Autore Topic: Chievo catania  (Letto 2078 volte)

umastru

  • Visitatore
Chievo catania
« il: 26 Agosto 2010, 03:16:10 pm »
Vorrei ricordare a gli utenti di questo forum, che mentre ci trastulliamo tra un Criscitello e una tessera del tifoso, tra pochi giorni inizia quello che una volta era il campionato più bello del mondo. Poi si sà sono arrivati i meridionali, e come al solito...... ::) ::) ::)
Posso capire gli amati cugini rosella, ancora alle prese con i preliminari di un torneo parrocchiale. ::) ::) ::)
Ma per noi domenica inizia un campionato importantissimo, può essere quello della svolta, di passare per la prima volta a destra (solo della classifica, sia ben chiaro).
Questa volta si è sbilanciato pure il folletto Calatino, ovvero il capitano della compagnia della forca. Onde per cui è importantissimo iniziare con il piede giusto. Ma quale soluzione preferirà Gianpaolo? Io per non sbagliare vi dò due formazioni.
                      Andujar
Alvarez Silvestre Terlizzi (Spolli) Capuano
Izco     Ledesma    Carboni    Mascara
            Ricchiuti (Mori)  Lopez
O se invece ancora non si fida del 4 4 2
                     Andujar
Alvarez Silvestre Terlizzi (Spolli) Capuano
          Izco         Carboni     Ledesma
                      Ricchiuti
          Lopez                  Mascara
Fermo restando che più di 45 minuti il buon Ricchiuti non li regge alla bisogna potrebbe venire buono il pitù, o non "sà mà u signuri" si sia in vantaggio un centrocampista di contenimento, l'importante che il cognome non inizi per D e finisca per o.   ::) ::) ::)
"U Mastru"
 

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo catania
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2010, 03:32:01 pm »
                      Andujar
Alvarez Silvestre Terlizzi (Spolli) Capuano
Izco     Ledesma    Carboni (Biagianti)   Mascara (Pesce)
            Ricchiuti (Mori)  Lopez
O se invece ancora non si fida del 4 4 2
                     Andujar
Alvarez Silvestre Terlizzi (Spolli) Capuano
          Izco(Biagianti)     Carboni     Ledesma
                      Ricchiuti (Pitu)
          Lopez                  Mascara

umastru

  • Visitatore
Re: Chievo catania
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2010, 03:33:36 pm »
                      Andujar
Alvarez Silvestre Terlizzi (Spolli) Capuano
Izco     Ledesma    Carboni (Biagianti)   Mascara (Pesce)
            Ricchiuti (Mori)  Lopez
O se invece ancora non si fida del 4 4 2
                     Andujar
Alvarez Silvestre Terlizzi (Spolli) Capuano
          Izco(Biagianti)     Carboni     Ledesma
                      Ricchiuti
          Lopez                  Mascara
Biagianti oltre che non in piena efficienza fisica, è squalificato.
"U mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo catania
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2010, 12:21:00 pm »
si parla del 4312...che credo sia più consono a questa squadra, alla sua amalgama, e forse anche al tipo di giocatori, rispetto all'amato 442.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo catania
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2010, 06:47:18 pm »
..solo per informazaione: l'amministrazione comunale di vr ha eliminato la pista d'atletica del Bentegodi, asfaltando il tutto e colorando di gialloblù tutto l'anello intorno al campo.
Non servirà ai risultati delle due veronesi ma il colpo d'occhio sarà di sicuro effetto.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo catania
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2010, 07:47:37 pm »
                     Andujar
Alvarez Silvestre Terlizzi (Spolli) Capuano
          Izco         Carboni     Ledesma
                      Ricchiuti
          Lopez                  Mascara
Fermo restando che più di 45 minuti il buon Ricchiuti non li regge alla bisogna potrebbe venire buono il pitù, o non "sà mà u signuri" si sia in vantaggio un centrocampista di contenimento, l'importante che il cognome non inizi per D e finisca per o.   ::) ::) ::)
"U Mastru"
 

Opto per questa seconda ipotesi, decisamente più probabile alla luce delle recenti dichiarazioni del tecnico rossazzurro...E poi io sono un nostalgico/amante del trequartista dietro alle due punte...Alla bisogna - e concordo con 'mpare u mastru - Barrientos può venire a dire la sua (anche se, in quel caso, sarebbe più opportuno passare ad un 4-4-2, con Mascara ad arretrare sulla linea dei centrocampisti...).

Per questa prima partita (e poi per il prosieguo del campionato) è importante che:
Andujar: faccia il suo mestiere, ossia evitare che quella sfera bianca che ballonzola su e giù per il prato verde, possa finire in quella specie di grande reticolato alle proprie spalle;

Terlizzi, Spolli, Silvestre e Bellusci: erigano una specie di muro umano contro cui far infrangere quelli della squadra avversaria che volessero avere la faccia tosta di provare ad entrare dentro la ns. area di rigore (possibilmente - e qua mi rivolgo a Terlizzi e Bellusci, in particolare - senza fare fallo da rigore...);

Alvarez, Capuano, Potenza e Marchese: vedi sopra con in più, ogni tanto e con molto giudizio, una bella sgroppatina corroborante su e giù per la fascia...;

Izco, Delvecchio, Biagianti, Ledesma, Carboni, Ricchiuti, Gomez...: recuperare palloni a tenchetè e trasformarsi immediatemente in metronomi luccicanti;

Mascara, Maxi, Morimoto, Antenucci, Barrientos: aviti a bbiare u palluni darrere i spaddi do putteri avversario!!!

Per il resto, se ogni tanto il noto Kulovic volesse darci una mano... ::)

Buon campionato a tutti i fratelli rossazzurri!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Chievo catania
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2010, 02:21:39 pm »
Gomez non è fra i convocati, che sono:

Portieri -
21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky.
Difensori -
22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 12 Marchese, 2 Potenza, 6 Silvestre, 3 Spolli, 23 Terlizzi.
Centrocampisti -
10 Barrientos, 5 Carboni, 4 Delvecchio, 13 Izco, 8 Ledesma, 24 Pesce, 19 Ricchiuti.
Attaccanti -
9 Antenucci, 7 Mascara, 11 Maxi Lopez, 15 Morimoto.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo catania
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2010, 04:24:25 pm »
Gomez non è fra i convocati, che sono:

Portieri -
21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky.
Difensori -
22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 12 Marchese, 2 Potenza, 6 Silvestre, 3 Spolli, 23 Terlizzi.
Centrocampisti -
10 Barrientos, 5 Carboni, 4 Delvecchio, 13 Izco, 8 Ledesma, 24 Pesce, 19 Ricchiuti.
Attaccanti -
9 Antenucci, 7 Mascara, 11 Maxi Lopez, 15 Morimoto.


Domandina facile facile:

esiste un caso Gomez? o sono solo problemi pregressi che l'attaccante si porta dietro e deve risolvere?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Chievo catania
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2010, 04:32:51 pm »
Gomez non è fra i convocati, che sono:

Portieri -
21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky.
Difensori -
22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 12 Marchese, 2 Potenza, 6 Silvestre, 3 Spolli, 23 Terlizzi.
Centrocampisti -
10 Barrientos, 5 Carboni, 4 Delvecchio, 13 Izco, 8 Ledesma, 24 Pesce, 19 Ricchiuti.
Attaccanti -
9 Antenucci, 7 Mascara, 11 Maxi Lopez, 15 Morimoto.


Domandina facile facile:

esiste un caso Gomez? o sono solo problemi pregressi che l'attaccante si porta dietro e deve risolvere?

Perché dovrebbe esserci un caso? Non ha potuto giocare nemmeno la partitella di giovedì scorso, lo vedremo dopo la sosta.
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo catania
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2010, 04:50:56 pm »

Perché dovrebbe esserci un caso? Non ha potuto giocare nemmeno la partitella di giovedì scorso, lo vedremo dopo la sosta.
Ciao!

 8D ...c'è sempre un caso a Catania...sempre!

Da noi i giocatori non possono infortunarsi...prenedere un permesso...andare al bagno...senza che ci sia un caso  :-D

Mi meraviglia solo che anche l'ottimissimo Caprarupens cada anche lui nel vittimismo alla Norma  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo catania
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2010, 05:45:40 pm »
 =D> =D>...ha ragione Gaspare ...Auguriamo buon campionato ai ragazzi e alla società!!

Forza CATANIAAAAAAA......



ps. fora i cucchi
     fora cu piccia
    fora u diretturi.... ::) ::) ::)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo catania
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2010, 07:35:14 pm »
.......................
Mi meraviglia solo che anche l'ottimissimo Caprarupens cada anche lui nel vittimismo alla Norma  :-D

 ::)  =D>  ::)  =D>

forse è l'aria di Catania ....

consiglio letterario: leggete "Terroni" di Pino Aprile

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo catania
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2010, 11:13:54 pm »
Ciao a tutti.
Inizia il campionato. Qualunque sia la formazione, sono molto curioso di vedere il Catania all'opera con in palio i tre punti.
Buon campionato a tutti e....

Forza Catania sempre.