Autore Topic: Rosanero sono! (ovvero campagna abbonamenti 2006-07)  (Letto 2341 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Rosanero sono! (ovvero campagna abbonamenti 2006-07)
« il: 11 Luglio 2006, 09:35:40 pm »
Istruzioni per l'uso:

I pagamenti potranno essere effettuati in contanti, con Assegno Circolare intestato a Ginestra s.n.c. (se si sottoscrive l’abbonamento nei Punti Snai) o ad U. S. Città di Palermo S.p.A. (se si sottoscrive l’abbonamento allo Stadio ‘Renzo Barbera’), con carta di credito circuito VISA-MASTERCARD, e con Bancomat.

La fattura dell’acquisto effettuato potrà essere rilasciata soltanto se richiesta all’atto della sottoscrizione.

Sarà possibile rateizzare il costo dell’abbonamento. Le date e le condizioni per effettuare la rateizzazione saranno comunicate nei prossimi giorni.

Se si rinnova l’abbonamento on-line sul sito www.ilpalermocalcio.it tramite link a TicketOne, il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito circuito AMERICAN EXPRESS - DINERS CLUB - VISA - VISA ELECTRON -MASTERCARD - POSTEPAY.

Questi i prezzi degli abbonamenti per settore:
TRIBUNA SOSTENITORE-VIP: € 3.500,00 (ridotto € 2.100,00);
TRIBUNA CENTRALISSIMA: € 2.000,00 (ridotto € 1.200,00);
TRIBUNA CENTRALE: € 1.100,00 (ridotto € 660,00);
TRIBUNA LATERALE: € 700,00 (ridotto € 360,00);
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE: € 370,00 (ridotto € 260,00);
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE: € 320,00 (ridotto € 200,00);
CURVE: € 210,00 (ridotto € 125,00).


Prezzi confermati (in curva ad 11,05 euro...), ridotti fino a 16 anni, si paga in tutti i modi possibili, possibilità di fare l'abbonamento on-line, anche se bisogna pagare il 3% in più (meno di 7 euro comunque per le curve).

Tre novità importantissime: prelazioni scaglionate per settori (si inizia con le curve fino al 25 luglio, poi Montepellegrino, quindi tribuna), possibilità di cedere il proprio diritto di prelazione e possibilità di cambiare posto all'interno della stessa curva o addirittura di cambiare curva.

Non resta che andare ad abbonarsi...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Già fatto!!
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2006, 01:20:59 pm »
Non ci crederai ma il tanto critico occasionale ha già rinnovato l'abbonamento...sono il n°24...una bella attestazione di fiducia no!!??

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Già fatto!!
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2006, 02:24:10 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Non ci crederai ma il tanto critico occasionale ha già rinnovato l'abbonamento...sono il n°24...una bella attestazione di fiducia no!!??


Bene, io credo che lo farò a breve, probabilmente on-line, perchè di solito se ne occupa mio suocero, che é pensionato ed ha più tempo libero di me, ma per ora ha un problemino di salute e non se la sente di andare allo stadio.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline davide

  • Newbie
  • Post: 4
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Rosanero sono! (ovvero campagna abbonamenti 2006-07)
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2006, 03:14:58 pm »
ciao a tutti,
sono un abbonato di tribuna montepelligrino.
vi pongo una domanda.
se a seguito dello scandalo "calciopoli" venissero diminuite il numero dele squadre partecipanti alla serie A, come si comporterebbe la società?
non pensate si poteva aspettare ancora per dare l'inizio alla campagna abbonamenti?
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Rosanero sono! (ovvero campagna abbonamenti 2006-07)
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2006, 04:27:35 pm »
Citazione da: "davide"
ciao a tutti,
sono un abbonato di tribuna montepelligrino.
vi pongo una domanda.
se a seguito dello scandalo "calciopoli" venissero diminuite il numero dele squadre partecipanti alla serie A, come si comporterebbe la società?
non pensate si poteva aspettare ancora per dare l'inizio alla campagna abbonamenti?
ciao.


La campagna ha dei tempi tecnici indifferibili. Mi sembra comunque molto lontana l'ipotesi di una riforma dei campionati già quest'anno, il regolamento non lo consente. Staremo a vedere.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non è questo il problema
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2006, 05:15:08 pm »
Caro Davide,

il problema non è questo...infatti se ci dovessero essere 2 partite di campionato in casa di n meno (campionato a 18 squadre) ti faranno vedere 2 partite di coppa gratis!!!!

Il ragionamento è un altro. non so se la società o media si aprono la bocca 4 Km nel sottolineare che gli abbonamenti hanno lo stesso pricing dell'anno passato.........ALT!!!! ....diciamo che forse sarebbe giusto uno sconticino.......xchè un campionato, inteso come spettacolo, in cui al posto di Juve, Milan, Fiorentina e Lazio ci sono Messina, lecce, treviso e bologna ...qualcosina in meno varrà.
Ed ancora se le tv intendono dare alla lega soldini in meno a causa del ridimensionamento dell'interesse del campionato io, o meglio le associazioni dei consumatori, dovrebbero pretendere.....un ridimensionamento degli abbonamenti.............
Infatti, mi auguro che i signori Confalonieri, Murdok..etc....ribaltino la riduzione di costi verso la lega in riduzioni di ricavi dagli abbonamenti.....diversamente ...deve succedere il viva maria!!!!

Ad ogni modo da queste retrocessioni, se mai ci saranno, un fottuto ci sarà sicuro.. o la lega prende meno...o la lega prende la stessa cifra e le tv si faranno pagare dagli utenti le stesse cifrette per uno spettacolo di livello inferiore!!

Sodoma e Gomorra!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Non è questo il problema
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2006, 05:41:23 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Caro Davide,

il problema non è questo...infatti se ci dovessero essere 2 partite di campionato in casa di n meno (campionato a 18 squadre) ti faranno vedere 2 partite di coppa gratis!!!!

Il ragionamento è un altro. non so se la società o media si aprono la bocca 4 Km nel sottolineare che gli abbonamenti hanno lo stesso pricing dell'anno passato.........ALT!!!! ....diciamo che forse sarebbe giusto uno sconticino.......xchè un campionato, inteso come spettacolo, in cui al posto di Juve, Milan, Fiorentina e Lazio ci sono Messina, lecce, treviso e bologna ...qualcosina in meno varrà.
Ed ancora se le tv intendono dare alla lega soldini in meno a causa del ridimensionamento dell'interesse del campionato io, o meglio le associazioni dei consumatori, dovrebbero pretendere.....un ridimensionamento degli abbonamenti.............
Infatti, mi auguro che i signori Confalonieri, Murdok..etc....ribaltino la riduzione di costi verso la lega in riduzioni di ricavi dagli abbonamenti.....diversamente ...deve succedere il viva maria!!!!

Ad ogni modo da queste retrocessioni, se mai ci saranno, un fottuto ci sarà sicuro.. o la lega prende meno...o la lega prende la stessa cifra e le tv si faranno pagare dagli utenti le stesse cifrette per uno spettacolo di livello inferiore!!

Sodoma e Gomorra!!!


Inutile dire che non sono assolutamente daccordo, per un motivo di base: l'abbonamento io lo sottoscrivo per vedere il Palermo, non le squadre contro cui gioca. Con lo stesso metro di giudizio ha ragione Berlusconi jr. che non vuole pagare i soldi alla Lega in caso di penalizzazione in B o C delle "grandi", ammettendo peraltro indirettamente che il campionato di calcio italiano non prevede in partenza retrocessioni per le strisciate...

Corollari al mio teorema:

1) Qualora fosse anche una questione di squadre avversarie, quest'anno c'é il derby, che da Siciliano vale 100 Palermo-Juventus.

2) Sicuri che il prossimo anno non ci saranno Milan, Fiorentina e Lazio?

La differenza, caro Occasionale, é sempre quella che rimarco da tempo, fra tifoso e spettatore. Entrambi degnissimi, per carità, ma se voglio vedere uno spettacolo io preferisco andare al cinema o al teatro, se devo soffrire vado a tifare allo stadio.

By the way, abbonamento sottoscritto online pochi minuti fa ed in un lampo.

Ciaooo!


"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
NOn facciamo retorica
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2006, 06:43:26 pm »
Caro Templare ti ricordo che chi ti scrive è il 24simo abbonato della stagione 2006/2007....però non possiamo fare retorica.....non possiamo pretendere i diritti collettivi con la motivazione che il calcio è uno sport ma anche uno spettacolo e a questo spettacolo contribuiscono tutti con pari dignità e poi sostenere il valore commerciale di un campionato con la caccamese rispetto ad uno con la Juventus sia la medesima cosa........oppure vogliamo fantasticare sul fatto che uno sportivo, un amante del calcio dovrebbe dare 210 € di curva al Palermo calcio anche in serie C? Tu puoi fare il tifoso ma così come ti riferisci a Zampa come imprenditore devi dare congruità di ruoli a tutto il giocattolo.....quindi il calcio..fu sport ora è uno spettacolo miliardario super coinvolgente, che ha degli attori che rappresentano, in serie A, il 2% delle realtà camunali Italiane ma che è seguito dal 60% degli italiani ed ancora che c'è un soggetto che offre uno spettacolo, la Lega, uno che ne acquista i diritti, e gli utenti/clienti di questo che acquistano il diritto di vedere le partite....tutto questo via via a scendere ha un valore di mercato.

Insomma templare se io son invitato ad andare a trovare una Domenica con il Palermo in casa mio zio a Caltanissetta mi inc..zzo di più se pe Palermo-Ascoli o  Palermo-Juventus???

O ancora ti da più godimento un 3 a 0 all'ascoli o all'Inter?

Il ragionamento è lineare io penso che la diminuzione degli introiti collettivi legati alle eventuali retrocessioni eccellenti, sarà l'onere che si deve accollare la FIGC, la lega, L'AIA per il coinvolgimento dei propri tesserati in questo schifo.....non deve essere ne un onere per le tv ne per i loro abbonati...questo è il mio pensiero.....spero di aver dato prova di obiettività considerato che se mettessero in un Atollo scelto per gli esperimenti nucleari Silvio e Galliani farei una festazza!!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Rosanero sono! (ovvero campagna abbonamenti 2006-07)
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2006, 07:24:44 pm »
Fermo restando che lo Zio se lo scorda di vedermi a Caltanissetta il giorno in cui gioca il Palermo, ragionando per assurdo per me non farebbe differenza fra Ascoli e Juventus e sono sincero. Ma io non faccio testo, ero contento di Delneri...  :lol:

Comunque anche guardandola dal tuo punto di vista, sicuramente interessante, direi che il costo dell'abbonamento debba essere semmai commisurato agli investimenti della propria azienda e basta, sia perchè la società non può rispondere in alcun modo di quelli che saranno gli eventi futuri, vedi sentenze di calciopoli, che oggi non conosce e che non dipendono comunque dalla sua volontà, sia perchè é chiaro che se compri Simplicio, Diana e Bresciano fai sulla carta un certo tipo di investimento, ipotizzando anche di potere dare spettacolo, se compri Izco, Plasmati e Corona (tanto per rimanere in Sicilia) ne fai un altro.

Palermo-Inter quest'anno é stata uno spettacolo, lo scorso anno una pietà. Lo spettacolo non si misura coi nomi delle squadre, secondo me, ma coi fatti e sfugge quindi a qualsiasi previsione e per lo stesso motivo non può essere considerato in sede di prezzi di biglietti e abbonamenti.

Sul discorso televisivo ti confermo che moralmente la presa di posizione di Mediaset non é altro che una intimidazione nei confronti del nuovo che cerca faticosamente di avanzare.

Quando Berlusconi jr. firma un contratto televisivo in realtà mette anche in previsone il rischio di impresa. O qualcuno gli aveva assicurato che Juventus e Milan non sarebbero mai retrocesse? Quindi, contratto alla mano, Berlusconi jr. paghi e non ricatti.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La repubblica delle banane
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2006, 10:27:21 am »
Templare certe volte sei un mistero ...alterni considerazioni da tifoso ad altre da freddo spettatore....il vero tifoso del Palermo non puo' avere la stessa tensione in un Palermo-Empoli rispetto ad un Palermo Juve.....per il prestigio dell'avversario, per i nomi dei giocatori che compongono l'altra squadra..etc,,etc...

Ti ricordo che dopo che il Palermo di Del Neri spupazzo l'Inter di Mancini la Gazzetta dello sport titolò "E' nata una grande"....ora sai  benissimo che se la medesima partita con lo stesso risultato finale l'avessimo fatta con l'Empoli...la gazzetta ci avrebbe riservato la sesta pagina.

Questo per portare l'acqua al mio mulino ribadendo che un campionato senza Juve, Milan, Fiorentina e Lazio ha un valore commerciale inferiore.
Ora tu sostieni che questo onere deve essere a carico delle Televisioni...e di riflesso degli abbonati...infatti è ovvio che se Sky paga le stesse cifre alla lega, è giusto che il mio bravo abbonamento a Sky calcio non debba scendere di un centesimo. Io sostengo che essendo in questa vicenda appurata la responsabilità dei vari tesserati....il ragionamento secondo me deuntologicamente corretto sarebbe:

1) Le tv pagano meno
2) Gli abbonati pagano meno le tv.
3) Le lega, la FIGC, l'AIA si rifanno sui tesserati/società chiedendo i danni per la riduzione d'introiti.

Se non fossimo nella repubblica delle banane, secondo me, dovrebbe accadere questo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La repubblica delle banane
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2006, 10:53:04 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Templare certe volte sei un mistero ...alterni considerazioni da tifoso ad altre da freddo spettatore....il vero tifoso del Palermo non puo' avere la stessa tensione in un Palermo-Empoli rispetto ad un Palermo Juve.....per il prestigio dell'avversario, per i nomi dei giocatori che compongono l'altra squadra..etc,,etc...

Ti ricordo che dopo che il Palermo di Del Neri spupazzo l'Inter di Mancini la Gazzetta dello sport titolò "E' nata una grande"....ora sai  benissimo che se la medesima partita con lo stesso risultato finale l'avessimo fatta con l'Empoli...la gazzetta ci avrebbe riservato la sesta pagina.



E qui ti sbagli: il tifoso prova sensazioni solo per la sua squadra, il resto é contorno. Se poi mi dici che la vittoria con la Juventus o con l'Inter si ricorda e quella con l'Empoli no é un fatto essenzialmente di prestigio. Le emozioni e lo spettacolo sono cosa diversa. Per me per esempio Palermo-Inter 3-2 e Palermo-Parma 4-2 valgono nella stessa misura, perchè mi hanno dato emozioni, bel calcio e tutto quello che può entusiasmare il tifoso. Lo spettatore invece ragiona esattamente per come lo descrivi tu e sono ben conscio che a Palermo, come del resto anche a Catania, i tifosi siano in minoranza rispetto agli spettatori.

Citazione


Questo per portare l'acqua al mio mulino ribadendo che un campionato senza Juve, Milan, Fiorentina e Lazio ha un valore commerciale inferiore.
Ora tu sostieni che questo onere deve essere a carico delle Televisioni...e di riflesso degli abbonati...infatti è ovvio che se Sky paga le stesse cifre alla lega, è giusto che il mio bravo abbonamento a Sky calcio non debba scendere di un centesimo. Io sostengo che essendo in questa vicenda appurata la responsabilità dei vari tesserati....il ragionamento secondo me deuntologicamente corretto sarebbe:

1) Le tv pagano meno
2) Gli abbonati pagano meno le tv.
3) Le lega, la FIGC, l'AIA si rifanno sui tesserati/società chiedendo i danni per la riduzione d'introiti.

Se non fossimo nella repubblica delle banane, secondo me, dovrebbe accadere questo!!!


Guarda, é proprio questo tipo di ragionamento che ha portato Milan ed Juventus e le altre sette sorelle a gestire il calcio in una determinata maniera, a creare quel circolo vizioso che ha poi coinvolto arbitri e dirigenti per mettere in cassaforte già in partenza le prime tre posizioni di campionato ed i conseguenti introiti televisivi.

Credo comunque che il danno per Sky sia relativo. Trasmette pure la serie B e la serie C, i rinnegati del Sud possono continuare a seguirsi le loro strisciate ed a soddisfare gli inserzionisti. In tutto questo non vedo perchè debba essere il Palermo a ridurre il costo degli abbonamenti, a meno che Zamparini non se ne esca con l'idea di ridurre dell'80% il budget d'investimento, di fare una squadra con i giovani della primavera e qualche scommessa dalle serie inferiori. A quel punto si potrebbe anche parlare di costo dell'abbonamento, ma quel punto mi sembra lontano.

Comunque ricordo che siamo in un periodo storico o per meglio dire economico in cui il costo della vita sta crescendo a dismisura, ora dopo ora. Non mi sembra disprezzabile il fatto che ancora una volta la società sia venuta incontro ai suoi abbonati.

E non scorderei nemmeno i servizi messi a disposizione: dalle abbondanti e diversificate forme di pagamento, ai tornelli elettronici, fino alla certezza di trovare in curva il proprio posto assegnato anche cinque minuti prima dell'inizio della gara. Il servizio, in assoluto, mi sembra crescere di anno in anno, i prezzi no ed é già una interessante base di partenza.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ok...non siamo d'accordo
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2006, 12:07:22 pm »
Templare....mi spiace...chiudiamola qui...non sono d'accordo.....

Il TIFOSO....è sempre presente.....ma non vi è dubbio proprio in quanto tifoso...che:
1) sE Si fa un sediciesimo di finale o una semifinale di una competizione è diverso.
2) Se si gioca bene e si batte una squadra di grande blasone e di potenziale sulla carta superiore è diverso rispetto a battere una matricola.
3) Ancora ricordando Davide e Golia se si gioca bene e si battono squadre rappresentative di città più importanti della nostra (Roma, Milano, Torino...etc) e per di più collocate nella parte centro settentrionale dello stivale, vi è un soddisfazione aggiuntiva in quanto la vittoria sportiva profuma tanto d'illusorio riscatto di una città che ha i suoi problemi rispetto a........."Una Milano da bere"........

Per quanto detto e considerando che ho seguito pure il Palermo in esilio a Trapani..io l'abbonamento l'ho già fatto........ma è indubbio che un campionato senzA le 4 commari di merende ha un appeal inferiore.....MA NON VI E' ALTRESI ALCUN DUBBIO CHE CHI HA SBAGLIATO DEBBA PAGARE E CHE DEBBA RISPONDERE DEI DANNI ECONOMICI PROCURATI A TUTTO IL MOVIMENTO!!!

Concordo con te sull'abbonamento al Palermo......se interpretato come il contributo del tifoso al tentativo del presidente di "sfruttare" le sentenze per assestare definitivamente il Palermo tra le prime sette/otto....concordo che nessuna riduzione è lecita.

Concludo esplodendo la frase precedente. Se le sentenze dovessero cofermare le richieste del procuratore...il Palermo avrebbe l'occasione, partendo dal prossimo campionato, di mettere radici nel gota del calcio nazionale.......cosa intendo per Gota? Risultato minimo....nel senso di un annata fallimentare.....INTERTOTO!!!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Rosanero sono! (ovvero campagna abbonamenti 2006-07)
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2006, 01:46:41 pm »
OK, chiudiamola qui. In chiusura soltanto una cosa: il tifoso é chiaro che nutra più piacere da una semifinale di coppa piuttosto che da un sedicesimo, ma rimane il fatto che il costo del biglietto o dell'abbonamento possono essere correlati esclusivamente alla gestione della società e quindi ai suoi obiettivi.

Poi chi ci sia o meno fra gli avversari non incide in alcun modo sul costo da affrontare per vedere la stagione. A calcio. A teatro probabilmente é diverso.

Ciaooo!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.