Autore Topic: Come pensavo!  (Letto 1079 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Come pensavo!
« il: 18 Luglio 2006, 03:07:23 pm »
Campionati slittano di 3 settimane

Difficile inizio previsto al 27 agosto

Dopo le sentenze della Caf è molto probabile che i campionati di A e B slittino di alcune settimane. La data d'inizio era stata fissata dalla Lega al 27 agosto ma, dopo il terremoto per la sentenza di Ruperto, Guido Rossi pare intenzionato a far iniziare i tornei il 10 o addirittura il 17 settembre. In attesa che Borrelli prosegua nel secondo filone delle inchieste relative a Reggina, Messina, Lecce ed Arezzo.

Per il calcio italiano si prospetta un'altra estate torrida. Non dal punto di vista climatico, bensì sotto il profilo di corsi, ricorsi e sentenze del Tar. Quindi meglio organizzarsi per tempo e, sulla scia di quanto successo alcune stagioni fa col ricorso al Tribunale amministrativo regionale di Gaucci, meglio mettere in preventivo lo slittamento dei campionati sia di A sia di B.
La sentenza emessa dalla Caf, che ha stravolto i prossimi tornei nazionali, ha scatenato una serie di movimenti a catena che i legali di Juve, Milan, Lazio e Fiorentina hanno già annunciato. Difficile quindi, anzi impossibile, che i campionati possano iniziare il 27 agosto come annunciato a suo tempo dalla Lega Calcio. L'idea del commissario Figc Guido Rossi è quella di rimandare tutto al 10 o adirittura 17 settembre, dando così ai giudici il tempo di emettere altre ulteriori sentenze e al nuovo collegio direttivo della Lega Calcio di stilare nuovi programmi per la A e la B, perchè una cadetteria così ricca e prestigiosa dovrà essere rivista dal punto di vista delle dirette tv, degli anticipi e dei posticipi.

Ma lo slittamento è dovuto anche ad altre esigenze: il capo dell'Ufficio Indagini Borrelli non ha infatti ancora terminato il suo lavoro e sta attualmente indagando su un altro filone di inchieste che vede coinvolte Reggina, Messina, Lecce ed Arezzo. Per le quali potrebbero profilarsi altre sentenze pesanti che andrebbero a ridisegnare nuovamente i tornei al via. Tutto quindi lascia pensare che entrambi i campionati possano iniziare dopo la sosta già preventivata del 3 settembre per il debutto della nuova nazionale di Donadoni.



Beh...non ci voleva una scenziato per immaginare uno scenario simile :lol:  :lol:  8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est