Autore Topic: Catania Bologna.  (Letto 2764 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania Bologna.
« il: 23 Settembre 2010, 10:44:42 pm »
Ciao a tutti, anch'io come la settimana egnimistica comincio ad avere degli imitatori, non fidatevi, cercate il vero spara.pa.lle.! ::) ::)
Visto che male non fà riecco i miei undici.

                             Andujar
Potenza (Alvarez) Silvestre Spolli   Capuano
                 Carboni (Biagianti)
           Gomez    Ledesma   Mascara
                Ricchiuti        Lopez
Un pò assurda vero? A dire il vero penso che si ritornerà al 4 3 1  2
Ma con qualche faccia nuova.
Orsù allora compagnucci dellla parrocchia! dite la vostra su questo topic.
" U Mastru"
P.s. Scritto senza aver toccato una goccia d'alcol, lo giuro. ::) ::) ::)
                     

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bologna.
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2010, 01:37:22 am »
Andujar;
Potenza, Silvestre, Spolli, Alvarez;
Ledesma, Biagianti, Ricchiuti;           
Gomez, Lopez, Mascara.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Bologna.
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2010, 02:25:16 pm »
Andujar;
Potenza, Silvestre, Spolli, Alvarez;
Ledesma, Biagianti, Ricchiuti;           
Gomez, Lopez, Mascara.

Io invertirei Ricchiuti con Mascara.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bologna.
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2010, 08:05:51 pm »
Lo fanno spesso autonomamente loro  sul campo.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bologna.
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2010, 07:23:57 pm »
Che dire

Straordinario catania nel 2 tempo.Sufficiente nel primo ma che cmq non meritava di stare sotto.

Abbiamo pagato la poca precisione.

Ma alcune cose sono state chiare.Arbitro insuffciente.
Ma straordinario Catania a livello qualitativo.Rosa di alto livello nel complesso.Con molta varieta' tattica.Bravo Giampaolo.

Ancora non perfetti dal punto di vista fisico(ancorta gli avversari corrono di piu')

Credo che la meta' classifica quest'anno ia cosa fatta.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bologna.
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2010, 07:36:30 pm »
Catania il 1°posto era lì...

Già..., forse hanno capito che quest'anno il Catania fa sul serio e può dar filo da torcere a molti... 8-) ::)

A prescindere dalle critiche per l'arbitraggio, la partita ha mostrato molte note positive... Anch'io sono dell'avviso che quest'anno possiamo fare un tranquillo campionato... ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bologna.
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2010, 08:00:57 pm »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bologna.
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2010, 08:22:40 pm »
E anche noi saremo pacati...
Stu grannissimu figghiu...di sua madre...
Ancora mi mangio i gomiti per quella palla di Maxi addosso al portiere e per la traversa di Mascara.
Ma quanti fortunati rimpalli per i bolognesi.
Comunque un punto prezioso.
Salutamu.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Bologna.
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2010, 08:23:57 pm »
Ciao a tutti, ma por.."£%&/( della miseria, ma si può?
Ecco, mi sono sfogato, adesso proviamo a fare una disamina seria della partita. Arbitro che definire vergognoso e poco, un rigore inventato per loro, mentre per noi una punizione dal limite. Ora delle due l'una; se dai il vantaggio sul fallo fuori area, quando il cono gelato cade in area è rigore o simulazione, non puoi più dare il fallo fuori area.
Tolte le attenuanti arbitrali, mi dispiace dirlo, ma si è mancata di nuovo un'occasione gigantesca per fare il famoso salto di qualità.
D'accordo, oggi Culovic non era neppure in panchina, ma perchè aspettare tanto a mettere dentro Antenucci? E Morimoto che fine ha fatto?  
Oggi il centrocampo ha faticato, va bene, ma perchè è rimasto in campo Biagianti e non Ledesma?
Perchè cambiano giocatori e allenatori, ma continuiamo a giocare con il freno a mano tirato?
Il Bologna oggi ha dimostrato di essere ben poca cosa, ma noi non ne abbiamo approfittato, oggi Gomez ,non sò se perchè era marcato bene, oppure perchè non ne aveva, ha lasciato solo di nuovo il cono gelato, perchè non ha giocato subito Ricchiuti?
Fermo restando la mia fiducia nel Giampa, mi sembra che anche lui non riesca a rischiare più di tanto, e con la rosa che ha a disposizione è un peccato.
Consoliamoci con le pagelle và;
Andujar: che dire, in ferie anche oggi, sul rigore ha fatto più del suo dovere, ma i nostri difensori, sono forse gli unici che non entrano in area prima della battuta, e allora per Di Vaio è stato semplicissimo. 8
Potenza; si conferma ad alti livelli, 7
Silvestre; partita esemplare, neppure macchiata dal gentile cadou fatto dall'arbitro ai felsinei. 7
Spolli; giornata di quasi riposo. 7 (sulla fiducia)
Marchese; si fa trovare pronto. 7
Carboni; gli sarà rimasta un pò di fame al nostro divoratore di caviglie, ma oggi aveva poco da mordere. 7
Gomez; stanco? marcato bene? poco servito? onestamente non l'ho capito, ma il risultato è un  6 (scarso)
Ledesma; a me non era dispiaciuto nel primo tempo, sono rimasto sorpreso dalla sostituzione. 6,5
Biagianti; l'unica insufficienza, 5
Mascara; Continuo a rifiutare di dargli un voto, come si fà a classificare un mito?
Lopez; Si batte e si sbatte, ma oggi era di nuovo terribilmente solo.6,5
Di solito non classifico quelli che entrano in corso d'opera. ma come si fà a non dare un 7 a Ricchiuti per la ventata di'aria fresca che ha portato in campo. Anche Antenucci mi ha fatto una buona impressione, ma Del Vecchio? perchè? :-\
Va bè, consoliamoci che siamo a più sette rispetto all'anno scorso, e continuiamo a sperare nel fatidico cambio di passo per la prossima partita.
Ariciao.
"U mastru"  

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania Bologna.
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2010, 09:58:41 pm »
Casorezzo (MI), 26 Settembre 2010
Cari forensi,
 quest'oggi più di così non potevamo fare: la loro porta sembrava stregata e solo grazie al ridicolo quanto provvidenziale autogoal di Britos siamo riusciti per lo meno a raddrizzare il risultato. Peccato per il primo posto, ma sappiamo tutti che si sarebbe trattato solo di un piacere passeggero: questo tipo di sfizio caduco va bene per Cesena e Chievo. Piuttosto è la seconda volta di fila che mi sorbisco Di Marzio come commentatore. Forse è ancora inacidito per l'esonero, peraltro inevitabile, del dicembre dell'83, forse è dispiaciuto perché la promozione dell'82/83, di cui è stato l'indubbio artefice, non è più quell'evento mitico che era fino a quattro anni fa, ma mi chiedo come mai lodi sempre i nostri avversari per partito preso: liberissimo di farlo, ma non capisco per quale ragione poi gli sia stato riservato uno spazio su "La Sicilia" per commentare settimanalmente le partite del Catania. A leggere i suoi articoli sembra che il Catania sia ancora in cima ai suoi pensieri, a sentire le sue telecronache si ha l'impressione del contrario. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bologna.
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2010, 09:59:33 pm »
Oggi abbiamo perso due punti.
Con una squadraccia che era venuta con il solo intento di difendersi.
Se col Parma abbiamo dovuto ringraziare l'arbitro e la sorte, questa volta abbiamo avuto contro l'uno e l'altra. Poco male.

Giampaolo ha riproposto la stessa formazione che ha schiantato il Cesena. Ma a differenza del Cesena il fraseggio insistito non ha prodotto risultati apprezzabili. Colpa forse di un Ledesma non sempre ispirato. Peccato.

