Autore Topic: Mercato del Catania  (Letto 64909 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #240 il: 31 Luglio 2010, 04:30:41 pm »
direi che quest'anno, se dovessero rimanere, come sembra, Silvestre, Biagianti e Lopez, si dovrebbero fare salti di gioia.

Ma... su Biagianti, dopo i rumors di mercato, direi una cosa:


1) Non pensa più a ciò che poteva essere e non è stato, dimostra coi fatti di valere un investimento (con buona pace per chi non l'ha fatto) e si spara un campionato d'alto livello.

2) Poco motivato, s'infortuna spesso, gioca poco, non entra nei meccanismi della squadra, a fine torneo sarà la società stessa a volerse disfarne cercando di ricavarne quanto più possibile.

3) Deluso, porta il broncio, s'impegna poco, mostra sintomi di svogliatezza, tutti messaggi in codice per chi deve intendere che vuole andar via.

Bua: tra le tre ipotesi testè riportate, la prima mi pare la meno probabile.
Come al solito la premessa e'corretta,parti bene .....poi via via emerge prepotentemente dai meandri piu' reconditi del tuo incoscio tutta quella parte di desideri ancora non appagati e...torni bambino...Fedro e le sue favolette.....De vulpe et uva....la tua preferita.
Sergio, i sogni sono belli ma talvolta irrealizzabili,almeno temporaneamente,pertanto,considerandoti un amico ti do un consiglio:mettici una pietra sopra,quest'anno Biagianti fara' ancora i bagni alla plaja e in inverno andra' a sciare sulle piste innevate dell'Etna.
Lascia perdere,non ti angosciare....verra' il vostro turno..c'e' ancora tanto tempo per colmare le vostre deficienze di centrocampo e vedrai che troverete qualcosa all'altezza ma no quanto l'oggetto deii desideri di Sabatini.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #241 il: 31 Luglio 2010, 05:35:04 pm »
Come al solito la premessa e'corretta,parti bene .....poi via via emerge prepotentemente dai meandri piu' reconditi del tuo incoscio tutta quella parte di desideri ancora non appagati e...torni bambino...Fedro e le sue favolette.....De vulpe et uva....la tua preferita.

Come scrisse Bua qualche giorno fa, si criticano le idee, non chi le esprime. Non è un caso che la considerazione finale (“Bua: la prima mi pare la meno probabile”) era esposta propriamente a lui. Perché è uno dei pochi che non vede campanilismo dappertutto.
Fai uno sforzo di memoria e ricorderai che sin dall’inizio non ero affatto entusiasta di questa voce di mercato. Fai un altro sforzo di memoria e ricorderai anche che rimasi soddisfatto che il passaggio non si fece più. Da Palermo sono passati fior di campioni come Toni, Zauli, Asta, Amauri, Corini, Grosso ed altri ancora, vuoi che ci mettiamo a piangere per Biagianti??  Tinitivillu!
Ti ringrazio dei consigli (la prossima volta però aspetta che ti si chiedano) ma non hai apportato nessun contributo alla discussione (la volpe e l’uva? La mia squadra gioca in Europa, sarei io quello che guarda l’uva in casa di chi l’Europa è ancora un sogno da programmare? Mah!? 8-) 8-)).
Io volevo discutere sui risvolti psicologici che potranno/potrebbero nascere su un giocatore che quest’estate aveva visto un nuovo sbocco per la sua carriera, un passo avanti per la sua affermazione, un arricchimento per il suo conto in banca, e non è stato. E Bua era l’interlocutore giusto. ;-)
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #242 il: 31 Luglio 2010, 06:32:55 pm »
Asta,Zauli :-D

Sergio,il ragazzo non voleva venire a Palermo anche perche' la differenza di stipendio e' stata quasi colmata a Catania.

Se lo chiamava la Florentia o il Milan posso seguire il tuo ragionamento.

Da notizie portate dal ritiro sembra che il ragazzo stia rispondendo alla grande ed e' in ottima forma.Vuol dire che le sirene Palermitane non lo hanno turbato piu' di tanto :-))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #243 il: 31 Luglio 2010, 07:05:01 pm »
Come al solito la premessa e'corretta,parti bene .....poi via via emerge prepotentemente dai meandri piu' reconditi del tuo incoscio tutta quella parte di desideri ancora non appagati e...torni bambino...Fedro e le sue favolette.....De vulpe et uva....la tua preferita.

Come scrisse Bua qualche giorno fa, si criticano le idee, non chi le esprime. Non è un caso che la considerazione finale (“Bua: la prima mi pare la meno probabile”) era esposta propriamente a lui. Perché è uno dei pochi che non vede campanilismo dappertutto.
Fai uno sforzo di memoria e ricorderai che sin dall’inizio non ero affatto entusiasta di questa voce di mercato. Fai un altro sforzo di memoria e ricorderai anche che rimasi soddisfatto che il passaggio non si fece più. Da Palermo sono passati fior di campioni come Toni, Zauli, Asta, Amauri, Corini, Grosso ed altri ancora, vuoi che ci mettiamo a piangere per Biagianti??  Tinitivillu!
Ti ringrazio dei consigli (la prossima volta però aspetta che ti si chiedano) ma non hai apportato nessun contributo alla discussione (la volpe e l’uva? La mia squadra gioca in Europa, sarei io quello che guarda l’uva in casa di chi l’Europa è ancora un sogno da programmare? Mah!? 8-) 8-)).
Io volevo discutere sui risvolti psicologici che potranno/potrebbero nascere su un giocatore che quest’estate aveva visto un nuovo sbocco per la sua carriera, un passo avanti per la sua affermazione, un arricchimento per il suo conto in banca, e non è stato. E Bua era l’interlocutore giusto. ;-)
Ciao!

Ad ogni buon conto,prendo atto delle tue,chiamiamole cosi',precisazioni...pero',se tanto mi da tanto...mi pare che il Catania ,parimente agli impegni di badget, non ha mai illuso i suoi tifosi ed ha sempre raggiunto i traguardi dichiarati e prefissati,altrettanto il Palermo,mi pare,che irisultati raggiunti non sempre siano stati in linea e conformi con le dichiarazioni o le aspettative della vigilia....percio' l'uva di cui fai tanto vanto mi pare a stagioni alterne e un poco annacquata.....
P.s:per le ultime dichiarazioni di Zamparini che vuole i rosella in CL ne parliamo fra qualche mese.....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #244 il: 31 Luglio 2010, 10:41:12 pm »
Citazione
su un giocatore che quest’estate aveva visto un nuovo sbocco per la sua carriera, un passo avanti per la sua affermazione

Solo per voi venire a giocare a palermo è un avanzamento nella carriera, peccato che non viene considerato tale dall'opinione comune, perchè purtroppo il blasone non si costruisce dall'oggi al domani, e sopratutto senza vincere niente, anche il parma viene considerato più blasonato, comunque l'unica squadra in cui sarebbe andato di corsa ed anche con uno stipendio più basso è la fiorentina.


Citazione
un arricchimento per il suo conto in banca

Non credo, checchè se ne dica, ci sia una grande differenza  fra quanto percepirà da noi e quanto avrebbe percepito da voi.

Percio' le tue, come le chiamiamo noi, su sulu puppetta.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato del Catania
« Risposta #245 il: 31 Luglio 2010, 10:44:47 pm »
direi che quest'anno, se dovessero rimanere, come sembra, Silvestre, Biagianti e Lopez, si dovrebbero fare salti di gioia.

Ma... su Biagianti, dopo i rumors di mercato, direi una cosa:


1) Non pensa più a ciò che poteva essere e non è stato, dimostra coi fatti di valere un investimento (con buona pace per chi non l'ha fatto) e si spara un campionato d'alto livello.

2) Poco motivato, s'infortuna spesso, gioca poco, non entra nei meccanismi della squadra, a fine torneo sarà la società stessa a volerse disfarne cercando di ricavarne quanto più possibile.

3) Deluso, porta il broncio, s'impegna poco, mostra sintomi di svogliatezza, tutti messaggi in codice per chi deve intendere che vuole andar via.

Bua: tra le tre ipotesi testè riportate, la prima mi pare la meno probabile.

Beh, Sergio, staremo a vedere, nessuno ha la palla di vetrro. Il ragazzo pare serio come chi ha fatto la gavetta sa essere,  e pare contento della maglia che indossa, ha progredito parecchio dai tempi della Pro Vasto sia dal punto di vista tecnico che da quello economico e di carriera, e ora ha un buon numero di estimatori.
Se fosse andato a Palermo me la sarei presa, come hai visto dai miei commenti sui rumors, ma non perché non abbia stiam della squadra rosanero, solo perché non mi piacciono questi passaggi repentini, non stanno bene, nonostante il calcio moderno etc...

Tornando al discorso generale, complessivamente il nostro mercato è stato molto buono: ceduto Martinez con una buona plus valenza, si è rinuniacto a farne altre due cospicue (5 mln per Biagianti ce li davano, e per Maxi Lopez penso si arrivava di sicuro a 14), che corrispondono ad altrettanti investimenti. Il progetto procede bene, in modo sostenibile e compatibile con il nostro umile budget e le carenze in termini di strutture di cui soffriamo. Spero che si prosegua su questa strada, che penso tu giudicherai sensata, si completi il centro sportivo, si metta mano al nuovo stadio e si continui a progredire. Se arriverà l'Europa sarà il culmine di un lavoro ben fatto.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #246 il: 01 Agosto 2010, 02:14:56 pm »
Caro Sergio, per quel che ho visto a Pinzolo, incontro (o scontro? ::)) con l'Iraklis, Marco non risente del mancato passaggio in rosanero, molto impegno e buona qualità. Il ragazzo continua a crescere. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #247 il: 01 Agosto 2010, 06:39:19 pm »
Se dovesse arrivare Caraglio, secondo voi chi va via tra Antenucci, Maxi Lopez e Morimoto? A me, per quel poco che li ho visti giocare insieme l'accoppiata Taka-Antenucci, non è dispiaciuta sarebbe un peccato perdere uno dei tre. Spero che Caraglio si solo una bufala.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #248 il: 01 Agosto 2010, 07:52:42 pm »
Amo Catania ed il Catania, cmq non sono molto contento per la campagna acquisti, praticamente abbiamo creato una squadra di Tango Sud Americano; mi sarebbe piaciuto vedere 2-3 giovani del vivaio inseriti in prima squadra, per molte ragioni tra cui:

1) I giocatori prodotti dai vivai potrebbero diventare assetti finanziari in quanto potresti venderli quando questi esplodono.

2) Le finanze della societa' potrebbero essere incrementati grazie a politiche mirate ai giovani calciatori, italiani o stranieri non ha importanza.

Avevamo cominciato bene con Sciacca....adesso non se ne parla piu', Sciacca e' sparito, spero che il centro sportivo che abbiamo creato serva a produrre e selezionare il meglio dei giovani esistenti a Catania ed in italia in generale.  Capisco che comprare in Sud America costa meno e ti garantisce quasi sempre qualita' pero' credo che alla luce di cio' che si e' visto ai mondiali tutte le squadre e specialmente le piccole dovrebbero fare massiccio uso dei vivai perche' i risultati sono sotto gli occhi di tutti....cmq sempre forza Catania  ::)

Salutoni

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #249 il: 01 Agosto 2010, 10:17:58 pm »
Diegos,per produrre ed insierie ci vuole tempo.

E' non si deve retrocedere.

Sciacca in prima squadra e' un miracolo considerando quello che inseriscono le altre squadre.

Il prossimo sara' Cuomo.

E' Donnarumma quando torna

Aldo le coppie sono Taka-Antenucci

Caraglio-Maxi

Non parte nessuno

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #250 il: 02 Agosto 2010, 01:09:16 pm »
Diegos,per produrre ed insierie ci vuole tempo.

E' non si deve retrocedere.

Sciacca in prima squadra e' un miracolo considerando quello che inseriscono le altre squadre.

Il prossimo sara' Cuomo.

E' Donnarumma quando torna

Aldo le coppie sono Taka-Antenucci

Caraglio-Maxi

Non parte nessuno
Sottoscrivo,pero'.......sempre che arrivi Caraglio e ce lo paghino anche adeguatamente,a queste condizioni dico che Antenucci potrebbe essere ceduto.
Sarebbe una operazione straordinariamente proficua in termini tecnici ed economici,un'altra plus-valenza,dopo quella di Martinez,che testimonierebbe,se ce ne fosse ancora bisogno,la grande capacita' del nostro ad Lo Monaco:un virtuosismo degno ,della parte migliore, di Moggi.
Ricordo,senza nulla togliere al nostro giocatore,che e' tutto da verificare il suo rendimento nel campionato di serie A e che,altresi',gente come Cacia,Granoche,dopo il cambio di categoria ,hanno mostrato limiti che ne hanno ridimensionato non poco l'utilizzo,ma che comunque sarebbe una scommessa,tutto da verificare.
A Lopez,se mi e' consentito , sarebbe opportuno affiancargli un compagno capace di supportarlo tecnicamente nel dialogo stretto e in quello fisico per la creazione degli spazi e per gli inserimenti suoi e dei compagni,prerogative che sinora Antenucci ha dimostrato di non possedere e che e'tutto ancora da sperimentare....e poi e' disponibile a fare panchina?ci siamo scordato dei messaggi,allIndomani del campionato teste' concluso, inviati alla societa' dal suo entourage?
In ultimo,con molta umilta',vorrei rassicurare gli amici Aldo e Francesco che in fatto di quantita' ma soprattutto di qualita' il centrocampo del Catania e' gia' ben messo, mi pare...... ottimo e abbondante.
Un caro saluto a tutti.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #251 il: 02 Agosto 2010, 01:24:35 pm »
Diegos,per produrre ed insierie ci vuole tempo.

E' non si deve retrocedere.

Sciacca in prima squadra e' un miracolo considerando quello che inseriscono le altre squadre.

Il prossimo sara' Cuomo.

E' Donnarumma quando torna

Aldo le coppie sono Taka-Antenucci

Caraglio-Maxi

Non parte nessuno
Sottoscrivo,pero'.......sempre che arrivi Caraglio e ce lo paghino anche adeguatamente,a queste condizioni dico che Antenucci potrebbe essere ceduto.
Sarebbe una operazione straordinariamente proficua in termini tecnici ed economici,un'altra plus-valenza,dopo quella di Martinez,che testimonierebbe,se ce ne fosse ancora bisogno,la grande capacita' del nostro ad Lo Monaco:un virtuosismo degno ,della parte migliore, di Moggi.
Ricordo,senza nulla togliere al nostro giocatore,che e' tutto da verificare il suo rendimento nel campionato di serie A e che,altresi',gente come Cacia,Granoche,dopo il cambio di categoria ,hanno mostrato limiti che ne hanno ridimensionato non poco l'utilizzo,ma che comunque sarebbe una scommessa,tutto da verificare.
A Lopez,se mi e' consentito , sarebbe opportuno affiancargli un compagno capace di supportarlo tecnicamente nel dialogo stretto e in quello fisico per la creazione degli spazi e per gli inserimenti suoi e dei compagni,prerogative che sinora Antenucci ha dimostrato di non possedere e che e'tutto ancora da sperimentare....e poi e' disponibile a fare panchina?ci siamo scordato dei messaggi,allIndomani del campionato teste' concluso, inviati alla societa' dal suo entourage?
In ultimo,con molta umilta',vorrei rassicurare gli amici Aldo e Francesco che in fatto di quantita' ma soprattutto di qualita' il centrocampo del Catania e' gia' ben messo, mi pare...... ottimo e abbondante.
Un caro saluto a tutti.

A me sembra che tutte le squadre di oggi che giocano con 2 punte, ne tengano una ferma in area e l'altra di movimento. Caraglio, che a quanto si dice é un buldozer d'area, mal si concilierebbe con Lopez, che probabilmente avrebbe invece bisogno di una seconda punta mobile, tipo Antenucci, Morimoto o Mascara. Secondo me farebbe la punta di riserva...o...al limite....si potrebbe giocare con 2 punte di stazza con un centrocampo di copertura e cross sugli esterni....vedremo. Più che il risultato tecnico, il nostro vatino é più interessato alla liquidità che il Catania guadagnerebbe dalla contemporanea cessione di Antenucci (se lo vendiamo a 3.6 e compriamo l'argentino a 1.7 ci guadagnamo...).

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #252 il: 02 Agosto 2010, 05:37:03 pm »
D'accordo...solo in parte e per Mascara.
Di attaccanti fermi in area,i cosidetti centravanti boa,in circolazione ne sono rimasti ben pochi...forse Toni...perche' quelli che non fanno coralita',non danno una mano dietro non giocano(vedi Balotelli nell'Inter di Mourinho)e molto spesso si accomodano in panchina.Pertanto,nonostante abbia appena 22 anni,ha gia' maturato esperienza nel massimo campionato argentino,ma,cosa non trascurabile, e' che i bene informati,gli osservatori dicono di lui che,nonostante la notevole stazza, sia anche veloce,tecnico e dinamico e mi pare che le credenziali siano un tantinello piu' considerevoli di qualcun altro,per il quale io personalmente nutro qualche dubbio per i motivi espressi nel post precedente.
Chiaro che sono mie impressioni, senza un riscontro oggettivo e non e' detto che tu abbia piu' di me ragione e percio' io aspetterei,prima che arrivi ,poi vedrai che gli troveranno la giusta collocazione.....ma quella gia' ce l'hanno.....tutto programmato...pianificato...tutto secondo logica...
Un ultima cosa sul vatino:pensi davvero che l'interesse preminente sia quello di realizzare?per te e' un demerito?
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #253 il: 02 Agosto 2010, 06:26:38 pm »
D'accordo...solo in parte e per Mascara.
Di attaccanti fermi in area,i cosidetti centravanti boa,in circolazione ne sono rimasti ben pochi...forse Toni...perche' quelli che non fanno coralita',non danno una mano dietro non giocano(vedi Balotelli nell'Inter di Mourinho)e molto spesso si accomodano in panchina.Pertanto,nonostante abbia appena 22 anni,ha gia' maturato esperienza nel massimo campionato argentino,ma,cosa non trascurabile, e' che i bene informati,gli osservatori dicono di lui che,nonostante la notevole stazza, sia anche veloce,tecnico e dinamico e mi pare che le credenziali siano un tantinello piu' considerevoli di qualcun altro,per il quale io personalmente nutro qualche dubbio per i motivi espressi nel post precedente.
Chiaro che sono mie impressioni, senza un riscontro oggettivo e non e' detto che tu abbia piu' di me ragione e percio' io aspetterei,prima che arrivi ,poi vedrai che gli troveranno la giusta collocazione.....ma quella gia' ce l'hanno.....tutto programmato...pianificato...tutto secondo logica...
Un ultima cosa sul vatino:pensi davvero che l'interesse preminente sia quello di realizzare?per te e' un demerito?
Ciao.

GP, ovviamente stiamo chiaccherando superficialmente..la vera verità la sapremo quando l'avremo visto giocare. Si ammazza il tempo....
Comunque due punte d'area, che non significa per forza centravanti-boa, non si vedono in giro...neanche Mourinho avendo Eto' e Milito li faceva giocare contemporaneamente in area di rigore...un motivo ci deve essere.

Sulla questione "realizzo", la mia risposta é assolutamente no! Non ci vedo nulla di male nel volere realizzare..anzi, é cosa buona e giusta ;-). Anche perché, giocando con due ali offensive, la seconda punta é spesso un trequartista..e noi di trequartisti ne abbiamo tanti.

In avanti siamo messi bene, non condivido pienamente la posizione di Gaspare su Augustyn....che mi sembra un pò troppo pesante per fare il terzino...specialmente se giocheremo con due mediani al centro e, nella fascia, dovrebbe sovrapporsi al centrocampista laterale. Ma magari mi sbaglio...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #254 il: 02 Agosto 2010, 07:53:36 pm »
Fanta,se ti vai a riguardare qualche post da me fatto alla fine del campionato .ma anche qualcuno piu' recente segnalo il mio desiderio di vedere schierato Augustyn sulla linea mediana perche' mi era sembrato di vedere ,nelle poche volte che era stato schirato a protezione della difesa,una grande capacita'nel sostenere la fase di proposizione e di attacco,visto che ha un bel calcio di sinistro, sfruttando al meglio le sue peculiarita' fisiche e tecniche.
Gaspare,mi pare che  volesse dire questo e cioe' che impiegato a sinistra  come terzino o centrocampista avrebbe reso piu'  che come centrale di difesa.
Ciao
CATANIA USQUE AD FINEM