Autore Topic: Catania Bari  (Letto 6224 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #30 il: 22 Novembre 2010, 02:42:20 am »
Quella che schierei io:
Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Ledesma, Biagianti, Ricchiuti; Gomez, Maxi Lopez, Mascara. Al limite sostituendo Mascara, se affaticato, con Morimoto.

Quella che schiererà il mister  :^( :
Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Marchese; Carboni (Biagianti); Gomez, Izco, Martinho, Mascara; Maxi Lopez.


Stavolta il mister è stato bravo, dapprima ha seguito il mio consiglio  :-D scegliendo quasi tutti, mancava Ledesma, i giocatori giusti, ma ha voluto proseguire nel suo scellerato 4-1-4-1, nel secondo tempo ha corretto anche la tattica, non il mio 4-3-3, ma, forse per non darmela completamente vinta  :-D,  il compromesso di un 4-4-2, che ha cambiato il volto della partita. Speriamo che finalmente

Tre punti fondamentali ottenuti perlopiù in infeirorità numerica. Ottimi i cambi, peccato non aver anticipato di qualche minuto anche la sostituzione di Maxi, gli avrebbe evitato l'epulsione, che non riesco ancora a spiegarmi.
Scherzi a parte, mi permetto di dare un consiglio a Maxi, a torto od a ragione, è di gran lunga il giocatore più falloso della serie A, cominci a dimostrare di accettare le decisioni arbitrali, non protestando sistematicamente, vedrà che gli fischieranno qualche fallo contro in meno. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #31 il: 22 Novembre 2010, 09:36:16 am »
Poche osservazioni.
Il primo tempo credo sia stato il peggiore da quando il Catania è in serie A. Non c'è molto da dire se non che lo spettacolo offerto è stato di bassissimo livello; una delle poche volte in cui mi sono trovato a cambiare canale per vedere un paio di minuti ogni tanto di qualche altra partita, giusto per essere sicuro che il calcio fosse qualcosa di diverso da quello rappresentato al Massimino.

Secondo tempo: altra squadra, almeno quanto a determinazione e voglia di vincere. L'impressione è che si sia giocato ad una porta sola e che Giampy abbia - col senno di poi - fatto le scelte giuste. Morale della favola: a noi i tre punti.

Il gioco verrà? I palati fini del Massimino avranno presto piena soddisfazione? E chi lo sa. Per ora mi pregio di crogiolarmi nelle uniche certezze a mia disposizione, e dunque guardo la classifica e vedo il Catania a 17 punti, in una zona arcitranquilla, con + 6 dalla zona rossa e con la terza difesa del campionato.

Piaccia o non piaccia, a Giampaolo era stato affidato un ben preciso compito dalla società e i 17 punti odierni sono l'esatto adempimento di ciò.

Per ora mi basta.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #32 il: 22 Novembre 2010, 09:55:20 am »
Avete gia' detto tutto..

O quasi.
Primo tempo ORRIPILANTE.
Secondo tempo con piu' voglia.
+6 dalla zona retrocessione?

Naaaa..quest'anno quella zona..non ci riguarda.
Sara' un anno di sbadigli e noia. Un anno di Giampaolo insomma.
Ma preferisco gli sbadigli e la noia alle salvezze risicate all'ultimo secondo.

Saluti.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #33 il: 22 Novembre 2010, 10:40:54 am »

Citazione
Piaccia o non piaccia, a Giampaolo era stato affidato un ben preciso compito dalla società e i 17 punti odierni sono l'esatto adempimento di ciò.


Leggo di una dichiarazione di Lo Monaco che dice che bisogna "occuparsi" degli avevrsari, non "preoccuparsi"...!!!
Che finalmente in società intervengano sulla testa di Giampaolo?? 8D 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #34 il: 22 Novembre 2010, 10:53:42 am »
....e della dichiarazione sibillina del presidente in conferenza stampa nel post partita circa la partenza sicura a gennaio di una punta,nessuno ne parla?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #35 il: 22 Novembre 2010, 10:55:21 am »
Bene, bravo,bis, alla fine c'è riuscito nel suo scopo, anzi, oggi ha preso i due classici piccioni con una fava; Se fumato Lopez, e ha fatto in.c.azz.are il Calatino. Solo l'alta professionalità Mascara ha evitato una sceneggiata.
Io non sò cosa gli ha preso a quello, oggi contro il Bari, che per via delle assenze non valeva una squadra di serie B di bassa classifica, ha schierato una formazione che neanche giocasse contro il Barcellona. ma non contento di aver buttato via un tempo, ha fatto due cambi praticamente assurdi. Certo, assurdi, che senso ha fare entrare Llama e Ledesma e lasciare in campo l'involucro vuoto di Ricchiuti? Ma anche così siamo diventati più pericolosi, ma non certo per merito suo. Certo oggi il cono gelato ci ha messo del suo, ma deve essere frustrante essere sempre soli li d'avanti con Antenucci e Morimoto in panchina.
L'unica consolazione è che di sicuro non si rischia di retrocedere, visto la scarsissima qualità di almeno altre sei squadre, ma fà veramente male al cuore vedere una rosa così valida usata malissimo.
Di sicuro la vittoria di oggi è tutta dei ragazzi, che  anche se schierati a p.e.n.e di segugio da quello, in campo ci hanno buttato l'anima.
"U Mastru"
P.S. anche oggi gol su palla inattiva da parte di un centrale. Tutto questo con; Antenucci, Lopez, Morimoto, Llama, Gomez, Ricchiuti. Non vi sembra che c'è qualcosa che non và?
Beh, che dirti.Le sostituzioni andavano fatte, mi sarei aspettato che Llama e Ledesma entrassero al posto di un surreale Izco e di uno spento Ricchiuti.Un grande applauso a Peppe Mascara per la sua grande professionalita',sai poi, a bocce ferme, e' facile criticare la formazione iniziale che ti ricordo e' concepita da convinzioni teoriche che poi messe in pratica a volte non trovano riscontro con i fatti che si verificano in campo.Gradevole comunque il secondo tempo dove si sono viste buone trame,un gran Gomez e un Lopez davvero integrato negli schemi.
Un Lopez integrato negli schemi? Quali schemi? Quello quando con Ricchiuti fanno uno sfondamento degno dell'amatori Catania? Un Lopez sempre con due centrali addosso fino a quando Llama sulla sinistra non ha cominciato a portarsene uno dietro?
Un centrocampo a quattro, che nel primo tempo giocava a minimo 20/30metri dell'unica punta? Il tutto in casa e contro un Bari decimato. Avaia carusi, Quello se non abbassa un pò le orecchie e comincia ad usare i giocatori secondo le loro caratteristiche, ma soprattutto giochi con due punte, ci farà fare il sangue aceto quest'anno.
"U Mastru"
P.S. Dimenticavo, i piccioni sono tre non due, mi ero dimenticato Marchese.
Se c'era un modo di bruciarlo, era quello di non farlo giocare oggi contro il bari.
Proprio uno psicologo fino Quello...... :^(

No Mastru,

giampaolo ha fatto benissimo con i cambi. Marchese ha fatto disastri, e giustamente la partita dopo lo ha messo fuori rosa (io continuo a ritenere che non abbiamo un terzino sinistro di riserva).
Mascara e Gomes assieme, come trio d'attacco, NON POSSONO GIOCARE.... Perchè in questa squadra non segna nessuno. Quindi, dato che Gomes giocava bene, ha fatto benissimo a togliere Mascara. Ha fatto benissimo anche a togliere quel giocatore chiamato Izco. Tant'è che con Llama e Ledesma al posto dei due la squadra è andata molto ma molto meglio.

Poi, è vero che gli schemi offensivi sono deboli, ma come dico dall'inizio dell'anno, è anche (o soprattutto) colpa dei giocatori (TUTTI TRANNE LOPEZ) poco finalizzatori della rosa del Catania. A Gennaio devono comprare un esterno d'attacco che SEGNI...il posto per l'altro esterno se lo giocherebbero MAscara e Gomes.
E gente come Antenucci e Morimoto li rottamiamo? Mi farebbe specie con un'allenatore che faceva del 4 4 2 il suo credo.
Su la sostituzione di Mascara non sono d'accordo per il semplice fatto che c'era Ricchiuti che aveva finito la benzina, onde per cui un cambio Izco, Ricchiuti con Llama e Morimoto per quanto sbilanciato avrbbe avuto più senso. Magari si prpvava il Mascara regista arretrato e si teneva Ledesma buono per mercoledi.
Ma quello che mi fa più rabbia non sono le sostituzioni o gli uomini messi in campo, ma la loro disposizione. Nel primo tempo Lopez era solo e abbandonato, i centrocampisti presidiavano il fortino ad almeno venti metri di distanza, con il Bari! Ma non lo ha fatto solo con il Bari, ma anche con il Lecce e il Chievo, un pò meno con il Bologna solo perchè i Felsinei erano passati presto in vantaggio. Ma scherziamo? Io questi atteggiamenti li posso comprendere contro il Milan e compagnia cantando, ma contro il Bari?
Certo facciamo benissimo la fase difensiva, ma come mai a centrocampo e in avanti non abbiamo uno straccio di gioco decente con una rosa decisamente superiore a quella dell'anno scorso? Ma si può che segniamo solo su palle inattive?
L'anno scorso, dopo l'infortunio di Llama, lo slavo si invento una posizione in campo per Ricchiuti che ci risolse parecchi problemi, possibile che quest'anno, sensa contare l'ufo Barrientos, con i vari Gomez, brasiliani vari e tre dico tre punte di valore alla dodicesima giornata non abbiamo in casa un gioco decente in avanti? Sarà una responsabilità dell'allenatore o no?
Quindi che si dia una mossa e visto che le capacità le ha, faccia bene il lavoro per cui viene pagato. Poi si può vincere o perdere, ma non giocare come nel primo tempo di oggi. E a dire il vero neppure il secondo mi ha fatto impazzire.
"U Mastru"

Non li rottamiamo, ma se ormai in Italia nessuna squadra gioca con 2 punte fisse di ruolo, un motivo ci sarà. Morimoto no, però Antenucci io l'avrei provato esterno d'attacco, ha velocità e dribbling, lo potrebbe fare. Però Giampi che lo guarda in allenamento non è di questo avviso, quindi forse è meglio venderlo e con i soldi incassati comprare un esterno-finalizzatore.
Su Ricchiuti...talmente non aveva benzina che è stato, nel secondo tempo, tra i migliori del Catania 8-) 8-) 8-)

cominciamo ad aumentare il tasso tecnico del centrocampo...insomma...visto che Gomes e Mascara corrono e si sacrificano, non abbiamo bisogno di un Izco tra i tre di centrocampo (in aggiunta al mediano Biagianti o Carboni).

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #36 il: 22 Novembre 2010, 10:57:21 am »
....e della dichiarazione sibillina del presidente in conferenza stampa nel post partita circa la partenza sicura a gennaio di una punta,nessuno ne parla?

io non l'ho sentito, però Di Marzio a Sky, quando ha visto Antenucci in tribuna, ha segnalato la probabilità di una sua cessione a gennaio (tra il sarcasmo di Micale che su TeleColor "non capiva" come si potessero immaginare queste cessioni solamente da una presenza in tribuna 8-) 8-) 8-) 8-))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #37 il: 22 Novembre 2010, 11:11:32 am »

Citazione
Piaccia o non piaccia, a Giampaolo era stato affidato un ben preciso compito dalla società e i 17 punti odierni sono l'esatto adempimento di ciò.


Leggo di una dichiarazione di Lo Monaco che dice che bisogna "occuparsi" degli avevrsari, non "preoccuparsi"...!!!
Che finalmente in società intervengano sulla testa di Giampaolo?? 8D 8D
...scusa,Ciccio,ma quale testa,quella di sopra o quella di sotto? ;-) ;-)...perdonami il riferimento ,ma la tua domanda mi ha riportato alla mente la scena di un film....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #38 il: 22 Novembre 2010, 11:51:18 am »
Citazione
Mastru ti ha cambiato la partita nel secondo tempo,proseguendo con cambi azzeccati e cambio di modulo.Me lo tengo stretto Giampaolo


sì Santo,
ma questo vuol dire che l'ha sbagliata nel primo...! ;-)

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #39 il: 22 Novembre 2010, 12:14:10 pm »
Citazione
scusa,Ciccio,ma quale testa,quella di sopra o quella di sotto?

se lo chiedi al Mastru ti risponderà senza esitazioni "quella di sotto"!!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #40 il: 22 Novembre 2010, 04:46:56 pm »
Citazione
scusa,Ciccio,ma quale testa,quella di sopra o quella di sotto?

se lo chiedi al Mastru ti risponderà senza esitazioni "quella di sotto"!!
....per lui,riferiti a "quello",l'uno o l'altro vanno bene!!!!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #41 il: 22 Novembre 2010, 05:02:57 pm »
Citazione
Mastru ti ha cambiato la partita nel secondo tempo,proseguendo con cambi azzeccati e cambio di modulo.Me lo tengo stretto Giampaolo


sì Santo,
ma questo vuol dire che l'ha sbagliata nel primo...! ;-)
Col senno del poi,a fatti avvenuti, sai quant'e' semplice 8-) 8-)
La formazione da mettere in campo nasce da convinzioni teoriche e che trovano giustificazione in quanto essere tali,poi e' la risposta del campo, dell'altra interpretazione che ne danno gli avversari e tutto lo sviluppo dei dettagli.Dopodiche preso atto di uno svolgimento diverso da quello pensato puo' intervenire apportando i giusti correttivi e mi pare che ci abbia abbastanza azzeccato.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #42 il: 22 Novembre 2010, 08:30:51 pm »
Continuo a leggere da una oltre una settimana...che abbiamo giocato contro una squadra in emergenza, senza titolari, già predestinata alla B etc. etc. ...il tutto frammezzato dal classico luogo comune "se non si vince contro il Bari, con chi dovremmo vincere!?"...che fa presupporre che colui o coloro che fanno un'affermazione del genere tutto hanno seguito nella loro vita, tranne che una partita di calcio vera... :-D

Perchè chi segue seriamente il calcio sà che partite come Catania Bari...con un Bari così disperato ed incerottato...possono rivelarsi più insidiose e pericolose di un Catania Juve...chi segue seriamente il calcio, infatti, sà che tutto dipende dall'approccio con cui si affronta la partita...

Ora...a mio modestissimo avviso...l'errore fondamentale del Catania è stato, quantomeno per il primo tempo, più che nella formazione schierata da Giampaolo, nell'idea che con quel Bari lì si potesse facilmente giocare come il gatto col topo...

Errore madornale! Se non sblocchi una partita del genere almeno nei primi 10 minuti...fai aumentare l'autostima del tuo disperato avversario e conseguentemente ciò che sembrava una discesa, diventa una pericolosa salita ...autostima dell'avversario che cresce via via che la partita resta fissata sul risultato di parità...Alvarez e Caputo potevano farci molto male!

Continuo a pensare fortemente e convintamente, dunque, che il Catania, al di là delle discutibili formazioni del suo tecnico, pecca di scarso cinismo e conseguentemente riesce in maniera formidabile a complicarsi la vita...
Per questo prendo questa vittoria come oro colato...vittoria, peraltro, legittimata da un secondo tempo giocato dai rossazzurri a "porta romana"...Gillet strepitoso...mentre Andujar ha saputo dell'esistenza del Bari solo dopo il goal del "centravanti ombra" Terlizzi...

17 punti e rifletto...rifletto per quello che ho sentito a fine partita, letto su vari spazi virtuali...ma pure su ciò che ho sentito durante la partita...o meglio, sopportare durante la partita: i fischi molto prima che finisse la partita, in uno stadio ridotto a succursale dello Stabile...vergogna su vergogna che mai a Catania c'era stata...nemmeno ai tempi del sor Guido Mazzetti in C1 quando faceva entrare Barozzi per sbloccare lo 0 a 0 col classico rigore... 8D

Un pubblico imborghesito...che a fine partita, nonostante i 17 punti, chiede alla Società di cacciare Giampaolo...due curve senza nemmeno uno straccio di bandiera...con qualche sporadico coro, mentre dappertutto gli stadi sono una bolgia...e noi eravamo quelli che dalla C2 facevamo invidia al resto d'Italia... 8-)

E abbiamo pure il coraggio di lamentarci!?...chiedere dimissioni, licenziamenti!?...Comu finiu cu Barrientos!?...Lo Monaco compra gli esterni, gli interni, i terzini, i secondini!!??...

 :-D :-D :-D ...17 punti sono fin troppi per questo pubblico da salotto!
 
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bari
« Risposta #43 il: 22 Novembre 2010, 08:53:55 pm »
Gaspare,quale salotto?...perche' ci sono i salotti intellettuali,quelli buoni,quelli di Natuzzi ,quelli di Dell'Utri 8D 8D ;-)....
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Bari
« Risposta #44 il: 22 Novembre 2010, 10:13:18 pm »
Continuo a leggere da una oltre una settimana...che abbiamo giocato contro una squadra in emergenza, senza titolari, già predestinata alla B etc. etc. ...il tutto frammezzato dal classico luogo comune "se non si vince contro il Bari, con chi dovremmo vincere!?"...che fa presupporre che colui o coloro che fanno un'affermazione del genere tutto hanno seguito nella loro vita, tranne che una partita di calcio vera... :-D

Perchè chi segue seriamente il calcio sà che partite come Catania Bari...con un Bari così disperato ed incerottato...possono rivelarsi più insidiose e pericolose di un Catania Juve...chi segue seriamente il calcio, infatti, sà che tutto dipende dall'approccio con cui si affronta la partita...

Ora...a mio modestissimo avviso...l'errore fondamentale del Catania è stato, quantomeno per il primo tempo, più che nella formazione schierata da Giampaolo, nell'idea che con quel Bari lì si potesse facilmente giocare come il gatto col topo...

Errore madornale! Se non sblocchi una partita del genere almeno nei primi 10 minuti...fai aumentare l'autostima del tuo disperato avversario e conseguentemente ciò che sembrava una discesa, diventa una pericolosa salita ...autostima dell'avversario che cresce via via che la partita resta fissata sul risultato di parità...Alvarez e Caputo potevano farci molto male!

Continuo a pensare fortemente e convintamente, dunque, che il Catania, al di là delle discutibili formazioni del suo tecnico, pecca di scarso cinismo e conseguentemente riesce in maniera formidabile a complicarsi la vita...
Per questo prendo questa vittoria come oro colato...vittoria, peraltro, legittimata da un secondo tempo giocato dai rossazzurri a "porta romana"...Gillet strepitoso...mentre Andujar ha saputo dell'esistenza del Bari solo dopo il goal del "centravanti ombra" Terlizzi...

17 punti e rifletto...rifletto per quello che ho sentito a fine partita, letto su vari spazi virtuali...ma pure su ciò che ho sentito durante la partita...o meglio, sopportare durante la partita: i fischi molto prima che finisse la partita, in uno stadio ridotto a succursale dello Stabile...vergogna su vergogna che mai a Catania c'era stata...nemmeno ai tempi del sor Guido Mazzetti in C1 quando faceva entrare Barozzi per sbloccare lo 0 a 0 col classico rigore... 8D

Un pubblico imborghesito...che a fine partita, nonostante i 17 punti, chiede alla Società di cacciare Giampaolo...due curve senza nemmeno uno straccio di bandiera...con qualche sporadico coro, mentre dappertutto gli stadi sono una bolgia...e noi eravamo quelli che dalla C2 facevamo invidia al resto d'Italia... 8-)

E abbiamo pure il coraggio di lamentarci!?...chiedere dimissioni, licenziamenti!?...Comu finiu cu Barrientos!?...Lo Monaco compra gli esterni, gli interni, i terzini, i secondini!!??...

 :-D :-D :-D ...17 punti sono fin troppi per questo pubblico da salotto!
 
 
Sul fatto che la partita col Bari era insidiosa, mi sembra di averlo scritto per primo, ma che quello ancora una volta abbia avuto paura di sbilanciare la squadra in casa è un fatto. Come è un fatto che (secondo me) abbia pure sbagliato per metà le sostituzioni. Molto buona invece la rabbia agonistica con cui i ragazzi hanno cercato la vittoria. Sui pseudo tifosi non posso che darti ragione, mi è bastato assistere l'anno scorso a Catania Sampdoria, per avere la certezza che più della metà dello non merita questa squadra, ma soprattutto questa società.
Ma ciò non toglie che finita la partita e incassati tre punti d'oro che mi fanno guardare con gioia la classifica, io non torni a criticare quello. Mi assomiglia sempre di più al peggior Sacchi.
Ciò non toglie che lo consideri uno dei migliori allenatori oggi su piazza, ma si faccia un bel bagno d'umiltà e si faccia un bell'esamino di coscienza, e poi riparta con idee nuove e meno preconcette su come utilizzare i giocatori che la società gli ha messo a disposizione.
"U Mastru"