Autore Topic: Chievo 2 Catania 1  (Letto 2986 volte)

umastru

  • Visitatore
Chievo 2 Catania 1
« il: 29 Agosto 2010, 11:51:57 pm »
Ciao a tutti, cominciamo proprio bene! Un secondo tempo non so se più penoso o patetico. Colpevoli? In primis Giampaolo, se legge le partite così siamo persi. Siamo riusciti a perdere una partita con una squadra decisamente più scarsa. Ma il loro allenatore, il loro, ha azzeccato i cambi, il loro. Mentre sta capa gloriosa di giampà non tira fuori mica il buon Ricchiuti, che nel secondo tempo si vedeva chiaramente che aveva bisogno della bombola d'ossigeno, no, lui cambia il nostro cono gelato con Antenucci, (che quando lo vendono è sempre tardi) così ci troviamo con due cadaveri in campo.
Con in più un Mascara, che cani e porci ormai sanno che non c'è la fà a fare la seconda punta, tranne contro gli allievi, forse. Allora ho gli trovi un buco a centrocampo, oppure fai  fare una staffetta di Valcareggiana memoria tra lui è Ricchiuti.
Così, magari Lopez non gioca spalle alla porta per tutta la partita, è ha qualcuno con cui dialogare.
Dire che sono deluso è dire poco, ma mi costa dirlo, è tutta colpa di Giampà, non si può perdere contro il Chievo con questa rosa!
"U Mastru"

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2010, 12:29:08 am »
concordo con te Mastru,
secondo tempo penoso. se poi ci dobbiamo spaventare da Pellisiier...
certo non è un buon inizio, ma siamo alla prima partita. Se poi, non arrivano palloni alle punte, chi cci l'avemu a fari?
Alla prossima e speriamo che Giampaolo si arrusbighia.
Buona notte.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2010, 02:54:58 am »
Inizio moooolto incoraggiante, ma viste le amichevoli estive (non quelle contro le squadrette parrocchiali) un debutto così me lo aspettavo... 8-)

...forse è un po' presto per dare giudizi, non vorrei esagerare ma mi è sembrato di rivedere il Catania di Atzori, confusione e poca personalità di gioco... Giampaolo fin qui poco convincente; se questi sono i frutti dopo quasi due mesi di preparazione, mah... :-\

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2010, 09:00:45 am »
Sicuramente un punto buttato via, ma ancora è calcio d'agosto. Si sono viste cose buone nel primo tempo, ma qualche disattenzione imperdonabile e un chiaro ritardo di preparazione. Un po' di sfortuna con la traversa finale, ma non c'è da recriminare più di tanto.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2010, 09:12:28 am »
Cose positive: Un Ricchiuti in grande spolvero, un Antenucci incisivo nell'unica palla che gli è arrivata, un Maxy Lopez marcato ad uomo dai due centrali (questa volta bravura loro) e che fa sempre a sportellate con i due.

Cose negative: Un Mascara fuori ruolo, un Izco svogliato, un Ledesma lento (anche se a sua discolpa bisogna ricordare che ogni volta che toccava palla metteva in apprensione tre giocatori clivensi che lo ingabbiavano e questa la dice lunga sul valore del giocatore);
per la difesa non era serata due svarioni e due goals.

Insomma è la prima di campionato prendiamo atto del risultato e guardiamo avanti in fondo siamo in buona compagnia.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2010, 09:46:42 am »
E' tutto vero quello che dite e concordo,
però, anche loro hanno cambiato allenatore e guarda caso, questo Pioli ha capito tutto ancora prima di iniziare la partita. Il loro secondo tempo è stato in crescendo mentre il nostro?
Perchè noi dobbiamo capire le cose sempre in ritardo? Perchè dobbiamo iniziare sempre con l'handicap del cambio modulo, giocatori fuori ruolo, in ritardo di preparazione, svarioni enormi che poi determinano il risultato...
Nel secondo tempo si è visto molto poco. Sostituzioni sbagliate? Non lo so, non sono un allenatore. Fatto sta che ieri mi volevo divertire e non ci sono riuscito.
Chi camurria!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2010, 10:10:25 am »
Non so se qualcuno ha compreso il vero motivo sul perchè il Chievo ha vinto e la nostra squadra ha perso.
Praticamente alle nostre punte (Maxi, Mascara, Antenucci), nel corso della partita è arrivato un numero di palloni che si può contare sulle dita di una sola mano.
Il Chievo invece è riuscito a fare filtrare, con lanci più o meno lunghi moltissimi palloni a Pellissier & co.
Praticamente a noi manca un vero regista che, da centrocampo, riesca a lanciare le nostre punte !!!!!!!

Suggerirei inoltre di non contare affatto sulla ripresa di Barrientos, dato che son quasi 2 anni che non gioca e se i nostri tecnici non sono riusciti a mettere in palla dopo tutto questo tempo, ho paura che non ci riusciranno più.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2010, 01:33:01 pm »
...dopo un discreto primo tempo siamo spariti nel secondo: il cambio tattico di Pioli haq messo in difficoltà la squadra e Giampaolo. Il Chievo voleva vincere o quantomeno provarci, messi dentro Bogliacino e Granoche per questo...

