Autore Topic: Mercato del Catania  (Letto 64637 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #210 il: 22 Luglio 2010, 01:16:14 pm »
P.S. Mi pare d'aver letto in giro che un alto titolato rossazzurro ebbe a dire giorni fa: "Catania come la Sampdoria". Ma chi buleva diri??? 

Forse che nelle nuove maglie, al rosso ed all'azzurro, è stato aggiunto il bianco? ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #211 il: 22 Luglio 2010, 01:23:08 pm »
Gomez, come posizione in campo, come tipo di gioco che preferisce, è un giocatore da scoprire. Almeno che qualcuno non segua il campionato Argentino su qualche satellitare, non si può dire molto dalle immagini che ci sono su internet; si vedono soltanto i goal fatti dal giocatore (e non sono tantissimi, quindi desumo che non è un giocatore normalmente schierato in attacco), si può intravedere la tecnica, il controllo della palla, la corsa, il tiro, la capacità di inserimento negli spazi. In tutto ciò sembra un giocatore eccellente. Staremo a vedere per il resto. Intanto il buon Ricchiuti è già in gran forma e serve assist a tutti.
Vero e' quello che dici e infatti correggo la prima impressione che ho avuto guardando i video che lo riguardano; pero',al di la' dei vari moduli a cui si potra' ispirare Gianpaolo,credo che in un contesto di calcio dove gli attaccanti ripiegano in difesa a dare man forte ai compagni del reparto e dove non ce' piu' una interpretazione del ruolo in senso stretto,possa essere inserito, come d'altronde lo fa da sempre Mascara, in un dispositivo tecnico che prevede come punto di riferimento un solo uomo in attacco,Lopez, e Gomez,Mascara e Barrientos a turno o assieme a supportare di volta in volta l'azione in fase di attacco.
Nel mio immaginario,sicuramente poi smentito da quello che fara' il ns tecnico, vedo una linea di centrocampo e attacco composti cosi':
                                     Barrientos  Ledesma  Biagianti  Mascara
                                                Gomez
                                                             Lopez
   Ciao.


                
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #212 il: 22 Luglio 2010, 01:28:24 pm »
A coloro vicini alle segrete cose, ma è Gomez l'acquisto per cui dovevamo cadere dalla sedia? O dobbiamo aspettarci altro? :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #213 il: 22 Luglio 2010, 01:47:00 pm »
P.S. Mi pare d'aver letto in giro che un alto titolato rossazzurro ebbe a dire giorni fa: "Catania come la Sampdoria". Ma chi buleva diri??? 

Forse che nelle nuove maglie, al rosso ed all'azzurro, è stato aggiunto il bianco? ::)
Ma a Palermo giocate ancora alle tre scimmiette?
Ma chi buleva diri??? quello che ha detto Santopesaro in un post precedente cosi',se ne hai l'accortezza di andarti a fare una ripassatina scoprirai l'arcano...pero' ho l'impressione che a Palermo a sassa a faciti co pummaroru scassu e invece che rossa vi viene un po' sbiadita....rosella.
Sbaglio o siete voi ad aver aggiunto un po' di bianco?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #214 il: 22 Luglio 2010, 01:49:21 pm »
Citazione
Nel mio immaginario,sicuramente poi smentito da quello che fara' il ns tecnico, vedo una linea di centrocampo e attacco composti cosi':
                                     Barrientos  Ledesma  Biagianti  Mascara
                                                Gomez
                                                             Lopez
   Ciao.


                


Bella, però mi sembra un pò troppo sbilanciata. Mascara e Barrientos mi sembrano leggerini per difendere...sarebbe una sorta di 424 con Ledesma e Biagianti un pò indietro. Sarebbe la formazione da recupero (in caso di momentaneo svantaggio).

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #215 il: 22 Luglio 2010, 02:07:49 pm »
Forse è vero che Mascara Barrientos e Gomez con un'unica punta creano uno squilibrio a centrocampo. Però è tutto da vedere in funzione di come giocherà la squadra. Se giocasse "corta", con i "terzini" molto alti, allora forse potrebbe reggere. Rimane un grosso dubbio su quanto durerebbe fisicamente questa impostazione. Comunque, guardando la storia di Giampaolo, non mi sembra questo il caso. Vedremo.
A mio parere, se veramente riusciremo a tenere Maxi Lopez, altro che acquisto da "cadere dalla sedia". La squadra che c'è dietro è molto solida (tranne qualche "crepa" a sinistra) e con il Maxi attaccante quest'anno potremo ambire alla parte sinistra della classifica.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2010, 02:09:28 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #216 il: 22 Luglio 2010, 02:46:06 pm »
Forse è vero che Mascara Barrientos e Gomez con un'unica punta creano uno squilibrio a centrocampo. Però è tutto da vedere in funzione di come giocherà la squadra. Se giocasse "corta", con i "terzini" molto alti, allora forse potrebbe reggere. Rimane un grosso dubbio su quanto durerebbe fisicamente questa impostazione. Comunque, guardando la storia di Giampaolo, non mi sembra questo il caso. Vedremo.
A mio parere, se veramente riusciremo a tenere Maxi Lopez, altro che acquisto da "cadere dalla sedia". La squadra che c'è dietro è molto solida (tranne qualche "crepa" a sinistra) e con il Maxi attaccante quest'anno potremo ambire alla parte sinistra della classifica.
Vabbe' che sono leggerini,ha ragione Fanta,ma sulla tenuta....non ci scordiamo che sono atleti, e allora Mascara?ha forse evidenziato negli anni carenza di tenuta? chiaro che e' fisiologico che in un campionato duro,stressante come il nostro dove il dispendio di energie fisiche e mentali e' enorme,i bioritmi non sono sempre costanti,gli infortuni ti fanno cambiare in corsa quello che avevi programmato a tavolino,e appunto per questo ci sono tutti gli altri che all'occasione fanno tirare il fiato ai compagni che maggiormente ne hanno bisogno.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #217 il: 22 Luglio 2010, 03:13:17 pm »
[P.S. Perdesse quell'aria da guappo napoletano, e fosse due righe più diplomatico, sarebbe la rincarnazione di un certo Allodi. Chi ha più di cinquantanni capisce./i]

Nopn lo dire forte Mastru,che ancora ci sta qualcuno che preferisce Marino,Marotta o Corvino :-D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #218 il: 22 Luglio 2010, 04:30:00 pm »
A coloro vicini alle segrete cose, ma è Gomez l'acquisto per cui dovevamo cadere dalla sedia? O dobbiamo aspettarci altro? :-D

A.A.A. Vendesi lannone di bostik da 20 kili, ancora nuovo!

(io, pu si e pu no, mi ero premunito!!
Una vulata da seggia, alla mia età, era meglio evitarla! ::) ::))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #219 il: 22 Luglio 2010, 05:53:30 pm »
A coloro vicini alle segrete cose, ma è Gomez l'acquisto per cui dovevamo cadere dalla sedia? O dobbiamo aspettarci altro? :-D

A.A.A. Vendesi lannone di bostik da 20 kili, ancora nuovo!

(io, pu si e pu no, mi ero premunito!!
Una vulata da seggia, alla mia età, era meglio evitarla! ::) ::))
Capita magari che nessuno cadra' dalla sedia,pero',ho l'impressione che qualcuno gia' cascau da naca :-D :-D :-D ::) ::) ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #220 il: 23 Luglio 2010, 03:44:25 pm »
P.S. Mi pare d'aver letto in giro che un alto titolato rossazzurro ebbe a dire giorni fa: "Catania come la Sampdoria". Ma chi buleva diri??? 

Forse che nelle nuove maglie, al rosso ed all'azzurro, è stato aggiunto il bianco? ::)
Ma a Palermo giocate ancora alle tre scimmiette?
Ma chi buleva diri??? quello che ha detto Santopesaro in un post precedente cosi',se ne hai l'accortezza di andarti a fare una ripassatina scoprirai l'arcano...pero' ho l'impressione che a Palermo a sassa a faciti co pummaroru scassu e invece che rossa vi viene un po' sbiadita....rosella.
Sbaglio o siete voi ad aver aggiunto un po' di bianco?
?????????????????????????????????????????????
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #221 il: 23 Luglio 2010, 04:42:54 pm »
?????????????????????????????????????????????
[/quote]

Babbè Aldo, ti avrà scambiato per un rosanero. Nella vita non si smette mai da fare nuove esperienze ;-) :-D

GPalermo: tutto OK?? Viri ka Aldo, come te,  ha sangue rossazzurro nelle vene. Arripigghiati!! ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #222 il: 23 Luglio 2010, 11:44:14 pm »
?????????????????????????????????????????????

Babbè Aldo, ti avrà scambiato per un rosanero. Nella vita non si smette mai da fare nuove esperienze ;-) :-D

GPalermo: tutto OK?? Viri ka Aldo, come te,  ha sangue rossazzurro nelle vene. Arripigghiati!! ::)
[/quote]Si l'ho scambiato per un rosanero.Scusa Aldo,ti sei....offeso?Prometto di fare piu' attenzione.
Un qui pro quo dovuto al fatto che la stessa domanda era stata fatta da un rosanero a cui aveva gia' risposto Santopesaro.
Capirete che la non perfetta conoscenza di tutti i frequentatori del forum e la cattiva intepretazione della domanda mi ha indotto all'errore e pertanto la riterrei rafforzativa alla risposta a suo tempo data da Santo.
Tutto ok,Sergio? M' arricupigghiai?
Vi saluto carinamente.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #223 il: 24 Luglio 2010, 12:42:56 pm »
Nessun problema GPalermo1954, avevo intuito l’equivoco. Comunque tra la risposta di Santopesaro e quella mia, conoscendolo molto bene, ritengo la mia più vicina alla realtà. ;-) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ti saluto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #224 il: 24 Luglio 2010, 01:16:04 pm »
Vuoi vedere,Gaspare,che nel forum anche il vate ha il suo acidduzzu?
Gli avra' senz'altro sussurrato di picciu,triulu e scuntintizza e si e' deciso,una volta per tutte,di metterci un bel tappo in bocca.
" Maxi resta al 101%" : questo si che e' parlare chiaro e senza equivoci ma....no puteva riri prima?...ah,santu riauluni...
Un depistaggio perfetto degno del miglior thriller,ordito nei minimi particolari e...tomo tomo..quatto quatto...quando meno te lo aspetti ecco che dal cilindro....dopo qualche illusione e giochi di prestigio....Lo Monaco ci regala il primo importante acquisto della stagione:un attaccante,seconda punta,rapido,veloce,scaltro,tecnico,praticamente un repertorio completo per fare bene nel Catania,che mi ricorda un po' Lavezzi con meno potenza ma molto piu' concreto del giocatore napoletano.
Nel compendio la spalla ideale e il completamento di Maxi Lopez:due uomini in grado di farci sognare.
Grazie Lo Monaco  e....continua a fare il bravino.
Un caro saluto a tutti.

Vedi GP...qui o non ci capiamo o facciamo finta di non capire perchè proprio non vogliamo capire... ;-)

Punto primo...

Cosa doveva dire subito Lo Monaco? Che Lopez si farà almeno un altro anno a Catania? E' da quando è stato emesso l'ultimo triplice fischio finale dell'ultima partita di campionato che il Vate và dicendo...tutte le volte che gli piazzano un microfono sotto il naso e gli fanno la fatidica domanda...che a meno di indecenti proposte Maxi resterà a Catania...ovvero ogni ora e ogni minuto da quel giorno ad oggi, tri pila avi u po.kku, u po.kku avi tri pila... 8-)

 8D ....e Maxi Lopez gli fa l'eco...oltre a fargli da testimonial per la campagna abbonamenti...che è alquanto strano fare un promo video con uno che si sà verrà venduto! :-D ...  :-D

Dimmi tu...da dopo Catania Genoa, fino al 101% di qualche giorno fa, cosa hai visto o sentito di ambiguo e di equivoco negli atteggiamenti e nelle dichiarazioni di Lo Monaco, me lo spieghi!?

La verità è che preferiamo seguire gli uccellini e le "voci", anziché la realtà dei fatti...perchè nutrono la nostra insaziabile voglia di fare le vittime....non può essere che a Catania da cinque anni c'è gente che fa quel che dice...no...a Catania semu abituati e buffuni, ai parolai e ai truffatori circondati da cortigiani...e il Duo deve per forza essere della stessa razza...  

Punto secondo...

Noi non siamo la Juventus o l'Inter, per cui siamo il punto di arrivo, il sogno di una vita, di tutti gli assi del pallone...no...
Noi siamo il dignitosissimo e, soprattutto, l'originale Catania Calcio 1946...che però gli ultimi campionati di fila che ha disputato in A, risalgono a quando da pochissimo Mussolini venne sfrattato da Palazzo Venezia  :-D 8D ....poi lo sappiamo o lo dobbiamo ricordare per l'ennesima volta, prima dell'avvento del Duo, cosa siamo stati nel calcio italiano?  8D

Dunque...a parte che perfino Milito, punta di diamante dell'Inter pluriblasonata, ha messo in dubbio la sua permanenza in nerazzurro...ma poi dico, è così assurdo, imprevisto, scandaloso, da lesa maestà...che un giocatore che sfonda alla grande nel nostro calcio, tanto da attirare gli appetiti di club prestigiosi o che è stato nell'orbita di club stellari come il Barcellona, se pure grato per essere stato rilanciato alla grande, trovi stretto il Catania?
Io non penso...e nemmeno ci vedo affarismo da parte della Società quando dice che certi giocatori non si possono più trattenere, ma soltanto una presa d'atto della realtà dei fatti....

Solo che siamo sempre alle solite, caro GP...la realtà non ci piace, la mancanza di cultura sportiva, l'idea che debbono essere solo gli altri (Società, giocatori e addetti ai lavori vari) a crescere, noi mai!
Ma ripeto, questa è una mia personalissima opinione, non voglio farne una questione personale nei tuoi confronti...mi spiace che te la sia presa per questo...perchè le mie parole sono riferite a certe argomentazioni che, purtroppo, anche tu (che mi sembri persona matura e dotata di cervello!) riprendi e che sono il classico corollario del catanese complessato...  ;-)

Riguardo Gomes, infine, ha ragione Lo Monaco...quando ci sarà nero su bianco ed il comunicato sul sito ufficiale...ne parleremo...per ora lasciamo perdere perchè, anche qui, il mercato è strano e non c'è nulla di coerente...a parte quello che è successo al Catania con Souza, Sosa, Caraglio e compagnia bella, sono decine gli affari che sembrano fatti e che saltano all'ultimo momento...per tutte le squadre e non solo "per colpa di Lo Monaco"  :-D 8D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est