Autore Topic: SOLIDARIETA' ROSANERO  (Letto 11281 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2011, 05:30:29 pm »
Accetto le Vostre lamentele e arrabbiature, ma dò pienamente ragione a Templare e a Sergio, per le dichiarazioni di Pulvirenti pre derby.

Allora allisciava perchè aveva paura se gli arbitri potevano aiutare il PALERMO nel derby visto gli errori arbitrali precedenti.
Per coerenza bisognava accettare gli errori di ieri.

Saluti
Enzo
PS: noi ci siamo abituati, anche ieri, pur senza clamorosi errori, alcune scelte arbitrali sul PALERMO mi sono sembrate premeditate.
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2011, 05:38:49 pm »
E' facile prendersela con la terna arbitrale che come giustamente tu scrivi, ha dimostrato solo malafede e nulla più, ma quando in 4 contro 2 non hai la capacità di mettere al tappetto l'avversario, quando sbagli l'impossibile ..... (sul 1-3 neanche la malafede avrebbe potuto...), allora devi prendertela solo con te stesso. Questa squadra è immatura, deve crescere parecchio e noi tifosi abbiamo il dovere di aspettare i tempi giusti.
Non abbiamo la giusta personalità, perdiamo spesso la concetrazione e a tratti diventiamo prevedibili ed il fatto che non riusciamo a vincere in trasferta ne è dimostrazione......... Non sappiamo vincere!!!!!
Un abbraccio.
Malato,scusa,con tutto il rispetto che ti porto,ma nella circostanza non puoi continuare a fare "l'originale" ad ogni costo,la voce fuori dal coro a sostegno delle tue convinzioni non tenendo conto delle mille difficolta' oggettive e soggettive della partita di ieri.
Credi di essere l'unico capace di dare una logica alla sconfitta e a riconoscere i mali di questa squadra?
Dici che la nostra squadra e' immatura,non ha personalita' e non ha capacita' di concentrazione:roba da psicanalisi.Con questi numeri gia' da un lustro saremmo stati in serie B.
Capisco la tua amarezza e percio' giustifico la tua affannosa ricerca di una verita' che non e' quella della maggior parte di noi.Certo criticare serve a migliorarci e l'hai detto anche tu, ma su questa partita mi pare che tu stia facendo dell' ostracismo che non serve a nessuno.
Per attenerci alla partita mi corre l'obbligo fare alcune precisazioni:
1) sull'uno a zero per la Roma incrocio dei pali di Lopez
2) sul due a uno per il Catania contropiede rossazzurro nientepopodimenoche cinque contro due con palla servita da Llama a l'unico uomo a cui non doveva andare il pallone(Bellusci)
3) sul punteggio di due a due ancora contrpiede del Catania in superiorita' col risultato che conosciamo
4) sul due a due ancora Llama che ruba palla al limite dell'area giallorossa e spreca a lato
5) percussione sulla linea di fondo giallorozza di Martinho che solo per la bravura di Juan di controllare
palla e uomo intercetta in angolo anticipando l'intervento di Maxi
Come vedi, relativamente alle occasioni piu' eclatanti, il computo delle opportunita' del Catania e' di una spanna superiore alla Roma. Credi davvero che tutto questo bel popo' sia stato buttato alle ortiche per limiti tecnici o di fatalita' oppure ancora come tu sostieni per immaturita' o peggio  per poca personalita'?
Sinceramente nella partita di ieri non ho riscontrato grandi differenze tra le due squadre anzi non sbaglio nel dire che, giusto in questo incontro, ho visto un Catania col giusto piglio,con la giusta determinazione ed efficacia che in altre situazioni e che lo squilibrio si e' palesato per le oscenita' operate dalla terna e per i dettagli che non sappiamo rifinire e definire come le grandi squadre.
La Roma due sviste due gol,un contropiede in superiorita' un gol.Il Catania avrebbe fatto altrettanto?
Ciao e speriamo di poter gioire appresso.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2011, 05:42:04 pm »
Enzo..a me di quello che Zamparini o Pulvirenti dicano non me ne frega niente.
Questo post e' nato dalla solidarieta' di un tifoso rosanero DOC quale e' Fuoddi, con cui mi sono spesso dialetticamente confrontato..
Era un post di un tifoso verso altri tifosi...

Poi, non capisco come, ci e' entrato Pulvirenti....

Che secondo me centrava poco e che Fuoddi non aveva menzionato..
Va bene cosi'..
Ci teniamo gli errori e le cappellate. Tanto i punti non ce li restituirebbero comunque..Meno che mai con fazzoletti e processioni..Contiamo di riprenderci al piu' presto. E magari di passarci qualche sfizio, se l'uomo in giallo vorra', anche con l'Inter..

Grazie ancora per l'interessamento ;-)
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2011, 05:44:09 pm da marco-69 »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2011, 05:56:12 pm »
riporto pari pari quello che ho scritto nel post dal titolo Roma- Catania

"Pulvirenti disse che le proteste di Zamparini erano strumentali per ottenere un contentino... ma dopo quello visto ieri a Roma converrete che quelle manifestazioni di sdegno e disgusto verso questo sistema calcio erano sbagliate solo nella forma ma non nel merito.
Per i giallorossi si è trattato solo di lievi sviste? E quelle di Brescia invece sono state gigantesce vero? Della serie, come dicono a Stoccolma:" a mink...a 'nculu ri l'avutri pari un filu ri frasca..."
Complimenti comunque per la prestazione, secondo me avete una ottima squadra e con qualche piccolo ritocco potrete centrare gli obiettivi futuri.
solidarietà rosanero.
salutamu piccioti."

Che anche Pulvirenti voglia mettere le mani avanti...? forse più semplicemnte avevamo ragione noi a lamentarci.
salutamu.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2011, 06:10:22 pm »
Davvero complimenti...ve li state meritando...un topic di distensione che doveva mediare e per un momento accomunare le due tifoserie, l'avete fatto diventare un campo di battaglia per le vostre dispute...continuiamo a riempire di ipocrisie,approvazioni ,sottoscrizioni,solidarieta' a parole questo forum cosi' come si e' sempre fatto....the show must go on.. dei Pink Floyd...e dei Queen....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2011, 06:13:28 pm »
Ne manca ancora uno all'appello, quello che sul topic Milan Palermo e sulle lagnanze ivi contenute, scrisse "ESAGERATI" e mise qualche sei o sette faccine come questa qui 8-). Ed è da notare anche come sia stato l'unico tifoso rossazzurro a lasciar la sua firma nel topic sopracitato. Per il resto.... silenzio assoluto dall'Est. Altro che solidarietà.
Peccato perchè a Mister "esagerati" avrei voluto proprio leggerlo. Forse, in coerenza con le sue idee, probabilmente ritiene immotivata anche questa solidarietà rosanero.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2011, 09:13:02 pm »
Io invece ero sicuro che tu all'appello non saresti mancato...
Mi aspettavo maggiore sensibilita' da un altro..

Ma..va bene lo stesso..figurati..

Grazie..per la tua "solidarieta'"

umastru

  • Visitatore
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2011, 11:13:05 pm »
Fermo restando che per me la vittoria più bella sognata rimane quella sul Palermo al novantacinquesimo su rigore dubbio dopo aver giocato malissimo ::) ::) ::) ::)
Fermo restando che da Siciliano mi girano parecchio le B.A.LL.e che una squadra come il Palermo, totalmente a trazione anteriore non abbia avuto ancora un rigore a favore.
Fermo restando Che Zamparini pur con tutte le ragioni del mondo, quando spara fesserie del tipo mi ritiro dal calcio, mondo corrotto, nessuno lo prende sul serio.
Fermo restando che ieri Pulvirenti con il suo sublime accento siculo ha subito ammesso che si sarebbe beccato un deferimento, ma la battuta della doppietta non poteva non farla. Con la Roma poi!
Ma al netto degli sfottò anche feroci tra  di noi, vogliamo essere almeno più uniti su certi punti? Poche cose abbiamo un sicilia che funzionano, due di queste sono il Catania e il Palermo società di calcio. Che prima di essere undici ragazzi in mutande, sono aziende che danno lavoro a centinaia di persone.
Invece qui continuiamo la gara a chi ce l'ha più lungo.
Poi la questione, non è tanto il gol in fuorigioco o il pallone fuori, ma il fatto che De Rossi si permetta di insultare per ben tre volte il guardalinee senza che succeda niente.
Provino a farlo Miccoli o Mascara e li squalificano per un lustro. Qui non si parla solo di risultati ma di dignita personale.
Come mi fà molto piacere la solidarietà dei siciliani d'occidente, mi ferisce molto il topic di Templare, avrei gradito di più sfottò feroci, e con quello che abbiamo scritto noi su Zampalesta me li sarei aspettati, ma non una risposta così.
C'era un americano alcolizzato morto suicida che per campare scriveva libri, una volta ha scritto cose molto interessanti a proposito di campane che suonavano, e non era neppure comunista.
"U Mastru"

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #23 il: 07 Gennaio 2011, 11:24:54 pm »
Mi aspettavo maggiore sensibilita' da un altro..

Eccomi. In calce avevo scritto questo: p.s. per evitare fraintesi, mi rivolgo esclusivamente a Puvvirenti, la mia quindi non é diretta a NESSUNO dei forumisti, di cui, in questo caso, capisco rabbia e delusione.

Me lo lasci il mio astietto personale verso un Puvvirenti di cui ancora aspetto di sentire dire la parola "scusate" ai tifosi del Palermo, dopo la splendida serata del 2 febbraio del 2007 e l'ancora più degna uscita nella prima intervista del dopopartita? O vuoi che faccio l'ipocrita a tutti i costi e dico che quando lui e Zamparini sono usciti a braccetto dal tunnel della Favorita ho applaudito e mi sono commosso?

Certo, potevo sempre stare in silenzio, ma semel in anno licet insanire. Concedimelo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #24 il: 07 Gennaio 2011, 11:40:26 pm »
Hahahahaha!!!! Ma che mi leggi le carte?? ::) ::)
Penso che ormai è abbondantemente risaputo che quando alla squadra rossazzurra capiti un incidente di percorso tipo quello occorsogli ieri a Roma, c’è uno dei miei occhi che piange e si conduole (ad un tifoso tipo Santopesaro, malgrado le minghiatuna che scrive sempre più spesso, auguro di vero cuore di godersi un giorno la sua squadra in champions league) e c’è invece l’altro occhio che, non lo nascondo, sorride allegramente. Credo che in cuor suo, ogni lettore di questo forum sappia qual è il mio occhio che lo guardi e comunque tutto ciò fa parte delle regole del gioco e del campanilismo. Per cui, non scoprire l’acqua calda.
Sottoscrivo invece quanto sostenuto da Templare: non ha mai ostentato delicatezza, rispetto, cuginanza, il Sig. Pulvirenti, verso i colori rosanero, mostrandosi scucivolo, freddo, distaccato, e perfino  acchianato sullo scalino. Del resto non è necessario essere simpatici a tutti i costi, possiamo anche continuare a stargli antipatici ma penso che il presidente di una squadra debba anche saper recitare se il ruolo lo richiede.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #25 il: 07 Gennaio 2011, 11:49:22 pm »
Il mio pensiero sulla vicenda indegna di Roma Catania e delle malefatte pluriennali della Roma in casa ho gia scritto in altro Topic. E' questo è un discorso!!!!

Contestualmente, ribadisco la mia disistima all'uomo Pulvirenti non all'imprenditore, che non ha mai detto una parola una a favore di Palermo,del Palermo Calcio e dell'ambiente in genere------- ....e non mi dite che è tifoso.....è solo uno convinto di essere infallibile ...insomma uno snob a matuala. Zamparini è tifoso, sarà uno zotico friuliano, ma in fatto di rapporti con i cugini, ha avuto sempre molto ma molto più naso di Pulvirenti.Per quanto detto, ribadendo la mia indignazione su quanto accaduto ieri e che dopo Palermo, in serie A, tifo Catania, mi associo a Templare nel dire che ancora aspetto le scuse per le calunnie sparate e ribadite dal Presidente in quel nefasto 2 Febbraio!!

Aggiungo che Lo Monoaco completa l'opera differenziando la sua protesta da quella fatta da Zamparini....nel dilettantesco tentativo di affrancarsi dalle proteste del Palermo su tematiche simili.  Il tentativo è penoso. Inutile fare filosofia, se un arbitro si fa mandare a c a g a r e da Totti 3 volte per ogni tempo e non lo caccia non è sudditanza è malafede.

In sintesi nonostante le filosofie varie Palermo e Catania si lamentano della stessa cosa.......e cioè che c'e' la volonta di affrancare in alto le seguenti squadre----------le tre striscate, la Roma, il Napoli...............e ciò sulla testa di chicchè sia...............................i motivi sono ovviamente non sono calcistici.


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #26 il: 07 Gennaio 2011, 11:50:27 pm »
Fermo restando che per me la vittoria più bella sognata rimane quella sul Palermo al novantacinquesimo su rigore dubbio dopo aver giocato malissimo ::) ::) ::) ::)
Fermo restando che da Siciliano mi girano parecchio le B.A.LL.e che una squadra come il Palermo, totalmente a trazione anteriore non abbia avuto ancora un rigore a favore.
Fermo restando Che Zamparini pur con tutte le ragioni del mondo, quando spara fesserie del tipo mi ritiro dal calcio, mondo corrotto, nessuno lo prende sul serio.
Fermo restando che ieri Pulvirenti con il suo sublime accento siculo ha subito ammesso che si sarebbe beccato un deferimento, ma la battuta della doppietta non poteva non farla. Con la Roma poi!
Ma al netto degli sfottò anche feroci tra  di noi, vogliamo essere almeno più uniti su certi punti? Poche cose abbiamo un sicilia che funzionano, due di queste sono il Catania e il Palermo società di calcio. Che prima di essere undici ragazzi in mutande, sono aziende che danno lavoro a centinaia di persone.
Invece qui continuiamo la gara a chi ce l'ha più lungo.
Poi la questione, non è tanto il gol in fuorigioco o il pallone fuori, ma il fatto che De Rossi si permetta di insultare per ben tre volte il guardalinee senza che succeda niente.
Provino a farlo Miccoli o Mascara e li squalificano per un lustro. Qui non si parla solo di risultati ma di dignita personale.
Come mi fà molto piacere la solidarietà dei siciliani d'occidente, mi ferisce molto il topic di Templare, avrei gradito di più sfottò feroci, e con quello che abbiamo scritto noi su Zampalesta me li sarei aspettati, ma non una risposta così.
C'era un americano alcolizzato morto suicida che per campare scriveva libri, una volta ha scritto cose molto interessanti a proposito di campane che suonavano, e non era neppure comunista.
"U Mastru"

Bravo u Mastru!
Mi chiedo però, anche se magari non sarà il tuo caso, come mai certe cose si vedono solo quando ci riguardano personalmente. Se invece accadono al vicino di casa, si chiudono le tapparelle.
Mi sembra che  Moratti, il presidente della squadra prossima avversaria del Catania, abbia dichiarato in una intervista che la squadra rossazzurra a Roma meritava di vincere e che la terna arbitrale ci ha messo lo zampino. Cosa disse invece il presidente della squadra prossima avversaria del Palermo dopo il furto milanista? Si, va bene, lo so, la classe non è acqua.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #27 il: 08 Gennaio 2011, 01:54:46 am »
Caro Fuoddi, come vedi hai sbagliato tutto, la solidarietà è un sentimento che qui non alberga, anzi chi più ne ha, più ne mette ...... di livore. ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #28 il: 08 Gennaio 2011, 03:52:40 am »
Casorezzo (MI), 8 Gennaio 2011
Caro Templare,
 l'altra volta le parole di Pulvirenti erano comprensibili: in base a esperienze pregresse, si temeva che le lamentele del Palermo per i torti subiti dessero lo spunto a compensazioni nella partita successiva, cioè nel derby. Tutti noi nutrivamo questo timore che poi si è rivelato infondato. In quel caso, Pulvirenti, forse, ha mandato un messaggio a chi di dovere per cautelarsi: io non ho ravvisato alcuna lisciatura al palazzo, ma il desiderio che il Catania non fosse la vittima sacrificale per placare l'ira del Palermo. Quanto al 2 Febbraio, è per me una ferita che non si rimarginerà mai: quando mi sono reso conto della portata di quello che era accaduto, ho immediatamente capito che la colpa di pochi, comunque troppi, sarebbe ricaduta sull'intera collettività catanese, su tutti noi. Chi è responsabile degli sciagurati fatti di quella sera, dopo l'omicidio di Sandri si è messo il cuore in pace e ha iniziato a inveire di nuovo contro le forze dell'ordine come se niente fosse successo. Per me è una croce che ci porteremo addosso finché non accadrà qualcosa di notevole in senso contrario che ci riscatti, ma è molto difficile. Le avventate parole di Pulvirenti al momento della sospensione della partita rientrano in quel sentimento istintivo per cui è rassicurante pensare che a delinquere siano sempre altri: meridionali, terroni, stranieri, albanesi, marocchini, zingari, vicini di casa e chi più ne ha più ne metta, perché tanto il politicamente corretto è quasi passato di moda. Non sono l'avvocato di Pulvirenti e ammetto che quella è una macchia che stona in una figura nel complesso irreprensibile: certo la cosa ti lascerà freddo, ma quell'uomo ci ha riportato in A dopo ventitré anni con molti fatti e poche parole e questo è il quinto anno che ci siamo. Tuttavia, in primo luogo ancora non era arrivato il peggio e nessuno poteva neanche immaginarselo: in quel momento sembrava semplicemente che il Palermo non volesse tornare in campo perché gli tornava comodo che la partita fosse definitivamente sospesa, tanto più che era in vantaggio. In realtà era già grave quello che stava succedendo sugli spalti, ma quando l'incontro è ripreso io personalmene ho avuto l'illusione che si potesse tornare alla normalità del gioco e lasciare alle spalle gli aspetti poco edificanti della vicenda. In secondo luogo, quando alla fine si è saputo degli scontri fuori dallo stadio e della morte di Raciti, tutto il resto è passato in secondo piano, perfino la sconfitta e le reti irregolari che l'hanno determinata. Pulvirenti, che intendeva inoltrare un ricorso per le sviste arbitrali, ha fatto marcia indietro perché comprendeva che di fronte alla tragedia consumatasi non aveva più senso lamentarsi per una sconfitta: visti i buoni rapporti tra le due società, non mi stupirebbe che le scuse private a Zamparini e all'allora direttore sportivo ci siano già state. Tu hai ragione a chiedere quelle pubbliche e mi piacerebbe che, seppure tardivamente, tu fossi accontentato, ma il giudizio su una persona non può basarsi su un unico elemento. Poi, naturalmente, tu sei libero di pensare quello che vuoi. Cordialmente,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2011, 03:54:53 am da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: SOLIDARIETA' ROSANERO
« Risposta #29 il: 08 Gennaio 2011, 10:36:33 am »
Non rispondo a Sergio,perche' per rispondere alle minks ne dovrei sparare di ancora piu' grosse.Non ci riesco :-D

Sottoscrivo il post dell'amico Marco Tullio,in quel momento le cose erano strettamente correlate.Arrivo dei tifosi rosanero inizio del bordello.Man mano che le cose sono andate avanti era difficile mantenere serenita' di giudizio.Dopo le cose sono diventate ancora piu' difficili con chiunque che pretendeva scuse e questioni al Catania calcio.

E' cmq il rispetto verso il Palermo calcio lo hanno sempre detto.Poi se ognuno vuole essere allisciato in continuazione per non si sa quale capacita' superiore o divina non lo so.Secondo me andare a braccetto e' una teatralita' che non ci voleva.Non si scannanu i Presidenti.