Autore Topic: Catania Bari  (Letto 6212 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #45 il: 23 Novembre 2010, 02:14:42 am »
Gaspare è vero, abbiamo giocato contro una squadra, ultima in classifica, ed in piena emergenza. Questo non significa che la partita era vinta prima di iniziare. A me la sensazione iniziale che mi ha dato la formazione iniziale schierata da Giampaolo, non ha dato la sensazione di giocare come il gatto con il topo, ma quella di non giocare proprio. Ed il mister ci ha messo del suo con quell'incredibile 4-1-4-1, contro un squadra che giocava con almeno 10 elementi dietro la linea del pallone. Nel secondo tempo Giampaolo ha dapprima corretto lo schieramento con un meno pavido 4-4-2 ed i frutti si sono visti, anche nelle proiezioni offensive dei due terzini, poi ha azzeccato i cambi Llama-Mascara e Ledesma-Izco, ed infine fatto il capolavoro, dopo l'espulsione di Maxi Lopez, facendo entrare, non un centrocampista, ma Morimoto dando così alla squadra un formidabile segnale, siamo in 10 ma si gioca per vincere, ed è stato premiato dal gol di Terlizzi.

Detto questo, come ho già scritto da altre parti, ribadisco che a me il gioco di Giampaolo non mi piace, troppo sparagnino, però con 17 punti in carniere e 6 di vantaggio dal terz'ultimo posto, va bene lo stesso perchè alla fine non su i maccaruna ca allinchiunu a panza? E credo che ci possiamo dire sufficientemente satolli! :-D

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #46 il: 23 Novembre 2010, 10:52:13 am »
Ho dei ricordi ancora nitidi e che porterò sempre con me...
Roma: la mia squadra sotto di 7 gol ed i nostri tifosi ad incitare incessantemente...
Palermo: sotto di 5 gol e tifo assordante....
Gente innamorata della propria squadra che sapeva solo incitare a più non posso .....
La gente che paga può dire ciò che vuole nei limiti della civiltà, è vero, ma ci sono aspetti al limite tra il diritto e la decenza che vanno sottolineati!!
Non si può fischiare la propria squadra dopo appena 5 minuti, soprattutto quando la si vede in palese difficoltà...!
Io personalmente ritengo che la squadra debba sempre essere incitata durante la partita, alla fine, se proprio si deve, uno può dimostrare il proprio dissenso, ma per il resto il sostegno deve essere sempre garantito!!
Un pubblico da salotto? No, assolutamente! Un pubblico di incompetenti!!!
Gente che sicuramente non ha mai pagato o che va allo stadio tanto per non annoiarsi, pronta sempre a trovare il cavillo qualora le cose non girino secondo la luna del momento .... Per interderci: gente che del Catania non gliene importato mai una mazza!!!!!!
La società ha delle responsabilità, inutile negarlo! La politica dei prezzi adottata in questi ultimi anni, ha trasformato l'evento in un lusso per pochi anzichè uno spettacolo per tutti. Il risultato è che i tifosi veraci sono costretti a lasciare sempre più spazio a fanatici, permalosi, ultras del perbenismo!!
La tessera del tifoso, ossia la schedatura dei tifosi, ha fatto il resto.......
Vomitevole!!

La partita era difficile come mi aspettavo e fortunatamente siamo riusciti a prendere il massimo, anche con un pò di fortuna.
I problemi però restano, sempre più evidenti e a mio avviso, preoccupanti!
Giampaolo è un buon tecnico e non penso possa essere messo in discussione come è stato fatto con Atzori.
Ricordo che con quest'ultimo la confusione tattica era palese e la squadra aveva perso autostima e consapevolezza dei propri mezzi.
Oggi la situazione è decisamente diversa; questo Catania è allo stasso livello di squadre come Sampdoria, Genoa, Fiorentina, Palermo, Udinese ....e gioca sempre con la preoccupazione di non dover soccombere. I nostri attaccanti sono chiamati a bloccare le fonti del gioco avversario (vedi Lopez e Ricchiuti spesso in marcutura sui terzini baresi  8|) anzichè mettere in difficoltà le difese avversarie...
Non è una questione di modulo o di numero di attaccanti in campo, ma di mentalità!!
Qualcuno ha scritto che in fondo abbiamo 17 punti .....  e proprio questo mi fa rabbia >:(!!
Abbiamo vivacchiato, segnato solo su palle inattive, rinunciato spesso a prenderci il dovuto ... e siamo a ridosso della E.L. a metà girone d'andata! A nessuno è balzato in mente il fatto che abbiamo una grande squadra?
Giampaolo ha i mezzi e le capacità per dare la giusta dimensione a tutto ... Speriamo bene!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Ps. Una tifoseria che non sa incitare la propria squadra è una platea senza orgoglio e senza dignità!!!

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #47 il: 23 Novembre 2010, 11:01:29 am »
Mio cugino MALATO scrive: "Oggi la situazione è decisamente diversa; questo Catania è allo stasso livello di squadre come Sampdoria, Genoa, Fiorentina, Palermo, Udinese..."  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #48 il: 23 Novembre 2010, 11:04:54 am »
Mio cugino MALATO scrive: "Oggi la situazione è decisamente diversa; questo Catania è allo stasso livello di squadre come Sampdoria, Genoa, Fiorentina, Palermo, Udinese..."  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Cugino .....  ::) ,...... non ci vuole tanto per essere come voi!  ::)  ::)  ::)  ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #49 il: 23 Novembre 2010, 12:34:06 pm »
Ho dei ricordi ancora nitidi e che porterò sempre con me...
Roma: la mia squadra sotto di 7 gol ed i nostri tifosi ad incitare incessantemente...
Palermo: sotto di 5 gol e tifo assordante....
Gente innamorata della propria squadra che sapeva solo incitare a più non posso .....
La gente che paga può dire ciò che vuole nei limiti della civiltà, è vero, ma ci sono aspetti al limite tra il diritto e la decenza che vanno sottolineati!!
Non si può fischiare la propria squadra dopo appena 5 minuti, soprattutto quando la si vede in palese difficoltà...!
Io personalmente ritengo che la squadra debba sempre essere incitata durante la partita, alla fine, se proprio si deve, uno può dimostrare il proprio dissenso, ma per il resto il sostegno deve essere sempre garantito!!
Un pubblico da salotto? No, assolutamente! Un pubblico di incompetenti!!!
Gente che sicuramente non ha mai pagato o che va allo stadio tanto per non annoiarsi, pronta sempre a trovare il cavillo qualora le cose non girino secondo la luna del momento .... Per interderci: gente che del Catania non gliene importato mai una mazza!!!!!!
La società ha delle responsabilità, inutile negarlo! La politica dei prezzi adottata in questi ultimi anni, ha trasformato l'evento in un lusso per pochi anzichè uno spettacolo per tutti. Il risultato è che i tifosi veraci sono costretti a lasciare sempre più spazio a fanatici, permalosi, ultras del perbenismo!!
La tessera del tifoso, ossia la schedatura dei tifosi, ha fatto il resto.......
Vomitevole!!



Ps. Una tifoseria che non sa incitare la propria squadra è una platea senza orgoglio e senza dignità!!!
Vedi,caro Malato,il pubblico catanese oltre che pretenzioso e' anche un pubblico snob,un pubblico sofista, di palato fino,e' abituato a platee e spettacoli piu' importanti di quello offerto domenica al Massimino e percio' non te ne devi meravigliare.. e allora unisciti alla schiera di "scaciunisti" di cui e' piena Catania e anche il forum...
Basta dare un sguardo agli annali storici,una galleria piena di trofei e vittorie per accorgersi di quanto
e' stato indecoroso lo spettacolo proposto,e poi,anche se abbiamo vinto che importanza ha...mica contano i punti!!
Solo un dato:il centro studi statistiche della lega calcio di serie A ha stilato la classifica relativa alle presenze di spettatori negli stadi delle societa' del campionato maggiore.Dai dati emerge che l'Inter e' in testa a questa speciale classifica e il nostro Catania occupa il quartultimo posto davanti solo a Chievo,Brescia e Lecce.
E' facile dedurre che citta' come Firenze,Genova,Bologna e Bari, che demograficamente sono realta' pressappoco uguale a quella catanese sono abbondantemente avanti a noi,ma il dato che maggiormente e' stupefacente e' vedere realta' cittadine come Cagliari,Parma,Cesena e Udine,le cui popolazioni sono di appena un quarto rispetto a quella etnea sopravanzarci in questa classifica che fotografa esattamente il grado di passionalita' e di affezione della gente che ha per la propria squadra.Questa e' analisi numerica,asettica e fredda e senza condizionamenti e illazioni.Che mi si venga a parlare di crisi finanziaria,abbonamenti piu' cari rispetto al resto di Italia,spettacolo di gioco poco esaltante o quant'altro mi sembrano elementi risibili e strumentalizzati all'uopo piuttosto che giusti pretesti di contestazione o giustificanti il grado di disaffezione che c'e' adesso a Catania nei confronti della squadra e della societa'.
P.s: aggiungo che una tifoseria che diserta lo stadio e che non sa incitare la proria squadra e' una platea senza orgoglio ,senza dignita' e senza memoria storica!!!!!
Una buona settimana a tutti.     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #50 il: 23 Novembre 2010, 10:02:16 pm »
Vero, male nel primo tempo e discretamente nel secondo. Il football è  diverso da altri sport, perché una squadra può anche essere in totale emergenza (come il Bari) ma difendersi bene (come il Bari). E credo si possa essere d’accordo, quando si dice che c’erano 10 avversari dietro la linea del pallone, qualcosa come il 6-4-0, tanto per metterla ironicamente su questioni di modulo. Inoltre, a mio parere, tra il cosiddetto 4-1-4-1 (o 4-5-1) e l’ipotetico 4-4-2 - per quanto riguarda il Catania - non intercorre una differenza determinante; quel che conta è la mentalità. Ma è solo un parere. Detto questo, la prestazione del Bari è stata onorevole, non è facile difendersi così bene quando sei in netta emergenza. Queste partite sono difficili e  molti di noi avevamo la sensazione che sarebbe stato molto faticoso ottenere 3 punti, soprattutto perché sei obbligato a farli e … non hai nulla da vincere (perché se il pubblico fischia dopo pochi minuti, si aspetta che chiudi la pratica facilmente. Sic!).

Difatti, i primi fischi sono piovuti dopo pochi minuti. Ho avuto la sensazione che abbiano avuto un effetto estremamente negativo sulla squadra. Primo tempo giocato male, ma non sulla difensiva. Io vedevo i difensori del Bari a ridosso di Gillet, i centrocampisti a ridosso dei difensori ed Edgar Alvarez provare a ripartire solo e mal accompagnato. Spazi? Nada. Avevamo 4 giocatori nell’area di rigore avversaria, ma la squadra non trovava riferimenti. E ancora fischi…

Nel secondo tempo, invece, ho visto una squadra che l’allenatore ha saputo motivare. Paradossalmente (ma non è paradossale), nel secondo tempo  – semmai – la squadra era meno sbilanciata in avanti; ed era l’unica possibilità per fare avanzare di qualche metro il Bari, ottenendo gli spazi che permettevano a Gomez e Ricchiuti di giocare tra le linee. Detto questo, si continua in equilibrio tra quello che va molto bene e quello che c’è da migliorare, con la certezza di 17 punti ottenuti.

Alcune osservazioni sui singoli:

Lopez: quest’anno riceviamo poche ammonizioni. Ma Lopez è alla seconda squalifica e alcuni cartellini gialli si potevano evitare, in quanto dovuti a inutili polemiche con gli arbitri. Comunque, molto bella la sua giocata aerea su cross di Alvarez;

Alvarez: passaggio di destro per la testa di Mascara nel primo tempo e passaggio di sinistro per la testa di Lopez nel secondo tempo. Giocando a sinistra. A parte la buona tecnica, a parte la grinta e la  bravura in marcatura, vorrei sottolineare che qualsiasi squadra ha bisogno di giocatori con questa personalità. Alvarez dà sicurezza ai compagni ed è un trascinatore. E poi, domenica è stato protagonista delle due azioni migliori. Deve giocare;

Llama: secondo me ha cambiato la partita. Qualcuno lo considera scarso, io lo considero uno dei veri talenti del Catania. Non è ancora in forma, ma gli avversari lo temevano. I compagni lo cercavano sulla sinistra e lui si portava a spasso alcuni avversari per creare spazi contro una difesa di 6 giocatori. Ha vivacizzato la partita, è stato un riferimento costante.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #51 il: 24 Novembre 2010, 10:23:20 am »
.Che mi si venga a parlare di crisi finanziaria,abbonamenti piu' cari rispetto al resto di Italia,spettacolo di gioco poco esaltante o quant'altro mi sembrano elementi risibili e strumentalizzati all'uopo piuttosto che giusti pretesti di contestazione o giustificanti il grado di disaffezione che c'e' adesso a Catania nei confronti della squadra e della societa'.
P.s: aggiungo che una tifoseria che diserta lo stadio e che non sa incitare la proria squadra e' una platea senza orgoglio ,senza dignita' e senza memoria storica!!!!!
Una buona settimana a tutti.     

Mah GP, sarò risibile e strumentale però ti posso dire che a me, che certamente non ho problemi di budget, tirare fuori 80 euro in tribuna B(eravamo in 2) per un Catania-Bologna mi ha dato un pò fastidio. E se vorrò vedere squadre un pò migliori del Bologna dovrò tirarne fuori 120. Ed io non ho problemi di budget, figuriamoci quelli che ce li hanno... :-\

Poi, è vero che i cori sono pochi...ma, come mi ha detto un mio amico della Nord, quasi tutti quelli che chiamavano i cori in curva sono con i DASPO. E come dice Marco '69, meglio uno stadio tiepido con la feccia a casa che l'inverso. ciao.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #52 il: 24 Novembre 2010, 12:50:00 pm »
.....cento euri, no centoventi...sono i prezzi stabiliti per le due fasce( 50 per la fascia A e 40 per la B)....
Comunque sia e' essenzialmente un problema di cultura.Non ti scordare che i tifosi catanesi hanno imparato a pagare il biglietto di ingresso solo da adesso e che i prezzi applicati allo stadio, a prescindere dalla gestione, sono stati sempre oggetto di forti attacchi specie da tutta quella nutrita schiera di spettatori beneficiari di biglietto omaggio.
Il problema non e' dei cori ma piuttosto il comportamento di prevenzione nei confronti della squadra che ha una parte della tifoseria che va allo stadio.
Scattano meccanismi a dir poco incomprensibili il cui effetto puo' essere pregiudicante per il risultato,mi pare di assistere a un copione gia' andato in scena.Solo che allora oggetto dei fischi e delle contumelie era Sardo oggi il bersaglio e' l'allenatore e la squadra.
Ti sembra normale che una parte di pubblico inizi a fischiare gia' nelle fasi di studio della partita?
Ieri zeppavo sui vari canali ddelle partite di CL,orbene,sul risultato di quattro a zero per il Real i tifosi dell' Arena di Amsterdam inneggiavano cori di incitamento all'indirizzo per l'Ajax....allora o su mbriachi iddi o semu mbriachi nuatri..
Ciao

 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #53 il: 24 Novembre 2010, 01:21:12 pm »
 8D...già chi ha il DASPO è a prescindere feccia, GP...anche se non si conosce cosa sia e soprattutto come venga combinato un DASPO, chi lo subisce è feccia, GP...come del resto è utilissima la Geniale di Maroni, no? informati!  8-)

ok!

Come del resto è scandaloso pagare 40 euro in curva per vedersi la Juve...ancor più in una città come Catania che notoriamente tifa solo Catania e da sempre è liggia alle regole e all'abitudine di entrare allo stadio pagando regolarmente un biglietto o l'abbonamento... 8D

Te l'ho detto GP...informati prima di scrivere!  8D
« Ultima modifica: 24 Novembre 2010, 01:23:21 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #54 il: 24 Novembre 2010, 01:42:41 pm »
8D...già chi ha il DASPO è a prescindere feccia, GP...anche se non si conosce cosa sia e soprattutto come venga combinato un DASPO, chi lo subisce è feccia, GP...come del resto è utilissima la Geniale di Maroni, no? informati!  8-)

ok!

Come del resto è scandaloso pagare 40 euro in curva per vedersi la Juve...ancor più in una città come Catania che notoriamente tifa solo Catania e da sempre è liggia alle regole e all'abitudine di entrare allo stadio pagando regolarmente un biglietto o l'abbonamento... 8D

Te l'ho detto GP...informati prima di scrivere!  8D
8D.....non ho bisogno di documentarmi...ho i miei informatori....della curva ;-) ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM