Autore Topic: UNA SCUOLA DI VALORI....  (Letto 1215 volte)

Offline CATANIA ATLETISTA

  • Utente
  • *
  • Post: 40
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UNA SCUOLA DI VALORI....
« il: 20 Luglio 2006, 08:38:27 pm »
Io sono catanese,ma non ho mai tifato per il 46.Mi hanno regalato un calendario del catania calcio,ma oltre i numeri non vedo nulla.I brividi me li ha dati solo la maglia dell'ATLETICO CATANIA.Noi ATLETISTI abbiamo di che raccontare,orgogliosi e fieri.A mio nipote,che sta gia' subendo l'indottrinamento della propaganda 46,un giorno raccontero'di quella squadra gloriosa che tento l'impresa,sfidando l'ostracismo della massa degli ignavi.Sara' come parlargli di quasi 8 secoli di gloriosa indipendenza del REGNO di SICILIA.Catania e' tornata quella di sempre...apatica,senza voglia di rinnovarsi,senza spunti di rinnovamento.L'ATLETICO e' stata una scuola....la scuola del credere in alcuni valori...quelli che non moriranno mai....
SOLI ATLETICO GLORIA.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: UNA SCUOLA DI VALORI....
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2006, 09:53:57 pm »
Citazione da: "CATANIA ATLETISTA"
Io sono catanese,ma non ho mai tifato per il 46.Mi hanno regalato un calendario del catania calcio,ma oltre i numeri non vedo nulla.I brividi me li ha dati solo la maglia dell'ATLETICO CATANIA.Noi ATLETISTI abbiamo di che raccontare,orgogliosi e fieri.A mio nipote,che sta gia' subendo l'indottrinamento della propaganda 46,un giorno raccontero'di quella squadra gloriosa che tento l'impresa,sfidando l'ostracismo della massa degli ignavi.Sara' come parlargli di quasi 8 secoli di gloriosa indipendenza del REGNO di SICILIA.Catania e' tornata quella di sempre...apatica,senza voglia di rinnovarsi,senza spunti di rinnovamento.L'ATLETICO e' stata una scuola....la scuola del credere in alcuni valori...quelli che non moriranno mai....
SOLI ATLETICO GLORIA.

Vedo che insisti, come mai non ribatti quando ti parlo di fatti obiettivi? Rispondi a qualche semplice domanda.
1.cosa c'è di male nel tifare per il Catania Calcio 1946?
2. Come mai il "nobile" progetto dell'atletico è partito solo quando il Catania è stato (in prima istanza) radiato, mentre prima Proto si era trasferito armi e bagagli a Lentini?
3. Perché questo progetto non è stato avviato quando Proto era nella società del Catania, ai tempi di Attaguile, che abbandono' in un mare di guai?
4. Perché non rientrò a salvarci quando avevamo grosse difficoltà, quando poteva salvare il Catania prendendolo al tribunale, come ha fatto Massimino?
5. In cosa sarebbe consistito l'ostracismo degli "ignavi" catanesi?
6. Quali sono i valori che coltiva l'atletico di cui tanto ti fanti?
7. Quali promesse ha mantenuto Proto?
8. Perché, se sono i valori che contano, non puoi accettare che noi del Catania non li condividiamo, sentendoti in dovere di darci degli ignavi (nel migliore dei casi)?
9. Quale maglia dell'atletico ti ha dato emozione? Quella verde fucsia, quella rossazzurra, quella giallogrigia? Vabbè, questa era una battuta, non ti offendere:-)
10. Non è stata come minimo altrettanto nobile dla scelta a parte nostra sopportare i campionati dilettantistici come state facendo voi?

Ciao!