Autore Topic: La vostra domanda a Fabio Sciacca  (Letto 2045 volte)

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La vostra domanda a Fabio Sciacca
« il: 20 Ottobre 2010, 12:48:14 pm »
Mercoledì 20 ottobre, il centrocampista del Catania, Fabio Sciacca, sarà ospite di "Momenti rossazzurri", programma radiofonico ufficiale della società etnea, in onda su Radio Sis, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 18.45 alle 20. Postate su questo topic la vostra domanda, i quesiti verranno letti in studio e Fabio vi risponderà in tempo reale.

La redazione
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 01:02:31 pm da Redazione »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2010, 01:46:08 pm »
A mio modesto avviso (ma in ciò confortato dalle valutazioni di molti "esperti" del settore) tu sei uno dei più talentuosi giovani centrocampisti che si siano visti in Italia negli ultimi anni; non ti manca niente: tiro, potenza, visione di gioco, grinta...
Catania e i catanesi ti aspettano con ansia! Possiamo sapere esattamente il perchè del tuo continuare a non giocare? Possiamo avere la speranza di rivederti calcare l'erba del Massimino entro l'anno?
Grazie e in bocca al lupo  ;-)  
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 02:09:42 pm da garreccio »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2010, 02:27:46 pm »
Ciao Fabione!!

Intanto ben tornato al calcio giocato!

Volevo sapere cosa ne pensi dello stato del calcio giovanile, alla luce delle recenti polemiche scaturite dopo l'esclusione dell'Under 21 e, dunque, sul fatto che il calcio italiano sta attraversando il periodo più basso sul piano tecnico e del ricambio generazionale.

Se secondo te è una questione di scarso coraggio da parte delle società che, pressate dall'impazienza dei tifosi che vogliono tutto e subito, non investono seriamente sui propri vivai, virando direttamente sul giocatore (spesso straniero) già formato e svezzato, possibilmente di “nome”, o pensi che in questo momento c'è davvero una generazione di giovani calciatori che non sono adeguatamente all'altezza? 

Un immenso in bocca al lupo!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2010, 04:26:24 pm »
Ciao Fabio,

qual é il tuo ruolo preferito oggi? Dove ti piacerebbe giocare nell'attuale Catania (per favore non rispondermi "dove mi metterà il mister" oppure "l'importante é giocare"...).

Saluti
F.D.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2010, 05:06:00 pm »
Bentornato...tra i disponibili..
Ciao,io vivo da un anno e mezzo circa nella fredda Olanda e saperti tornato in gruppo mi scalda il cuore.
Qui,ahime',ho scarse notizie su te e i tuoi compagni di squadra e le mie uniche fonti di informazione sono limitate a quelle fornite dagli amici rossazzurri del forum(Gaspare?) e quelle di Sicilia.it.Ricordo, pero',il tuo esordio in serie A negli ultimi minuti di Udinese-Ct
e,poi,nella partita contro il Lecce(palo colpito ed espulsione) e le prime impressioni ricevute mi hanno fatto pensare che il Catania aveva in mano un calciatore dalle grandi possibilita' e prospettive tanto da profetizzare all'ospite che avevo accanto,un amico che vive a Rovereto,che nel giro di tre-quattro anni ti sarebbero state spalancate le
porte della nazionale maggiore.
Non mi cruccio se ho perso la scommessa:l'importante e' che tu la vinca contro la sfortuna e che presto torni a darci una mano... e chissa' che in avvenire non ci possiamo rivalere del tempo perduto....
Un grosso IN BOCCA AL LUPO. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2010, 06:03:53 pm »
Bentornato...tra i disponibili..
Ciao,io vivo da un anno e mezzo circa nella fredda Olanda e saperti tornato in gruppo mi scalda il cuore.
Qui,ahime',ho scarse notizie su te e i tuoi compagni di squadra e le mie uniche fonti di informazione sono limitate a quelle fornite dagli amici rossazzurri del forum(Gaspare?) e quelle di Sicilia.it.Ricordo, pero',il tuo esordio in serie A negli ultimi minuti di Udinese-Ct
e,poi,nella partita contro il Lecce(palo colpito ed espulsione) e le prime impressioni ricevute mi hanno fatto pensare che il Catania aveva in mano un calciatore dalle grandi possibilita' e prospettive tanto da profetizzare all'ospite che avevo accanto,un amico che vive a Rovereto,che nel giro di tre-quattro anni ti sarebbero state spalancate le
porte della nazionale maggiore.
Non mi cruccio se ho perso la scommessa:l'importante e' che tu la vinca contro la sfortuna e che presto torni a darci una mano... e chissa' che in avvenire non ci possiamo rivalere del tempo perduto....saprai farcela?
Un grosso IN BOCCA AL LUPO. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2010, 06:34:14 pm »
Ciao Fabio,
tra le tue caratteristiche c’è anche  la capacità di inserirsi in area avversaria nella fase offensiva.
Infatti, nella partita di Lecce, oltre a colpire il palo con un tiro dalla distanza - propiziando il gol di Martinez -, in alcune circostanze, andasti vicino al gol su palla inattiva.
Anche queste potenzialità possono essere concretamente utili alla nostra squadra.

Ti chiedo: immaginando lo schieramento del Catania, nell’equilibrio tra fase difensiva e offensiva, con quali compagni di reparto pensi di poter interagire al meglio?
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 06:37:33 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2010, 08:49:29 pm »
chi fa un resoconto di quello che ha detto?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2010, 09:21:44 pm »
Resoconto dettagliato, per favore.
Alle 18,30 avevo una cena con degli invitati a cui non potevo mancare.Grazie.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2010, 01:02:52 am »
chi fa un resoconto di quello che ha detto?
Fanta,caro amico,mi pare che il  nostro appello e' caduto nel vuoto,ho l'impressione che ognuno ha fatto i caliceddi suoi :^( :^(
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2010, 01:11:02 am »
Noto la presenza della redazione...un piccolo resoconto..chissa'...grazie
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2010, 02:12:15 am »
Noto la presenza della redazione...un piccolo resoconto..chissa'...grazie

chissà ;-)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2010, 08:57:49 am »
Mi associo alla richiesta di un breve resoconto...
A Roma Radio SIS nun se pija  ::) ::) ed asoltarla in internet non mi è stato possibile...

Redazioneeee?!!! 8D 8D

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2010, 04:25:09 pm »
Non ha senso pero', mi sarebbe piaciuto tantissimo sapere le risposte di Sciacca, specialmente la risposta relativa alla domanda di Gaspare....Gentile Redazione che senso tutto questo se poi gli altri utenti non hanno la possibilita' di conoscere le risposte, almeno un piccolo...piccolo sommario no eh!?

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La vostra domanda a Fabio Sciacca
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2010, 05:05:57 pm »
Nel pomeriggio contiamo di mettere a vostra disposizione il file audio della trasmissione con le risposte di Sciacca.