Autore Topic: Nuovo stadio a Catania  (Letto 62184 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nuovo stadio a Catania
« il: 13 Aprile 2011, 06:14:03 pm »
Apro un nuovo topic sull'argomento, considerato che se ne riparlerà continuamente nel futuro.

Riporto le ultime parole di Mastru

"Guardate che con 100 milioni, qui a torino ne hanno buttato giù uno e rifatto un'altro.
Per le dimensioni del Catania, penso che con 50/60 milioni si fà se..........
Se insieme allo stadio gli fanno fare che sò un'albergo, un centro commerciale, qualche villetta, non credo sia un problema dove trovare i soldi
Ma se si vuole solo uno stadio il discorso cambia, li come minimo deve intervenire il credito sportivo e un cambio di utilizzo del terreno a costo zero.
"U Mastru"
P.S.
Tra l'altro, il terreno a Torino e dato in comodato gratuito per 100 anni mi sembra e un'azienda tira fuori parecchi soldini per dare il proprio nome alla struttura.



Mastru, da quello che so lo stadio di Torino è costato 120 milioni di euro...non 100.
e stiamo parlando dei prezzi di 5  anni fa, non di quelli di adesso.

Secondo me, per uno stadio di 35-40 mila posti, tutto a norma, non spendi meno di 100 milioni di euro. Lo Stato potrebbe, AL MASSIMO, intervenire pagando una percentuale sugli interessi del mutuo...poca roba.

Il cambio di destinazione d'uso degli eventuali terreni (agricoli? edilizia popolare? ...o chessò io) si pagherebbe con altre opere (com'é STRA-GIUSTO CHE SIA), quindi aumenta il costo dell'eventuale stadio di un'altra quindicina di milioni di euro. Durante questo tempo infinito (10-15 anni), il Catania dovrebbe ogni anno avere plusvalenze gigantesche (da mettere nello stadio) e non dovrebbe mai retrocedere in B (perchè si avrebbe un pauroso calo dei diritti tv mettendo a rischio l'investimento). Oppure, altra ipotesi, Ninuzzo, invece di costruirlo con i soldi della società, ci mette svariate decine di milioni di euro di tasca sua (non ci credo manco se lo vedo).

Insomma, é un qualcosa di totalmente diverso rispetto al centro sportivo, con investimenti totalmente diversi, con ritorni economici totalmente diversi. Comunque, visto che parliamo di fantasia, parliamo di favolette:  io sarei favorevole a realizzarlo in zona Librino, sarei invece nella maniera più assoluta contrario a realizzarlo sull'Etna, perchè si avrebbe un vero e proprio scempio ambientale (perchè non solo lo stadio, ma strade grandi, parcheggi per decine di migliaia di macchine...poi come dici tu, macari villette e ipermercati). Insomma, una schifezza vera e propria!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2011, 07:16:49 pm »
Capisco che siamo in una terrra dove le cose semplici molto spesso, se non e' regola,
diventano difficili o addirittura  irrealizzabili.Fino a qualche anno fa chi poteva immaginare che Pulvirenti e Lo Monaco sarebbero stati capaci di portare a termine e nei tempi annunciati la realizzazione del centro di cui oggi ce ne faccciamo gran vanto?
 Se c'e' la ferma volonta' di fare, credo sia possibile realizzare i sogni e fare diventare realta' progetti che a prima vista possono apparire improbabili e difficili.
Quello che e' accaduto con il centro perche' non puo' essere fattibile per lo stadio?
Ipolitici locali sanno bene che la creatura di Pulvirenti e' l'unica cosa della citta' di cui se ne possono fare un vanto:un testimonial della capacita' di fare impresa nella citta'
che ripaga in parte i dati negativi che purtroppo caratterizzano la qualita' della vita nella nostra citta'.
Oggi un modo nuovo per valorizzare zone e terreni depressi di proprieta' del comune e' affidarlo a privati in base a normative esistenti che contemplano la collaborazione tra pubblico e privato e che consentono la realizzazione di "prodotti" che soddisfano i due contraenti.
A proposito mi pare che il comune si sia reso disponibile individuando due aree da assegnare per la costruzione dello stadio non trovando pero' molto accoglimento da parte della societa'.
I costi e i tempi non credo siano quelli da voi ipotizzati:oggi queste strutture sono costruzioni modulari a norma antisismica e i tempi si sono di molto accorciati rispetto alle costruzioni di qualche tempo fa;un esempio? la realizzazione di Etnapolis.
Alla prossima e un saluto a tutti.     
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2011, 08:56:46 pm »
Capisco che siamo in una terrra dove le cose semplici molto spesso, se non e' regola,
diventano difficili o addirittura  irrealizzabili.Fino a qualche anno fa chi poteva immaginare che Pulvirenti e Lo Monaco sarebbero stati capaci di portare a termine e nei tempi annunciati la realizzazione del centro di cui oggi ce ne faccciamo gran vanto?
 Se c'e' la ferma volonta' di fare, credo sia possibile realizzare i sogni e fare diventare realta' progetti che a prima vista possono apparire improbabili e difficili.
Quello che e' accaduto con il centro perche' non puo' essere fattibile per lo stadio?
Ipolitici locali sanno bene che la creatura di Pulvirenti e' l'unica cosa della citta' di cui se ne possono fare un vanto:un testimonial della capacita' di fare impresa nella citta'
che ripaga in parte i dati negativi che purtroppo caratterizzano la qualita' della vita nella nostra citta'.
Oggi un modo nuovo per valorizzare zone e terreni depressi di proprieta' del comune e' affidarlo a privati in base a normative esistenti che contemplano la collaborazione tra pubblico e privato e che consentono la realizzazione di "prodotti" che soddisfano i due contraenti.
A proposito mi pare che il comune si sia reso disponibile individuando due aree da assegnare per la costruzione dello stadio non trovando pero' molto accoglimento da parte della societa'.
I costi e i tempi non credo siano quelli da voi ipotizzati:oggi queste strutture sono costruzioni modulari a norma antisismica e i tempi si sono di molto accorciati rispetto alle costruzioni di qualche tempo fa;un esempio? la realizzazione di Etnapolis.
Alla prossima e un saluto a tutti.     
Forse Fanta lavora in regione. ::) ::) ::) ::)
A torino come dici tu con i moduli prefabbricati in due anni e spiccioli stanno per finire.
Tanto e vero che ad agosto giocehranno nel nuovo impianto.
Poi prva a spiegarglielo tu sempre al Fanta che se non paghi troppo di pizzo e di tangenti varie il costo si abbassa notevolmente. ::) ::) ::) ::)
Poi esiste il credito sportivo, poi esiste la possibilità di pagare il meno possibile di oneri accessori, poi esiste la sponsorizzazione, poi....... ci và la volontà politica
Tra parentesi, ma vi immaginate anche senza fare scempi cosa si può ricavare del vecchio Cibali?
"U Mastru" ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2011, 12:38:10 am »
Forse Fanta lavora in regione. ::) ::) ::) ::)
A torino come dici tu con i moduli prefabbricati in due anni e spiccioli stanno per finire.
Tanto e vero che ad agosto giocehranno nel nuovo impianto.
Poi prva a spiegarglielo tu sempre al Fanta che se non paghi troppo di pizzo e di tangenti varie il costo si abbassa notevolmente. ::) ::) ::) ::)
Poi esiste il credito sportivo, poi esiste la possibilità di pagare il meno possibile di oneri accessori, poi esiste la sponsorizzazione, poi....... ci và la volontà politica
Tra parentesi, ma vi immaginate anche senza fare scempi cosa si può ricavare del vecchio Cibali?
"U Mastru" ::)
Di sicuro lavora alla regione....ma per queste cose...non ragiona.....e' sub judice di Brunetta
che l'ha colto....con la refurtiva nelle mani:mezzo chilo di gamberi surgelati nell'Atlantico propinati come gamberi freschi da nassa e tale era u fetu do pisci che il ministro se la diede a gambe levate soprassedendo al provvedimento disciplinare per abbandono del posto di lavoro...
Avaia Fanta,ma non lo sai che anche i funzionari si devono attenere agli orari di ufficio?
...si culutu,menu mali ca u pisci fiteva....i cazziatuni di barracutta sunu pisanti...ma comunque, se continui ad andare dallo stesso pescivendolo e' sicuro che lui si mantiene alla larga...ci tiene alla salute....e a te ti continua ad andare bene....
Hai preso nota delle coordinate e dei punti a cui riferirsi per ottenere via libera alla costruzione di uno stadio?
Dalla costruzione del centro risulta che non c'e' stato alcun tentativo di richieste da parte della malavita tant'e' che l'appalto delle opere e'stato vinto ed affidato a una ditta che nel settore delle costruzioni rappresenta il meglio in termini di capacita'e di serieta'.Tempi rispettati e nessuna lievitazione dei prezzi stabiliti contrattualmente.
Le nuove tecniche costruttive utilizzano materiali che assomigliano alle costruzioni Lego chiamate modulari che abbreviano i tempi di realizzo dell'opera.Non hanno bisogno del vecchio lavoro degli elettricisti ed idraulici(gli scassi per le tubazioni elettriche e idrauliche), le tramezzature non sono piu fatte di mattoni forati e pertanto il tempo impiegato e' concentrato solo alle rifiniture.
Per quanto riguarda la politica:la situazione debitoria del comune di Catania e' nota a tutti e il sindaco in testa sa che disfacendosi del vecchio Massimino si puo' ricavare da esso un bel po' di cose in termini di proprieta' utilizzabili che eviterebbero il pagamento di locali adesso in affitto che gravano pesantamente sul bilancio....e poi tutte le altre cose cui accennava il costruttore che per modestia si fa chiamare U Mastru...
Fanta,le cose pero' che piu' mi confortano sono le parole del nostro presidente, sempre prudente nelle dichiarazioni, ma quando ha promesso qualcosa l'ha mantenuta e sino adesso non ci ha deluso
e ci ha regalato quello che nessuno prima era riuscito a darci.
Ti saluto Fanta e ti voglio con la salute.
     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2011, 11:00:18 am »
'inchia carusi GPalermo e Mastru,

per voi il mondo reale è quello della LEGO, bravi bambini, bravi. Nel frattempo che ci siete, oltre a costruire i vostri stadi con i giocattolini e i vostri giocatori con playmobil, cercate di pensare un pò...

allora:

1) pensiero 1: Mastru e GP amministratori di Catania, abbattono il cibali (oggi abbattere costa quasi più che costruire), prendono tantissimi soldi da questo fantomatico costruttore per il terreno (manco fosse grande come Milano 2...), li regalano al calcio catania (mentre la  gente muore di fame, è senza casa e senza lavoro) e.......finiscono davanti alla magistratura ordinaria, al TAR e alla Corte dei Conti. Gpalermo, così Mastru ti può fare i massaggi serali con la vista di Piazza Lanza, o...Forza ragazzi, magari nel vostro mondo potete chiamare anche Goldrake e vi fate salvare!!!!!


2) pensiero 2: Mastru e GP, biologi del CNR, studiano il DNA di Ninuzzo e Vatino, per scoprire che questi due, in due anni, con moduli tipo quelli di Etna Polis ( ::) ::) sto ancora ridendo...non riesco a fermarmi), riescono a costruire uno stadio bellissimo, a norma e in pochi mesi (ovviamente senza le decine di autorizzazioni necessarie). Ragazzi il vostro mondo è bellissimo....tipo Etna polis GP sei troppo forte, ma perchè non vai a Zelig??????  ::) ::) ::) E io che sono stato a Monaco in uno degli stadi che credevo fosse tra i più belli del mondo, con cemento e acciaio e un investimento maggiore di quello della Juve....e invece basta Etnapolis e due col DNA di Goldrake  ::) ::) ::)


3) pensiero 3: Mastru, diventa presidente di Confindustria sicilia e senza pagare il pizzo e con la sponsorizzazione (ma di chi? Virlinzi  ::)? Pappalardo  ::))) riesce a costruire cose che in Piemonte, in Baviera e in Inghilterra costano il doppio.

Ragazzi, nella mia giornata lavorativa (non lavoro "alla Regione ;-)"), siete proprio un raggio di sole  ;-) ;-) ;-)
Beata spensieratezza....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2011, 12:44:07 pm »
...vedo che abbiamo colto nel segno...e abbiamo anche indovinato che non lavori....tu dici alla Regione,ma che comunque ti trastulli nelle ore lavorative nei mercati rionali di Palermo e ti fai buggerare dai pescivendoli...mentre noi ci dilettiamo a giocare con le costruzioni Lego e aspiriamo a un alloggio a piazza Lanza...ti raccomando io non fumo piu' percio' non mi venire a trovare...al posto delle tue barzellette trovero' qualcosa...
Ma unni vivi?..ancora no bummulu?...sei ancora al tempo della pietra....quella lavica delle costruzioni delle vecchie case di Catania....
Allora,apri bene le orecchie e ascolta  uno che forse ha viaggiato e soggiornato piu' di te all'estero ;-) ;-).Senza andare a sbracarsi troppo lontano posso dirti con certezza, visto che sono dati inconfutabili, che il nuovo stadio di Torino,il cui progetto fu presentato al Lingotto nel novembre del 2008,inizio lavori in giugno 2009 e' gia pronto per la prossima stagione.E' lo stadio piu' moderno e funzionale d'Europa e' stato realizzato senza nessuna convenzione col comune, comprende anche un'area commerciale,4000 mila parcheggi ed ha riqualificato la zona del vecchio Delle Alpi.
I materiali utilizzati sono quelli....della Lego....modulari e gli stessi utilizzati nella costruzione di Etnapolis,secondo centro commerciale d' Europa.
Perche',checche' tu ne possa pensare,"vecchio"burocrate antiquato,anche a Catania
dove tutto sembra impossibile qualcosa di cui vantarci ce l'abbiamo.
Certo e' misera cosa rispetto a tutti i problemi della quotidianeita' della gioventu' catanese e del cittadino che ogni giorno deve sbarcare il lunario e baccamenarsi nelle difficolta',pero' a volte nel concime possono sbocciare bei fiori ...anche dalle parti nostre...
Ti voglio bene....puppettu..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2011, 01:42:46 pm »
...vedo che abbiamo colto nel segno...e abbiamo anche indovinato che non lavori....tu dici alla Regione,ma che comunque ti trastulli nelle ore lavorative nei mercati rionali di Palermo e ti fai buggerare dai pescivendoli...mentre noi ci dilettiamo a giocare con le costruzioni Lego e aspiriamo a un alloggio a piazza Lanza...ti raccomando io non fumo piu' percio' non mi venire a trovare...al posto delle tue barzellette trovero' qualcosa...
Ma unni vivi?..ancora no bummulu?...sei ancora al tempo della pietra....quella lavica delle costruzioni delle vecchie case di Catania....
Allora,apri bene le orecchie e ascolta  uno che forse ha viaggiato e soggiornato piu' di te all'estero ;-) ;-).Senza andare a sbracarsi troppo lontano posso dirti con certezza, visto che sono dati inconfutabili, che il nuovo stadio di Torino,il cui progetto fu presentato al Lingotto nel novembre del 2008,inizio lavori in giugno 2009 e' gia pronto per la prossima stagione.E' lo stadio piu' moderno e funzionale d'Europa e' stato realizzato senza nessuna convenzione col comune, comprende anche un'area commerciale,4000 mila parcheggi ed ha riqualificato la zona del vecchio Delle Alpi.
I materiali utilizzati sono quelli....della Lego....modulari e gli stessi utilizzati nella costruzione di Etnapolis,secondo centro commerciale d' Europa.
Perche',checche' tu ne possa pensare,"vecchio"burocrate antiquato,anche a Catania
dove tutto sembra impossibile qualcosa di cui vantarci ce l'abbiamo.
Certo e' misera cosa rispetto a tutti i problemi della quotidianeita' della gioventu' catanese e del cittadino che ogni giorno deve sbarcare il lunario e baccamenarsi nelle difficolta',pero' a volte nel concime possono sbocciare bei fiori ...anche dalle parti nostre...
Ti voglio bene....puppettu..

Aho GP, hai fatto i compitini. Bene, visto che il hai fatti sai benissimo che il costo dell'operazione per uno stadio moderno di 41 mila posti è di 120 milioni (preventivati, non mettiamogli in mezzo gli inevitabili surplus), senza significative nuove autorizzazioni (leggi cambi di destinazione d'uso...lo stanno costruendo sul vecchio Delle Alpi), senza ricorrere ad investimenti pubblici (con inevitabili trafile burocratiche...), con i soldi pronti, contanti e sonanti...ed hanno programmato tutto in tre anni. Tre.

Allora caro cartone animato GPalermo, per questo fantomatico stadio, il catania si dovrebeb comprare i terreni (nessuno te li regala..e i posti a Catania dove si potrebbe realizzarlo sono solo un paio....ma se Ciancio per dare qualche terreno per il centro commerciale ha voluto una bella quota, quanto credi che vorranno i proprietari di terreni estesissimi (ma tanto-tanto estesi) e ambiti dai più grandi centri commerciali????).....
Acquistati i terreni (Puvvirenti nesci i soddi ::)) dovrebbe poi proporre strutture compensative per i cambi di destinazione d'uso (significa tanti soldi, tanto tempo e tante polemiche), dovrebbe poi trovarli questi soldi (ripeto, non meno di 100-120 milioni di euro...poniamo un mutuo trentennale e a quelli aggiungici quindi un bel pò di interessi).

Facile no? Roba da un piao di mesetti.

Eccoti spiegato il motivo perchè, ad ora, solo la Juve l'ha realizzato (e l'ha realizzato nello stesso sito del precedente stadio 8-)..mica comprando terreni fuori!). Poi ci sono richieste per "agglomerati", tipo lotito e zamparini, che hanno poco a che fare con una mera struttura sportiva. Vuoi fare un agglomerato? Con villette, centri commerciali, mettiamoci anche scuole, centri sociali e palarock?  ::) ::) ::) Ma unni....forse nell'ennese trovi tanto spazio e terreni disponibili e non vincolati.

Insomma GP, ti consiglio una cosa: vai ad Amsterdam, vai a...come si chiamava....Leidsplein?? Vai nel negozio di giocattoli, ti compri i lego e ti fai lo stadio di Catania  ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Ps ti ho detto che il mio datore di lavor non è "la Regione"
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 01:44:28 pm da Fantadrum »

umastru

  • Visitatore
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2011, 02:38:03 pm »
Allora è la provincia regionale di Palermo? ::) ::) ::)
Guarda che nel mondo reale, chi vuole fà.
Tra parentesi, il Delle Alpi è stato completamente demolito con totale recupero dei materiali e senza nessuno aumento dei costi per varianti varie, sai come, nel privato serio si fanno contratti seri e prima di concederti un aumento ti fanno le pulci.
Ma poi la prova provata sta nel centro sportivo, o è un miraggio anche quello?
Costruito con tempistica europea e con i famosi soldi che tu e qualcun'altro vorreste spesi per "campioni" che dovrebbero evitare danni alle vostre coronarie. ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Anche se non sono "Mastru i muratura" ti posso assicurare che in tre ettari abbondanti di terreno ne fai di cose e di soldi. (un ettaro 10.000mq 3 ettari 30.mq)::) ::) ::)
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 02:41:31 pm da umastru »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2011, 07:13:02 pm »
...vedo che abbiamo colto nel segno...e abbiamo anche indovinato che non lavori....tu dici alla Regione,ma che comunque ti trastulli nelle ore lavorative nei mercati rionali di Palermo e ti fai buggerare dai pescivendoli...mentre noi ci dilettiamo a giocare con le costruzioni Lego e aspiriamo a un alloggio a piazza Lanza...ti raccomando io non fumo piu' percio' non mi venire a trovare...al posto delle tue barzellette trovero' qualcosa...
Ma unni vivi?..ancora no bummulu?...sei ancora al tempo della pietra....quella lavica delle costruzioni delle vecchie case di Catania....
Allora,apri bene le orecchie e ascolta  uno che forse ha viaggiato e soggiornato piu' di te all'estero ;-) ;-).Senza andare a sbracarsi troppo lontano posso dirti con certezza, visto che sono dati inconfutabili, che il nuovo stadio di Torino,il cui progetto fu presentato al Lingotto nel novembre del 2008,inizio lavori in giugno 2009 e' gia pronto per la prossima stagione.E' lo stadio piu' moderno e funzionale d'Europa e' stato realizzato senza nessuna convenzione col comune, comprende anche un'area commerciale,4000 mila parcheggi ed ha riqualificato la zona del vecchio Delle Alpi.
I materiali utilizzati sono quelli....della Lego....modulari e gli stessi utilizzati nella costruzione di Etnapolis,secondo centro commerciale d' Europa.
Perche',checche' tu ne possa pensare,"vecchio"burocrate antiquato,anche a Catania
dove tutto sembra impossibile qualcosa di cui vantarci ce l'abbiamo.
Certo e' misera cosa rispetto a tutti i problemi della quotidianeita' della gioventu' catanese e del cittadino che ogni giorno deve sbarcare il lunario e baccamenarsi nelle difficolta',pero' a volte nel concime possono sbocciare bei fiori ...anche dalle parti nostre...
Ti voglio bene....puppettu..

Aho GP, hai fatto i compitini. Bene, visto che il hai fatti sai benissimo che il costo dell'operazione per uno stadio moderno di 41 mila posti è di 120 milioni (preventivati, non mettiamogli in mezzo gli inevitabili surplus), senza significative nuove autorizzazioni (leggi cambi di destinazione d'uso...lo stanno costruendo sul vecchio Delle Alpi), senza ricorrere ad investimenti pubblici (con inevitabili trafile burocratiche...), con i soldi pronti, contanti e sonanti...ed hanno programmato tutto in tre anni. Tre.

Allora caro cartone animato GPalermo, per questo fantomatico stadio, il catania si dovrebeb comprare i terreni (nessuno te li regala..e i posti a Catania dove si potrebbe realizzarlo sono solo un paio....ma se Ciancio per dare qualche terreno per il centro commerciale ha voluto una bella quota, quanto credi che vorranno i proprietari di terreni estesissimi (ma tanto-tanto estesi) e ambiti dai più grandi centri commerciali????).....
Acquistati i terreni (Puvvirenti nesci i soddi ::)) dovrebbe poi proporre strutture compensative per i cambi di destinazione d'uso (significa tanti soldi, tanto tempo e tante polemiche), dovrebbe poi trovarli questi soldi (ripeto, non meno di 100-120 milioni di euro...poniamo un mutuo trentennale e a quelli aggiungici quindi un bel pò di interessi).

Facile no? Roba da un piao di mesetti.

Eccoti spiegato il motivo perchè, ad ora, solo la Juve l'ha realizzato (e l'ha realizzato nello stesso sito del precedente stadio 8-)..mica comprando terreni fuori!). Poi ci sono richieste per "agglomerati", tipo lotito e zamparini, che hanno poco a che fare con una mera struttura sportiva. Vuoi fare un agglomerato? Con villette, centri commerciali, mettiamoci anche scuole, centri sociali e palarock?  ::) ::) ::) Ma unni....forse nell'ennese trovi tanto spazio e terreni disponibili e non vincolati.

Insomma GP, ti consiglio una cosa: vai ad Amsterdam, vai a...come si chiamava....Leidsplein?? Vai nel negozio di giocattoli, ti compri i lego e ti fai lo stadio di Catania  ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Ps ti ho detto che il mio datore di lavor non è "la Regione"
Con te dovro' combattere
        non ti si puo' pigliare come sei,
        i tuoi difetti son talmente tanti che nemmeno tu li sai
        sei peggio di un bambino capriccioso la vuoi vinta sempre tu
        sei l'uomo piu' egoista e prepotente che abbia conosciuto mai.....
        Sei grande,grande,grande come te sei grande solamente tu...
P.s: quello che dici e' bello ed originale,la parte bella non e' originale e la parte originale non e' bella (G.Rossini).E' noto che ti piace la parte del bastian contrario,ma mi fai capire perche' hai aperto il topic?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2011, 07:24:48 pm »
GP...come discutere del ponte di Messina! Simpatico...

Favole..favole..a chi....le saprà ascoltare...............

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2011, 10:06:58 pm »
Scusate l'intromissione, ma io, siccome dello stadio me ne f..... ops! pardon ..... me ne disinteresso, lo baratterei, con due centrocampisti di categoria ed un terzino. Basta ca c'e a paci! ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2011, 10:38:31 pm »
Viva gli uomini da paci,ca consunu a minestra!!! =D> =D> =D>
Meglio oggi l'uovo che la gallina domani ;-) ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2011, 11:46:44 am »
Scusate l'intromissione, ma io, siccome dello stadio me ne f..... ops! pardon ..... me ne disinteresso, lo baratterei, con due centrocampisti di categoria ed un terzino. Basta ca c'e a paci! ::) ::) ::) ::)


Ahahaha come i lavoratori interinali.Accuntu si travagghia e si pottunu i soddi.Per quando non si sa.ma che importa,chiddu ca cunta ie accattarisi i jeans di marca subito :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2011, 03:25:34 pm »
Scusate l'intromissione, ma io, siccome dello stadio me ne f..... ops! pardon ..... me ne disinteresso, lo baratterei, con due centrocampisti di categoria ed un terzino. Basta ca c'e a paci! ::) ::) ::) ::)


Ahahaha come i lavoratori interinali.Accuntu si travagghia e si pottunu i soddi.Per quando non si sa.ma che importa,chiddu ca cunta ie accattarisi i jeans di marca subito :-D
Santuzzu quello che non ti è chiaro è che mentre il lavoro interinale non è una scelta, ma una necessità, la scelta tra il comprarsi i jeans di marca (Ibrahjmovic), decenti (Biondini) o dai cinesi (Fresquinho o Gomez) sperando che risultino buoni, ti compete.  :-)) :-)) :-))

P.S. Per la cronaca, fino ad adesso, l'unica società proprietaria di uno stadio di calcio, il Giglio, è stata la Reggiana, penso che sia inutile ricordarvi che è fallita.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2011, 07:01:18 pm »
Vediamo se ti e' piu' chiaro.

La giuventus si e' costruita lo stadio nuovo

Il Caglia sta partendo con i lavori.Cellino ha dichiarato che dopo aver finito i lavori si puo' puntare anche alla champion.

Ma ti capisco,da tifoso,il calcio ' l'unico ambito dove si vogliono i risultati imeddiati.E' dove tutti hanno il diritto di dire la loro.

Non molto tempo fa venivamo paragonati al burundi in fatto di strutture.Ed il clamoroso al Cibali non lo vedo proprio come motivo di orgoglio.Poi fai tu