Autore Topic: A proposito di Berluschenko.....  (Letto 1309 volte)

Offline Schwalbe

  • Utente
  • *
  • Post: 41
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A proposito di Berluschenko.....
« il: 03 Marzo 2011, 06:51:34 pm »

  Salve a tutti postini...   :-))

Non voglia fare retorica, ma vi posso assicurare che qui in Germania tutti si chiedono come fa una persona(?) del genere ad essere il rappresentante di un paese europeo, paese che si troverebbe tra le sette potenze industrializzate del mondo......peccato per quel maledetto Sud.....perche' poteva essere addirittura il primo in Europa......ma vedrete che la Lega, con il suo durismo, fara' in modo che l' Italia stara' meglio.....sicuramente quella del Nord.

Quando qualcuno viene a sapere che sono siciliano non mi dice piu' "Mafia!" .....da qualche tempo mi rispondono: "Ah Bunga Bunga!"

Siamo nel ridicolo per colpa di un ridicolo, accompagnato e sostenuto purtroppo dagli stessi meridionali che lo hanno votato, facendo un grande favore a quella della Lega.

Mi vergogno di essere italiano....ma in fondo l' italia non esiste. Tra poco ritorneremo al tempo dei Comuni, alla faccia di Mazzini, di Cavour e di Garibaldi.

Spero che i siciliani la prossima volta gli voltino le spalle, ma temo in una sinistra cieca, pero' spero sempre che il processo del 6 Aprile diventi anch' esso un evento che ci possa far spostare la festa del 17 Marzo quella, appunto, del 6 Aprile e farne Festa Nazionale!

Buttatelo fuori a questo ridicolo personaggio.....come tanti italiani....purtroppo che vivono di Amici, Il Tronista, Papi, Fede e tanta altra monnizza che riempie le case degli italiani, creando sempre piu' un ignoranza che ha raggiunto livelli spaventosi.

Chissa' se qualcuno si ricorda del bellissimo film di Toto' Signori si nasce   ??
Lui faceva lo scribacchino e campava alle spalle dell' ignoranya della gente.
Disse al tipo che voleva una lettera scritta da lui: "Bravo! Evviva l' ignoranza!! Non porti mai i suoi figli a scuola!!"

A scuola nel frattempo tanti italiani ci sono andati...il problema sono i compiti del pomeriggio....con quello che ti passa la TV dello stato berlusconiano....creando sempre piu' un vuoto di cultura che fa paura.

Che Dio aiuti l' Italia a liberarsi da quel benemerito Scheisse!!

Salute e saluti a tutti.

Rino

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di Berluschenko.....
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2011, 08:34:18 pm »
Ad un post scritto cosi col cuore in mano non si puo' non rispondere.
Caro Rino condivido ogni parola di quanto hai scritto, figurati ci prendono in giro anche a Singapore, dove non sanno cosa significhi democrazia, ma sanno bene cos'e' uno Stato degno di tale nome.
Purtroppo il problema meridionale e' di tipo culturale, e forse anche ideologico. Qui si ha bisogno di un partito o di un onorevole che ti assista anche per un certificato.
Il siciliano non ha cognizione dei suoi diritti, ma si aspetta solo favori, ed e' disposto a vendere anche l'anima a chiunque gli garantisca assistenza verso qualunque cosa di pubblico.
Perche' per storia e cultura, lo stato al Sud viene visto come nemico e non come regolatore della convivenza civile.
Le tasse sono considerate un furto e non un contributo per usufruire di servizi collettivi, che poi guarda caso chi non paga le tasse pretende(!?). E' chiaro che anche gli onesti si sono rotti i maroni di pagare tasse che vanno a finanziare delle nullita' che fanno i consiglieri comunali a 1500 Euri mese.

Questo lo hanno capito benissimo alcuni affaristi ignoranti, in qualche caso piccolo cabotaggio mafioso, che polarizzano il consenso pur dando in cambio solo cio' a cui la gente avrebbe diritto.

Da qui il fatto che pur rendendosi conto della pessima amministrazione, non si riesce a staccare questo cordone ombelicale dal politico-affarista.
Il fatto lo ha capito benissimo quello che definisci Scheisse, infatti pur facendo una politica asfittica per il sud fa man basa di voti proprio nell'ambiente che dovrebbe essergli ostile.
Perche' attraverso i suoi affaristi coltiva il consenso con i favori.

La televisione poi' fa tutto il resto.
Ogni sera agli italiani attraverso la televisione gli viene caricato un "firmware" che per chi non e' addetto ai lavori e' il software con cui si fanno funzionare i dispositivi elettronici cosiddetti intelligenti (tipo i telefonini o i decoder) che poi di intelligente non hanno nulla. Infatti non agiscono da intelligenti ma da automi.

Quanto tempo dovra' passare affinche' ci si renda conto di questa follia e stupidita' collettiva?

The answer my friend is blowing in the wind, the answer is blowing in the wind.
Saluti
Pippo

PS mi aspetto che qualcuno intervenga per c.a.z.z.i.a.r.c.i in quanto stiamo parlando di politica in un forum si calcio
« Ultima modifica: 03 Marzo 2011, 08:38:25 pm da pippom »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di Berluschenko.....
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2011, 09:09:15 pm »
PS mi aspetto che qualcuno intervenga per c.a.z.z.i.a.r.c.i in quanto stiamo parlando di politica in un forum si calcio

Vi siete approfittati dell'ampia visibilità di  cui gode questo forum ::) ::)
Quando si esce abbondantemente fuori tema, cocludere il pezzo con almeno un forza Palermo o con un forza Catania è d'obbligo! ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: A proposito di Berluschenko.....
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2011, 09:42:24 pm »
PS mi aspetto che qualcuno intervenga per c.a.z.z.i.a.r.c.i in quanto stiamo parlando di politica in un forum si calcio

Vi siete approfittati dell'ampia visibilità di  cui gode questo forum ::) ::)
Quando si esce abbondantemente fuori tema, cocludere il pezzo con almeno un forza Palermo o con un forza Catania è d'obbligo! ;-)
Oddio, ci sono altri due Forum più pertinenti, ma per usare un eufemismo languono. ::) ::)
Se poi ti fai un giro da Lodato ti metti le mani tra i capelli  per il manipolo di intellettuali sinistrosi avezzi a spaccare all'infinito il capello e nostalgici del quando c'era lui caro lei...
Sono sempre più convinto che mercato chiamato parlamento si rappresenti benissimo a noi italiani, >:(
"U Mastru"
P.S.
Dimenticavo, FORZA CATANIA! 8D

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di Berluschenko.....
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2011, 10:14:27 pm »
Il popolo di  Forum sa parlare anche altro, oltre che di calcio.

Forza Palermo, Forza Catania !!!!!!!!.

Ciao a tutti Sarracino

 =D>  =D>  =D>  =D>  =D>  :-D  :-D  =D> 

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di Berluschenko.....
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2011, 01:50:45 pm »


Mi vergogno di essere italiano....ma in fondo l' italia non esiste. Tra poco ritorneremo al tempo dei Comuni, alla faccia di Mazzini, di Cavour e di Garibaldi.

Spero che i siciliani la prossima volta gli voltino le spalle, ma temo in una sinistra cieca, pero' spero sempre che il processo del 6 Aprile diventi anch' esso un evento che ci possa far spostare la festa del 17 Marzo quella, appunto, del 6 Aprile e farne Festa Nazionale!


