Autore Topic: Bologna-Catania  (Letto 10467 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna-Catania
« Risposta #30 il: 06 Febbraio 2011, 08:26:59 pm »
Ciao a tutti.
La situazione è seria. E il bandolo della matassa non si trova.
Dunque: la squadra è composta da buoni elementi (e l'anno scorso l'hanno dimostrato) e su questo mi pare che ci siano pochi dubbi. Poichè la società è sempre la stessa (anzi meglio visto che già si utilizza il centro sportivo per gli allenamenti), il nocciolo della questione si sposta sulla guida tecnica,  che vuol dire come vengono messi i giocagori in campo e come vengono allenati durante la settimana.
Giampaolo aveva le sue idee e metteva i giocatori in campo in funzione di esse. I punti sia pur con discontinuità li otteneva. Come li allenava sul piano altletico il suo staff non so, ma se da molti si osserva che fisicamente le cose non vanno, qualche sbaglio lo avrà commesso. A mio parere comunque questo sta influendo minimamente sui risultati del Catania, in quanto TUTTE le squadre hanno un calo fisico durante l'anno.
Veniamo a Simeone. Aveva l'occasione di fare giocare il Catania nel modo in cui aveva ottenuto i migliori risultati della sua storia in A, ossia come l'anno scorso: bastava guardarsi le videocassette e all'occorrenza cambiare qualche dettaglio. Ma niente.
Mi limito ad osservare: centrocampo senza interditori, visto che Ledesma ha dato il meglio di sè con la gestione Zenga, quanto era utilizzato come uomo d'ordine a centrocampo; e quello sa fare bene. Ed ora neanche Lodi è un interditore. E' vero che abbiamo gli infortunati, ma allora perchè non si è trovato un "rompigioco" a Gennaio? Comunque mi pare che Carboni non stia messo tanto male e forse neanche Izco dovrebbe tadare a rientrare. Per ora abbiamo una buona qualità tecnica a centrocampo quando siamo in possesso palla ma quando la palla ce l'hanno gli avversari abbiamo seri problemi. E POICHE' IL CALCIO E' FATTO DI EPISODI, a noi capita sempre quello negativo e prendiamo il goal. Va da sé che la difesa risente di questo deficit. Mentre l'attacco è male assortito, con due "doppioni" (Gomez e Ricchiuti) che mai vanno sul fondo e mettere la palla in area a rientrare. Siamo pericolosi con le verticalizzazioni quando riusciamo a prendere il tempo alle difese, ma questo accade raramente e quando accade non sempre facciamo il goal.
Conclusione. Spero proprio di sbagliarmi e ne sarei felicissimo, ma Simeone non è l'allenatore adatto per salvare il Catania  E' inutile aspettare il recupero dei giocatori, perchè ormai la stagione è avanzata e fra recupero di forma e ricadute, arriviamo a fine Aprile. Qui ci serve qualcuno che sappia fare "le nozze" coi fichi secchi subito e a costo di fare il catenaccio più sfacciato, incominci a fare punti. I cambi di allenatore hanno sempre giovato al Catania, questa volta no. Qualche volta si può sbagliare, l'importante è rendersene conto ed agire subito per riparare.
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2011, 08:28:56 pm da vasco »

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna-Catania
« Risposta #31 il: 06 Febbraio 2011, 08:34:07 pm »
Citazione
Conclusione. Spero proprio di sbagliarmi e ne sarei felicissimo, ma Simeone non è l'allenatore adatto per salvare il Catania  E' inutile aspettare il recupero dei giocatori, perchè ormai la stagione è avanzata e fra recupero di forma e ricadute, arriviamo a fine Aprile. Qui ci serve qualcuno che sappia fare "le nozze" coi fichi secchi subito e a costo di fare il catenaccio più sfacciato, incominci a fare punti. I cambi di allenatore hanno sempre giovato al Catania, questa volta no. Qualche volta si può sbagliare, l'importante è rendersene conto ed agire subito per riparare.


Vasco, il terzo allenatore nel corso di una stagione mi sembra un'impresa disperata e (salvo rare ecezioni) non foriera di risultati eclatanti. Concordo però con te. Oggi davo un'occhiata al calendario e, se si continua a mantenere la media degli ultimi tre mesi (vittorie in casa con pari grado, sconfitte in trasferta) la salvezza sarà veramente in discussione

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna-Catania
« Risposta #32 il: 06 Febbraio 2011, 09:01:50 pm »
Non voglio passare per quello del "l'avevo detto io" ma si è scelto il momento meno opportuno per cambiare allenatore. 3 trasferte in 4 gare inframmezzate dalla gara col Milan in casa. Troppo pretenzioso, a mio avviso, aspettarsi virate di 180° in un batter d'occhio. Per me il vostro campionato ricomincia domenica prossima, col Lecce. E peccato che quell'entusiasmo che c'era alla vigilia di Parma, domenica prossima non ci sarà. Semmai ci sarà tensione e preoccupazione. La spinta emotiva che fa seguito ad un avvicendamento in panchina è una carta jolly che bisogna saper giocare. E Lo Monaco se l'è giocata male.
Nulla ancora è perso ed il campionato è apertissimo (tranne per il Bari). Il Lecce è una squadra velenosissima e in avanti può colpire a chiunque. Però ha una difesa di burro. Aiutatevi!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna-Catania
« Risposta #33 il: 06 Febbraio 2011, 09:04:50 pm »
Le truppe aviotrasportate hanno fatto l'ennesimo flop ed i gruppi di incursori del 46° F.C.S. si sono mestamente sparpagliati per il nord Italia, ancora una volta con le pive nel sacco, ma pronti a riprovarci, si nun ni fanu passari u piaciri. >:(

Ho visto dal vivo tre delle quattro partite del Cholo e vi posto le mie impressioni. Secondo me Simeone deve rivedere le sue idee, non sopportiamo il 4-2-4, perchè questo, e non altro, è il suo schema. Un centrocampo a due, è un centrocampo in perenne inferiorità numerica, quindi a rischio di essere costantemente infilato. Questo rischio lo puoi sopportare se i 4 davanti fanno sfraceli, tipo il 4-2-fantasia milanista di leonardiana memoria, ma se davanti le polveri restano bagnate e Maxi Lopez è costretto a giocare, con due uomini addosso e spalle alla porta, come il 4-1-4-1 di Giampaura, allora questo rischio non si può prendere.
Con l'arrivo di Schelotto e Lodi, secondo me, si deve giocare un più coperto 4-4-2, anche perchè con la cessione di Mascara, rinnovo i miei più sentiti complimenti per la tempestività della scelta societaria, ed il ridimensionamento di Gomez, inconcludente, inutile ed, a tratti, addirittura pernicioso doi 4-3-3 non se ne può più parlare. Mister Simeone ci rifletta su, prima che sia troppo tardi.
Al Cholo va comunque data una scusante, ha assunto il timone della squadra in un momento veramente difficile tre giorni prima della partita in tresferta di Parma, poi una settimana di lavoro in vista della partita con il Milan, poi dopo  tre giorni la trasferta di Cesena e dopo altri tre giorni quella di Bologna. Non è il massimo per un allenatore catapultato qui dall'Argentina.

Capitolo infortunati, non si capisce perchè a Catania degli infortuni non si sappia mai nulla, dove è finito Biagianti? Quali sono i tempi del suo recupero? Dove è finito Izco? Quali sono i tempi del suo recupero? Dove è finito Sciacca? Quali sono i tempi del suo recupero? Come mai a fronte di tutti questi lungodegenti la società non si è preoccupata di rinforzare il reparto di centrocampo? Dove è finito Bellusci? Perchè non è stato convocato? Terlizzi non era stato reintegrato in rosa? Perchè non è stato convocato? Il transfert di Berghessio, non deve arrivare dalla vicina Francia? La colpa del mancato arrivo è perchè al centro sportivo non è stato installata la linea telefonica o di chi non ha cambiato la cartuccia del fax?


Marco_69, concordo assolutamente, Ledesma assolutamente inguardabile, lento e ferraginoso, avrebbe bisogno di un pò di sana panchina, con Gomez a fargli compagnia. Leggo ancora di buona campagna acquisti estiva. Tale campagna acquisti sostanzialmente è consistita nella cessione di Martinez, nell'arrivo di Gomez, nel mancato arrivo di un centrocampista di qualità, nel mancato arrivo di un terzino sinistro. Praticamente tutte le lampanti debolezze sono state mantenute ed abbiamo scambiato Martinez con Gomez, per me è stata una campagna acquisti deficitaria, però il mondo è bello perchè vario. Umastru, oltre le prime cinque nessuna a centrocampisti superiori a Ledesma? Stiamo migliorando, fino a poco tempo fa questi paragoni ameni si tentavano con Izco.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Bologna-Catania
« Risposta #34 il: 06 Febbraio 2011, 09:44:28 pm »
Umastru, oltre le prime cinque nessuna a centrocampisti superiori a Ledesma? Stiamo migliorando, fino a poco tempo fa questi paragoni ameni si tentavano con Izco.
Nomi please, ::) ::)
Qui quasi tutti a inizio campionato parlavamo  di squadra da lato sinistro della classifica e di come finalmente ci fosse un'allenatore con la voglia di restare almeno due anni. Mai previsione fù più sbagliata. Ma il grave è che mi sà che si è sbagliato anche il sostituto. ::)
Poi del fatto che la società non dia notizie dell'infortunii, anche se da tifoso mi scoccia, mi fà piacere che il Catania sia una delle poche società che rispetti la legge sulla privacy, vale anche per gli atleti, non lo sapevate?
Caro Bua, cosa mi vuoi dire che non hanno iniziato ieri a fare i preparatori ? Che non possono sbagliare? Mai come quest'anno siamo tartassati da infortuni "Muscolari" mentre gli anni precedenti i guai grossi ci sono arrivati da infortuni da trauma.
Vedi qui a Torino la sponda strisciata sta ancora maledendo il momento in cui hanno fatto il centro sportivo a Vinovo, uno dei posti più insalubri del globo terracqueo. ::) ::) ::) ::)
Il bello che Capello gli e lo aveva pure detto, se erano scemi a fare dei campi dall'allenamento lì.
Per i nostalgici del Malaka invece, li prego di contare quante partite ha giocato quest'anno Martinez.
Alla mala parata, il Vate non ha il patentino?
I giocatori ci sono, anche al netto degli infortuni,e oggi si è visto anche in dieci, serve il Manico.
"U mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna-Catania
« Risposta #35 il: 06 Febbraio 2011, 10:30:44 pm »
Poi del fatto che la società non dia notizie dell'infortunii, anche se da tifoso mi scoccia, mi fà piacere che il Catania sia una delle poche società che rispetti la legge sulla privacy, vale anche per gli atleti, non lo sapevate?

Grazie della lezione sulla privacy, senza di te avremo ignorato l'esistenza del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. Grazie di cuore, peccato che sia uno sfoggio di cultura inutile, perchè a me della malattia o infortunio che ha colpito Pinco, Filano o Martino, quella sì, coperta dalla tutela, me ne importi una benemerita cippa, voglio saper quanto dovrebbe tornare disponibile, dato non coperto da nessuna tutela, un giocatore. Perchè, a te evidentemente sfugge la differenza, una cosa è se torna tra sette giorni, un'altra se torna tra sei mesi. Nel primo caso nulla questio, nel secondo mi arrabbio con due zeta, con la società che non è intervenuta sul mercato a colmare la lacuna creatasi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna-Catania
« Risposta #36 il: 06 Febbraio 2011, 10:35:43 pm »
Per i nostalgici del Malaka invece, li prego di contare quante partite ha giocato quest'anno Martinez.

Ea me che me ne importa di quante partite sta facendo alla Juve? Non sono Problemi miei. Il mio problema è che il sostituto che il Catania ha proposto, l'unico acquisto dell'ottimo mercato di giugno, fino ad adesso non mi ha garantito i gol, la profondità ed i cross di Jorge.
Se poi aggiungi che l'altro scienziato che siede sulla panchina bianconera voleva farne l'emulo di Luciano, il cerchio è completo. Io Martinez, me lo riprenderei ieri.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Bologna-Catania
« Risposta #37 il: 06 Febbraio 2011, 11:03:09 pm »
Ogni anno a un certo punto, ci si interroga sulla preparazione fisica e si tente a dare la colpa, ovviamente, achi l'ha curata. Io credo che non ci siano elementiper valutare se gli infortuni sono dovuti a errori o meno.

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna-Catania
« Risposta #38 il: 06 Febbraio 2011, 11:14:35 pm »
allora

in difesa c'è un problema, i terzini non sono affidabili e i centrali non mi sembrano al meglio

lodi è un buon innesto a centrocampo (io lo avrei tenuto in campo), schelotto da esterno alto può essere riproponibile ma basso non lo utilizzerei più

a centrocampo ricchiuti è uno di quelli che stanno meglio, gomez mi pare un po' fuori fase, ledesma va rimpiazzato al più presto con il primo disponibile

e qui c'è un altro problema: non pensate che la squadra abbia troppi infortunati? e i tempi di recupero non vi sembrano eccessivi per molti di loro? la società dovrebbe capire che essere più chiari sulla situazione degli indisponibili le eviterebbe un bel po' di critiche ma mi pare che quanto a comunicazione stiamo indietro e di molto

 

umastru

  • Visitatore
Re: Bologna-Catania
« Risposta #39 il: 07 Febbraio 2011, 12:30:16 am »
Per i nostalgici del Malaka invece, li prego di contare quante partite ha giocato quest'anno Martinez.

Ea me che me ne importa di quante partite sta facendo alla Juve? Non sono Problemi miei. Il mio problema è che il sostituto che il Catania ha proposto, l'unico acquisto dell'ottimo mercato di giugno, fino ad adesso non mi ha garantito i gol, la profondità ed i cross di Jorge.
Se poi aggiungi che l'altro scienziato che siede sulla panchina bianconera voleva farne l'emulo di Luciano, il cerchio è completo. Io Martinez, me lo riprenderei ieri.
Anch'io. :^(
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna-Catania
« Risposta #40 il: 07 Febbraio 2011, 10:58:18 am »
a proposito dei tanti infortuni, sono curioso di sentire una vostra opinione?
Sono solo frutto di sfortuna? Di una errata preparazione atletica? Di una approssimativa valutazione delle condizioni fisiche di alcuni giocatori da parte dello staff societario?

ciccio gli infortuni ce li stanno avendo un pò tutti...dal Bari, alla Juve, dal Milan a tutti gli altri.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna-Catania
« Risposta #41 il: 07 Febbraio 2011, 11:15:57 am »

avaia Vasco  ;-) ;-)

Citazione
Dunque: la squadra è composta da buoni elementi (e l'anno scorso l'hanno dimostrato) e su questo mi pare che ci siano pochi dubbi.

Io non sono d'accordo, e lo dico dal mese di settembre. L'errore che si è fatto a Catania è quello di prendere come metro di misura della qualità del Catania IL GIRONE DI RITORNO DELLO SCORSO ANNO. Mai errore più grande  e dannoso è stato fatto. Nella nostra squadra (se avremo tempo e voglia potremmo anche valutare i giocatori uno per uno) ci sono alcuni buoni giocatori di serie A, alcuni che oscillano tra il discreto e l'accettabile, alcuni appena accettabili e altri proprio mediocri. Non siamo d'accordo...ma fa lo stesso ;-) Il complesso secondo me è di pochissimo superiore all'accettabile.

Citazione
Poichè la società è sempre la stessa (anzi meglio visto che già si utilizza il centro sportivo per gli allenamenti), il nocciolo della questione si sposta sulla guida tecnica,  che vuol dire come vengono messi i giocagori in campo e come vengono allenati durante la settimana.
Giampaolo aveva le sue idee e metteva i giocatori in campo in funzione di esse. I punti sia pur con discontinuità li otteneva. Come li allenava sul piano altletico il suo staff non so, ma se da molti si osserva che fisicamente le cose non vanno, qualche sbaglio lo avrà commesso. A mio parere comunque questo sta influendo minimamente sui risultati del Catania, in quanto TUTTE le squadre hanno un calo fisico durante l'anno.


Qui invece ti quoto, attribuire tutte le nostre sventure alla preparazione atletica di Giampaolo è superficiale, oltre che ingiusto. Ieri, IN DIECI per tutta la partita, alla fine correvamo più del Bologna che era in UNDICI!!!! 8| 8| 8| 8| 8|

Citazione
Veniamo a Simeone. Aveva l'occasione di fare giocare il Catania nel modo in cui aveva ottenuto i migliori risultati della sua storia in A, ossia come l'anno scorso: bastava guardarsi le videocassette e all'occorrenza cambiare qualche dettaglio. Ma niente.


Aridaglie con l'anno scorso  8-) 8-) 8-) 8-) scordati il girone di ritorno dell'anno scorso, se proprio vuoi fai una media con quello di andata, ed ottieni il valore del Catania 8-)


Citazione
Mi limito ad osservare: centrocampo senza interditori, visto che Ledesma ha dato il meglio di sè con la gestione Zenga, quanto era utilizzato come uomo d'ordine a centrocampo; e quello sa fare bene. Ed ora neanche Lodi è un interditore. E' vero che abbiamo gli infortunati, ma allora perchè non si è trovato un "rompigioco" a Gennaio?

VAsco rompighiacci ne abbiamo a iosa. Carboni, Ledesma (che lo può fare benissimo), Sciacca (che lo fa benissimo), Biagianti...ecc.

Citazione
POICHE' IL CALCIO E' FATTO DI EPISODI, a noi capita sempre quello negativo e prendiamo il goal.



Sì certo, la sfortuna...come no  8-) 8-)

Citazione
Mentre l'attacco è male assortito, con due "doppioni" (Gomez e Ricchiuti) che mai vanno sul fondo e mettere la palla in area a rientrare.

Ti stai mastruizzando?  :-D :-D Giocatori con caratteristiche simili sono i benvenuti, specie nei moduli di Simeone. Tutto sta a inserire degli schemi offensivi...

Citazione
Conclusione. Spero proprio di sbagliarmi e ne sarei felicissimo, ma Simeone non è l'allenatore adatto per salvare il Catania  E' inutile aspettare il recupero dei giocatori, perchè ormai la stagione è avanzata e fra recupero di forma e ricadute, arriviamo a fine Aprile. Qui ci serve qualcuno che sappia fare "le nozze" coi fichi secchi subito e a costo di fare il catenaccio più sfacciato, incominci a fare punti. I cambi di allenatore hanno sempre giovato al Catania, questa volta no. Qualche volta si può sbagliare, l'importante è rendersene conto ed agire subito per riparare.


Io invece sto vedendo delle azioni offensive, e dei goals su azione. Simeone sta facendo quello che può con il materiale che ha a disposizione (non è colpa sua se Gomez non sa centrare la porta, se Ricchiuti non sa segnare, se Llama è l'ombra di se stesso (e in ogni caso non segna), se Ledesma non ha mai segnato e non c'è più..ma proprio più (a proposito, ma perchè ieri non ha tolto Ledesma ed ha tolto Lodi? 8-)), se Carboni non ha mai segnato...ecc). comunque, la valutazione dell'allenatore prima o poi arriverà...ma io non sono tra quelli che addossa enormi responsabilità alla quida tecnica.

ciao ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna-Catania
« Risposta #42 il: 07 Febbraio 2011, 11:17:13 am »
..e smettiamola di dare enormi responsabilità all'ARBITRO, non ci teghinizziamo!!!!! 8-) 8-) O non ci palermizziamo!!!!! O non ci rossizziamo!!!!!!
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2011, 11:45:45 am da Fantadrum »

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna-Catania
« Risposta #43 il: 07 Febbraio 2011, 12:38:00 pm »
Citazione
Io invece sto vedendo delle azioni offensive, e dei goals su azione.


Fanta, ma per curiosità? 'Sti goals su azione dove li hai visti (cesena a parte)?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna-Catania
« Risposta #44 il: 07 Febbraio 2011, 01:52:08 pm »
Citazione
Io invece sto vedendo delle azioni offensive, e dei goals su azione.


Fanta, ma per curiosità? 'Sti goals su azione dove li hai visti (cesena a parte)?

è vero che goals escluso cesena non ce ne sono stati...però di azioni ne abbiamo viste più che in tutta l'era Giampaolo.