Autore Topic: Nuovo stadio a Catania  (Letto 62215 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #60 il: 20 Maggio 2011, 07:18:49 pm »
..al meglio e al peggio non c'e' mai fine..non sono certo i buoni progetti che potrebbero mancare...adesso andrebbe bene anche il S.Filippo di Messina,magari un po' meglio coperto...
..Bua,scusa sei stato a Utrecht?..io si,e ti posso assicurare che e' una bellissima citta',
fosrse ancor piu' bella di Amsterdam,ma proprio lo stadio non e' da portare ad esempio.
 A dispetto del nome "Nuovo Galgenwaard" e' uno stadio vecchio risalente agli anni '70 e non ha niente di straordinario.Tribune coperte come trovi in tutti gli stadi olandesi,gradoni impraticabili e troppo alti(stiamo parlando della popolazione mediamente piu'alta del mondo) e nemmeno di effetto estetico....e' ben attrezzata di bouvetterie e punti ristoro dove non manca la bevanda piu' consumata dagli olandesi..due anni fa ci ho gridato anch'io forza Catania insieme a un palermitano con maglia rosanero,figlio di emigranti e percio' cresciuto nella cultura sportiva olandese
e con cui ho trascorso un magnifico pomeriggio...
 

Sono stato a Utrechtt, ma non allo stadio, però ho sentito commenti positivi. Ora che ci penso probabilmente si riferivano proprio come dici tu alla concezione, cioè con la presenza di negozi e ristoranti per consentire a tutta la famiglia di passare la giornata lì, piuttosto che limitarsi alla partita.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #61 il: 20 Maggio 2011, 09:20:06 pm »
 

Sono stato a Utrechtt, ma non allo stadio, però ho sentito commenti positivi. Ora che ci penso probabilmente si riferivano proprio come dici tu alla concezione, cioè con la presenza di negozi e ristoranti per consentire a tutta la famiglia di passare la giornata lì, piuttosto che limitarsi alla partita.
[/quote]

...in tal senso un posto ideale per costruire il nuovo stadio sarebbe l'area attigua ad Etnapolis. Facilmente raggiungibile dalla città e stragegicamente vicino a grossi centri quali Paternò e Belpasso.Ciò consentirebbe un notevole risparmio in termini di costi per ulteriori spazi adibiti a negozi ed aree ludiche a cui si contrapporrebbe probabilmente il maggior costo del terreno per effetto della presenza del parco commerciale...Da notare come nessun supermercato Fortè sia presente in centri commerciali. L'idea del nuovo stadio potrebbe magari nascere con la concezione di un centro commerciale, in una zona con terreni a basso costo,  in partnership con altri gruppi imprenditoriali i quali affitterebbero parte degli spazi al gruppo Pulvirenti, con una tariffa decurtata del beneficio stimato in termini di afflusso clienti rinvenente da tutti gli eventi coinvolgenti la squadra rossazzurra (partite, allenamenti, etc.) i quali non andrebbero, ovviamente, solo al supermercato, ma in tutti gli altri negozi della struttura.
Ciao
;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #62 il: 21 Maggio 2011, 10:15:56 am »
Lo faranno vicino alla nascente Tenutella.

Lo stadio della giuventus ha fatto incassare 25 milioni alla societa'.Ed ancora deve essere inaugurato.

Lo faranno.E' non saranno trempi biblici ormai sappiamo come lavorano

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #63 il: 28 Maggio 2011, 11:06:45 am »
Ieri sera molto importanti le dichiarazioni sullo stadio fatte dal Presidente a Momenti Rossazzurri.Sono partiti anche con quel progetto e sono molto piu' avanti di gente che sbandiera intenzioni.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #64 il: 28 Maggio 2011, 03:58:50 pm »
Ieri sera molto importanti le dichiarazioni sullo stadio fatte dal Presidente a Momenti Rossazzurri.Sono partiti anche con quel progetto e sono molto piu' avanti di gente che sbandiera intenzioni.
Intervista a Radio SIS- Pulvirenti:"PENSIAMO AL NUOVO STADIO"
http://www.cataniaunafede.com/index.php/interviste/interviste-presidente/7197-pulvirentiqpensiamo-al-nuovo-stadioq
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #65 il: 28 Maggio 2011, 04:39:12 pm »
Ieri sera molto importanti le dichiarazioni sullo stadio fatte dal Presidente a Momenti Rossazzurri.Sono partiti anche con quel progetto e sono molto piu' avanti di gente che sbandiera intenzioni.
Intervista a Radio SIS- Pulvirenti:"PENSIAMO AL NUOVO STADIO"
http://www.cataniaunafede.com/index.php/interviste/interviste-presidente/7197-pulvirentiqpensiamo-al-nuovo-stadioq

Ragazzi questi fanno veramente sul serio.
La mia preoccupazione come accennava il presidente e' per i possibili ostacoli di tipo politico/burocratico.
Spero che non ci sia il tentativo di un assalto alla diligenza da parte dei politici.

Ah se avessimo due o tre politici con la stessa capacita' imprenditoriale e di pianificazione che hanno i dirigenti del Catania. Saremmo una citta' europea, e non solo nel senso del calcio!!
Invece lottiamo per l'utimo o i penultimo posto per qualita' della vita.
Complimenti alla Societa Calcio Catania.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #66 il: 28 Maggio 2011, 06:23:34 pm »

Ragazzi questi fanno veramente sul serio.
La mia preoccupazione come accennava il presidente e' per i possibili ostacoli di tipo politico/burocratico.
Spero che non ci sia il tentativo di un assalto alla diligenza da parte dei politici.

Ah se avessimo due o tre politici con la stessa capacita' imprenditoriale e di pianificazione che hanno i dirigenti del Catania. Saremmo una citta' europea, e non solo nel senso del calcio!!
Invece lottiamo per l'utimo o i penultimo posto per qualita' della vita.
Complimenti alla Societa Calcio Catania.


Vaaaa...per cortesiaaaaa!!!...il Gatto e la Volpe come politici...a finiscila!!!

Vuoi rovinare il tessuto morale, civile e...cchiù pilu pi tutti di questa città!?

Vaaiaaa...per cortesia! Finiamola non scherziamo...ca non ci basta che ogni anno ci dobbiamo salvare a stento in serie A!!??

Pinsassuru a fari a squattra pa ciampionligghi...inveci i pinsari a fari nauttru centru commecciali!!!

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #67 il: 29 Maggio 2011, 02:29:21 pm »
Avaia Gaspare ma tu ti cecchi

Ora attaccunu Aldo e Marco con la storia che non sono ragionieri ma tifosi :-D


Marco,cerchi la chiarezza(ma secondo me non ascolti bene le parole della dirigenza)eccotela.

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #68 il: 30 Maggio 2011, 11:38:44 am »
Ieri sera molto importanti le dichiarazioni sullo stadio fatte dal Presidente a Momenti Rossazzurri.Sono partiti anche con quel progetto e sono molto piu' avanti di gente che sbandiera intenzioni.
Intervista a Radio SIS- Pulvirenti:"PENSIAMO AL NUOVO STADIO"
http://www.cataniaunafede.com/index.php/interviste/interviste-presidente/7197-pulvirentiqpensiamo-al-nuovo-stadioq


speriamo, basta che non si riveli una illusione come le tante vissute nella nostra città. Comunque x me basterebbe sistemare il cibali. Questa storia dello stadio nuovo non vorrei facesse passare il secondo piano che Catania ha uno stadio in pieno centro, raggiungibile da tutti i luoghi, con tutti i mezzi. non vorrei che poi finissimo alla piana o sciare sciare 8-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #69 il: 30 Maggio 2011, 02:25:36 pm »
Ieri sera molto importanti le dichiarazioni sullo stadio fatte dal Presidente a Momenti Rossazzurri.Sono partiti anche con quel progetto e sono molto piu' avanti di gente che sbandiera intenzioni.
Intervista a Radio SIS- Pulvirenti:"PENSIAMO AL NUOVO STADIO"
http://www.cataniaunafede.com/index.php/interviste/interviste-presidente/7197-pulvirentiqpensiamo-al-nuovo-stadioq


speriamo, basta che non si riveli una illusione come le tante vissute nella nostra città. Comunque x me basterebbe sistemare il cibali. Questa storia dello stadio nuovo non vorrei facesse passare il secondo piano che Catania ha uno stadio in pieno centro, raggiungibile da tutti i luoghi, con tutti i mezzi. non vorrei che poi finissimo alla piana o sciare sciare 8-)

Ecco a voi signori,rullo di tamburo:IL CATANESE

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #70 il: 30 Maggio 2011, 02:34:22 pm »
Ieri sera molto importanti le dichiarazioni sullo stadio fatte dal Presidente a Momenti Rossazzurri.Sono partiti anche con quel progetto e sono molto piu' avanti di gente che sbandiera intenzioni.
Intervista a Radio SIS- Pulvirenti:"PENSIAMO AL NUOVO STADIO"
http://www.cataniaunafede.com/index.php/interviste/interviste-presidente/7197-pulvirentiqpensiamo-al-nuovo-stadioq

[/qu

speriamo, basta che non si riveli una illusione come le tante vissute nella nostra città. Comunque x me basterebbe sistemare il cibali. Questa storia dello stadio nuovo non vorrei facesse passare il secondo piano che Catania ha uno stadio in pieno centro, raggiungibile da tutti i luoghi, con tutti i mezzi. non vorrei che poi finissimo alla piana o sciare sciare 8-)

Ecco a voi signori,rullo di tamburo:IL CATANESE
...quello solito...amicu dil'amici..
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011, 02:37:11 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #71 il: 17 Giugno 2011, 11:05:39 pm »
Da ItasportPress:

Catania, Pulvirenti:"Un nuovo stadio in tre anni"
17.06.2011 21:40 di Salvo Taormina 

Il Corriere dello Sport riporta le dichiarazioni del presidente del Catania Calcio,Antonino Pulvirenti, che fanno ben sperare ai tifosi rossoazzurri un futuro da grande realtà del campionato italiano. Il presidente etneo ha dichiarato di voler costruire un nuovo stadio per la città di Catania così da puntare dritti all'Europa League: "La burocrazia ci frena, ma penso che la costruzione del nuovo stadio sia un progetto realizzabile in tre anni. Poi penseremo a traguardi ambiziosi". L'imprenditore catanese ha poi concluso parlando delle strategie di mercato:"La società non ha fretta, ne di vendere, ne di acquistare. Maxi Lopez si trova bene in Sicilia, saremmo felici se dovesse rimanere. Abbiamo scelto Vincenzo Montella per il dopo-Simeone perchè è un bravo allenatore, funzionale al nostro lavoro".

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #72 il: 21 Giugno 2011, 11:33:52 pm »
Pare che qualcosa si stia muovendo.E' di oggi la notizia che e' stato siglato un protocollo d'intesa tra Lega prof.,Coni e Figc col quale il ministro Maroni e i vertici federali si sono trovati d'accordo sulla rimozione delle gabbie che ospitano i tifosi in trasferta e sull'abbattimento dei recinti che separano le tribune dal campo di calcio.
Il modello a cui si guarda e' quello del calcio estero (Germ.,Ingh.,Spagna) vale a dire
cultura calcistica diversa e provvedimenti e regole uguali.
Sull'efficacia del provvedimento nutro seri dubbi e come al solito partiamo in ritardo in fatto di strutture.Urge pertanto togliere dai cassetti e rispolverare la legge sugli impianti sportivi,allinearci agli standard europei e' vitale per il nostro calcio.Serviranno stadi piu' confortevoli e polifunzionali capaci di di produrre profitti tutto l'anno e nel contempo dare al tifoso un servizio di qualita' in termini di confort e sicurezza.
Che le dichiarazioni di Pulvirenti fossero di preludio a questi intendimenti?
Comunque sia,ci troveranno pronti per un'altra grande sfida.
Il nuovo stadio di Catania...ssstt..sorgera' in zona Li..li...bri..bri..Librino..bah,mi voglio rovinare....accetto anche scommesse..
Un caro saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #73 il: 24 Giugno 2011, 10:51:50 am »
Ciao a tutti.
Quella del nuovo stadio è una vicenda emblematica di quanto la politica sia il tappo che impedisce a questa regione disgraziata di svilupparsi, di mettersi al passo della storia.
In uno Stato veramente liberale (parola di cui troppi si riempiono la bocca a sproposito), basterebbe semplicemente rispettare le "regole" che disciplinano l'uso del territorio, per avere diritto a fare, con soldi privati, uno stadio nuovo. Ma a Catania, tutto deve passare per la politica.

L'intervista di ieri sera del Sindaco è stata chiarissima: se il Catania non da il via libera per il concerto di Vasco (quello con la V maiuscola), avrà problemi al momento del rinnovo della convenzione. La cosa mi ricorda vagamente la logica della prassi utilizzata per l'"assicurazione" di negozi ed esercizi commerciali in città.
Una Società non può quindi tutelare i suoi interessi (che sono anche quelli di qualche milione di tifosi) a giocare le partite in casa in un campo in ottime condizioni, perchè il Comune pretende l'uso della struttura. Ma i soldi per fare calcio a Catania ad alti livelli li mette il Comune? Da rimanere senza parole.
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 10:54:27 am da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #74 il: 24 Giugno 2011, 12:52:18 pm »
 ...il "caro" sindaco Stancanelli si scuddau di dire che un concerto al Massimino sarebbe
 il caso unico nella storia del calcio italiano di un evento musicale in uno stadio con il campionato in corso..ma appoi di ccchi a parrari cu NP?...prima verifichiamo 8-) 8-)...
....e poi parliamo..prima di tutti ne deve parlare col Prefetto per accertarsi se c'e' la fattibilita' asssicurandone la sicurezza..ma ve l'immaginate un'invasione di piu' di 50.000 persone(menzi fatti e menzi 'mbriachi) venuti da tutta Italia assiepati sulle tribune e sul campo....e i casini conseguenti all'installazione del service audio,palco e tutte le altane picconate sul terreno di gioco?...forse il signor sindaco ha solo ricordi delle feste paesane di Regalbuto,sua citta' natale, e non ha la minima idea di un concerto capace di polarizzare l'interesse dei fans di tutta Italia..ho assistito a cinque concerti di Vasco Rossi,quattro all'aperto e uno al chiuso del Palacireale del Tupparello e posso assicurare che gli stadi del dopo concerto si presentavano come un campo attraversato da una mandria di bufali inseguiti dai cacciatori..roba che avrebbe fatto sorridere...Attila e i suoi predoni..un solo esempio...chiedere sui danni,dell'allora Cibali, derivanti dal concerto dei Rem organizzato dal grande Checco Virlinzi..  
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 12:55:17 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM