Autore Topic: Mercato del Catania  (Letto 64640 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #195 il: 20 Luglio 2010, 08:30:35 pm »
L'amico Thor non lo considero.Possono arrivare 150 giocatori non e' mai contento.

Al momento nessuno in A si e' mosso a parte la giuventus.

La squadra e' completa,sta a Giampy stabilire se vanno o bene o devono essere sostituiti

Ma Lopez cosa doveva dire?lo sappiamo tutti che e' solo di passaggio.Bisogna vedere se i 20 milioni li tirano fuori ora ,a gennaio o a giugno prossimo.


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #196 il: 20 Luglio 2010, 08:50:35 pm »
Citazione
Ma Lopez cosa doveva dire?lo sappiamo tutti che e' solo di passaggio.Bisogna vedere se i 20 milioni li tirano fuori ora ,a gennaio o a giugno prossimo

Dovrebbe stare zitto, come dovrebbero fare tutti i giocatori, secondo me la società dovrebbe imporre a tutti i giocatori di non parlare mai di mercato, e mi meraviglio com'è che Lo Monaco non lo abbia ancora fatto.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #197 il: 20 Luglio 2010, 09:17:07 pm »
Ciao a tutti.
Il problema secondo me sta tutto nel tipo di campionato che si prospetta per il Catania. Con Maxi Lopez è chiaro che la squadra può ambire a certi risultati, senza no (e anch'io sono consapevole che un tal tipo di campione è di passaggio e non capisco perchè ancora la Juventus per i soldi che chiede Lo Monaco non ci ha buttato "la coppola").

Sono fiducioso anch'io che la società saprà allestire in ogni caso una rosa competitiva e non è detto che non arrivino finalmente "a maturazione" i frutti coltivati in questi anni (oltre al pieno recupero di Barrientos). Lo Monaco è bravissimo a nascondere i suoi piani di mercato e credo che qualche giocatore "inaspettato" arriverà. Del resto serve ancora un buon centrocampista di costruzione (...l'anno scorso si è inventato Ricchiuti a mezzo servizio), ed un difensore di fascia sinistra, anche un giovane di prospettiva.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #198 il: 20 Luglio 2010, 10:38:24 pm »
Vedo ,purtroppo,mio malgrado che il problema non e' stato capito e allora cerco di essere il piu' chiaro ed elementare possibile.
Premesso che nel mio primo post ho precisato che adesso la cessione di Lopez non mi scandalizzerebbe piu' di tanto perche' sarebbe in linea con quanto detto dalla societa' alla fine del campionato scorso.
Detto questo,trovo,pero',disdicevole che Lo Monaco troppo spesso meni il can per l'aia quando qualcuno,dico io a torto,diffonde notizie circa la cessione di Lopez e poi il dipendente in questione,no a mille chilometri ma,sia chiaro,dalla hall dell'albergo che ospita in ritiro il Catania rilascia dichiarazioni che fino a una ora fa erano state recisamente e sdegnosamente respinte......praticamente ti professi puritana e casta ma .......con la passione della mignotta...
Ergo,risulta lapalissiano che il problema abbia un grave difetto di forma,di coerenza, piu' che di sostanza.
E allora che c'entra u picciu( Gaspare), che c'entra la squadra e' completa ( Santo); e allora?lo sappiamo tutti,lo abbiamo confermato in tutte le salse.....lasciamoli lavorare..sanno quello che fanno....fiducia incondizionata.
Pero',viva Iddio,nonostante la disgrazia di Arcore,viviamo ancora in democrazia....parliamone.....confrontiamoci.....mettetevi d'accordo...siate pero' piu' chiari....cosi' anche noi del forum equivochiamo di meno.
Un saluto a tutti.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #199 il: 21 Luglio 2010, 10:48:44 am »
Scusami GPalalermo...no...non ti seguo con certe affermazioni!

Finiamola con sta storia che se uno vi contraddice...viola il diritto costituzionale di libertà di parola e stampa...azz, c'entra Arcore e compagnia bella!?

Tu hai scrito la tua?...benissimo! Io, se mi permetti, siccome riporti un "sentito dire", senza riscontri oggettivi...ribatto che è picciu, triulu e scuntintizza...posso o il diritto di replica non è sancito dalla carta dei diritti dell'uomo!?

Francamente mi sono scocciato che dall'ultima giornata di campionato...fino a qualche settimana prima della nuova stagione...non si fa altro in questo ca.z.z.o di città (e a questo punto, visto che tu ci hai messo il carico, pure al di fuori di questa città!) che parlare della prossima vendita di Maxi Lopez...senza che ce ne siano i presupposti, i dati reali...ma solo su base di dichiarazioni (le ultime, non mi sembrano nè uno scandalo, nè tanto meno difformi a ciò che ha sempre dichiarato Lo Monaco: a fronte di una proposta indecente non tratterremo Maxi Lopez!) o peggio di indiscrezioni...picchi appoi, sempre in questa mi.ngh,ia di città, tutti avete l'amico che conosce lo zio del giardiniere del cognato della sorella del nipote dell'igienista dentale dello sponsor amico di Lo Monaco, che da "fonte certa" vi da tutte queste dritte di mercato...

Tutti ca sapiti come si dovrebbe fare calciomercato Lo Monaco...sapete più e meglio di Giampaolo di chi ha bisogno, chi deve o non deve giocare in A....nessuno fa caso, però, ca na stu momentu la rosa del Catania è quantu a briscula...no...nessuno fa caso che, proprio per questo la Società non ha fretta di muoversi in un mercato dove circolano pochissimi soldi, si fanno pochissimi affari e dove chi, come il Catania, può spendere qualche euro è obiettivo di furbetti che vulunu fari i spetti...no!

Si dovrebbe essere un pò più fieri di una società che si fa valere...che non si fa ricattare da nessuno...che, soprattutto, non vende o, peggio, svende per far cassa...invece no, si piccia e triulia tutto il giorno...aspettando il momento giusto per insultare Lo Monaco...perchè oramai siamo a questo: il Catania non conta più...conta Lo Monaco, nso chi fa, comu parra, comu abbia u piritu...so u bia a destra o a sinistra!

Io dico sempre e lo ribadisco...poi chiudo perchè mi sono scocciato di assistere sempre al solito teatrino ridicolo passato per "critica costruttiva"...prima di parlare di coerenza e mentalità da serie A mancante da parte della società...facemuni un bell'esamino di coscienza a Catania e poi vediamo chi è quello o quelli che hanno più carenze...

Ciao GP...nulla di personale, ci mancherebbe! ;-)


P.S.: se Maxi non verrà ceduto ad agosto...vedrai...sarà ceduto a gennaio, puoi starne certo... :-D :-D ...le "voci" non si danno per vinte tanto facilmente!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #200 il: 21 Luglio 2010, 12:26:15 pm »
Mio caro Gas,provo un po' di delusione nel leggere la replica sul tuo post:ho sempre apprezzato la tua capacita' di cogliere sempre il particolare,il dettaglio delle cose,mentre ora,mi pare....ca t' abbaruasti su una banalita' e volutamente hai preferito non rispondere e,come qualche volta fai,.....di pisciare contro vento...
L'esposizione del mio concetto e' semplice,letterale,senza sottigliezze e non e' mettere carichi o avercela con qualcuno ma semplicemente e' la considerazione di un comportamento che nella forma e',credo,discutibile.Punto e basta.
Se poi non e' ancora chiaro voglio precisare,stavolta ad alta voce,che il sottoscritto,in illo tempore,quando ancora a Catania aleggiava para para la diffidenza nei confronti del nostro vate,a fronte magari di malacumpassi e malataliati,gli attacchi di massa dei tanti "sapientoni" accutturati,proprio nel senso patologico del termine,di cui e' piena la nostra citta',io si,ero una delle pochissime voci fuori dal coro delle illazioni di cui era bersaglio la nostra societa':l'ho sostenuta,approvata in tutte le sue scelte e cosi' sempre sara'....finche' morte non ci separi...
Ciao.
P.s:mentre scivo apprendo di grande acquisto di Gomez.....mi...ia cchi pattu!!!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #201 il: 21 Luglio 2010, 02:36:00 pm »
Il giocatore che non t'aspetti. Questo Gomez, dai video che ci sono su internet, sembra un ottimo giocatore, giovane, ottima tecnica, di grande prospettiva in un ruolo importante. Un giocatore "da Catania". Speriamo che non si sovrappongano con Barrientos.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #202 il: 21 Luglio 2010, 04:32:20 pm »
Speriamo che non si sovrappongano con Barrientos.
Dopo "el Pitu" arriva "el Papu"....  un bel duetto :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #203 il: 21 Luglio 2010, 07:29:01 pm »
Come volevasi dimostrare colpo a sopresa del vate che spiazza tutti a cifre che gli altri si sognano di pagare.Preso informazioni.Gomez giovane di talento,molto talento.Il resto lo lasciamo agli altri. 

Per me mercato chiuso e devono pure cedere qualcuno

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #204 il: 21 Luglio 2010, 08:33:22 pm »
Non conosco Gomez, ma fiducia nelle scelte di vatino!

Credo che ora, dopo l'annunciata chiusura del mercato in entrata, si possa fare un primo bilancio.
Credo che la squadra sia messa molto bene in attacco e a centrocampo (sia sulla fascia che al centro), pure il portiere, bene Alvarez e il sostituto Potenza, bene i due difensori centrali.
Punto interrogativo la tenuta di Capuano e del sostituto. Punto interrogativo la metabolizzazione del 442 (alcuni giocatori dovranno cambiare ruolo, mentre altri, come Antenucci, ci sono abituati).

Insomma, a formazione (quasi) invariata, mi sembra una squadra da metà classifica.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #205 il: 21 Luglio 2010, 10:57:21 pm »
Vuoi vedere,Gaspare,che nel forum anche il vate ha il suo acidduzzu?
Gli avra' senz'altro sussurrato di picciu,triulu e scuntintizza e si e' deciso,una volta per tutte,di metterci un bel tappo in bocca.
" Maxi resta al 101%" : questo si che e' parlare chiaro e senza equivoci ma....no puteva riri prima?...ah,santu riauluni...
Un depistaggio perfetto degno del miglior thriller,ordito nei minimi particolari e...tomo tomo..quatto quatto...quando meno te lo aspetti ecco che dal cilindro....dopo qualche illusione e giochi di prestigio....Lo Monaco ci regala il primo importante acquisto della stagione:un attaccante,seconda punta,rapido,veloce,scaltro,tecnico,praticamente un repertorio completo per fare bene nel Catania,che mi ricorda un po' Lavezzi con meno potenza ma molto piu' concreto del giocatore napoletano.
Nel compendio la spalla ideale e il completamento di Maxi Lopez:due uomini in grado di farci sognare.
Grazie Lo Monaco  e....continua a fare il bravino.
Un caro saluto a tutti.
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Mercato del Catania
« Risposta #206 il: 21 Luglio 2010, 11:30:59 pm »
Io non sò più cosa digitare, ormai sono anni che il Vate agisce così.
Eppure fino a mezzo giorno musi lunghi, e tutti a spiegare la Rava e la fava, come si fà una squadra da metà classifica con i soldi della T.V.
Fatevi quattro conti adesso, Lo Monaco ha (quasi) completato la rosa per una salvezza tranquilla e forse qualcosa in più. E' in condizione di non svendere nessuno, che tanto se non è adesso a Gennaio parecchi verranno a Canossa sotto l'etna.
Tra parentesi, Il nome di Gomez non si era mai fatto fino adesso, come per Max a Gennaio, e quando gli ho sentito dire che il mercato del Catania era chiuso, ecco, li ho avuto la certezza che in difesa a sinistra qualcosa arrivera, magari solo un giovane di belle speranze, ma con il Vate mai dire mai...
"U Mastru"
P.S. Perdesse quell'aria da guappo napoletano, e fosse due righe più diplomatico, sarebbe la rincarnazione di un certo Allodi. Chi ha più di cinquantanni capisce.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato del Catania
« Risposta #207 il: 21 Luglio 2010, 11:39:22 pm »

Tra parentesi, Il nome di Gomez non si era mai fatto fino adesso, come per Max a Gennaio

Infatti, una vera sorpresa, a dimostrazione che molti altri nomi sono messi in giro ad arte. Se davvero finisse solo con qualche cessione minore, questo mercato lo considererei il migliore degli ultimi 4 anni.

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #208 il: 21 Luglio 2010, 11:49:10 pm »
gomez primo acquisto: giudizio positivo, mi sembra un giocatore con delle qualità e inoltre è utile per il gioco di giampaolo

cambiando modulo e passando al 4-4-2 ci serviva un esterno e non un altro martinez (lasciatemi dire che chi spaccia gomez come nuovo martinez non capisce nulla di calcio)

adesso c'è da chiarire la situazione in attacco
se maxi resta (leggo sul sito che l'ad parla di 101%) chi gioca accanto a lui? antenucci e morimoto li vedo come cambi, mascara lo sta provando da esterno a centrocampo... sarà il ruolo di barrientos o il pitu giocherà più dietro? in questo caso una punta ci farebbe comodo, credo vada fatta chiarezza su questo punto

ps. tra i tanti siti di mercato che sparano "scoop" ed "esclusive" ogni 5 minuti neppure uno aveva mai fatto mezza volta il nome di gomez...  vabè che sti siti col giornalismo vero hanno poco a che fare ma mi sa che stanno rosicando assai   :-D
« Ultima modifica: 21 Luglio 2010, 11:50:55 pm da centravanti »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #209 il: 22 Luglio 2010, 11:43:55 am »
Gomez, come posizione in campo, come tipo di gioco che preferisce, è un giocatore da scoprire. Almeno che qualcuno non segua il campionato Argentino su qualche satellitare, non si può dire molto dalle immagini che ci sono su internet; si vedono soltanto i goal fatti dal giocatore (e non sono tantissimi, quindi desumo che non è un giocatore normalmente schierato in attacco), si può intravedere la tecnica, il controllo della palla, la corsa, il tiro, la capacità di inserimento negli spazi. In tutto ciò sembra un giocatore eccellente. Staremo a vedere per il resto. Intanto il buon Ricchiuti è già in gran forma e serve assist a tutti.