Giampaolo toglie Maxi (che non ha gradito..) per Antenucci mentre a quel punto doveva lasciarli in campo insieme con Mascara dietro..

Sono mancati in tanti, condizione non eccellente, poche idee pochissima fantasia.

Ci vuole tempo siamo solo alla prima ma si poteva vincere a mani basse!!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2010, 03:56:38 pm »
Ciao a tutti.
Sono daccordo che siamo solo all'inizio. Ma è mai possibile che il Catania non riesca mai ad iniziare un annata mostrando subito personalità e maturità di squadra? Anche quando la squadra è praticamente la stessa che nel girone di ritorno dello scorso anno aveva steso tutte le grandi? Possibilie che serva sempre un tecnico dal pugno di ferro? Giampaolo é grintoso e credo che basterà quest'anno, ma dalla gara con il Chievo mi aspettavo, come tutti penso, almeno un punticino.
« Ultima modifica: 30 Agosto 2010, 03:59:02 pm da vasco »

umastru

  • Visitatore
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2010, 04:15:08 pm »
Ciao a tutti.
Sono daccordo che siamo solo all'inizio. Ma è mai possibile che il Catania non riesca mai ad iniziare un annata mostrando subito personalità e maturità di squadra? Anche quando la squadra è praticamente la stessa che nel girone di ritorno dello scorso anno aveva steso tutte le grandi? Possibilie che serva sempre un tecnico dal pugno di ferro? Giampaolo é grintoso e credo che basterà quest'anno, ma dalla gara con il Chievo mi aspettavo, come tutti penso, almeno un punticino.
Io me ne aspettavo tre di punti, pensa un pò
Non entro nel merito delle scelte iniziali del tecnico, è pagato per questo, ma la mancata sostituzione di Ricchiuti, con l'arretramento di Mascara non gli e lo perdonerò mai ::) ::) ::)
Mi ripeto, era da vincere questa partita.
"U Mastru"

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2010, 04:19:57 pm »
Ciao a tutti.
 
Citazione
Giampaolo é grintoso e credo che basterà quest'anno, ma dalla gara con il Chievo mi aspettavo, come tutti penso, almeno un punticino.

e io che concordo anche con te, dopo aver visto il Chievo, me ne aspettavo 3 di punti, certo non con quello che abbiamo dimostrato nel secondo tempo. Ma c'è stato un cross dalle fasce verso Max per farlo giocare almeno una volta?
Stanco anche io di questi inizi balbettanti, forse è il momento di nesciri a lingua come si dice dalle nostre parti.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2010, 04:23:51 pm »
Mastru,
mentre scrivevo mi hai tolto le parole di bocca e sono arrivato dopo, scusa non me ne sono accorto. Non volevo fare il replicante.
Saluti

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2010, 04:47:56 pm »
Mastru, Franco, volevo essere solo "indulgente" dicendo che mi aspettavo un punticino.
Sul tecnico l'anno scorso ho espresso subito le mie riserve e alla fine è finita come doveva finire molto prima; e meno male che abbiamo trovato Mihajlovic che sul piano tattico si è rivelato un fenomeno e conosce i calciatori come forse essi stessi non sanno.
Quest'anno sto a vedere, quanto meno perchè Giampaolo (anche se non è stato un grande calciatore) non è nuovo in serie A. Però da un tecnico che arriva con la fama di essere uno che sa far rendere al meglio i calciatori nelle sue squadre, di essere un ottimo tattico, nelle prime 7-8 giornate di campionato mi aspetto molto, ma molto, di più di quello che ho visto ieri.
Laciamolo lavorare, senza dimenticare però che ieri eravamo nel calcio d'Agosto, ma da Mercoledì entra Settembre.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2010, 07:01:25 pm »
Abbiamo giocato dignitosamente per 30 minuti..poi, ci siamo liquefatti.
Punto perso, perche' il Chievo ha problemi almeno pari ai nostri.
Ho visto Roma Cesena tuttavia, e fermo restando che una sola sentenza non possa fare giurusprudenza....il bistrattato Cesena mi e' sembrato di un altro pianeta rispeto alle 2 viste al Bentegodi.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo 2 Catania 1
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2010, 09:18:43 pm »
Purtroppo, non ho visto la partita, pertanto confido nelle vostre opinioni.
Ma mi stupisce leggere di alcune critiche all’allenatore. Abbiamo perso una partita in trasferta, tutto qui. Se è maturata a causa di un secondo tempo sbagliato o per le buone scelte dell’allenatore avversario, pazienza.
Siamo ancora in fase di preparazione, c’è una sosta di ben due settimane per lavorare. Pur non avendo visto la partita, dalle immagini pare che i due gol subiti siano dipesi da altrettanti errori difensivi e leggendo i vostri messaggi, pare che non sia stata una netta supremazia degli avversari. A questo punto, ben vengano queste due settimane per lavorare su ciò che è parso deficitario.
Sta per finire il calciomercato, a breve potremo fare un quadro chiaro tra partenze e arrivi (a mio avviso, ad oggi, il miglior arrivo è proprio mister Giampaolo, che conosce bene la categoria, i suoi avversari e ha fatto quasi sempre bene); e alla seconda giornata potremo avere un’ idea più chiara sull’impronta tattica della nostra squadra, al di là degli errori evitabili che sono costati una sconfitta.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)