Autore Topic: Mercato del Catania  (Letto 64643 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #150 il: 12 Luglio 2010, 05:51:28 pm »
Sergio questa era la classifca dopo quell'infausto derby

Inter 57
Roma 49
Palermo 42
Empoli 32
Udinese 32
Lazio 31
Catania 30
Milan 30
Atalanta 28
Siena 27
Livorno 26
Sampdoria 24
Cagliari 22
Fiorentina 22
Torino 22
Chievo 19
Reggina 19
Parma 18
Messina 16
Ascoli 12


Come noterai il Catania era settimo,ed era quinto 1 ora prima dell'inizio della partita(pilotata da Farina come tutti ricordano ormai).Ed e' sempre stato nelle prime 10 posizioni dall'inizio del campionato.Per ben 5 mesi,non 5 giorni o 5 settimane.Parliamo di 5 mesi

Dopo il 2 febbraio crollo' tutto.Non si sapra' mai se quella squadra avrebbe conquistato l'uefa o avrebbe lo stesso rischiato la retro.Ma non era squadra da bassa classifica.Anche se per me nettamente inferiore a quella di quest'anno o dell'anno scorso.Ma e' opinione mia personale.

Biagianti e' stato richiesto da Genoa,Fiorentina e Palermo.Tutte scappate di fronte alla valutazione

Non credo che per Migliaccio ci siano state richieste da parte di Genoa,Fiorentina o Catania

Come Nocerino.Ti ripeto sono due pedatori da serie A,onesti.Ma Biagianti tecnicamente e tatticamente e' di livello piu' elevato.Non sono fenomeni ma buoni giocatori di A

Da noi sarebbero dietro Biagianti e Carboni.Perche' nei confronti diretti sono stati miseramente asfaltati o espulsi.Questi sono i fatti.

Su Pastore,quando io lo avevao visto giocare(insieme a defederico)parlandone su .com tu non sapevi manco se parlavo di un uomo pastore o di un cane pastore.

Ed il Catania li aveva trattati ma era andato oltre(Barrientos nella fattispecie )

Il ragazzo e' ancora molto acerbo,ed e' su una linea sottile fra il diventare un grande giocatore o perdersi alla Cavenaghi o D'alessandro o la centinaia di ragazzi argentini in rampa di lancio ma mai esplosi(il Pitu Barrientos corre lo stesso rischio)

Aldo
IN LO MONACO WE TRUST :-D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #151 il: 12 Luglio 2010, 06:22:56 pm »
Mha! ho provato a leggere il link che hai postato ed a parte delle accese dispute tra tifosi pro e contro (più contro che pro in verità) alla politica della società non ho evinto ciò che tu dopo 3 anni hai evinto in ispecialmodo alla luce della questione "Biagianti".
Caprarupens, stringendo il succo del discorso... Lo Monaco avrebbe dovuto fare il politico. A berlusca nemmeno lo pensava ::)
Questo per dirti che quando lui parla (alias, rilascia interviste) la verità potrebbe essere l'esatto opposto di quello che sta dicendo. ;-) 8D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #152 il: 12 Luglio 2010, 06:40:04 pm »
Come noterai il Catania era settimo,Dopo il 2 febbraio crollo' tutto.
Hai ragione, particolare che mi era sfuggito. Devo darti atto che giocando mezzo campionato sempre in trasferta e con quel fardello emotivo addosso la classifica finale non può essere usata come metro di valutazione.

Biagianti e' stato richiesto da Genoa,Fiorentina e Palermo.Tutte scappate di fronte alla valutazione
Non credo che per Migliaccio ci siano state richieste da parte di Genoa,Fiorentina o Catania
Come Nocerino.Ti ripeto sono due pedatori da serie A,onesti.Ma Biagianti tecnicamente e tatticamente e' di livello piu' elevato.Non sono fenomeni ma buoni giocatori di A
Sarà! Però, un paio di cose:
1) Nocerino e Migliaccio la maglia della nazionale, anche se quella under, l'hanno indossata. A Biagianti gli hanno fatto fare solo una gita a Coverciano. ::)
2) Nessuno ha mai detto che Nocerino e Migliaccio siano meglio di Biagianti, anche perchè i primi due li conosciamo benissimo; il terzo, invece, a mala pena sappiamo in che ruolo gioca. Troppo poco per lanciarsi in giudizi così secchi e inappellabili. Tu invece hai questa sicumera che tra di loro ci sia un abisso tecnico. In verità ti posso dire che Nocerino è in odor di nazionale più di quanto lo sia Biagianti. E per tanto, il giocatore fiorentino non è una priorità imprescindibile per lo scacchiere rosanero. Questo si che l'abbiamo detto e possiamo anche ribadirlo: al di la di ciò che ne pensano in società, a centrocampo c'è più bisogno di un sostituto di Liverani che di Biagianti.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #153 il: 12 Luglio 2010, 08:42:12 pm »
Mha! ho provato a leggere il link che hai postato ed a parte delle accese dispute tra tifosi pro e contro (più contro che pro in verità) alla politica della società non ho evinto ciò che tu dopo 3 anni hai evinto in ispecialmodo alla luce della questione "Biagianti".
Caprarupens, stringendo il succo del discorso... Lo Monaco avrebbe dovuto fare il politico. A berlusca nemmeno lo pensava ::)
Questo per dirti che quando lui parla (alias, rilascia interviste) la verità potrebbe essere l'esatto opposto di quello che sta dicendo. ;-) 8D

ma guarda che queste sono strategie aziendali che poi qualcuno ci rimanga male è nell'ordine delle cose. Se poi un amministratore delegato si deve fare condizionare dagli umori del tifo più "di pancia" allora per me non sa fare il suo mestiere.
Personalmente a me non ha dato nessun fastidio nè che Caserta e/o Zenga siano andati al Palermo, nè che Capuano sia venuto al Catania, nè che Biagianti sarebbe stato in procinto di andare ad occidente.
In fondo non dimentico che sono professionisti liberi e con una carriera risrtretta nel tempo quindi, al loro posto, farei la stessa cosa specialmente quando anche la ssocietà per cui lavoro è d'accordo. Un saluto accaldato da una Firenze canicolare!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #154 il: 12 Luglio 2010, 09:04:04 pm »
Sergio,Biagianti in Nazionale e' piu' che un odore.Ma non si giudica da questo il valore.

Mai detto che esiste abisso,ho detto diverso valore tecnico.Se ho detto abisso mi sono sbagliato.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #155 il: 13 Luglio 2010, 12:54:23 am »
Sergio, pochi anni fa, Caserta per noi era un centrocampista molto importante, per voi no, è vero e si sa.
Da voi non fece granché, ma è comunque un buon giocatore, che non ha avuto molta fortuna, giacché è arrivato in serie A a 28 anni (in ogni caso, nel deludente Lecce di due anni fa lui giocò bene). Insomma, non è un “mediocre da comprare tanto al chilo” come leggo da un tuo post. Suvvia!. Ma, capisco, si fece espellere nel derby, quindi non ti sta simpatico   :-)) :-)) :-)).

Hai ragione, nel 2007-08 ci salvammo all’ultima giornata. In quella stagione prendemmo Martinez (scelta azzeccata) ma rinunciammo a Caserta. Giocavamo col trio Edusei-Baiocco-Izco. Baldini, in molte partite, lasciava Tedesco e Biagianti in panchina.

Su Biagianti: posso dirti che non è da considerare simile all’ottimo Nocerino o al discreto Migliaccio. L’uno non è il doppione degli altri. Biagianti dà il meglio di sè schierato innanzi la difesa, con il compito di spezzare l’azione avversaria e innescare la ripartenza. Lo fa bene, con immediatezza e senza tergiversare.
Dite che, piuttosto, vi serve un sostituto di Liverani … Sono certo che il vostro parere è validissimo, perché conoscete il potenziale della vostra squadra.
Però Biagianti, a mio avviso, poteva esservi molto utile. Credo che la classe di Pastore e la qualità di altri calciatori, nonché la progressione di Nocerino & soci, possano prescindere dal tocco illuminante di un Liverani (ammesso che si trovi uno che sappia giocare la palla come Liverani). Del resto, si dice che i vostri dirigenti (a mio avviso abilissimi) avessero offerto 6.5 milioni per questo calciatore da porre innanzi la difesa. Per un centrocampista tutta sostanza e poco fumo come Biagianti sono tanti. Tanti.
« Ultima modifica: 13 Luglio 2010, 12:59:40 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #156 il: 13 Luglio 2010, 09:50:17 am »
Sergio, pochi anni fa, Caserta per noi era un centrocampista molto importante, per voi no, è vero e si sa.
Da voi non fece granché, ma è comunque un buon giocatore, che non ha avuto molta fortuna, giacché è arrivato in serie A a 28 anni (in ogni caso, nel deludente Lecce di due anni fa lui giocò bene). Insomma, non è un “mediocre da comprare tanto al chilo” come leggo da un tuo post. Suvvia!. Ma, capisco, si fece espellere nel derby, quindi non ti sta simpatico   :-)) :-)) :-)).

Hai ragione, nel 2007-08 ci salvammo all’ultima giornata. In quella stagione prendemmo Martinez (scelta azzeccata) ma rinunciammo a Caserta. Giocavamo col trio Edusei-Baiocco-Izco. Baldini, in molte partite, lasciava Tedesco e Biagianti in panchina.

Su Biagianti: posso dirti che non è da considerare simile all’ottimo Nocerino o al discreto Migliaccio. L’uno non è il doppione degli altri. Biagianti dà il meglio di sè schierato innanzi la difesa, con il compito di spezzare l’azione avversaria e innescare la ripartenza. Lo fa bene, con immediatezza e senza tergiversare.
Dite che, piuttosto, vi serve un sostituto di Liverani … Sono certo che il vostro parere è validissimo, perché conoscete il potenziale della vostra squadra.
Però Biagianti, a mio avviso, poteva esservi molto utile. Credo che la classe di Pastore e la qualità di altri calciatori, nonché la progressione di Nocerino & soci, possano prescindere dal tocco illuminante di un Liverani (ammesso che si trovi uno che sappia giocare la palla come Liverani). Del resto, si dice che i vostri dirigenti (a mio avviso abilissimi) avessero offerto 6.5 milioni per questo calciatore da porre innanzi la difesa. Per un centrocampista tutta sostanza e poco fumo come Biagianti sono tanti. Tanti.
Nelson dici cose corrette, non è facile trovare uno come Liverani, inoltre  aggiungo che prendere un suo sostituto come ad esempio Ledesma,Lotito permettendo, potrebbe minare la serenità dello spogliatoio, ; erano queste le considerazioni che io e altri amici rosanero avevamo fatto.
Noi tutti siamo convinti che ci serva in primis un regista come Liverani (Ledesma, il palermitanissimo D'Agostino ecc...)
Alla luce di questo consideravamo l'eventuale acquisto di Biagianti( di cui sia chiaro non discuto la bravura) una validissima alternativa per un atteggiamento tattico diverso sopratutto in trasferta.Ricordo che con Templare si discuteva di questo e si era d'accordo su questi punti, un interessamento in questo senso lo vedevamo in questa ottica: la difficoltà di trovare un sostituto di Liverani e le perprlessità circa gli equilibri dello spogliatoio.
Biagianti non è arrivato, pazienza, arriverà qualcun altro, ma non mi strapperò i capelli, anche perchè rimango sempre convinto ( senza che nessuno si prenda la libertà di dire che non ne capiamo una mazza) che quel ruolo Nocerino lo sà fare benissimo, è quello di Liverani che non sanno fare... ci serve in ogni caso un uomo a centrocampo.
Tu in tutto questo vedi presunzione o storielle strane? io no.
Salutamu.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #157 il: 13 Luglio 2010, 10:03:17 am »
Su Biagianti: posso dirti che non è da considerare simile all’ottimo Nocerino o al discreto Migliaccio. L’uno non è il doppione degli altri. Biagianti dà il meglio di sè schierato innanzi la difesa, con il compito di spezzare l’azione avversaria e innescare la ripartenza. Lo fa bene, con immediatezza e senza tergiversare.
Dite che, piuttosto, vi serve un sostituto di Liverani … Sono certo che il vostro parere è validissimo, perché conoscete il potenziale della vostra squadra.
Però Biagianti, a mio avviso, poteva esservi molto utile. Credo che la classe di Pastore e la qualità di altri calciatori, nonché la progressione di Nocerino & soci, possano prescindere dal tocco illuminante di un Liverani (ammesso che si trovi uno che sappia giocare la palla come Liverani). Del resto, si dice che i vostri dirigenti (a mio avviso abilissimi) avessero offerto 6.5 milioni per questo calciatore da porre innanzi la difesa. Per un centrocampista tutta sostanza e poco fumo come Biagianti sono tanti. Tanti.

Questo é un post che ritengo molto interessante, serio, non una barzelletta da bar dello sport di paese e dico questo non perchè esprime pareri tutto sommato lusinghieri verso giocatori del Palermo, ma perchè analizza bene, anche tatticamente, un paio di cosette su cui inviterei noi rosanero a prestare attenzione.

Il Palermo un pensierino a Biagianti lo ha fatto, non sappiamo se abbia offerto 4 o 5 o 6,5 M€, ma la cifra ha importanza relativa, perchè un'offerta c'é stata ed importante. A quanto pare Biagianti, a detta di chi lo conosce bene, dà il massimo soltanto se schierato davanti alla difesa. Il nostro Nocerino riesce a ricoprire due ruoli, ha fatto benino al posto di Liverani (penso alla trasferta di Genoa), ha fatto benissimo come interno sinistro. Il forte sospetto é che Biagianti fosse stato individuato per giocare effettivamente al centro e preparare, in un modo o nell'altro, la successione di Liverani.

Ok, giocatori come Liverani non si sostituiscono, perchè la qualità é altissima, ma va detto senza troppe ipocrisie che l'età avanza e che il giocatore, é innegabile, fin dai tempi della Primavera, non é mai stato un fulmine di guerra quanto a velocità e dinamismo. Siccome, lo ripeterò sempre, il calcio non si ferma a Liverani o Corini, ma va avanti, niente di strano che al Palermo pensino ad un giocatore dalle caratteristiche di Biagianti, tanta quantità unità ad una decente qualità, per un futuro che sulla carta dista un anno, ma in realtà, con la scusa del turnover o di "particolari esigenze tattiche" potrebbe essere anticipato di volta in volta già da quest'anno. Liverani scemo non é e ha voluto tastare il polso della società con quella intervista in cui, in pratica, chiedeva alla società più garanzie tecniche che contrattuali. Che ha avuto solo a parole, visto che la società, sempre in codice cifrato, ha rispedito al mittente la perentoria richiesta del giocatore riguardo al rinnovo.

Morale della favola: il Palermo punta su un centrocampista forte, che si proverà a far convivere con Liverani, salvo poi "accorgersi" che gioca meglio al centro... E si trarranno le conclusioni.

Mi rendo conto che il mio post c'entra poco col tema del topic, chiedo scusa e chiedo a chi fosse eventualmente interessato a continuare la discussione di fare un bel copia e incolla e di trasferire il tutto sul topic del mercato rosanero o della probabile formazione.

p.s. grazie ancora a Nelson per lo spunto.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #158 il: 13 Luglio 2010, 11:23:48 am »
Scusa Sergio sei stato, ritengo, volutamente un pò inelegante. Potevi esprimere il concetto in questa maniera e magari sarebbe stato anche condivisibile

Bè, può anche sembrare poco elegante ma se non ricordo male, quell'anno il Catania si salvò all'ultima giornata a Chievo. Insomma, se non c'è mediocrità in una squadra che gravita nelle parti basse della classifica....
Poi non è tanto condivisibile l'assunto secondo cui i pregi di Caserta venivano evidenziati dalla qualità del gioco. A Palermo, Lecce, Bergamo non c'erano forse qualità? Facciamo una domanda un po' più pertinente: Caserta per te è un giocatore da nazionale? Assolutamente no, per me!

Caro Sergio, stavolta sei stato poco attento, non ho scritto che i pregi di Caserta venivano evidenziati dalla qualità del giuoco, ma dal modulo di giuoco praticato dal Catania, in quegli anni, sotto la guida di Pasquale Marino. Probabilmente a Palermo, Lecce e Bergamo, come tu scrivi, la qualità di giuoco era migliore, anche se potrei dubitarne dato che le ultime due sono retrocesse, ma negli schemi del Catania di Marino Caserta ha dato il meglio di se, ponendosi all'attenzione generale. Sulla risicata salvezza di quell'anno ha già detto tutto Santo, per cui non mi ripeto.
Non mi sottraggo alla tua domanda: Caserta è, o era a quei tempi, un giocatore da nazionale? Per me assolutamente no, anche se, vedendo le partite dell'ultimo mondiale, ............ peggio di qualcuno non avrebbe potuto fare  ;-) :-D 
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #159 il: 13 Luglio 2010, 09:47:26 pm »

Nelson dici cose corrette, non è facile trovare uno come Liverani, inoltre  aggiungo che prendere un suo sostituto come ad esempio Ledesma,Lotito permettendo, potrebbe minare la serenità dello spogliatoio, ; erano queste le considerazioni che io e altri amici rosanero avevamo fatto.
Noi tutti siamo convinti che ci serva in primis un regista come Liverani (Ledesma, il palermitanissimo D'Agostino ecc...)
Alla luce di questo consideravamo l'eventuale acquisto di Biagianti( di cui sia chiaro non discuto la bravura) una validissima alternativa per un atteggiamento tattico diverso sopratutto in trasferta.Ricordo che con Templare si discuteva di questo e si era d'accordo su questi punti, un interessamento in questo senso lo vedevamo in questa ottica: la difficoltà di trovare un sostituto di Liverani e le perprlessità circa gli equilibri dello spogliatoio.
Biagianti non è arrivato, pazienza, arriverà qualcun altro, ma non mi strapperò i capelli, anche perchè rimango sempre convinto ( senza che nessuno si prenda la libertà di dire che non ne capiamo una mazza) che quel ruolo Nocerino lo sà fare benissimo, è quello di Liverani che non sanno fare... ci serve in ogni caso un uomo a centrocampo.
Tu in tutto questo vedi presunzione o storielle strane? io no.
Salutamu.




Ciao Turiddu,
la tecnica di Liverani non si discute. Non so come faccia, ma al pallone dà "del tu" come pochi. Tuttavia, come detto nel post precedente, credo non sia un calciatore imprescindibile.
Sostanzialmente, l’idea dell’acquisto di Biagianti l’ho sempre vista nell’ottica che ha condiviso il buon Templare. Dubito che la dirigenza del Palermo investisse una cifra rispettabile o avviase una formale trattativa per un doppione da alternare a Nocerino e Migliaccio. Insomma, essere centrocampisti di quantità non significa non partecipare alla regìa, soprattutto quando hai altri calciatori che garantiscono qualità a iosa.
Ti pongo una domanda assurda: se vuoi far emergere (e divertire) Pastore, puoi permetterti un centrocampista che gioca da fermo?
Probabilmente sei d’accordo, giacché citi nomi notissimi come Ledesma e D’Agostino. Beh, gente che vale, sia tecnicamente, sia … economicamente.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #160 il: 13 Luglio 2010, 10:15:05 pm »
Si prende spunto da una trattativa sfumata.
Un calciatore del Catania richiesto dal Palermo. Inevitabile che le discussioni coincidano.
Quindi, inserisco il post precedente anche nell'altro topic, come avete fatto in precedenza.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #161 il: 13 Luglio 2010, 10:42:50 pm »

Nelson dici cose corrette, non è facile trovare uno come Liverani, inoltre  aggiungo che prendere un suo sostituto come ad esempio Ledesma,Lotito permettendo, potrebbe minare la serenità dello spogliatoio, ; erano queste le considerazioni che io e altri amici rosanero avevamo fatto.
Noi tutti siamo convinti che ci serva in primis un regista come Liverani (Ledesma, il palermitanissimo D'Agostino ecc...)
Alla luce di questo consideravamo l'eventuale acquisto di Biagianti( di cui sia chiaro non discuto la bravura) una validissima alternativa per un atteggiamento tattico diverso sopratutto in trasferta.Ricordo che con Templare si discuteva di questo e si era d'accordo su questi punti, un interessamento in questo senso lo vedevamo in questa ottica: la difficoltà di trovare un sostituto di Liverani e le perprlessità circa gli equilibri dello spogliatoio.
Biagianti non è arrivato, pazienza, arriverà qualcun altro, ma non mi strapperò i capelli, anche perchè rimango sempre convinto ( senza che nessuno si prenda la libertà di dire che non ne capiamo una mazza) che quel ruolo Nocerino lo sà fare benissimo, è quello di Liverani che non sanno fare... ci serve in ogni caso un uomo a centrocampo.
Tu in tutto questo vedi presunzione o storielle strane? io no.
Salutamu.




