Autore Topic: Catania-Napoli  (Letto 11790 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #30 il: 16 Ottobre 2010, 01:35:10 pm »
Va bè Sergio...siamo alle solite: il Bue ca ci rici cun.nutu o scecco  :-D :-D

Però per me meglio così...meglio l'orgoglio, anche a rischio malacumpassa, che certa obiettività che in realtà è complesso d'inferiorità e tafazzismo...

Tranquillo Gaspare, Santopesaro è un amico, uno dei tifosi rossazzurri che io stimo di più. E’ ammirabile la genuinità della sua passione che certe volte lo porta a stravedere per i suoi colori. Indubbiamente il lato buono dell’estremismo rossazzurro.  E’ dietro quest’ottica che io leggo sempre con interesse quello che scrive, che poi so già che il 90% gli viene dal cuore, il rimanente 10% dalla testa. :-D
Mille Santopesaro in questo forum. ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #31 il: 17 Ottobre 2010, 04:48:41 pm »
ma vaffan tredici! >:(
 quelli un tiro un goal, noi pericolosi su palla in attiva, ma mi sembra che tolto maxi, su azione non ci siano giocatori che segnano.
Izco, Del Vecchio, quasi nulli in fase offensiva, anche se Del Vecchio gioca da mediano...ma in ogni caso...

Capuano, la cappellata difensiva non se la fa mancare quasi mai..

ma vaffantredici

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Napoli
« Risposta #32 il: 17 Ottobre 2010, 06:11:55 pm »
Basta!Il Giampa calcisticamente parlando è una delusione superiore a Baldini!
Ma come si fà a schierare una formazione con tre mediani, che soprattutto non hanno dato nessuna protezione in fase difensiva sulla sinistra. Anche i muri ormai lo sanno che Capuano ha bisogno di una mano sui traversoni, oggi mascara giocava più avanti e il risultato si è visto.
Come si fà a distruggere scientemente un giocatore come Lopez, costretto a giocare spalle alla porta per novanta minuti, anche le pietre ormai lo sanno che max rende il doppio con una seconda punta a fianco. Oggi ha lottato come un leone, ma per cosa?
Oltretutto raggiunto il pareggio, non mette dentro Antenucci, no, magari vinceva, fà entrare nel momento topico della partita unLlama appena recuperato dall'infortunio. Oltretutto contro una squadra molto fallosa e dura come si è dimostrato il Napoli odierno.
Gli si è data in mano una ferrari e la fà andare come una cinquecento. Ha dei giocatori che gli possono garantire almeno due gol a partita, è perde uno a zero con il Lecce.
Ma santo il il d.i.o lo Slavo che non è una cima, con una rosa decisamente più scarsa ha fatto un girone di ritorno da paura e questo mi schiera Izco, Biagianti e Del Vecchio contemporaneamente, in casa! Ma lo avete visto il gesto di stizza di Mascara? Se non si da una regolata, spero che il Vate lo rimandi in Sbizzera e di corsa, perchè così si rischia di rovinare il bel giocattolo costruito in questi cinque anni.
 Izco, Biagianti e Del Vecchio in casa, cose da pazzi.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #33 il: 17 Ottobre 2010, 06:34:57 pm »
Napoli squadra da trasferta

15 calci d'angolo a 8 mi sembra

Una quantita' impressionante di falli Napoletani per spezzare il gioco.
Il Napoli non ha mai praticamente tirato in porta o passato la metacampo
O che crei situazione su palla inattiva o su azione non cambia nulla.

Anche perche' i calci d'angolo vengono da azioni offensive,cosi' come i calci di punizione.

E' cmq il 75% dei gol vengono su calci da fermo ormai.

Abbiamo una buona squadra.Sta crescendo,ci vuole tempo ma sta crescendo

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #34 il: 17 Ottobre 2010, 06:42:32 pm »
bah... :-\senza avvicinarmi ai toni ultra critici di Mastru...penso che questa squadra, messa con quegli 11 in campo, non possa pretendere grandi cose.

Lopez è troppo isolato, Ricchiuti messo là vicino è il minimo..ma ci vorrebbe altro. Vedremo a breve la reala capacità realizzativa di Gomes...ma non possiamo giocare con Mascara (che fa goal solo da tiri da lontano, punizione o rigore...ormai non entra più in area per segnare, ma cerca sempre gli assist), Izco (avrà segnato un goal in 200 partite), Del Vecchio (già normalmente nell'era Catania non sembra granché realizzatore, figuriamoci da mediano), Biagianti (forse 3 goals in 100 partite), Carboni (1 goal in 100 partite), Capuano (gioca terzino)...e i difensori centrali (pochi goals...). E poi Lopez (marcato da decine di difensori).

Insomma, ora come ora dovremmo mettere Antenucci per allentare la morsa su Lopez e per segnare di più.


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #35 il: 17 Ottobre 2010, 06:43:43 pm »
Abbiamo schiantato il Napoli oggi ed ancora parliamo di Giampaolo.Mentre quello scecco di Mazzarri e' un buon allenatore 

ma semu troppu strirusi 

A proposito nei minuti di recupero palla filtrante di Maxi per Ricchiuti lanciato a rete nettamente fermata con le mani

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #36 il: 17 Ottobre 2010, 06:49:13 pm »
Abbiamo schiantato il Napoli oggi ed ancora parliamo di Giampaolo.Mentre quello scecco di Mazzarri e' un buon allenatore 

ma semu troppu strirusi 

A proposito nei minuti di recupero palla filtrante di Maxi per Ricchiuti lanciato a rete nettamente fermata con le mani

ok, non dobbiamo essere troppo critici con giampa, ma qualche consideazione in ordine sparso facciamola... ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #37 il: 17 Ottobre 2010, 06:57:22 pm »
Fanta,considerazioni si.Infatti ho detto che stiamo crescendo ma che abbiamo ampi margini di miglioramento.Al contrario di quello che dice quel cretino di Mazzarri.Se avessimo fatto la partita della vita tornavano a casa con 5 gol sul groppone.

Siamo giovani ma stiamo crescendo.Unico errore per me non aver invertito le posizioni di Delvecchio e Biagianti

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #38 il: 17 Ottobre 2010, 07:04:46 pm »
Sai Santo..devo vedermi qualche partita in TV..

Si vedono partite bellissime. Non si suda. E alla fine, a prescindere da gioco e risultato..Sei sempre contento..
Che dico contento..ENTUSIASTA..

Magari..piu' tardi, con calma, vi scrivo cosa penso della partita odierna.
Ma le mie tesi sono allineate col Mastro.. :-\ :-\

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Napoli
« Risposta #39 il: 17 Ottobre 2010, 07:05:05 pm »
Abbiamo schiantato il Napoli oggi ed ancora parliamo di Giampaolo.Mentre quello scecco di Mazzarri e' un buon allenatore 

ma semu troppu strirusi 

A proposito nei minuti di recupero palla filtrante di Maxi per Ricchiuti lanciato a rete nettamente fermata con le mani
Non abbiamo schiantato il Napoli, gli abbiamo regalato il pareggio.
Mazzari oggi non credeva i suoi occhi, ma neanche contro il Barcellona tre mediani!. Oggi con Antenucci o Ricchiuti dal primo minuto a Napoli ce ne volevano due di portieri. Invece no, una squadra con tre punte di buon livello , tre dicosi tre trequartisti di alto livello gioca in casa con tre mediani!
Questo non è freno a mano tirato, ci misi puri a petra arretu i roti!
Ma il Giampa la conosceva la rosa del Catania prima di accettare l'incarico? Se non lo convinceva perchè ha accettato?
Ma avete visto oggi Max? ha lottato come un leone, ha preso pure un'ammonizione, e sull'unico pallone decente ha favorito il gol di Gomez, che tral'altro no ha ancora capito come convivere con lui. Anche perchè lui sarebbe un'ala, qualcuno lo spieghi al Giampa.
La ciliegina poi è stata l'ingresso di Llama in una partita del genere,allora dillo che non vuoi vincere. Appena rientrato da un grave infortunio lo fai entrare contro una squadra fallosissima. Antenucci in panchina e il Nippo in tribuna, proprio bravo.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #40 il: 17 Ottobre 2010, 07:10:22 pm »
Avete ragione voi,carusi chi vuliti ca vi ricu.9 punti fatti per virtu' dello spirito santo.A sentire il Mastro dovevamo avere 6 punti in piu'.Capolisti solitari 8|

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Napoli
« Risposta #41 il: 17 Ottobre 2010, 07:21:41 pm »
Avete ragione voi,carusi chi vuliti ca vi ricu.9 punti fatti per virtu' dello spirito santo.A sentire il Mastro dovevamo avere 6 punti in piu'.Capolisti solitari 8|
Anche li stessi punti, ma non cosi. Non abbiamo mai avuto una rosa cosi forte, eppure abbiamo regalato punti al Napoli, che sarebbe il male minore, ma al Chievo, al Bologna, e qui mi viene da paingere, al Lecce. Se l'allenatore per primo non e convinto della qualità dei suoi giocatori, che fiducia avranno i giocatori dei propri mezzi. Il Giampa sta "rovinando" Lopez! Per quanto tempo pensi che continuerà a lottare da solo contro gli avversari prima di mollare?
Oltretutto è un film già visto a Catania.
Come affronteremo l'inter con il 10 1 ?
Ripeto, ma lo avete visto il gesto di stizza verso la panchina a un certo punto di Mascara?
Occhio perchè adesso comincia la parte più dura del campionato, quindi o rischia un pò di più, e gli uomini ce li ha, o vedremo ancora molte partite simili  aquelle con il Lecce e il Chievo  e il Napoli.
"U Mastru"

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #42 il: 17 Ottobre 2010, 07:38:09 pm »
Ha ragione Mastru !!!!
Ammetto che fuori casa di debba giocare con il 4-1-4-1.
Giampa (evidentemente emulo del peggior Baldini) invece fa giocare con lo stesso modulo anche le partite casalinghe !!!!
Fatto sta che ci mancano almeno 5 o più punti in classifica.
Il risultato è che Maxi si trova isolatissimo in attacco, facile preda dei difensori avversari.

Oggi il Napoli, pur giocando fuori casa, aveva 3 attaccanti.  Noi invece in casa dobbiamo assistere ad uno spettacolo in cui le occasioni più pericolose sono state create da Spolli, cioè il più arretrato dei nostri difensori !!!
Se Giampa non capisce ciò che hanno compreso anche i ciechi, non credo che avrà vita lunga a Catania.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2010, 08:07:41 pm »
...e io,invece,mi accontento...puo' andar bene cosi...
Faccio finta di non aver letto alcune esternazioni postate e confermo la mia fiducia a Gianpaolo.....avaia mastru :$ :$ :$
Oggi si fronteggiavano due squadre che per motivi diversi dovevano dimostrare di essere capaci di far sua la partita.
I proclami(del Napoli) e le dichiarazioni(pur velate del Catania) della vigilia sono stati smentiti e  i buoni intendimenti hanno lasciato il posto a una partita dallo spettacolo povero di spunti tecnici cosicche' le occasioni da rete sono maturate da calci da fermo
ad eccezione della semigirata di Mascara nei primi minuti della partita.
Da una parte il Catania,reduce dall'immeritata sconfitta di Lecce,a cui si chiedeva piu' convinzione e piu' consapevolezza delle proprie capacita' tecniche che pero',pur tra le difficolta' di schierare un centrocapo all'altezza,ha fatto la partita per quasi tutti i novanta minuti.
Dall'altra un Napoli che dal canto suo, inebriato dall'alta classifica e pompato in settimana a dovere e che doveva dare continuita' di risultati su un campo storicamente avvverso e povero di risultati conquistati,se ne e' stato arroccato a centrocampo senza curarsi troppo di offendere,visto quel popo' di uomini che ha li davanti,tant'e' che nell'unica azione ha realizzato....per la felicita' dell'amico Sergio...mutu,pipa..cucca.....
Scusate ho perso il filo del discorso ...ah,dicevo del Napoli che ha menato randellate in ogni settore del campo ed ha messo in luce ancora una volta come le squadre del toscano badino al sodo e piu' che il fioretto usano la clava.
Schiumo rabbia se penso che per 90 minuti Andujar rimane inoperoso,d'altronde come a Lecce,e con un tiro prende un gol mentre i portieri avversari con noi fanno gli straordinari...si superano...si rapunu i c...
Migliore uomo in campo il napoletano De Santis e una nota di merito al mio idolo Mascara =D> =D> =D>
Scusate,mi chiamano...qua,senza offesa,sunu comu i tedeschi....a risentirci.  
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania-Napoli
« Risposta #44 il: 17 Ottobre 2010, 08:07:55 pm »
Casorezzo, 17 Ottobre 2010
Cari forensi,
 sono contento che per lo meno non si sia perso, sono rammaricato perché non si è vinto. La cosa che mi ha lasciato più perplesso è che dopo il pari siamo rimasti a lungo in balia del Napoli. Sì, il Napoli ha fatto un solo tiro in porta, e per fortuna, oserei aggiungere, perché se Cavani non avesse mandato alle stelle quell'occasione clamorosa al primo minuto di recupero, staremmo a leccarci le ferite. Non so, penso che qualche punto in più avremmo dovuto averlo in queste ultime tre partite. Giampaolo non mi ha finora convinto. In ogni caso, a Genova presente. A presto,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2010, 08:09:39 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome