Autore Topic: abbonamenti (Palermo)  (Letto 999 volte)

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
abbonamenti (Palermo)
« il: 13 Luglio 2010, 03:00:05 pm »
ho letto i nuovi prezzi per sottoscrivere l'abbonamento per la futura stagione. Ho notato che la società ha fatto degli aumento ad esempio l'anno scorso l'abbonamento in gradinata sup lat è costato 250€ e adesso è 280€ ora non è per i 30€ in piu', ma lo stadio è sempre quello. Sediolini fatiscenti quando piove l'acqua ristagna per almeno due gg non c'è un settore fumatori (io non fumo) gli accessi di entrata/uscita della gradinata sono pochi, infatti se notate la gradinata è quello che si svuota per ultima. Gli aumenti debbono avvenire quando migliora il servizio. Invece in Italia aumenta il costo ma il servizio rimane sempre quello

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: abbonamenti (Palermo)
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2010, 05:47:40 pm »
Pur avendo ragione su alcune cose (sediolini fatiscenti, struttura in certi casi non adeguata, etc.) secondo me nel tuo ragionamento ci sono due errori di fondo: 1) il costo degli abbonamenti era ridicolo due anni fa, era ridicolo un anno fa, é rimasto molto basso anche quest'anno, malgrado gli aumenti; 2) il comfort dello stadio non é l'elemento principale su cui basarsi per valutare la congruità dei prezzi.

Il Palermo su questo stadio ormai può fare poco, si aspetta questa benedetta legge che deburocratizzerà l'intero iter rendendolo estremamente più snello, per iniziare a costruire il nuovo allo Zen il cui progetto ormai é pronto da quasi due anni. Però il Palermo può continuare a farci divertire, con Delio Rossi, con Pastore e Miccoli, rinforzando ancora di più la squadra e credo che ci stia provando. Lo spettacolo c'é stato e speriamo continui ad esserci, di certo non si poteva continuare con prezzi da serie C, perchè l'inflazione aumenta per tutti, questi piccoli aumenti (sul tuo abbonamento di gradinata si tratta del 12%) mi sembrano praticamente inevitabili.

Io lo scorso anno ho pagato 155 euro per me e 70 per mio figlio per vedere 19 partite in curva, quest'anno pagherò 190 e 110, ma ritengo di pagare ancora poco rispetto ciò di cui fruisco. Poi, per carità, posso sbagliarmi.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: abbonamenti (Palermo)
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2010, 09:00:38 am »
Scusate se mi intrometto, solo per curiosità: è vero che anche a Palermo i gruppi organizzati non si abboneranno per protesta contro la tessera del tifoso?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: abbonamenti (Palermo)
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2010, 12:23:25 pm »
Scusate se mi intrometto, solo per curiosità: è vero che anche a Palermo i gruppi organizzati non si abboneranno per protesta contro la tessera del tifoso?

Vero, ma solo alcuni gruppi. A me sembra una scusa per non fare l'abbonamento. Anche mio figlio quest'anno è così orientato. Mannaggia a me quando ho acconsentito a farlo andare in curva nord.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: abbonamenti (Palermo)
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2010, 05:49:34 pm »
Io lo scorso anno ho pagato 155 euro per me e 70 per mio figlio per vedere 19 partite in curva, quest'anno pagherò 190 e 110, ma ritengo di pagare ancora poco rispetto ciò di cui fruisco. Poi, per carità, posso sbagliarmi.

Effettivamente! Ma che andiamo cercando? Forse sono i prezzi più bassi tra le squadre d'alto livello. E la Favorita sarà anche vetusta ma ha una visuale accettabile anche dalla curva. In stadi come Bari, Napoli, Catania, Roma, Bologna, farsi un abbonamento in curva è un mero atto di fede.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO