Autore Topic: Nuovo stadio a Catania  (Letto 63549 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #90 il: 01 Ottobre 2011, 04:52:54 pm »
La Juventus, merita la riconoscenza =D> =D> =D>  di tutti gli amanti del calcio per aver demolito uno degli stadi peggiori che io abbia mai visto, anche se il verbo vedere usato per il "Delle Alpi", sembra di per sè una presa in giro.  Era l'unico stadio in cui dal settore ospiti si faceva a gara per riconoscere i giocatori del Catania, tanto si vedeva bene.  ::) ::) Se il comune gli ha dato il diritto di superficie a titolo gratuito ha fatto solo bene.  =D> =D> =D>
Piuttosto sarebbe curioso conoscere il nome dell'esimio professionista che lo progettò ed il compenso che ricevette' per gettare al vento decine, se non centinaia, di miliardi in soldi pubblici, nostri, per uno stadio durato nemmeno venti anni. E su questo c'è poco, anzi nulla, da ridere.  >:( >:( >:( >:(
Ti dirò di più, le partite si vedevano malissimo, ma in compenso per i concerti aveva un'acustica schifosa.  ::) ::)
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #91 il: 01 Ottobre 2011, 04:59:41 pm »
..........................
Piuttosto sarebbe curioso conoscere il nome dell'esimio professionista che lo progettò ed il compenso che ricevette' per gettare al vento decine, se non centinaia, di miliardi in soldi pubblici, nostri, per uno stadio durato nemmeno venti anni. E su questo c'è poco, anzi nulla, da ridere.  >:( >:( >:( >:(

......"Studio Hutter ed i progettisti furono Sergio Hutter, Toni Cordero e Franco Ossola, figlio dell'omonimo calciatore del Torino, caduto assieme ai compagni nella tragedia di Superga." (fonte Wikipedia)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #92 il: 01 Ottobre 2011, 07:14:17 pm »
E il compenso?  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #93 il: 02 Ottobre 2011, 12:23:07 pm »
..........................
Piuttosto sarebbe curioso conoscere il nome dell'esimio professionista che lo progettò ed il compenso che ricevette' per gettare al vento decine, se non centinaia, di miliardi in soldi pubblici, nostri, per uno stadio durato nemmeno venti anni. E su questo c'è poco, anzi nulla, da ridere.  >:( >:( >:( >:(

......"Studio Hutter ed i progettisti furono Sergio Hutter, Toni Cordero e Franco Ossola, figlio dell'omonimo calciatore del Torino, caduto assieme ai compagni nella tragedia di Superga." (fonte Wikipedia)
...Direttore generale del comitato organizzatore Italia 90,Luca Cordero di Montezemolo..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #94 il: 02 Ottobre 2011, 04:49:03 pm »
Quindi Fanta,non ti fa inca il fatto che alla giuventus sia stato permesso di abbattare il delle alpi realizzato con fondi pubblici Italia 90,ristrutturato ancora con soldi pubblici e poi regalato alla vecchia *** per farci lo stadio nuovo di zecca?

24 mesi che impiegherebbero migliaia di persone a lavoro.Una boccata di ossiggeno incredibile in questo periodo.

Perequazione

santo non so come sia andato l'iter del vecchio (e inutile, e costruito malissimo, e uno dei tre (TRE!) stadi presenti nella città) Delle Alpi.
Non so quindi  se la Juventus abbia o meno pagato per il terreno dello stadio, per la sua demolizione...a occhio credo proprio che abbia pagato, non credo che nessun amministratore comunale si sia preso il rischio di "regalare" un bene pubblico (magari con tanto di demolizione) ad una società privata...il minimo che rschia è la Corte dei Conti, il massimo è la galera. Non credo...ma ripeto...se hai notizie al riguardo pubblicale così ne sapremo tutti di più.

ciao.
Allora, mi spieghi qual'è il terzo, giuro che da trent'anni che sto qui non l'ho mai visto. ::) ::) ::) ::) ::)
Per informazione, se intendi il vecchio caro Filadelfia,  da mò che è un cumulo di macerie. ::) ::)
Per il delle Alpi invece, il comune ha "soltanto" dato ad uso gratuito il terreno per 99 anni. Demolizione del vecchio, costruzione del nuovo con relativo centro commerciale, oneri d'urbanizzazione, al solito scomputati con opere atte ad migliorare la viabilità ( nuovo svincolo) tutto a carico della Juventus. Tutto per la modica cifra di un centinaio di milioni di Euro. Nota bene che una società ne ha già usciti parecchi, più di cinquanta per avere il diritto di "affittare" a terzi il nome del manufatto per parecchi anni. Ma vista la crisi nessuno si è ancora fatto avanti con cifre importanti. ::) ::)
Detto questo, penso che a Catania un nuovo stadio con 40/50milioni lo tirano sù. Qui è costata molto la demolizione fatta a regola d'arte.
"U Mastru"

sì era poprio il Filadelfia ::) ::) ::) ma chessò io..mai stato a Torino in vita mia..anche se prima o poi  ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #95 il: 02 Ottobre 2011, 04:50:58 pm »
..........................
Piuttosto sarebbe curioso conoscere il nome dell'esimio professionista che lo progettò ed il compenso che ricevette' per gettare al vento decine, se non centinaia, di miliardi in soldi pubblici, nostri, per uno stadio durato nemmeno venti anni. E su questo c'è poco, anzi nulla, da ridere.  >:( >:( >:( >:(

......"Studio Hutter ed i progettisti furono Sergio Hutter, Toni Cordero e Franco Ossola, figlio dell'omonimo calciatore del Torino, caduto assieme ai compagni nella tragedia di Superga." (fonte Wikipedia)
...Direttore generale del comitato organizzatore Italia 90,Luca Cordero di Montezemolo..

meglio in Ferrari..anche se bisognerebbe sapere se poi quella cosa orribile sia stata colpa del Comitato o di qualche altro ente...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #96 il: 27 Dicembre 2011, 03:17:26 pm »
Ci siamo.Lo dicevo che era questione solo di qualche mese per la presentazione del progetto.

Secondo giorno dedicato al Piano regolatore al Comune, con i tecnici che illustrano il nuovo quadro di interventi urbanistici. Che avranno il punto cardine nel nuovo parco di Cibali, al posto dell’attuale stadio che verrà spostato a Maristaeli. Previsti il completamento dell’asse attrezzato, un nuovo cimitero da 25 ettari a Librino e in generale una maggiore attenzione al verde. Saltati i temi caldi come Corso dei Martiri e Pua Playa.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #97 il: 27 Dicembre 2011, 07:35:45 pm »
Santo, posso sapere se, dove e quando il piano è consultabile? sono a Catania ancora per due giorni e vorrei andarlo a consultare

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #98 il: 27 Dicembre 2011, 11:53:30 pm »
ma chi lo ha detto che a maristaeli faranno un nuovo stadio ?
di certo, ancora non c'è nulla.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #99 il: 28 Dicembre 2011, 11:00:45 am »
Ci siamo.Lo dicevo che era questione solo di qualche mese per la presentazione del progetto.

Secondo giorno dedicato al Piano regolatore al Comune, con i tecnici che illustrano il nuovo quadro di interventi urbanistici. Che avranno il punto cardine nel nuovo parco di Cibali, al posto dell’attuale stadio che verrà spostato a Maristaeli. Previsti il completamento dell’asse attrezzato, un nuovo cimitero da 25 ettari a Librino e in generale una maggiore attenzione al verde. Saltati i temi caldi come Corso dei Martiri e Pua Playa.

Santo, chi paga per tutto questo?

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #100 il: 28 Dicembre 2011, 12:28:20 pm »
Spero al posto del Cibali resti almeno una targa che ricordi il nostro mitico stadio, cosa che non è avvenuta per il campo dei cen'tanni che sorgeva a piazza Verga.
E spero che il progetto del parco Cibali non sia quello di un parco di cemento come quello di cui si parlava tempo fa:

http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=486
http://diariossazzurro.altervista.org/includes/FCKeditor/upload/Image/varie/QdS_Ecomostri_Cibali_09-10-2009.pdf

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #101 il: 28 Dicembre 2011, 02:50:25 pm »
... stadio che verrà spostato a Maristaeli. Previsti il completamento dell’asse attrezzato...

Mi auguro, come priorità, prima il secondo che il primo ::)
.... non è avvenuta per il campo dei cen'tanni che sorgeva a piazza Verga.

Bua, ma non si può far niente per rimediare?
Chessò, chiamare gli autori di TCMPM a capo di un comitato cittadino con dentro anche il presidente della circoscrizione e/o i signori politici-tifosi noti (bipartizan, ovvio)??!?
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2011, 02:54:37 pm da Papè Satàn »

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #102 il: 28 Dicembre 2011, 04:32:49 pm »
... stadio che verrà spostato a Maristaeli. Previsti il completamento dell’asse attrezzato...

Mi auguro, come priorità, prima il secondo che il primo ::)
.... non è avvenuta per il campo dei cen'tanni che sorgeva a piazza Verga.

Bua, ma non si può far niente per rimediare?
Chessò, chiamare gli autori di TCMPM a capo di un comitato cittadino con dentro anche il presidente della circoscrizione e/o i signori politici-tifosi noti (bipartizan, ovvio)??!?

Qualcuno ci sta provando, ma sono scettico. In Comune nonsono proprio preoccuapti di recuperare la memoria storica della città.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #103 il: 28 Dicembre 2011, 04:57:33 pm »
... stadio che verrà spostato a Maristaeli. Previsti il completamento dell’asse attrezzato...

Mi auguro, come priorità, prima il secondo che il primo ::)
.... non è avvenuta per il campo dei cen'tanni che sorgeva a piazza Verga.

Bua, ma non si può far niente per rimediare?
Chessò, chiamare gli autori di TCMPM a capo di un comitato cittadino con dentro anche il presidente della circoscrizione e/o i signori politici-tifosi noti (bipartizan, ovvio)??!?

Qualcuno ci sta provando, ma sono scettico. In Comune nonsono proprio preoccuapti di recuperare la memoria storica della città.

se è per questo in p.verga c'erano anche le esercitazioni dell'esercito...boh...credo che il Cibali-Massimino debba essere ricordato, su p.verga ho i miei dubbi

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nuovo stadio a Catania
« Risposta #104 il: 28 Dicembre 2011, 06:16:46 pm »
... stadio che verrà spostato a Maristaeli. Previsti il completamento dell’asse attrezzato...

Mi auguro, come priorità, prima il secondo che il primo ::)
.... non è avvenuta per il campo dei cen'tanni che sorgeva a piazza Verga.

Bua, ma non si può far niente per rimediare?
Chessò, chiamare gli autori di TCMPM a capo di un comitato cittadino con dentro anche il presidente della circoscrizione e/o i signori politici-tifosi noti (bipartizan, ovvio)??!?

Qualcuno ci sta provando, ma sono scettico. In Comune nonsono proprio preoccuapti di recuperare la memoria storica della città.

se è per questo in p.verga c'erano anche le esercitazioni dell'esercito...boh...credo che il Cibali-Massimino debba essere ricordato, su p.verga ho i miei dubbi

Piazza d'armi c'era prasticamente in ogni città, non è la stessa cosa. Oggi qualcuno nemmeno sa che c'era un campo di calcio, dove peraltro si sono disputati campionati (anche di B) che fanno parte della nostra storia, visto che il Catania del 1929 era diretto progenitore del Catania 46, avendone ereditato maglia, stemma e gran parte della dirigenza.
A Barcellona, quando hanno raso al suo lo stadio di Italia-Argentina hano messo una targa, è una cosa normale.