La prima frazione l'avremmo potuta sbloccare solo su calcio piazzato, ma il rigore improvviso ha cambiato l'inerzia della partita.
Perche' ha innervosito i giocatori rossazzurri (male), in particolare Lopez (malissimo). Lopez ha fatto tutto il primo tempo in maniera accettabile, ha fatto salire la squadra, ha provato le sponde..Forse avrebbe avuto bisogno di maggiore assistenza da parte dei compagni.

Poi..Poi Gava, o meglio il segnalinee l'ha combinata grossa. Lopez ha subito due interventi, entrambi fallosi. Il primo fuori area, il secondo in area di rigore..Se applichi il vantaggio sul primo, DEVI dare il rigore sul secondo. La punizione dal limite non centra nulla.

Non e' un inizio confortante per le giacchette nere, per tutte.

L'errore di Lopez e' stato di innervosirsi e di perdere lucidita' e calma.
Il secondo tempo sarebbe dovuto finire 3-0 per il Catania. Via Ledesma dentro Ricchiuti.
La manovra ne ha giovato in rapidita' e verticalizzazioni..E' stato un assedio..
Abbiamo tirato da tutte le posizioni.
C'e' voluto un maldestro autogol per segnare in una porta stregata

Lopez ha sbagliato un gol Incredibile...
Speriamo che la nostra Galina riprenda a deporre le sue uova quanto prima..Magari a partire da Lecce.

Migliore in campo per me e' stato Mascara.
Buone le prove di Ricchiuti.
E sfortunato Andujar..il rigore lo aveva parato.

Andiamo avanti.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2010, 10:05:22 pm da marco-69 »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bologna.
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2010, 12:14:35 am »
In queste 5 partite siamo sempre andati in rete, 7 quelle realizzate,  5 quelle subite;  6 marcatori  e un autorete a favore; dei 5 gol subiti, invece, 3 sono dovuti a calci piazzati (2 di rigore e uno su calcio di punizione diretta). Insomma, sono numeri confortanti, che danno conto della compattezza di questa squadra, che ha già 8 punti.

Mi sbilancio su alcune osservazioni basate sullo schieramento in campo: si dice sia un 4-1-4-1 (cioè il buon vecchio e rispettabile 4-5-1), con Carboni (ottimo, fin ora) che talvolta – se necessario -  retrocede come quinto di difesa e gli esterni alti che in fase offensiva disegnano un 4-3-3. Ma sono solo numeri, di fatto, la forza di questa squadra è proprio la capacità di cambiare schieramento grazie all’adattabilità dei giocatori. Del resto, una partita non è mai una storia scritta; gli equilibri cambiano da un momento all’altro e a seconda degli avversari. Il Catania si adegua a queste esigenze e i risultati sono stati positivi.

Altri spunti:

La difesa applica la tattica del fuorigioco. Già da questo presupposto si capisce che Giampaolo non è un tecnico che predispone la squadra solo per difendersi e ripartire, infatti, sia oggi sia mercoledi ho visto un predominio in casa che partiva dal fraseggio (era dai tempi di Marino che il Catania non aveva un possesso palla nettamente superiore a quello degli avversari).

Sullo 0-1, nel secondo tempo, Giampaolo ha inserito Ricchiuti, che ha offerto giocate spettacolari ed efficaci, aumentando il predominio sugli avversari; attualmente è l’uomo assist migliore che abbiamo in rosa. Alla ricerca del pareggio, la difesa era più alta e abbiamo giocato contemporaneamente con Gomez, Mascara, Ricchiuti e Lopez (Lopez non era isolato. Sa fare reparto da solo, fa salire la squadra e sa difendere palla, abbinando forza e agilità; oggi ha avuto ottime occasioni e questa volta ha sbagliato lui. Ci può stare).
Dopo 65’ il mister ha inserito persino Antenucci: Ricchiuti, Mascara, Antenucci, Lopez per superare la difesa del Bologna. Poi è arrivato il pareggio, unica congiuntura favorevole di questo pomeriggio. Antenucci è un giocatore validissimo, che per garantire equilibrio ha giocato da esterno destro, retrocedendo spesso a centrocampo.

Al Bologna è andata molto bene,  ma per me quella di oggi è stata una delle più belle partite interne disputate dalla nostra squadra negli ultimi 4 anni. Una partita, tra l’altro, in cui un terzino “scodella “ in area il pallone meno insidioso del pomeriggio e il miglior difensore avversario lo devia nella propria rete.
Mascara è stato il migliore in campo, ma vorrei sottolineare anche l’ottima prova di Ricchiuti e Carboni.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bologna.
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2010, 12:31:18 am »
Nelson direi che sono d'accordo su tutto quello che hai scritto..o quasi  :-D

L'unico punto in cui mi sento di dissentire sulla tua disamina e' la posizione di Lopez..
Acclarato che faccia reparto da solo..A volte..sembra troppo solo, segnatamente nella prima frazione lo vedevo distante oltre 30mt dal resto dei compagni.

Probabile che sia una scelta tattica.
Inoltre mi sembra che il fraseggio troppo insistito non lo agevoli in fase realizzativa.
Nel II tempo mi e' sembrato piu' incisivo, ma anche lui puo' sbagliare..

Concordo col fatto che, a prescindere dal risultato, abbiamo giocato, soprattutto nella II frazione, veramente bene.
Vedremo a Lecce, un brutto cliente..

 ;-)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bologna.
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2010, 12:39:30 am »
Ciao a tutti.
Ottima partita ed ottimo punto. L'importante è la continuità dei risultati ed oggi il Catania ha avuto la personalità di prendersi quello che gli spettava (al di là del pessimo arbitraggio). Certamente meritavamo di vincere, ma se non sai stare bene in campo queste partite si possono anche perdere, specie negli ultimi minuti. Invece abbiamo passato i minuti di recupero in attacco. Manca ancora la capacità di sfruttare meglio i punti deboli dell'avversario, come avveniva l'anno scorso nel girone di ritorno. Ma siamo sulla buona strada e l'allenatore sta lavorando veramente bene. Andiamo avanti con fiducia.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Bologna.
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2010, 01:15:39 am »
Nelson direi che sono d'accordo su tutto quello che hai scritto..o quasi  :-D

L'unico punto in cui mi sento di dissentire sulla tua disamina e' la posizione di Lopez..
Acclarato che faccia reparto da solo..A volte..sembra troppo solo, segnatamente nella prima frazione lo vedevo distante oltre 30mt dal resto dei compagni.

Probabile che sia una scelta tattica.
Inoltre mi sembra che il fraseggio troppo insistito non lo agevoli in fase realizzativa.
Nel II tempo mi e' sembrato piu' incisivo, ma anche lui puo' sbagliare..

Concordo col fatto che, a prescindere dal risultato, abbiamo giocato, soprattutto nella II frazione, veramente bene.
Vedremo a Lecce, un brutto cliente..

 ;-)


Marco, a mio parere, il Catania non gioca per Lopez, ma ha una struttura compatta dove il singolo (in linea di massima) non è imprescindibile per il contesto. Pazienza che Lopez segni meno, ma se c’è gioco e risultato, va benissimo così.
Offri uno spunto interessante quando dici che il fraseggio potrebbe non averlo favorito. Perché portare palla anziché difendersi e ripartire, riduce gli spazi per gli attaccanti di ruolo, gli avversari non sono sbilanciati - semmai schierati in fase difensiva - e proprio lui, che è marcato con molta attenzione, potrebbe avere meno occasioni. Tuttavia, oggi le occasioni ci sono state e sono capitate anche sul piede del buon Maxi.

Comunque, seppur abbia segnato solo una rete  il nostro migliore attaccante, è anche vero che sono andati a rete 6 giocatori e questo è un dato molto importante.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)