Autore Topic: Gli sloveni  (Letto 777 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Gli sloveni
« il: 05 Ottobre 2010, 10:30:51 pm »
Ben ritrovati a tutti.
Ho avuto poco tempo per partecipare alle discussioni, causa un periodaccio che fortunatamente volge al termine ;-) :-D.
Vorrei sottolineare un paio di cose:
abbiamo una buonissima squadra che ha avuto un inizio stentato ma piano pano si sta ritrovando e quanto prima verrà fuori definitivamente. Tempo fa scrissi che il vero Palermo lo vedremo a novembre (speriamo prima di una certa gara ;-) ::)) e sono certo che, dopo questo periodo, la squadra, che già lascia intendere di avere ampi margini di miglioramenti, comincerà a correre in maniera più regolare. Però, i sogni scudetto 8-), lasciamoli a Morello 8|. Per conto mio, Europa league come obiettivo minimo e zona champions come sogno nel cassetto (da sussurrare appena e senza fare troppi processi se le cose non dovessero andare per il verso sperato).
Stigmatizziamo un paio di evenienze negative sortite in queste prime gare:  squadre avversarie straordinariamente culacciose (tipo che fanno  due gol con appena 3 tiri in porta) ed arbitraggi che per cornitudine riescono a fare invidia ad una mandria di stambecchi ::). Senza questi incidenti di percorso avremmo sicuramente qualche punto in più in classifica (sicuramente almeno 3).
Lascio una considerazione/domanda per gli amici Rosanero:
è indubbio che con gli sloveni in campo si alza di molto l’asticella della qualità. A TGS paragonavano Ilicic a De Stefanis per i missili terra-aria che ogni tanto partono dal suo piede. Ma senza andare troppo lontano, ogni tanto anche a Cappioli scappavano bordate da fuori area impressionanti (mi ricordo un gol al messina al primo minuto). Su Bacinovic strano che nessuno abbia sottolineato il lavoro oscuro come cerniera tra centrocampo e difesa. Devo dire però che il Liverani dei tempi migliori, attualmente, si lascerebbe preferire. Quello odierno, indubbiamente è quasi un ex giocatore per cui, largo a Bacinovic che ha anch'egli ampissimi margini di miglioramento.
Si diceva degli sloveni: un gran peccato che i due non possano giocare in Europa. Facciamo tanto per conquistare questo benedetto posto in uefa e poi non riusciamo mai ad onorarlo nel migliore dei modi. E’ fuor di dubbio che il Palermo con gli sloveni in campo è una cosa, il Palermo senza gli sloveni un'altra ben distinta.  Proprio in virtù di questo pesantissimo handicap, non credo che faremo molta strada in questa competizione. La domanda che vorrei condividere con voi è la seguente: è stata un operazione corretta, intelligente, puntare sui due sloveni, immolandovi una competizione in cui tutto l’ambiente punta tantissimo, oppure sarebbe stato meglio puntare su centrocampisti magari più scarsuliddi (tipo Biagianti ::))e puntare a vincere un trofeo che non è certo la coppa con le orecchie ma è pur sempre qualcosa di prestigioso ed unico in Sicilia? Certo è un bel dilemma, anche se la scelta di giocatori tipo Pezzini, Ledesma, D’Agostino, lo stesso Biagianti (gran giocatori ma investimenti certamente improduttivi ai fini di ricavarne plusvalenze) e affini vari, non avrebbe certamente garantito la certezza della vittoria finale. Insomma, al tirar delle somme, non andremo certamente in finale uefa ma Bacinovic ed Ilicic sono due gran bellissimi giocatori che ci daranno tantissime soddisfazioni.
Ci risentiremo a presto.
Un pensierino ai cuginastri rossazzurri a cui auguro di stendere il Napoli, insidiosissimo nostro avversario per i posti d’Elite. Un saluto al sempreverde Gaspare, al visionario Santopesaro ::), al pragmatico Bua, al simpaticissimo Umastru, al fantastico (oh.. sul serio però! :-D) Fanta, all’elegante Nelson, a Caprarupens, a Gpalermo (e scusate se mi scordo qualcuno) devo dire che mi è mancato in questo periodo di dibattere con voi.
A presto!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli sloveni
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2010, 05:14:40 pm »
L'unico nome che quest'estate è stato accostato al PALERMO e che in questo momento stà facendo bene è Hernanes !!!!

Attualmente quello che manca sono i centrocampisti per l'Europa League, perchè in campionato siamo COPERTISSIMI !!!!

Comunque Hernanes è stato pagato (credo) 13 milioni, mentre Ilicic solo 2 e sta rendendo almeno quanto il primo.

L'unico problema quindi è la formazione per la competizione europea, che come ho già scritto in altro topic, potrà essere puntellata a gennaio nel caso di passaggio turno.

Sempre a gennaio si valuterà se i rincalzi dei titolari saranno stati all'altezza e quindi si tireranno le somme.
Il tutto visto sempre in chiave futura e non solo per i restanti 4-5 mesi di campionato.

IL MIO PENSIERO!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli sloveni
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2010, 06:51:30 pm »
Opino .......il Palermo non ha un giocatore simile a Migliaccio