Autore Topic: Cesena-PALERMO  (Letto 2560 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cesena-PALERMO
« il: 19 Novembre 2010, 06:53:32 pm »
Ancora una volta siamo costretti a dire che questa è la "partita della verità" !!!!

Infatti dopo che usciamo fuori da un trend negativo di risultati con una vittoria, torniamo a parlare di squadra che deve confermarsi, tranne poi puntualmente uscirne delusi, vuoi per colpa nostra, vuoi per colpe arbitrali.

Allora niente pronostici e niente calcoli !!!!!

Si affronta una squadra che dopo un inizio scoppiettante, piano piano si avvia sul fondo della classifica, dove penso che ci rimarrà fino alla fine del campionato.

Eppure temo più queste partite che quelle contro le più blasonate.

Si và verso la riconferma della squadra che ha affrontato il derby: (4-3-2-1) Sirigu,Cassani,Munoz,Bovo,Balzaretti,Migliaccio,Bacinovic,Nocerino,Pastore,Ilicic,Miccoli

Non sò se questa sarà d'ora in avanti la formazione titolare, oppure il recupero di Pinilla potrà mettere in discussione la titolarità del nostro Capitano, resta il fatto che in questo 4-3-2-1, Pinilla si è dimostrato molto più efficace di Miccoli, ma sappiamo benissimo che quando il Romario del salento è in giornata le cose possono cambiare. Contrariamente invece sarebbe deleteria la sua permanenza in campo.

Comunque l'unica cosa che non deve mancare a questo PALERMO è la CONCENTRAZIONE specialmente con le cosidette "piccole" !!!!

FORZA PALERMO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2010, 10:50:55 pm »
Ancora una volta siamo costretti a dire che questa è la "partita della verità" !!!!

Infatti dopo che usciamo fuori da un trend negativo di risultati con una vittoria, torniamo a parlare di squadra che deve confermarsi, tranne poi puntualmente uscirne delusi, vuoi per colpa nostra, vuoi per colpe arbitrali.

Allora niente pronostici e niente calcoli !!!!!

Si affronta una squadra che dopo un inizio scoppiettante, piano piano si avvia sul fondo della classifica, dove penso che ci rimarrà fino alla fine del campionato.

Eppure temo più queste partite che quelle contro le più blasonate.

Si và verso la riconferma della squadra che ha affrontato il derby: (4-3-2-1) Sirigu,Cassani,Munoz,Bovo,Balzaretti,Migliaccio,Bacinovic,Nocerino,Pastore,Ilicic,Miccoli

Non sò se questa sarà d'ora in avanti la formazione titolare, oppure il recupero di Pinilla potrà mettere in discussione la titolarità del nostro Capitano, resta il fatto che in questo 4-3-2-1, Pinilla si è dimostrato molto più efficace di Miccoli, ma sappiamo benissimo che quando il Romario del salento è in giornata le cose possono cambiare. Contrariamente invece sarebbe deleteria la sua permanenza in campo.

Comunque l'unica cosa che non deve mancare a questo PALERMO è la CONCENTRAZIONE specialmente con le cosidette "piccole" !!!!

FORZA PALERMO

Saluti
Enzo
Ragazzi non facciamo scherzi, il contentino ve lo abbiamo dato, ::) adesso fate il vostro dovere e battete i Cesenati. 8D
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2010, 12:22:24 am »
Il mio pensiero brevemente in tre paragrafi.

1) Il Cesena ha già annunciato (tramite DS, credo) che visto il gioco d'attacco del Palermo, ci aspetteranno nella loro metà campo per poi provare a fare danno in contropiede. Esattamente ciò che digeriamo meno.

2) Stato di forma: Pinilla non recupera, Miccoli non é il massimo per condizione fisica e dal punto di vista tattico nel 4-3-2-1. I nazionali del Palermo arrivano dopo avere stragiocato mercoledì: Bacinovic e Balzaretti tutta la partita, Pastore 70 minuti, Ilicic un tempo e Cassani qualcosa meno di un tempo. Speriamo non paghino la fatica domenica.

3) Come contro tutte le squadrette, temo il Palermo più del Cesena.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2010, 06:26:56 pm »
Vittoria, 3 punti e tanta sofferenza !!!!!!!!!!

Quest'anno di partite da vincere facile ce ne saranno poche (o niente).

Parte bene il PALERMO, che concretizza con Ilicic una netta supremazia.
La nostra squadra potrebbe raddoppiare, e invece, come succede spesso nel calcio, il Cesena pareggia e incoraggia i romagnoli, che fino ad allora sembravano già recitare il "De Profundis" !!!!!

Fortunatamente Miccoli ci riporta in vantaggio e da allora è stata solo sofferenza, con il Cesena che pressava e noi che cercavamo di ripartire in contropiede.
Ma, complice il terreno pesante, i nostri giocatori mi sono sembrati parecchio stanchi ed alla fine hanno messo più cuore che tecnica per ripararsi dagli attacchi avversari.

Bene Sirigu (anche se in un paio d'uscite non mi è sembrato perfetto) e Miccoli, che ha disputato una buona partita, se si considera anche il fatto che deve ancora tornare in condizione perfetta.

Avanti con la prossima (Roma) ..........................

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2010, 11:38:06 pm »
Vittoria, 3 punti e tanta sofferenza !!!!!!!!!!

C'é poco da fare, chista é a zita, si giocherà sempre per farne uno in più degli avversari e non sempre ci si riuscirà. Non guardo la classifica, per me quest'anno il Palermo deve soltanto crescere con un gruppo giovanissimo. Sperando che il prossimo anno sulla panca ci sia sempre Rossi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2010, 11:46:13 pm »
Alla fine il risultato condiziona i giudizi dei più...........siamo contenti ed andiamo avanti però:

- Nocerino gioca alla play station e consente al Cesena di pareggiare quando non ci credevano neppure loro.
- Perle difensive solite con 4 giocatori quatto sul portatore di palla e nessuno sull'uomo al centro dell'aria; se non fosse stato per il miracolo di Sirigu avremmo minimo pareggiato.
- sul 2 a 1 sofferenza ridicola contro una squadra del lignaggio del Cesena.
- Fonte Ficcadenti: Palermo in possesso di palla fortissimo in fase di non possesso invece devono crescere perchè lasciano squarniti i due centrali.....Bi =D>.....in non fase di non possesso siamo ancora all'alba ed i numeri confermano.

cose belle:

- Ilicic e Miccoli in crescita, Cassani interrompe il trend negativo, Bacinovic in lenta ma costante crescita.

p.s. invece di andare in giro per il mondo direi di comprare Nagamoto e Giaccherini dal Cesena.....ottimi!!

p.s.2: Templare sperando che ci sia Rossi e che non si cominci da capo.

p.s.3 E' entrato Goian ed il telecronista mediaset non lo ha nominato nemmeno una volta......che sa...perchè  8-)

avanti con la Roma.....senza Burdisso  :-D


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2010, 12:26:58 am »
in fase di non possesso invece devono crescere perchè lasciano squarniti i due centrali.....Bi =D>.....in non fase di non possesso siamo ancora all'alba ed i numeri confermano.

E' meglio che ci fai il callo perchè il gioco del Palemo è questo. :-D I due centrali assistiti da Bacinovic e Migliaccio. Gli esterni è meglio che non li consideri perchè giocano più nella metà campo avversaria che nella nostra. Non a caso, nel primo tempo, cross di Balzaretti e va in gol Ilicic. Nella ripresa, cross di Cassani e gol di Miccoli. Siamo leggeri dietro ma quando attacchiamo ci catapultiamo in area avversaria da tutti i lati. Non solo due trequartisti ma anche dagli esterni, sia destra che sinistra. A me il Palermo piace così. Coi suoi errori ma anche con le sue spregiudicatezze. Oggi guardo la classifica e penso che senza i Banti, i Romeo  o i Tagliavento che abbiamo incontrato, forse saremmo sopra il Napoli. L'unica cosa che tollero poco è che quando i ficu maturanu, prendono il volo. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2010, 01:14:21 am »
in fase di non possesso invece devono crescere perchè lasciano squarniti i due centrali.....Bi =D>.....in non fase di non possesso siamo ancora all'alba ed i numeri confermano.

E' meglio che ci fai il callo perchè il gioco del Palemo è questo. :-D I due centrali assistiti da Bacinovic e Migliaccio. Gli esterni è meglio che non li consideri perchè giocano più nella metà campo avversaria che nella nostra. Non a caso, nel primo tempo, cross di Balzaretti e va in gol Ilicic. Nella ripresa, cross di Cassani e gol di Miccoli. Siamo leggeri dietro ma quando attacchiamo ci catapultiamo in area avversaria da tutti i lati. Non solo due trequartisti ma anche dagli esterni, sia destra che sinistra. A me il Palermo piace così. Coi suoi errori ma anche con le sue spregiudicatezze. Oggi guardo la classifica e penso che senza i Banti, i Romeo  o i Tagliavento che abbiamo incontrato, forse saremmo sopra il Napoli. L'unica cosa che tollero poco è che quando i ficu maturanu, prendono il volo. 8-)
Sono d'accordo con te, Sergio, anche a me piace la spregiudicatezza della nostra squadra. Considerando la giovane età di Munoz ma anche il suo veloce progresso, ritengo che con un ottimo innesto d'esperiena a Gennaio potremmo colmare questa attuale leggerezza difensiva.
In ogni caso la soluzione a questa situazione si potrebbe avere bloccando a turno uno dei nostri due esterni di difesa, Cassani o Balzaretti, con un semplice movimento a scalare degli altri difensori nella direzione in cui stiamo subendo l'attacco.
Un'altra soluzione è quella di chiudere il prima possibile le partite concretizzando maggiormente le azioni che creiamo, perchè quando offendiamo siamo veramente devastanti. Solo che spesso ci specchiamo un pò troppo e diventiamo leziosi.
Anche il buon Delio si è incazzato per qualche tacco di troppo!!!
Riguardo ai fichi, mi auguro che maturino in molti contemporaneamente, son convinto così  che potremmo finalmente toglierci delle belle soddisfazioni e rendere più difficile il loro volo!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2010, 12:06:21 pm »
Picciotti ma dove simao al circo?

Sergio invece di pensare a dove saremmo senza gli errori arbitrali, pena dove saremmo senza l'organizzazione difensiva penosa!!!

Ti sembra normale soffrire come abbiamo sofferto co il Cesena?
Ti sembra normale come eravamo disposti in occasione dell'occasione miracolosamente salvata da Sirigu? (in 4 sul portatore di palla e nessuno su l'uomo solo in area)
Ti sembra normale come abbiamo preso il pareggio ?(Nocerino e Bacinovic che si guardano il giocatore del cesena che il tempo di prendere la mira ed appoggiare su Bogdani)


Per ma un allenatore è bravo non perchè lo dice Pistocchi o Criscitiello ma perchè lo dico io. Al di la dei limiti di Bovo e Munoz ( chi li ha scelti ??) è l'organizzazione della fase difensiva che una c a c c a e, cosa assai più grave, lo è da 5 mesi senza alcun miglioramento.

sALUTI


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2010, 12:23:39 pm »
Picciotti ma dove simao al circo?

Sergio invece di pensare a dove saremmo senza gli errori arbitrali, pena dove saremmo senza l'organizzazione difensiva penosa!!!

Ti sembra normale soffrire come abbiamo sofferto co il Cesena?
Ti sembra normale come eravamo disposti in occasione dell'occasione miracolosamente salvata da Sirigu? (in 4 sul portatore di palla e nessuno su l'uomo solo in area)
Ti sembra normale come abbiamo preso il pareggio ?(Nocerino e Bacinovic che si guardano il giocatore del cesena che il tempo di prendere la mira ed appoggiare su Bogdani)


Per ma un allenatore è bravo non perchè lo dice Pistocchi o Criscitiello ma perchè lo dico io. Al di la dei limiti di Bovo e Munoz ( chi li ha scelti ??) è l'organizzazione della fase difensiva che una c a c c a e, cosa assai più grave, lo è da 5 mesi senza alcun miglioramento.

sALUTI

Quello che dici é tutto giusto, ma tu pensi che un allenatore di Promozione non si accorge che, come a Brescia, anche ieri sono andati in quattro su Giaccherini lasciando Parolo solo? O mancano a Rossi le basi per insegnare a Balzaretti (ci metto pure lui, perchè doveva temporeggiare e non buttarsi a kamikaze), Nocerino e Bacinovic i principi della scalata difensiva?

Questa squadra é molto più brava ad attaccare che a difendere e le ragioni mi sembrano semplici: in parte é una questione tattica, (terzini che sembrano ali, trequartisti che sono vere e proprie punte, Miccoli che ha venti centimetri e venti chili meno di Pinilla, predisposizione naturale ad attaccare ed in tanti), in parte età media bassissima (Bacinovic é un mostro, ma a 20 anni ci sta l'imperfezione tattica, idem Munoz), ma, soprattutto, impossibilità a lavorare decentemente in settimana, visto che fra impegni europei di club ed impegni con le Nazionali, dalla fine del ritiro ci saranno state forse soltanto tre settimane piene e con l'organico al completo.

Stop.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2385
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2010, 03:31:43 pm »
Tutto giusto quello che dite picciotti, la novità di ieri stà nel fatto che queste partite di solito le perdiamo o al massimo le pareggiamo, invece abbiamo vinto.
Io la penso sempre allo stesso modo: serve un rinforzo in difesa e uno a centrocampo per dare maggiore equilibrio, tenendo sempre presente che Delio Rossi ha una filosofia molto Zemaniana per cui... speriamo sempre di fare un gol in più.
La domanda che vi pongo è questa: questa rosa dove sarebbe potuta arrivare se avesse avuto un altro allenatore? sarebbe stat in grado o avrebbe avuto i numeri per essere 2 o 3 in classifica?
A voi le risposte.
ciao picciotti.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2010, 04:06:36 pm »
La domanda che vi pongo è questa: questa rosa dove sarebbe potuta arrivare se avesse avuto un altro allenatore? sarebbe stat in grado o avrebbe avuto i numeri per essere 2 o 3 in classifica?
A voi le risposte.
ciao picciotti.

Per me no. Questo gruppo non ha proprio le caratteristiche tecniche e di esperienza per giocare in maniera speculativa (e sono buono) stile Lazio. Il calcio d'attacco già lo giochiamo, per cui chi meglio di Rossi?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2010, 06:38:15 pm »
Turiddu Un altro Allenatore non lo so...........ma con un difensore centrale ed un centrocampista forte (leggasi titolari) noi saremmo fra le prime 4. Mai nel campionato un squadra che prende il numero di gol che prendiamo noi si è piazzata tra i primi 6 posti. Zamparini e Co lo hanno capito ora altri se la erano squarata prima ........diciamo ad Agosto.

Templare io guardo i fatti, Rossi avrà come dici tu la chiara percezione di tutto.........ma i fatti dicono che non ha risolto per nulla!!! E qunado si vedono quelle cose in serie A nulla giustifica------------secondo è un fatto di inculcare poco e male ai giocatori i movimenti in fase di non possesso palla.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2010, 09:44:09 pm »
Mai nel campionato un squadra che prende il numero di gol che prendiamo noi si è piazzata tra i primi 6 posti.

Sicuro? Lo scorso anno noi ne abbiamo preso 48 (in proiezione adesso sarebbero 52, praticamente lì), con Kjaer al posto di Munoz, ma senza poi fare chissà quali ricerche, la Roma di Zeman (guarda un pò) nel 1997/98 arrivò quinta prendendo 49 gol, ma in 34 partite.

Il fatto é che ogni tanto tendi ad oggettivizzare a assolutizzare il tuo pensiero. Non che tu spari fissarie, ci mancherebbe, anzi spesso e volentieri hai pure ragione, ma analizzare soltanto il dato dei gol subiti é esercizio molto parziale, perchè la cosa in sè e per sè potrebbe non volere dire nulla. Prendi 50 gol e quanti ne segni? 30? Retrocessione sicura. 45? Diciamo metà classifica. 60? Magari arrivi in Europa. 80? Lotti per lo scudetto fino all'ultimo...? Senza contare anche la distribuzione di gol presi e subiti, puoi farne 60 e vincere due partite per 10-0 e chiaramente cambia tutto.

Il Palermo per ora é proiettato verso 52 gol subiti e 64 segnati, numeri che non possono dire nulla di certo per quanto riguarda la posizione finale, ma qualche indicazione la danno comunque.


Citazione
Templare io guardo i fatti, Rossi avrà come dici tu la chiara percezione di tutto.........ma i fatti dicono che non ha risolto per nulla!!! E qunado si vedono quelle cose in serie A nulla giustifica------------secondo è un fatto di inculcare poco e male ai giocatori i movimenti in fase di non possesso palla.

Saluti


Anche qui il discorso é complesso. Il Palermo ha preso ultimamente caterve di gol su calcio piazzato, dove a giro hanno sbagliato tutti, dove l'allenatore non c'entra, perchè marcando ad uomo conta soprattutto la capacità del singolo di rimanere concentrato e di contrastare il diretto avversario. Lo stesso fatto che la squadra si trovi spesso disposta in maniera folle, tipo ieri con Parolo liberissimo e tutti su Giaccherini, per me c'entra poco con gli schemi di Rossi. Semmai sul gol i movimenti sono tutti sbagliati e comunque in ritardo, ma per me rimane valido quanto detto prima: poco tempo a disposizione per memorizzare determinate situazioni e squadre portata comunque più ad attaccare che a difendere.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Cesena-PALERMO
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2010, 10:18:39 pm »
Turiddu Un altro Allenatore non lo so...........ma con un difensore centrale ed un centrocampista forte (leggasi titolari) noi saremmo fra le prime 4. Mai nel campionato un squadra che prende il numero di gol che prendiamo noi si è piazzata tra i primi 6 posti. Zamparini e Co lo hanno capito ora altri se la erano squarata prima ........diciamo ad Agosto.

Templare io guardo i fatti, Rossi avrà come dici tu la chiara percezione di tutto.........ma i fatti dicono che non ha risolto per nulla!!! E qunado si vedono quelle cose in serie A nulla giustifica------------secondo è un fatto di inculcare poco e male ai giocatori i movimenti in fase di non possesso palla.

Saluti

Facciamo cosi; noi vi mandiamo Quello due volte la settimana per mettervi a posto la difesa, voi ci prestate Rossi per lo stesso tempo per spiegare a nostri attaccanti come segnare. ::) ::) ::) ::)
Stile footboll americano, dove hanno uno specialista per ogni fase di gioco.
"U Mastru"
« Ultima modifica: 22 Novembre 2010, 10:22:49 pm da umastru »