tutta a carico della societa',il che vuol dire che a richiedere il mutuo,per un complessivo di 80-100 ml, sara' il Catania.Ergo,la durata del mutuo dovrebbe essere di 20 anni.Quasl'e' in denaro la parte di mutuo spettante alla societa' e quale quella dei due Enti?Saranno i tecnici delle parti a stabilirlo.
Il discorso nel dettaglio e' complicato ma non per questo non e' detto che non lo si debba fare. C'e' da definire quanto incide nel terreno  la parte di proprieta' della societa'rossazzurra,i costi delle opere di urbanizzazione,a chi la competenza  dei parcheggi e tutte le opere al di fuori dello stadio e altre cento cose su cui dovranno confrontarsi e concordare le soluzioni piu' idonee.
Pero',se il buon giorno si vede dal mattino c'e' da sperare che in tempi brevi,cosi' come accadde per TdG,diciamo tre anni, chissa' che non ci si incontri nell'Etna Stadium di S Teodoro in Catania.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #205 il: 29 Marzo 2012, 08:11:06 am »
....chissa' che non ci si incontri nell'Etna Stadium di S Teodoro in Catania.

Etna Stadium mi piace tantissimo!
Complimenti Gippė, ottimo nome!
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #206 il: 29 Marzo 2012, 09:12:24 am »
....chissa' che non ci si incontri nell'Etna Stadium di S Teodoro in Catania.

Etna Stadium mi piace tantissimo!
Complimenti Gippė, ottimo nome!

Grazie per i chiarimenti.
Io spero che il nuovo stadio  venga intitolato ai fratelli Ignazio e Umberto Marcoccio che hanno fatto la nostra storia.

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #207 il: 29 Marzo 2012, 09:43:26 am »
...Qual e' in denaro la parte di mutuo spettante alla societa' e quale quella dei due Enti?

Che poi tecnicamente, al netto di terreno e quant'altro solo per il Comune, dovrebbe tradursi in affitto e numero di anni per  lo scomputo della porzione di pertinenza.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #208 il: 29 Marzo 2012, 10:26:31 am »
...Qual e' in denaro la parte di mutuo spettante alla societa' e quale quella dei due Enti?

Che poi tecnicamente, al netto di terreno e quant'altro solo per il Comune, dovrebbe tradursi in affitto e numero di anni per  lo scomputo della porzione di pertinenza.

per caritā....io spero proprio che questa cosa, che a me sembra proprio un'i.diozia, di un centro direzionale all'interno di uno stadio  8| 8| 8| a Librino non vada in porto!!! Se c'č liquiditā, ci sono milioni di alternative...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuovo stadio a Catania
« Risposta #209 il: 29 Marzo 2012, 10:41:27 am »
...Qual e' in denaro la parte di mutuo spettante alla societa' e quale quella dei due Enti?

Che poi tecnicamente, al netto di terreno e quant'altro solo per il Comune, dovrebbe tradursi in affitto e numero di anni per  lo scomputo della porzione di pertinenza.

per caritā....io spero proprio che questa cosa, che a me sembra proprio un'i.diozia, di un centro direzionale all'interno di uno stadio  8| 8| 8| a Librino non vada in porto!!! Se c'č liquiditā, ci sono milioni di alternative...

La liquiditā la avrā il Catania, il Comune no di certo.
Vedremo.