Autore Topic: Catania Genova  (Letto 2745 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania Genova
« il: 24 Febbraio 2011, 09:47:13 am »
Ciao a tutti, come al solito eccomi qua a sproloquiare sulla prossima partita.
Certo con tutti questi infortuni, assemblare una difesa decente è dura, mettici pure la squalifica di pennellone e vedi che bel quadretto nero che ne viene fuori.
Purtroppamente la partita di domenica è da vincere ad ogni costo, un pareggio, o peggio mi sento una sconfitta vorrebbero dire l'esplosione della contestazione con relativi annessi e connessi.
Speriamo soprattutto che il Cholo si sia chiarito le idee su chi schierare li d'avanti per vedere di fare qualche gol anche su azione.
Io nel mio piccolo proporrei questi.
 
                         Andujar

Potenza  Silvestre   Polacchino  Alvarez (Marchese)

    Ledesma       Lodi        Carboni

                     Gomez (Ricchiuti)

       Lopez          Morimoto (Bergezio)

Se poi vuole proprio rischiare, fuori Carboni e il trequartista,  dentro Schelotto a destra e Llama a sinistra. Certo che in questo caso la difesa sarebbe protetta pochino e senza un centrale titolare mi sembra un pò rischioso.
"U Mastru"
P.S.1 Ma visto il numero di infortuni muscolari, non si può fare causa al preparatore atletico portato da Giampà? ::) in cinque anni mai avuto tanti problemi.
P.S. 2 appena ho un pò di tempo vorrei scrivere due righe sull'ultima conferenza stampa del Vate e su i tifosi catanesi, a costo di farmi togliere il saluto da metà forum.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Genova
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2011, 01:28:32 pm »

                         Andujar

Potenza  Silvestre   Polacchino  Alvarez (Marchese)

    Ledesma       Lodi        Carboni

                     Gomez (Ricchiuti)

       Lopez          Morimoto (Bergezio)

Se poi vuole proprio rischiare, fuori Carboni e il trequartista,  dentro Schelotto a destra e Llama a sinistra. Certo che in questo caso la difesa sarebbe protetta pochino e senza un centrale titolare mi sembra un pò rischioso.
"U Mastru"


Quoto 100% almeno come 11 iniziale...poi speriamo che il cholo sia capace di leggere l'evoluzione della partita e fare eventuali opportune modifiche...per quanto si possa dire ci sta una panchina che permette soluzioni alternative...bisogna saperle usare!

fozza catania!!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Genova
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2011, 02:49:36 pm »

                         Andujar

Potenza  Silvestre   Polacchino  Alvarez (Marchese)

    Ledesma       Lodi        Carboni

                     Gomez (Ricchiuti)

       Lopez          Morimoto (Bergezio)

Se poi vuole proprio rischiare, fuori Carboni e il trequartista,  dentro Schelotto a destra e Llama a sinistra. Certo che in questo caso la difesa sarebbe protetta pochino e senza un centrale titolare mi sembra un pò rischioso.
"U Mastru"


Quoto 100% almeno come 11 iniziale...poi speriamo che il cholo sia capace di leggere l'evoluzione della partita e fare eventuali opportune modifiche...per quanto si possa dire ci sta una panchina che permette soluzioni alternative...bisogna saperle usare!

fozza catania!!!

Quto, ma con Ricchiuti e Bergezio al posto di Mori e Gomez. Tanto poi Ricchiuti si stanca, e facciamo entrare il nanetto. Non mi convince la posizione di Carboni sul centro-sinistra...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Genova
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2011, 03:28:07 pm »
Mi son perso qualcosa? Non giochiamo contro il Genoa? ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Genova
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2011, 06:02:23 pm »
Mi son perso qualcosa? Non giochiamo contro il Genoa? ::)
Pillicuso!! ::) ::) ::)
Poi sempre meglio abbondare. ::)
"U Mastru"

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Genova
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2011, 03:49:55 pm »
Soddi appizzati grazie a dahlia e partita "vista"  su radiorai con gli occhi degli altri.
Mi sembra che il secondonel  tempo  sia visto un altro Catania e come al solito abbiamo regalato il primo... Speriamo che sia servito di lezione.
Forza Catania e avanti così.
Saluti a tutti

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Genova
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2011, 03:59:58 pm »
Grande Catania.Quello che vogliamo,nei momenti di difficolta' siamo alla seconda rimonta.

E' chi parla ancora di argentini ca non cinni f... nenti cia cascari a cedda.

Alcuni appunti

Ottimo incitamento anche nei momenti di difficolta'

La maleducazione verso il Vate penso che sia scaramanzia.Se porta bene lo grido anche io,fuori casa prima di tutto.

1 tempo nonostante le due palle gol per il Catania meritava ampiamente il genoa,anche se meritava Moretti espulso dopo 20 minuto.

2 tempo completamente appannaggio del Catania nonostante una sola azione del Genoa porti al rigore incredibile.

Lo avevo detto alla fine del primo tempo.

Questa squadra e' una buona squadra.Ma in questo momento non e' in grado di difendere quindi dobbiamo fare un gol piu' degli avversari.

Bergessio e' una ottima seconda punta

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Genova
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2011, 04:36:08 pm »
Che dire? Tutto è bene quel che finisce bene, ma non si può sempore regalare un tempo agli avversari, e il tecnico, che sicurtamente ha il polso della squadra, deve assolutamente correggere la formazione prima che la distinta arrivi all'arbitro.
Continua a portare bene il coro anti-Lo Monaco della curva Nord, ma per tirarsi fuori dalle secche della classifica serve unità di intenti: la scaramazia non può bastare.
Bello il pensiero dedicato a Yara dai tifosi etnei.


Questo è quanto ho preso dal mio commento su DR. Aggiungo un pensiero per Marchese e Andujar.
E una considerazione: con un bimbo piccolo non posso permettermi di rischiare la vitra ogni domenica:-)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Genova
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2011, 06:03:54 pm »

E una considerazione: con un bimbo piccolo non posso permettermi di rischiare la vitra ogni domenica:-)
[/quote]
Lo dici a me che ne ho uno di 7 e uno di 4?
Appena la coramina fà effetto digito iò mio commento.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Genova
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2011, 06:33:18 pm »
Tre punti DOVEVANO arrivare e tre punti sono arrivati. Come e perchè non mi interessa. Unica macchia della domneica la vittoria del Cesena con il Chievo. Una Fiorentina che pareggia con il Bari è indice di squadra in difficoltà, in vista di domenica prossima avrei preferito una bella vittoria dei viola in Puglia, avremo affrontato una squadra più tranquilla. Ma va bene così. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Genova
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2011, 07:44:41 pm »
Ciao a tutti.
Non è retorico dire "tre punti fondamentali", anche in considerazione delle giornate di campionato che sono rimaste. Per il resto si incomincia ad intravedere qualche luce e rimangono le solite ombre.

Le luci. In questa partita sono stati determinanti gli uomini "chiave" della squadra, segno che se questi danno continuità alle loro prestazioni la stagione del Catania può svoltare sul serio. Oggi abbiamo visto un grande Andujar, un Maxi sempre pericoloso e un Bergessio gran lottatore. Altra luce. Mi pare che sia ormai chiaro a tutti che Ricchiuti è l'uomo che più frequentemente crea superiorità nella fase d'attacco del Catania. Purtroppo va gestito fisicamente per non rendere vano il suo dinamismo. Infine, fra gli aspetti positivi di oggi il rientro di Carboni a tempo pieno e la buona condizione fisica della squadra che regge fino alla fine delle partite.

Le ombre sono quelle solite. Scarsa personalità di squadra, un Ledesma che non si capisce bene se non c'è con le gambe, con la testa o se è inadatto a svolgere quel ruolo. E poi la "lunaticità" di Alvarez: inguardabile nel primo tempo, strepitoso ne secondo; oppure quella paura con cui il Catania inizia le partite e che si ripresenta quando è il momento di chiuderle: oggi si potevano fare altri due goal e finirla senza stare a soffrire fino al '94 minuto.

Ce n'è abbastanza per essere meno pessimisti della settimana scorsa (almeno per i tre punti). La vera svolta sono convinto che arriverà con una vittoria esterna. Vediamo che succede a Firenze contro il tecnico che ci conosce meglio di chiunque altro. Sarà l'occasione buona per dimostrare che si è voltato pagina sul serio.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Genova
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2011, 08:43:42 pm »
Bene, i battiti sono tornati a un ritmo decente, mia moglia mi ha slegato una manica della camicia di forza onde per cui anche se lentamente riesco a digitare.
Premetto che Simeone come allenatore non mi convince a pieno. Grande motivatore, è riuscito a mandare in campo nel secondo tempo undici leoni e questo è un merito.
Ma mi deve spiegare a cosa serve Gomez cosi largo a sinistra e un Bergesio a circa kilometri tre da Lopez.
Se poi ci mettiamo pure il fatto che Potenza oggi non era cosa, fatto che ha semplicemente distrutto Ledesma che a destra non sapeva più chi guardare capite perchè a metà primo tempo la mia dolce mètà mi ha infiocchettato dentro l'indumento constrittivo.
Meno male che nel secondo tempo dagli spogliatoi è uscita finalmente la vera compagnia della forca, brutti sporchi e cattivi, tanto cattivi,
D'accordo continuiamo a fare gol solo su calci piazzati, Gomez si conferma sempre di più un simpatico driblomane inconcludente, Bergesio ha fatto nel secondo tempo quello che a Morimoto non hanno mai permesso di fare, ossia la seconda punta attaccato a Lopez, ma anche con un solo difensore valido, l'indistruttibile indio, "U cani i pagghiaru" a mordere a centrocampo, Ricchiuti dietro DUE PUNTE per almeno un tempo (fino a quando regge Ricchiuti) siamo una bella squadra.
Passiamo quindi alle considerazioni sui singoli;
Andujar, un punto su tre è suo, va bene ha fatto un piccolo errore sul gol (ma questi palloni moderni sono infernali) ma dopo ha fatto due miracoli, manco la santuzza a questa media. :-D :-D 8
Potenza, 7 per l'impegno, 4 al Cholo che lo ha schierato in queste condizioni.
Silvestre, Indistruttibile Indio, ha retto per un tempo da solo il fortino, degno capitano.8
Polacchino, il suo ruolo non è questo, gli e lo aveva trovato lo slavo prima dell'infortunio l'anno scorso, ma come centrale è un disastro.4,5
Alvarez, lui e uno dei motivi per cui mia moglie mi ha incamiciato, ma nel primo tempo in campo c'era il fratello gemello, quello che gioca a pallavolo, comu finiu è entrato in campo nel secondo tempo è si e visto. 1tp 4, 2tp 8, media 6
Ledesma, semplicemente distrutto e asfaltato dai genoani sulla fascia destra dove ha dovuto fare tutto da solo, di suo ci ha messo anche poca personalità. 5
Carboni, quanto si è sentita la mancanza di questo mastino, avrà i piedi a banana, ma sbrana qualsiasi tibia nel raggio di venti metri. 7
Lodi, anche lui in sofferenza quando si tratta di difendere come nel primo tempo, nel secondo quando ha iniziato a giocare venti metri più avanti si è visto un'altro giocatore.7
Gomez, d'accordo giocava fuori ruolo, ma qualcuno gli e lo deve dire di stare più in alto e magari passare il pallone, se no è un'inutile gingillo. 5
Bergesio, quando si è affiancato al Cono è cambiata la musica per i difensori avversari, ma mi chiedo, abbiamo il Nippo per questo ruolo, che quando è stato schierato in quella posizione con Ricchiuti dietro le punte ha fatto il suo, dovevamo aspettare un'altro argentino? 6,5
Lopez, picchia come un fabbro per tutto il primo tempo, poi nel secondo con Bergessio e Ricchiuti comincia a giocare al calcio, risultato un gol. 7
Ricchiuti, lo voglio in campo dal primo minuto, in quella posizione e con due punte d'avanti, fino a quando ha fiato è semplicemente letale, e lo sapevamo. :^( 7
Schelotto, che bello uno che scavalla sulla fascia  e poi crossa! Magari se ne azzecca uno è meglio. 6
Marchese, quando lo visto entrare ho avuto un brivido di paura, ma devo ammettere che l'indigeno da centrale ha mostrato una sicurezza sorprendente. 7
Simeone, solita formazione iniziale a p.e.n.e di segugio, spero che finalmente abbia capito che ha una rosa non adatta ai sofismi ma buona ad attaccare in massa, dedita al pressing alto, insomma una squadra che fino a quando sta nella metà campo avversaria gli fà paura, a gli avversari, ma appena prova a ragionare  nella sua metà campo fa sempre paura..... a i suoi tifosi.
"U Mastru"

 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Genova
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2011, 08:51:10 pm »
Aldo,abbiamo vinto.Allargati come fai quando perdiamo :-D

Sempre tu si ::)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Genova
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2011, 08:56:32 pm »
....siamo nati per soffrire, e i ns. Giocatori pensano bene di ricordarcelo ogni domenica, ritrovarmi sudato distrutto sfinito a fine partita non e' normale ma nella Ns. Bella città la normalità non é di casa!
Siamo riusciti a recuperare una partita che sembrava segnata, non c'é gioco vero, ma tanta buona volontà e tanti singoli che oggi hanno pedalato fino alla fine!
Tre punti ottimi per dare fiducia e coraggio un grande applauso ai tifosi si sono fatti sentire e fino alla fine, evidentemente i salottisti sono rimasti a casa....

...una considerazione: chi " va a passeggiare" mentre gli altri lottano e combattono non merita rispetto, ed é un pessimo esempio per chi suda soffre paga e lotta fino alla fine! =D> =D> =D>

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Genova
« Risposta #14 il: 27 Febbraio 2011, 09:20:46 pm »
....siamo nati per soffrire, e i ns. Giocatori pensano bene di ricordarcelo ogni domenica, ritrovarmi sudato distrutto sfinito a fine partita non e' normale ma nella Ns. Bella città la normalità non é di casa!
Siamo riusciti a recuperare una partita che sembrava segnata, non c'é gioco vero, ma tanta buona volontà e tanti singoli che oggi hanno pedalato fino alla fine!
Tre punti ottimi per dare fiducia e coraggio un grande applauso ai tifosi si sono fatti sentire e fino alla fine, evidentemente i salottisti sono rimasti a casa....

...una considerazione: chi " va a passeggiare" mentre gli altri lottano e combattono non merita rispetto, ed é un pessimo esempio per chi suda soffre paga e lotta fino alla fine! =D> =D> =D>
Che faccio, appena mia moglie me la toglie, la camicia dico, la spedisco alla tua? sei proprio irrecuperabile. ::) ::) ::) ::) ::) ::)