Schwalbe non vergognarti d'essere italiano non siamo stati noi a eleggere l'innominabile, almeno non io, certo come tanti connazionali all'estero non passa giorno che un collega o un conoscente non mi chieda delucidazioni su come il Paese di Michelangelo, Roberto Baggio ecc.. sia caduto così in basso, spesso sono imbarazzato e provo a smarcarmi con un diplomatico "non ho letto i giornali in questi giorni" sono busy  ::) non so più cosa pensare, sono confuso, addolorato e schifato anche se questo non cambia la situazione, siamo su tutti i giornali della stampa estera non perché abbiamo vinto quattro Mondiali ma perché siamo sull'orlo del collasso con un personaggio del genere, i valori della famiglia, la dignità, il mio orgoglio italico vanno a farsi benedire, stanno facendo di tutto per dividere il Paese e nessuno muove un dito, pensa che un partito il quale contempla la secessione e la distruzione della Costituzione si trovi al governo naturalmente grazie anche ai voti dei SICILIANI......non sono nemmeno sicuro che alle prossime elezioni i Siciliani avranno imparato la lezione e voteranno tutto eccetto quell'uomo infame che ormai tiene tutti sotto controllo costui è l'essenza della corruzione per completare il quadro ci ritroviamo con un parlamento dove ci sono condannati per mafia in secondo grado (Dell'Utri)  :-D ed altri a cui è stato richiesto l'arresto per camorra (Cosentino)  :-D basta sono stanco mpare naturalmente FROZA CATANIA E PALERMO

Salutoni da Ashford




Offline giacomo

  • Utente
  • *
  • Post: 27
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di Berluschenko.....
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2011, 04:36:35 am »
Cari postini,lontani e vicini;Il mio due lire,da palermitano nato ,ora negli Usa da 30 anni.Un 15 anni fa mia zia mi disse che tanta gente faceva finta di non sapere dove era Riina[sabbia in palermitano]e che Berlusconi  conosceva tutti  i "pezzi ri novanta" ma la gente  sapeva  fare gli ignoranti. Bisogna saper quando fare i sordi,muti e orbi,altrimenti si paga ,direttamente o  obliquamente,"pi traversu".Siamo tutti ricattabili,ognuno ha il suo prezzo,dai preti agli avvocati ,dai giudici ai venditori ambulanti.Altrimenti 'Finemu" come il primo "cadavere di eccellenza" Emanuele  Notarbartolo, e i  migliaia tra lui,fiero palermitano e Borsellino e Falcone.Riongraziamo  i "miricani" e la loro politica sin la Guerra Mondiale II,quannu ficiru nesciri  l`onorata societa`".Berlusconi coi suoi miliardi ha comprato tutto ,dalle pillole 'pa Ciolla" a giudici,e,,, politici  meridionali,puru paleimmitani;Una vota nkiappati ri gloria,,nn si puo ` andare indietro,o cadi in un fosso o ,ti fulminano!Berlusconi non rappresenta i miei amici e famiglia che ha fatto sacrifici all`estero,ne  le migliaia di 'cervelli" che lasciano le loro erbe e famiglie ogni anno in cerca di,,,tutto quello che non c`e` ,,piu`, o non c`e` mai stato.I calli nelle nostre mani, o sudori sulla fronte dei nostri avi,non son  gocce salate dei Berlusconiani ,o dei suoi "ruffiani"[bella parola].Ma  gli Italiani,in Italia,e Europei spero che  stiamo tutti imparando qualche lezione  dalle altre nazioni[Libia,Egitto,etc] ,,che ci son limiti,sia in politica,che religione,vera o finta.I "scantulini" muoiono ogni giorno,i coraggiosi[come i nostri avi partigiani,carbonari,e,, camice  rosse[anche se presi in giro,,] MUOIONO SOLTANTO UNA VOLTA.Non dimentichiamo i nostri figli e il loro,,grigio ed incerto futuro;Non lasciamoli col " caibbuni vagnatu".Saro` sempre un Italiano,ma non rappresento nessuno ,ne SB,ne  OBAMA, forse come diceva  SCIASCIA,un altro uominino,,ma almeno spero di sapere i miei limiti con coscienza  chiara,senza odio,gelosia,  ne,,"rufffianismo",x me quello e`il peggio di tutto.Lasciamolo alle 'tappinare' .. di ambo i sessi, col cervello vuoto e 'kulo al ponte",senza dignita`,peggio degli 'handicappati".Mento in alto a  tutti.  Non sprechiamo i nostri talenti ed espressioni. :$ :$G.J.R.