Autore Topic: Mercato del Catania  (Letto 64553 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #165 il: 16 Luglio 2010, 03:53:28 am »

Su quest'ultima cosa vorrei fare un piccolo commento...
Sarà che sono malupinsanti...o che sono il classico "cummunista" che si nutre di cultura del sospetto e teoremi  :-D...

Ma io dietro queste "voci" che periodicamente mettono in discussione la permanenza di Maxi a Catania...non ci vedo solo il Napoli. O meglio, A Napoli la notizia, secondo il mio personalissimo "teorema" ::), viene servita ad arte da "qualcuno" a Catania...e per "qualcuno" non intendo certo u tintu internauta rossazzurro del Muro o di questo Forum...ma questo "qualcuno" magari è lo stesso che lo scorso anno costruì il falso scoop, dato in pasto a qualche agenzia, della fuga di Adrian Ricchiuti da Catania per improbabili incomprensioni con la dirigenza rossazzurra... 8-)

Insomma la chiusura delle balls nella cascia operata da Lo Monaco...è dura da digerire per questi "qualcuno" che non si fanno scrupolo a seminare discordia e malumore tra i tifosi...se questi "signori" visto che non c'è più trippa per gatti, si decidessero una buona volta per tutte a lasciare loro Catania, l'intera tifoseria rossazzurra ringrazierà sentitamente.... ;-) 8D
Che Catania fosse piena di mmiriusi e di cuntrasti e' chiaro come il sole di queste giornate,ma,Gaspare.. fammi capire...
Lo Monaco mi pare volesse dire che la notizia messa in giro era stata diffusa da fonti napoletane,e poi attraverso quali canali?e ti sembra chiara la tempistica?
Dopo la felice conclusione della vicenda Biagianti e dopo la conclusione della trattativa di Caraglio e le conseguenti quotazioni del vate all'apice dell'iperbole dei consensi,ti sembra tempestivo ,opportuno?
Ho l'impressione che possa essere anche una azione di disturbo creata ad arte dai napoletani per fare abbassare il prezzo di Cavani,visto che gia' il Napoli,anche se attraverso fonti non propriamente ufficiali aveva sondato il terreno per Maxi LOpez , senza trovarne corrispondenza,per cercare di creare l'accoppiata argentina Lavezzi-Lopez,perche' ti ricordo che a loro serve una prima punta e purtroppo,ailoro, Cavani non lo e'.
Piu' che un atto di "terrorismo" mi sembra lo sciocco tentativo di qualche mitomane per farsi pubblicita' gratuita.
Pero' trovo anche giuste le tue considerazioni su taluni personaggi che fino a qualche tempo addietro facevano pratica nei salotti delle "scienze" del calcio catanese quando il Catania era lo specchio lurido della citta'.E loro ci sguazzavano dentro  e si erano costruito il loro corner di notorieta' con gli stessi espedienti e le pratiche attuate dai politici catanesi.
Gente lercia in un mondo lercio.
"Politicamente scorrettissimo e umanamente squallidissimo"....comincia cosi "Il lercio" di Irvine Welsh...che fra le altre cose vive qua' in Olanda.
Aggiungo che e' gente frustrata,invidiosa,pasticciona,infelice e che e' stata sbugiardata,messa in isolamento mediatico ma che,purtroppo, ha una grande forza:non si arrendono mai e con le loro scorribande farneticanti diffondono disinformazione,insinuazioni e tutto quello che la fabbrica del loro malessere produce.
Ma....piuttosto io tornerei alle cose serie.
Ho appreso proprio adesso su google wikipedia,ultima modifica della pagina ore 22,34  15-07-2010 su Milton Joel Caraglio: nel Clausura 2009 parte da titolare e in sette partite mette a segno quattro reti,mica male.
Il 14 luglio 2010 approda al Catania a titolo definitivo.
Ma allora e' ufficiale!
Leggo,altresi',che e' una seconda punta,un corazziere mancino di quasi 1,90 m.,che certo sapra' integrarsi con la gallina dalle uova d'oro.
Peculiarita' dell'atleta:abbina grande fisico a velocita'e tecnica,praticamente un calciatore completo di grandi prospettive......ama viriri...cca semu...tant'e' che e' tenuto in grande considerazione da Maradona che per via di un infortunio non lo ha potuto convocare nella bianco celeste.
Ora e' arrivato il momento di dare fondo a tutte le nostre frustrazioni di tecnici mancati!!!!
Queste sono le mie formazioni in un ipotetico 4-2-3-1 e in un piu realistico schema,almeno per mr.Gianpaolo,di un 4-4-2:
                         Andujar
  Alvarez   Silvestre         Terlizzi(Spolli)      Capuano

             Izco(Sciacca)     Biagianti

  Barrientos(Mascara) Ledesma               Mascara(Llama)

                           Lopez

-------------------------------------------------------------
                         Andujar
Alvarez      Silvestre        Spolli(Terlizzi)       Capuano

       
 (Izco)      Barrientos(Mascara) Ledesma(Sciacca) Biagianti  Mascara(Llama)

                     Caraglio(Morimoto)   Lopez


                                                               ................e no nci nne ppi nuddu....


Buonanotte.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #166 il: 16 Luglio 2010, 09:25:57 am »
Peculiarita' dell'atleta:abbina grande fisico a velocita'e tecnica,praticamente un calciatore completo di grandi prospettive......ama viriri...cca semu...tant'e' che e' tenuto in grande considerazione da Maradona che per via di un infortunio non lo ha potuto convocare nella bianco celeste.

Secondo il dirett sportivo del Napoli si tratta di rottura del crociato non semplice infortunio....

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #167 il: 16 Luglio 2010, 01:21:47 pm »
secondo sky, la bufala di Lopez al Napoli é andata così: e-mail di qualcuno dell'entourage del sindaco Stancanelli a una radio napoletana sulla possibile cessione di Lopez, formazione della notizia, smentita categorica di Napoli e Catania.  :-\ 8| 8| semplici azzate estive!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #168 il: 16 Luglio 2010, 04:21:44 pm »
GPalermo...in qualche maniera Fanta ti/ci ha risposto...non debbo aggiungere altro...

Fanta...però la liquida come semplici azzate estive!...al solito sul suo stile alla "tu scendi dalle stelleee"  ::) ...diciamo un pò, se mi consenti l'azzardato paragone, come il Golpista Plastificato definisce "quattro pensionati sfigati" la trama eversiva che è stata scoperta in questi giorni...

Invece siamo di fronte a gente che non aspetta altro che la caduta del Rais di Torre Annunziata...e per questo non si fa scrupoli nemmeno di far danni seri al nostro Catania...anche perchè, purtroppo, trova terreno fertile nell'incultura sportiva e nel vittimismo di una parte della tifoseria rossazzurra...

Corsi e ricorsi storici, GP...questa è la città che ha dato i natali all'Atletico...e sappiamo bene da che humus si è sviluppato e cosa c'era dietro...
Piacendo a Dio...spero che Pulvirenti e Lo Monaco continuino ad avere le spalle forti...e continuino ad andare avanti come bulldozer...perchè un'altra stagione di veleni e delusioni come quelle dei "ruggenti" anni '90 non me li accollo...no!

Per Caraglio purtroppo non è definito nulla...o meglio, c'è l'accordo già stipulato col ragazzo (come dichiarato ieri dal Direttore!)...ma a quanto pare il Rosario Central, in amministrazione controllata, si vuole rimangiare gli accordi presi a tempo debito col Catania...volunu fari i spetti, va (come direbbero nell'Argentina sud orientale  ::) )...pertanto Lo Monaco ha lanciato la fatwa ::) ...se entro stasera non ci sarà fumata bianca, la maledizione dell'anello si abbatterà su di loro...  8D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #169 il: 16 Luglio 2010, 07:15:34 pm »
Gaspare,anche Gdm ne spara va raffica.

Perdonami ma sinceramente non vedo una gran professionalita' in questi signori.

Oltre al fatto che fanno le pecore con il Vate davanti  per poi esagerare con le dichiarazioni quannu manca il gatto :-D

A sto punto meglio Teghini che almeno  mantiene sempre la stessa linea.

Aspettando Caraglio.D'accoprdo la la disamina di gaspare sulla realta' Catanese

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #170 il: 17 Luglio 2010, 12:03:57 am »
Interessante come sta crescendo la filiale Milazzo(ecco cosa ti dicevo Aldo)12 ragazzi di talento girati in prestito,ultimo Lanzolla giovane centrocampista del Monopoli seguito da diverse squadre di A l'anno scorso.

Amministratore delegato Antonio Carbone
Vicepresidente Maurizo Ciancio
Area Web De Luca

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato del Catania
« Risposta #171 il: 17 Luglio 2010, 03:17:50 pm »
Interessante come sta crescendo la filiale Milazzo(ecco cosa ti dicevo Aldo)12 ragazzi di talento girati in prestito,ultimo Lanzolla giovane centrocampista del Monopoli seguito da diverse squadre di A l'anno scorso.

Amministratore delegato Antonio Carbone
Vicepresidente Maurizo Ciancio
Area Web De Luca

E Lo Monaco Jr proprietario, se ho capito bene.
Un segnale di crescita notevole, non immaginavo una mossa simile. Chiaramente, con tanti giovani, si punterà a salvarsi, per cominciare.

« Ultima modifica: 17 Luglio 2010, 03:33:41 pm da bua »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #172 il: 17 Luglio 2010, 04:06:41 pm »
Bua i giovani che gli hanno girato sono di alto livello per la C2,ed hanno giocato molte volte insieme.Leggendo i milazzesi sembrano convinti di avere un ottima squadra

Sul Vate jr non so.


umastru

  • Visitatore
Re: Mercato del Catania
« Risposta #173 il: 17 Luglio 2010, 06:35:19 pm »
Ciao a tutti, fino adesso un pò perchè preso dal lavoro, un pò perchè parlare di un mercato che, detto per inciso, chiuderà dopo la prima di campionato mi sembra onanismo celebrale; mi sono accontentato di leggere i vostri post. Devo dire che alcuni li ho trovati terrificanti, ma gli ultimi di Peppone e Don.. ops, di Gaspare e Templare li ho letti con molto interesse, e ve ne spiego il motivo.
Anche se alcuni non si rassegnano ancora, il calcio da molti anni ormai non è più uno sport, un gioco, ma solo un immenso affare economico. Certo noi ancora ci illudiamo e soffriamo per le nostre squadre, e magari nel vulnus agonistico anche i giocatori si immedesimano a volte con i colori che indossano, ma a bocce ferme tornano ad essere dei professionisti che (giustamente) cercano di ricavare il maggior beneficio economico dalla loro breve carriera.
Detto questo, leggere commenti come quelli di Occasionale e di Thor mi lascia perplesso. Ma come, dopo un passato di pescecani, avventurieri che hanno trascinato nelle serie inferiori le nostre squadre, ci hanno fatto fallire e resi ridicoli, ci permettiamo di fare le pulci a due dirigenze che tra errori e cadute di stile ci tengono in serie A da parecchi anni ormai?
Due dirigenze che, vorrei ricordare, non operano in città in cui si può interagire con gli amministratori in maniera costruttiva: Zamparini ha a che fare con Cammarata e Pulvirenti con Stancanelli, neanche Sifiso ha avuto una pena così severa. ::) ::) ::)
Ricordando a tutti la mia antipatia per il "Veneto", devo ammettere che a Palermo ha costruito un bel giocattolino, che ormai sta in piedi da solo, basta dare un'occhiata ai bilanci; idem sulla costa orientale sta facendo Pulvirenti (autcotono Templare, per te difensore della razza dovrebbe essere il massimo 8D): partito anni dopo e con difficoltà maggiori, sta realizzando cose che a Catania nessuno nemmeno immaginava.
Certo che da abili imprenditori avranno il loro tornaconto, ma vivaddio questi oltre a farci vedere il calcio che conta alla Favorita e al Cibali, lo stanno facendo in maniera stabile e sicura. Voglio dire che "sa mà u signuri" una delle due per un'annata storta retroceda, non rischia di sparire come il Messina, ma può ripartire subito, magari un pò più povera come società ma sempre solida.
Ecco, questo volevo dire ai vari Occasionale e Thor: Penso che non siete dei ragazzini, per cui un minimo di memoria storica dovreste averla, usatela prima di digitare. ::) ::) ::)
Al caro "vecchiu Liotru" (Ma come si fa a chiamare un gruppo di tifosi del Catania in inglese e tu addirittura come una divinità nordica, Polifemo non andava bene? ::)) vorrei ricordare che il tanto vituperato Vatino, visti gli errori fatti con Atzori e con Morimoto a Gennaio nel tourbillion di nomi improbabili che vorticavano tra cui l'imarcescibile Foggia (sì quello che mandava i bravi a picchiare i compagni di squadra) ha portato a Catania un certo Maxi Lopez, mica Fichi.
E solo con quello, con l'aggiunta di un allenatore non bravissimo, ma grande motivatore, una rosa che ormai era stata bollata dai tifosi come non degna della serie A si è salvata alla grande.
Onde per cui, invece di ironizzare sugli acquisti e mancate cessioni, io aspetterei il 31 Agosto.
Oddio, poi magari finisce come l'anno scorso, che l'ingaggio più osannato, un certo Del Vecchio, ha vinto il premio come bidone dell'anno. Tanto è vero che Marotta per farsi perdonare ha scucito un bel pò di soldini per il Malaka. Si Thor, quello che secondo alcuni andava alla Lazio per soldi e il solito Foggia. ::) ::) ::)
Sperando di non avervi annoiato, ariciao.
"U Mastru"
P.S. Fermo restando che anch'io aspetto le Lo Monaco mi "fa cascari ra seggia"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #174 il: 18 Luglio 2010, 02:09:00 am »
Gli Old Elephants, con il loro nome inglese, sono presenti nelle trasferte del nord dove gioca il Catania, tu caro umastru, che sai sempre cosa deve fare o non deve fare il bravo tifoso del Catania, dove sei in quelle occasioni? ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Mercato del Catania
« Risposta #175 il: 18 Luglio 2010, 11:05:23 am »
Gli Old Elephants, con il loro nome inglese, sono presenti nelle trasferte del nord dove gioca il Catania, tu caro umastru, che sai sempre cosa deve fare o non deve fare il bravo tifoso del Catania, dove sei in quelle occasioni? ::)
Bloccato a casa da due marmocchi generati in tarda età. ::) ::) ::)
Ma già l'anno scorso il Maggiore lo battezzato al Massimino, quest'anno spero, se il calendario è favorevole di portare tutta la discendenza all'olimpico di Torino.
Ai visto mai che la compagnia della forca conceda il bis.  8D
Però se cambiate nome in vecchi Liotri mi iscrivo e munito di generi di conforto mi aggrego. 8D
Scherzi a parte, io ammiro la passione con cui seguite la squadra. Io ho smesso, e non solo con il Catania, ma anche con  il Milan e il Toro, quando andare a vedere una partita e diventato pericoloso. Che senso ha andare allo stadio senza poter urlare, sfottere, babbiare, se no rischi di fare a botte o peggio: Vedi i vari accoltellamenti, non solo a Roma, ma anche nella civilissima Bologna rischi di finire in rianimazione per una sciarpa.
"U Mastru"
P.S. ricordo con nostalgia i tempi in cui si entrava al Cibali in adozione temporanea :^(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato del Catania
« Risposta #176 il: 18 Luglio 2010, 04:26:33 pm »
Bua i giovani che gli hanno girato sono di alto livello per la C2,ed hanno giocato molte volte insieme.Leggendo i milazzesi sembrano convinti di avere un ottima squadra


Certo, ma sai, quando tutta la squadra è nuova, e pure la società, non è facile avere immediatamente i risultati.
Comunque i milazzesi sono in buone mani.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #177 il: 18 Luglio 2010, 10:51:35 pm »
Il nome non lo cambieremo mai, perchè a noi piace così, ma siamo sempre muniti di generi di conforto. ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Mercato del Catania
« Risposta #178 il: 18 Luglio 2010, 11:49:41 pm »
Il nome non lo cambieremo mai, perchè a noi piace così, ma siamo sempre muniti di generi di conforto. ::)
Allora se venite a Torino battete un colpo, io procuro i beveraggi e un pò di calia e simenza (Torino è sempre la seconda città meridionale di italia ::)).
Magari poi dico a mia moglie che mi piacerebbe baciarla sotto il balcone di Giulietta e facciamo un salto a Verona. Vi avviso che un rischio del genere lo prendo solo in cambio di una robusta bevuta di amarone, vino che mi ha fatto conoscere il "Rava" grande tifoso del Chievo, innamorato della sicilia. Purtroppo lui non è più tra noi, ma il suo insegnamento, la sua leggerezza e ironia nel commentare le partite spero di riuscire ad farle mie.
"U mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #179 il: 19 Luglio 2010, 05:24:44 pm »
P.S.: Sergiù...e non t'abbiliari...ritentate sarete più fortunati...forse!  :-D :-D  

A proposito di fari abbili, di ritentare e di essere più fortunati, tu che sei stato un pioniere del "obiettivi roboanti e puntualmente ogni anno il Palermo fallisce il suo campionato" e tenendo presente la logica santopesariana (e che tu hai più volte sposato) secondo cui tra la settima in classifica e la quart'ultima la differenza è ZERO TOTALE, si può conoscere l'obiettivo dichiarato del Catania di quest'anno, fermo restando che, qualora dovesse essere di nuovo salvezza.... minks, mi sta siddiannu!!! Sempre salvezza, a parte qualche derby vinto, che noia il vostro campionato, che anonima la vostra presenza in massima serie!! ::) ::).

P.S. Mi pare d'aver letto in giro che un alto titolato rossazzurro ebbe a dire giorni fa: "Catania come la Sampdoria". Ma chi buleva diri??? :-D :-D
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010, 05:34:40 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO