Autore Topic: Mercato del Catania  (Letto 64926 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #255 il: 03 Agosto 2010, 01:17:06 am »
Carusi, di attaccanti ne possiamo schierare quanti ne vogliamo e con le caratteristiche che ci pare, ma se non sono messi nelle condizioni di segnare, offendogli giocate decenti, soffriremo sempre. Per quello che ho visto a Pinzolo, con tutte le cautele del caso, in attacco continuiamo ad essere asfittici, cioè creiamo poco. Se le cose dovranno restare così, nessun centrocampista di qualità, preferire di gran lunga l'utilizzo di Ricchiuti a centrocampo, piuttosto che da punta, come è accaduto contro l'Iraklis.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #256 il: 03 Agosto 2010, 01:15:10 pm »
Carusi, di attaccanti ne possiamo schierare quanti ne vogliamo e con le caratteristiche che ci pare, ma se non sono messi nelle condizioni di segnare, offendogli giocate decenti, soffriremo sempre. Per quello che ho visto a Pinzolo, con tutte le cautele del caso, in attacco continuiamo ad essere asfittici, cioè creiamo poco. Se le cose dovranno restare così, nessun centrocampista di qualità, preferire di gran lunga l'utilizzo di Ricchiuti a centrocampo, piuttosto che da punta, come è accaduto contro l'Iraklis.
Ma scusa,Aldo,cosa vuoi vedere adesso in una fase di sperimentazione dove ancora le gambe non rispondono ai comandi della testa?
Queste gare hanno solo un carattere formativo,di assimilazione di contenuti tecnici,siamo in una fase di laboratorio,le idee messe in pratica che diventano schemi,situazioni in difesa o in attacco.
Allenatore nuovo,inserimento di nuovi atleti,nuove tattiche sono fattori determinanti che devono ancora essere metabolizzati al meglio,guai se gia' da adesso fossimo al top,vuol dire che Gianpaolo sta percorrendo nuovi itinerari,sta tracciando un percorso nuovo che ha bisogno del suo tempo per essere assimilato e non ti scordare che un fattore incidente da tenere in conto sono i vari acciacchi e problemi muscolari dei giocatori....oggi il calcio e' fatto di equilibri molto precari e basta un nulla per annullare quello che di buono hai in testa.....aspettiamo le prime gare di campionato prima di preoccuparci per la qualita' del gioco o per  carenze nell' organico.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #257 il: 03 Agosto 2010, 03:32:22 pm »
Fanta,se ti vai a riguardare qualche post da me fatto alla fine del campionato .ma anche qualcuno piu' recente segnalo il mio desiderio di vedere schierato Augustyn sulla linea mediana perche' mi era sembrato di vedere ,nelle poche volte che era stato schirato a protezione della difesa,una grande capacita'nel sostenere la fase di proposizione e di attacco,visto che ha un bel calcio di sinistro, sfruttando al meglio le sue peculiarita' fisiche e tecniche.
Gaspare,mi pare che  volesse dire questo e cioe' che impiegato a sinistra  come terzino o centrocampista avrebbe reso piu'  che come centrale di difesa.
Ciao

GP...Augustyn giocava da terzino sinistro a Rimini...lì dove su segnalazione del ds Bonanno il Catania lo prelevò...Fanta in quei giorni mi prendeva in giro quando lo scrivevo! 8D
Atzori data la mole, appunto, si convinse invece che fosse un centrale difensivo...purtroppo, ricorderai, che ad un buon precampionato in quella posizione seguì un campionato disastroso...
Fu Sinisa che lo riposizionò nel suo ruolo naturale...terzino o mediano davanti la difesa...con i risultati che abbiamo visto e che purtroppo si sono interotti per colpa dell'ennesimo crociato saltato...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #258 il: 03 Agosto 2010, 04:19:04 pm »
Fanta,se ti vai a riguardare qualche post da me fatto alla fine del campionato .ma anche qualcuno piu' recente segnalo il mio desiderio di vedere schierato Augustyn sulla linea mediana perche' mi era sembrato di vedere ,nelle poche volte che era stato schirato a protezione della difesa,una grande capacita'nel sostenere la fase di proposizione e di attacco,visto che ha un bel calcio di sinistro, sfruttando al meglio le sue peculiarita' fisiche e tecniche.
Gaspare,mi pare che  volesse dire questo e cioe' che impiegato a sinistra  come terzino o centrocampista avrebbe reso piu'  che come centrale di difesa.
Ciao

GP...Augustyn giocava da terzino sinistro a Rimini...lì dove su segnalazione del ds Bonanno il Catania lo prelevò...Fanta in quei giorni mi prendeva in giro quando lo scrivevo! 8D
Atzori data la mole, appunto, si convinse invece che fosse un centrale difensivo...purtroppo, ricorderai, che ad un buon precampionato in quella posizione seguì un campionato disastroso...
Fu Sinisa che lo riposizionò nel suo ruolo naturale...terzino o mediano davanti la difesa...con i risultati che abbiamo visto e che purtroppo si sono interotti per colpa dell'ennesimo crociato saltato...

Ciao
In verita' non conoscevo i trascorsi di Austinu,la prima volta l'ho visto qui in Olanda a Utrecht schierato ,come hai detto tu,nel ruolo di centrale del pacchetto arretrato.
Credevo,comunque,fossimo io e te tra i pochi del forum ad augurarci di vederlo meglio utilizzato sulla linea mediana piuttosto che in quella di centrale di difesa.
Fanta penso voleva stimolarti,lo sai, lui nei tuoi confronti ha qualche volta volutamente un atteggiamento di provocatore ma nel senso buono del termine....tu il tumulto e il frastuono del torrente in piena.....lui le acque chiete...
Ciao.


CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #259 il: 03 Agosto 2010, 11:58:28 pm »
GPalermo, credo di aver scritto con tutte le cautele del caso. Però questo problema esisteva già l'anno scorso e non ho visto miglioramenti, anche se ho, lo ripeto, a scanso di equivoci, chiaro il concetto che siamo ancora in fase di preparazione. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #260 il: 05 Agosto 2010, 01:31:11 pm »
Apprendo giusto adesso di alcune dichiarazioni,rilasciate dall'ad Lo Monaco a Itasportpress,che Caraglio non sara' ingaggiato dal Catania in quanto i test medici hanno evidenziato problemi ai legamenti del ginocchio sinistro dell'atleta argentino.
Alla luce di quanto era successo col West Ham,se due piu' due fa quattro,debbo dedurre che il mancato ingaggio dell'atleta da parte degli Hammers sia stato per via del mancato superamento degli esami medici ed hanno confermato che Caraglio non e' risultato idoneo dal punto di vista clinico e percio' se ne puo' tornare a casa con buona pace di tutti....mi pare che a mozziconi si fosse sussurrato quello che era accaduto a Londra...e a me la notizia non mi sorprende piu' di tanto...gia' stiamo bene col materiale che abbiamo.
Ma ci volevano fare un pacco?.....proprio dei dilettanti...taroccari travestiti da napoletani che stanno davanti agli autogrill... ::) ::)
Sempre dallo stesso sito leggo,e non so con quale attendibilita',che la Fiorentina abbia in animo ,per sostituire l'infortunato Jovetic,di ingaggiare Mascara o Lopez.
Attendo con serenita' e fiducia nei nostri dirigenti l'evolversi delle vicende estive.
Gaspare, tu hai forse notizie a proposito?
Un saluto a tutti dalla lontana Olanda...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #261 il: 05 Agosto 2010, 04:45:11 pm »
Sempre dallo stesso sito leggo,e non so con quale attendibilita',che la Fiorentina abbia in animo ,per sostituire l'infortunato Jovetic,di ingaggiare Mascara o Lopez.
Attendo con serenita' e fiducia nei nostri dirigenti l'evolversi delle vicende estive.

Follie d'estate che lasciamo ai sogni dei fiorentini e di Mihajlovic; Mascara ha rinnovato il contratto col Catania, Lopez (se Lo Monaco mantiene la parola) ormai non si muove più.... inoltre, a mio modestissimo parere, il mancato ingaggio di Caraglio blinda ulteriormente questo discorso... ::)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #262 il: 05 Agosto 2010, 05:39:07 pm »
sorprende un pò leggere per giorni, settimane di Caraglio qui Caraglio la e scoprire solo adesso che il ragazzo ha problemi ad un ginocchio (i siti argentini riportavano la notizia almeno un mese fa..)..complimenti all'entourage!!! =D> =D> =D>

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #263 il: 05 Agosto 2010, 06:06:57 pm »
E' lecito pensare anche che Caraglio possa arrivare gratis a gennaio, viste adesso le sue condizioni e che il nuovo presidente del Rosario abbia cosi' la lezione che si merita....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #264 il: 05 Agosto 2010, 06:20:30 pm »
secondo me un'altra punta non ci serviva....e sono contento che così si punti su una punta italiana come antenucci!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #265 il: 05 Agosto 2010, 09:29:14 pm »
Solo per voi venire a giocare a palermo è un avanzamento nella carriera, peccato che non viene considerato tale dall'opinione comune, perchè purtroppo il blasone non si costruisce dall'oggi al domani, e sopratutto senza vincere niente, anche il parma viene considerato più blasonato, comunque l'unica squadra in cui sarebbe andato di corsa ed anche con uno stipendio più basso è la fiorentina.
Tu sicuramente vivi in qualche eremo, lontano da giornali e TV. Informati meglio! La notizia del giorno era “Biagianti tenta il grande salto” Non ce lo inventavamo noi. E poi, storicamente, sono anni (ma che dico anni, sono lustri ed almeno 3) che quando un giocatore del Catania viene accostato al Palermo, per lui è una promozione professionale (vedi Caserta, Zenga). Il percorso inverso, invece, è una bocciatura (Capuano, Brienza che comunque non avevate la “forza” di tesserarlo).
Questi sono dati di fatto incontrovertibili. Mettiti l'animo in pace.

Percio' le tue, come le chiamiamo noi, su sulu puppetta.

Se le mie sono puppetta, le tue sai come si chiamano? Tieni, ti do la ricetta, così te li cucini per benino.
http://it-hobby.confusenet.com/showthread.php?t=634270
 ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #266 il: 05 Agosto 2010, 10:24:35 pm »
Sergio,ma il ragazzo aveva detto che era un avanzamento professionale?

No,quindi sono puppetta giornalistiche,di conseguenza tue puppetta.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato del Catania
« Risposta #267 il: 05 Agosto 2010, 10:56:52 pm »


Sergio, solo un precisazione: il titolo “Biagianti vicino al grande salto” o cose del genere era riferito alla acerrima rivalità, come dire che saltava il fosso (si capiva poi nel contesto dell'articolo)!
Oggi andare al Palermo è meglio che andare al Catania perché pagano di più e si punta in alto con la forza bruta degli investimenti milionari. Non c'è nulla di male, ma devi riconoscere che anche la politica dei piccoli passi firmata Lo Monaco-Pulvirenti (che pure non sono mostri di simpatia) è rispettabilissima ed è l'unica possibile per le forze economiche siciliane.
Alla lunga dovrebbe portare agli stessi risultati. Ovvio che molti giocatori non possono o non vogliono aspettare. Di sicuro fra la panchina a Palermo e il campo a Catania chiunque sceglierebbe la seconda opzione.
Ciao

Solo per voi venire a giocare a palermo è un avanzamento nella carriera, peccato che non viene considerato tale dall'opinione comune, perchè purtroppo il blasone non si costruisce dall'oggi al domani, e sopratutto senza vincere niente, anche il parma viene considerato più blasonato, comunque l'unica squadra in cui sarebbe andato di corsa ed anche con uno stipendio più basso è la fiorentina.
Tu sicuramente vivi in qualche eremo, lontano da giornali e TV. Informati meglio! La notizia del giorno era “Biagianti tenta il grande salto” Non ce lo inventavamo noi. E poi, storicamente, sono anni (ma che dico anni, sono lustri ed almeno 3) che quando un giocatore del Catania viene accostato al Palermo, per lui è una promozione professionale (vedi Caserta, Zenga). Il percorso inverso, invece, è una bocciatura (Capuano, Brienza che comunque non avevate la “forza” di tesserarlo).
Questi sono dati di fatto incontrovertibili. Mettiti l'animo in pace.

Percio' le tue, come le chiamiamo noi, su sulu puppetta.

Se le mie sono puppetta, le tue sai come si chiamano? Tieni, ti do la ricetta, così te li cucini per benino.
http://it-hobby.confusenet.com/showthread.php?t=634270
 ::) ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #268 il: 05 Agosto 2010, 11:08:20 pm »
e si punta in alto con la forza bruta degli investimenti milionari.

Io direi con la forza, per nulla bruta, dei bilanci in pareggio. Del resto se con la vendita dei soli Kjaer e Cavani si possono mettere a bilancio trenta milioni di euro da reinvestire (e non intascare), io non ci vedo nulla di bruto, ma tanto di virtuoso. Anche perchè i Grosso, i Barzagli, gli Amauri, i Kjaer, i Cavani e presto i vari Pastore, Hernandez, Sirigu, etc. non é che si trovino nei boschi delle Madonie o che li recapiti la cicogna direttamente in viale del Fante...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #269 il: 05 Agosto 2010, 11:23:03 pm »


Sergio, solo un precisazione: il titolo “Biagianti vicino al grande salto” o cose del genere era riferito alla acerrima rivalità, come dire che saltava il fosso (si capiva poi nel contesto dell'articolo)!
Oggi andare al Palermo è meglio che andare al Catania perché pagano di più e si punta in alto con la forza bruta degli investimenti milionari. Non c'è nulla di male, ma devi riconoscere che anche la politica dei piccoli passi firmata Lo Monaco-Pulvirenti (che pure non sono mostri di simpatia) è rispettabilissima ed è l'unica possibile per le forze economiche siciliane.
Alla lunga dovrebbe portare agli stessi risultati. Ovvio che molti giocatori non possono o non vogliono aspettare. Di sicuro fra la panchina a Palermo e il campo a Catania chiunque sceglierebbe la seconda opzione.
Ciao

Per me caro Bua non c'entra niente la rivalità, c'è solo il passaggio a una squadra che ha obiettivi diversi, oltre che remunerati in maniera diversa. Negare che Palermo sia un passo avanti ed in una diversa fascia di valutazione equivale a negare il sole.
Nessuno nega la politica dei piccoli passi del sodalizio etneo. Ma nulla toglie ad un giocatore ambizioso che volesse viaggiare a passi più lunghi di accorciarne i tempi. Se Biagianti o chi per lui crede e si ritiene un giocatore d’alto livello degno della champions, credi che aspetti i 5 anni di pulvirentiana memoria per fare solo il primo scalino?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO