Autore Topic: LA VERITA' SULL'ATLETICO!!  (Letto 2078 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
LA VERITA' SULL'ATLETICO!!
« il: 20 Luglio 2006, 09:59:14 pm »
Siccome a me la retorica, il buonismo, mi danno fastidio..dico io come stanno le cose!

Premetto pure che volontariamente ammetto di non essere obiettivo su questo tema...l'Atletico è stata una macchia d'infamia per quest città, che ha causato pure piccoli drammi familiari!
Io sono uno di questi. Sono anni che non frequento certi parenti, che al tempo del "Broggetto" mi hanno mancato di rispetto in maniera pesante!!...Non voglio aggiungere altro!

La questione che nessuno dei Fratelli rossazzurri intervenuti sull'argomento ha detto, al di là dell'obiettività e che è poi l'unico motivo vero per cui per i catanesi veri l'Atletico è un infamia perpetrata a questa città, è che nelle intenzioni di Proto non c'era l'idea di una seconda realtà calcistica.
Il "Broggetto" era chiaro come la luce del sole: sostituire coattamente il Calcio Catania 1946 con tutti i mezzi possibili e affermarsi come unica realtà calcistica della città!

Attenzione però, dove è che il "Broggetto" divenne infamia!?
Nel momento in cui Massimino torna vittorioso dalle battaglie giudiziarie contro la FGCI,  rimettendo in vita una storia calcistica di oltre mezzo secolo!
Perchè, vedete, l'idea di sostituire una Società che fallisce è assolutamente lecito, anzi molto buona perchè consente ad una città di non rimanere senza calcio...lo abbiamo visto a Messina, prima ancora a Palermo.

Il problema naque nel momento in cui Proto non si volle rassegnare all'idea che il Calcio Catania 1946, nonstante fosse stato sbattuto in Eccellenza, era vivo e vegeto. Da lì nacque una guerra sporca e infame, spalleggiato dai politici di allora, dove Proto non risparmiò mai colpi bassi al suo avversario.

Si andava dal negare il campo di allenamento al Catania, al tentativo addirittura di negargli lo stadio...nacque una cruenta diatriba pure sui colori Sociali. Insomma una vera e propria tenaglia di isolamento politico amministrativo nei confronti del Catania. Fortunatamente non a livello di tifosi che in gran maggioranza il giorno dopo la vittoria giudiziaria tornarono a sostenere ancor di più l'unica vera società di calcio di Catania...e probabilmente, anzi sicuramente, fummo noi tifosi a sconfiggere Proto.

Intanto le già precarie condizioni di Angelo Massimino, proprio a causa di questo nuovo scenario di guerra, andarono via via peggiorando, fino a trovare la morte in un incidente stradale sulla Palermo Catania.
Ovviamente, da buon avvoltoio, Proto mise in moto altri tentativi di affossarci, ma gli eredi nella persona del genero ing. Insalaco e la forza di noi tifosi, si rivelarono ossa ancora più dure per il Profeta di Troina!

Il culmine del ridicolo, Proto, lo toccò all'indomani della sconfitta ai play off con la Ternana (l'unica cosa decente fatta da questa società nella sua breve e soprattutto inutile esistenza!), quando a mezzo stampa, tentanto di coivolgere le forze politiche della città, chiese di fondere le due società per farne una sola, a suo dire, forte e dove lui avrebbe avuto un ruolo marginale :roll:  :twisted: ...Ovviamente la risposta degli eredi di Massimino e di noi tifosi non si fece attendere...inutile descrivere quale fu! :lol:  :lol:  :lol:

Da lì iniziò una parabola discendente che portò Proto ad essere inquisito dalla procura della repubblica di Catania per falso in bilancio, distrazioni di fondi sociali e truffa e al fallimento della sua creatura...un trionfo della giustizia insomma!!

C'è da aggiungere, infine, che la venuta di Gaucci a Catania, sponsorizzata da Bianco quasi a volersi fare perdonare da noi tifosi il suo essere stato complice e compagno di merende di Proto, fu la pietra tombale definitiva al "Broggetto"...e beh, qualcos'altra di buono il sor Luciano l'ha fatta oltre la promozione in B o no!? 8)

Questa è la vera e unica storia dell'Atletico Catania...non ce ne sono altre e per favore non mischiamo una tale porcheria con le piccole società dilettantistiche che a Catania fanno calcio da anni e raccolgono dalla strada decine di ragazzini impegnandoli nelle loro scuole calcio!

Tutto questo per la precisione e in memoria del Cav.Angelo Massimino!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: LA VERITA' SULL'ATLETICO!!
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2006, 10:03:57 pm »
Gaspare, capisco la tua rabbia, ma soprattutto adesso che abbiamo coronato la nostra rinascita, dobbiamo dimenticarci delle angherie e goderci le nostre vittorie, senza più astio.
Ciao!

Offline CATANIA ATLETISTA

  • Utente
  • *
  • Post: 40
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LA VERITA' SULL'ATLETICO!!
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2006, 10:13:07 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Siccome a me la retorica, il buonismo, mi danno fastidio..dico io come stanno le cose!

Premetto pure che volontariamente ammetto di non essere obiettivo su questo tema...l'Atletico è stata una macchia d'infamia per quest città, che ha causato pure piccoli drammi familiari!
Io sono uno di questi. Sono anni che non frequento certi parenti, che al tempo del "Broggetto" mi hanno mancato di rispetto in maniera pesante!!...Non voglio aggiungere altro!

La questione che nessuno dei Fratelli rossazzurri intervenuti sull'argomento ha detto, al di là dell'obiettività e che è poi l'unico motivo vero per cui per i catanesi veri l'Atletico è un infamia perpetrata a questa città, è che nelle intenzioni di Proto non c'era l'idea di una seconda realtà calcistica.
Il "Broggetto" era chiaro come la luce del sole: sostituire coattamente il Calcio Catania 1946 con tutti i mezzi possibili e affermarsi come unica realtà calcistica della città!

Attenzione però, dove è che il "Broggetto" divenne infamia!?
Nel momento in cui Massimino torna vittorioso dalle battaglie giudiziarie contro la FGCI,  rimettendo in vita una storia calcistica di oltre mezzo secolo!
Perchè, vedete, l'idea di sostituire una Società che fallisce è assolutamente lecito, anzi molto buona perchè consente ad una città di non rimanere senza calcio...lo abbiamo visto a Messina, prima ancora a Palermo.

Il problema naque nel momento in cui Proto non si volle rassegnare all'idea che il Calcio Catania 1946, nonstante fosse stato sbattuto in Eccellenza, era vivo e vegeto. Da lì nacque una guerra sporca e infame, spalleggiato dai politici di allora, dove Proto non risparmiò mai colpi bassi al suo avversario.

Si andava dal negare il campo di allenamento al Catania, al tentativo addirittura di negargli lo stadio...nacque una cruenta diatriba pure sui colori Sociali. Insomma una vera e propria tenaglia di isolamento politico amministrativo nei confronti del Catania. Fortunatamente non a livello di tifosi che in gran maggioranza il giorno dopo la vittoria giudiziaria tornarono a sostenere ancor di più l'unica vera società di calcio di Catania...e probabilmente, anzi sicuramente, fummo noi tifosi a sconfiggere Proto.

Intanto le già precarie condizioni di Angelo Massimino, proprio a causa di questo nuovo scenario di guerra, andarono via via peggiorando, fino a trovare la morte in un incidente stradale sulla Palermo Catania.
Ovviamente, da buon avvoltoio, Proto mise in moto altri tentativi di affossarci, ma gli eredi nella persona del genero ing. Insalaco e la forza di noi tifosi, si rivelarono ossa ancora più dure per il Profeta di Troina!

Il culmine del ridicolo, Proto, lo toccò all'indomani della sconfitta ai play off con la Ternana (l'unica cosa decente fatta da questa società nella sua breve e soprattutto inutile esistenza!), quando a mezzo stampa, tentanto di coivolgere le forze politiche della città, chiese di fondere le due società per farne una sola, a suo dire, forte e dove lui avrebbe avuto un ruolo marginale :roll:  :twisted: ...Ovviamente la risposta degli eredi di Massimino e di noi tifosi non si fece attendere...inutile descrivere quale fu! :lol:  :lol:  :lol:

Da lì iniziò una parabola discendente che portò Proto ad essere inquisito dalla procura della repubblica di Catania per falso in bilancio, distrazioni di fondi sociali e truffa e al fallimento della sua creatura...un trionfo della giustizia insomma!!

C'è da aggiungere, infine, che la venuta di Gaucci a Catania, sponsorizzata da Bianco quasi a volersi fare perdonare da noi tifosi il suo essere stato complice e compagno di merende di Proto, fu la pietra tombale definitiva al "Broggetto"...e beh, qualcos'altra di buono il sor Luciano l'ha fatta oltre la promozione in B o no!? 8)

Questa è la vera e unica storia dell'Atletico Catania...non ce ne sono altre e per favore non mischiamo una tale porcheria con le piccole società dilettantistiche che a Catania fanno calcio da anni e raccolgono dalla strada decine di ragazzini impegnandoli nelle loro scuole calcio!

Tutto questo per la precisione e in memoria del Cav.Angelo Massimino!
E' VERAMENTE ABERRANTE CHE CHI PRIMA INSULTAVA MASSIMINO,NON RITENENDOLO DEGNO DI GUIDARE IL 46,ADESSO LO INCENSI...LASCIATE IN PACE LA MEMORIA DI QUEL POVERETTO,AVVOLTOI....

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: LA VERITA' SULL'ATLETICO!!
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2006, 11:33:34 pm »
Citazione da: "CATANIA ATLETISTA"

E' VERAMENTE ABERRANTE CHE CHI PRIMA INSULTAVA MASSIMINO,NON RITENENDOLO DEGNO DI GUIDARE IL 46,ADESSO LO INCENSI...LASCIATE IN PACE LA MEMORIA DI QUEL POVERETTO,AVVOLTOI....

Chi è che prima lo insultava? Gaspare? Chi sarebbero gli avvoltoi?
C'era molta gente che non condivideva i suoi metodi, c'era qualche politico che lo ha subito criticato al momento della radiazione per poi accorgersi che si era trattato di un abuso.
Perché non scrivi minuscolo (il maiuscolo significa urlare, non è carino)?

Offline CATANIA ATLETISTA

  • Utente
  • *
  • Post: 40
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LA VERITA' SULL'ATLETICO!!
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2006, 11:52:11 pm »
Citazione da: "bua"
Citazione da: "CATANIA ATLETISTA"

E' VERAMENTE ABERRANTE CHE CHI PRIMA INSULTAVA MASSIMINO,NON RITENENDOLO DEGNO DI GUIDARE IL 46,ADESSO LO INCENSI...LASCIATE IN PACE LA MEMORIA DI QUEL POVERETTO,AVVOLTOI....

Chi è che prima lo insultava? Gaspare? Chi sarebbero gli avvoltoi?
C'era molta gente che non condivideva i suoi metodi, c'era qualche politico che lo ha subito criticato al momento della radiazione per poi accorgersi che si era trattato di un abuso.
Perché non scrivi minuscolo (il maiuscolo significa urlare, non è carino)?

Non parlo di quel tipo(gasparro)perche' non lo conosco ne' ci tengo a conoscerlo.Parlo della moltitudine...pronta a sparlare di massimino,sempre e comunque...solo adesso che e' morto riconoscete l'operato di quel bravo catanese,viscerale e passionale.Se tu sei una persona obiettiva(ma a questo punto ne dubito fortemente)ammetterai che il rapporto dei catanesi con massimino e' sempre stato di amore ed odio...forse piu' quest'ultimo....adesso lo riscoprite?adesso e' tardi,purtroppo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: LA VERITA' SULL'ATLETICO!!
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2006, 09:11:47 am »
Citazione da: "CATANIA ATLETISTA"
Citazione da: "bua"
Citazione da: "CATANIA ATLETISTA"

E' VERAMENTE ABERRANTE CHE CHI PRIMA INSULTAVA MASSIMINO,NON RITENENDOLO DEGNO DI GUIDARE IL 46,ADESSO LO INCENSI...LASCIATE IN PACE LA MEMORIA DI QUEL POVERETTO,AVVOLTOI....

Chi è che prima lo insultava? Gaspare? Chi sarebbero gli avvoltoi?
C'era molta gente che non condivideva i suoi metodi, c'era qualche politico che lo ha subito criticato al momento della radiazione per poi accorgersi che si era trattato di un abuso.
Perché non scrivi minuscolo (il maiuscolo significa urlare, non è carino)?

Non parlo di quel tipo(gasparro)perche' non lo conosco ne' ci tengo a conoscerlo.Parlo della moltitudine...pronta a sparlare di massimino,sempre e comunque...solo adesso che e' morto riconoscete l'operato di quel bravo catanese,viscerale e passionale.Se tu sei una persona obiettiva(ma a questo punto ne dubito fortemente)ammetterai che il rapporto dei catanesi con massimino e' sempre stato di amore ed odio...forse piu' quest'ultimo....adesso lo riscoprite?adesso e' tardi,purtroppo.


Infatti, amore e odio, ma di sicuro più amore, soprattutto dopo il '93: non lo riconosciamo certo adesso. Le critiche (inevitabile in una gestione quasi trentennale) al suo modo di gestire la società, alquanto umorale in certi frangenti, non significano che non gli siamo grati non tanto per le numerose promozioni dalal C alal B e per le due fugaci apparizioni in A che ci ha regalato, ma soprattutto per non aver permesso che sparissimo nel '92 prima e nel '93 dopo.
Se sei obiettivo e informato te ne renderai conto, ameno che tu non creda che per il solo fatto di essere il nostro presidente dovesse essere intoccabile.
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LA VERITA' SULL'ATLETICO!!
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2006, 12:04:27 pm »
Citazione da: "bua"
Gaspare, capisco la tua rabbia, ma soprattutto adesso che abbiamo coronato la nostra rinascita, dobbiamo dimenticarci delle angherie e goderci le nostre vittorie, senza più astio.
Ciao!




Caro BUA...la rabbia resta perchè come vedi hanno anche il coraggio di ribbattere e insultare, ma ho sentito la necessità di intervenire solo perchè mi sembrava incredibile che nessuno di voi scrivesse la sola e unica verità!

Quelli sono stati gli anni peggiori della storia del calcio catanese...gli anni in cui una minoranza di snob e fini intenditori di calcio, scorazzavano con protervia ed arroganza per la città...ti insultavano, ti denigravano mentre andavi a vederti il Pachino al Cibali o ti mettevi in auto per andare a Taormina.
Gli stessi che crocifissero l'ignorante Massimino e gli stessi che alla caduta del "Broggetto" furono lesti a riciclarsi tra le fila del nostro Catania!

Gli stessi, caro Bua, che sono tornati a fare la stessa vita che facevano con Massimino, quella di contestare preventivamente, di non essere mai soddisfatti per i risultati ottenuti sia ieri da Gaucci che oggi da Pulvirenti.
Scrivo ciò con cognizione di causa, Bua!

Forse l'unica comprenzione e magari una goccia di stima, la riservo a coloro che con coerenza sono rimasti atletisti perchè ci hanno creduto e perchè non hanno mai seguito il Catania...purchè stiano lontani da me!

Un saluto
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Atletico Nobilitas

  • Utente
  • *
  • Post: 37
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
LA VERITA' SULL'ATLETICO!!
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2006, 12:12:42 pm »
Gaspare, probabilmente quello che hai scritto è vero.
Ma, se ti va, dimmi una cosa: che colpa ne hanno quei catanesi (purosangue come te) che da sempre e solo hanno tifato, sostenuto, amato l'Atletico Catania?
Se puoi, rispondimi, tu o un qualunque tifoso rosso azzurro.
Se poi tu ritieni inutile una cosa (in tal caso una squadra di pallone) che è stata in grado di fare innamorare tanta gente, beh... allora mi sa che viviamo proprio in un mondo scevro di ogni sentimento.
Capisco che gli amanti del Catania Calcio, quelli evidentemente come te e Bua (ciao) che mai hanno abbandonato la loro passione, possano odiare? Schifare? Proto e l'Atletico Catania, ma, ripropongo, gente come me, che ha sempre e solo sostenuto questi colori (verdefucsia è il nostro vero colore, Bua) che colpa ne ha ad essewre Atletista, ad essere denigrato, come se fosse portatore sano di una qualche forma di influenza?
Ciao!


Quando mi dissero che sarebbe stata 3a categoria, il primo pensiero, dopo lo sconforto iniziale, che mi è venuto in mente e che mi ha rivitalizzato è stato: ATLETICO CATANIA
 

ATLETICO NOBILITAS

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
LA VERITA' SULL'ATLETICO!!
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2006, 12:31:26 pm »
Gaspare, la tempistica del progetto Proto lascia pochi dubbi sul fatto che sia stata un'operazione volta a liberarsi di Massimino (senza tanti scrupoli di sacrificare anche la squadra storica, quella del "clamoroso al Cibali"), a meno di voler essere proprio ingenui o in malafede. Concordo con te quindi. Ma adesso credo sia meglio ignorare chi mente sapendo di mentire. Loro sono adesso tornati a dimensione dilettantistica, non credo ci sia più Proto (mi pare sia indafafrato con problemi legali), quindi possiamo anche considerare l'atletico come una piccola squadra con tifosi appassionati, equilibrati e degni di rispetto come Atletico Nobilitas (ciao!). Insomma non è più l'atletico che voleva cancellare il Catania. D'altra parte, se hai fatto caso, i tifosi atletisti più aggressivi non rispondono mai di fatti concreti, mentre noi poniamo sempre questioni ben argomentate e supportate da fatti documentati.
Con loro la discussione non può andare oltre, sarebbe solo tempo perso. Capisco la tua rabbia, ma ti suggerisco di fare come me e considerare gli atletisti come se fossero tutti come il nostro nuovo amico. Le provocazioni fini a se stesse (e a volte un po'deliranti) lasciamole cadere.
Ciao!