Ciao Turiddu,
la tecnica di Liverani non si discute. Non so come faccia, ma al pallone dà "del tu" come pochi. Tuttavia, come detto nel post precedente, credo non sia un calciatore imprescindibile.
Sostanzialmente, l’idea dell’acquisto di Biagianti l’ho sempre vista nell’ottica che ha condiviso il buon Templare. Dubito che la dirigenza del Palermo investisse una cifra rispettabile o avviase una formale trattativa per un doppione da alternare a Nocerino e Migliaccio. Insomma, essere centrocampisti di quantità non significa non partecipare alla regìa, soprattutto quando hai altri calciatori che garantiscono qualità a iosa.
Ti pongo una domanda assurda: se vuoi far emergere (e divertire) Pastore, puoi permetterti un centrocampista che gioca da fermo?
Probabilmente sei d’accordo, giacché citi nomi notissimi come Ledesma e D’Agostino. Beh, gente che vale, sia tecnicamente, sia … economicamente.



Ciao Nelson, non trovo assurda la tua domanda e sono d'accordo.
Lo siamo anche su Liverani, compreso il fatto chè non è imprescindibile difatti quando dico che và trovato un sostituto alludo anche al fatto che l'età avanza e lui diventa sempre più lento, pur mantenendo una tecnica sopraffina.
Biagianti sarebbe stato un ottimo elemento e avrebbe offerto diverse soluzioni tattiche,non solo interscambiabile ma anche e più presumibilmente in mezzo ai due da te citati. Secondo me comunque al Palermo manca un centrocampista, stile Biagianti ( e qui torniamo al diverso atteggiamento tattico,citato da te nelle ultime due righe , ma anche da me e Templare in altri post,a cui contribuirebbe anche Nocerino che io continuo a ritenere simile) , oppure uno con più spiccate doti da regia che pur avendo meno tecnica di Liverani abbia almeno più corsa( Ledesma per me sarebbe l'ideale, D'Agostino è già viola.)
Ciao Nelson e in bocca al lupo per il tuo Catania.


Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #162 il: 13 Luglio 2010, 10:59:10 pm »

Ciao Nelson, non trovo assurda la tua domanda e sono d'accordo.
Lo siamo anche su Liverani, compreso il fatto chè non è imprescindibile difatti quando dico che và trovato un sostituto alludo anche al fatto che l'età avanza e lui diventa sempre più lento, pur mantenendo una tecnica sopraffina.
Biagianti sarebbe stato un ottimo elemento e avrebbe offerto diverse soluzioni tattiche,non solo interscambiabile ma anche e più presumibilmente in mezzo ai due da te citati. Secondo me comunque al Palermo manca un centrocampista, stile Biagianti ( e qui torniamo al diverso atteggiamento tattico,citato da te nelle ultime due righe , ma anche da me e Templare in altri post,a cui contribuirebbe anche Nocerino che io continuo a ritenere simile) , oppure uno con più spiccate doti da regia che pur avendo meno tecnica di Liverani abbia almeno più corsa( Ledesma per me sarebbe l'ideale, D'Agostino è già viola.)
Ciao Nelson e in bocca al lupo per il tuo Catania.



 ;-) ricambio, Turiddu.

Il nostro calciomercato, attualmente, è in stand-by.

Sapevamo da tempo che Biagianti fosse uno dei probabili partenti. Invece, ad oggi, è in rosa. Questa permanenza e quella di Lopez valgono più di altri nuovi acquisti.

Inoltre, speriamo nel riscatto di Pablo Ledesma e Pablo Barrientos.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #163 il: 14 Luglio 2010, 08:17:06 pm »
 8D ...mamma mia che mi sono perso in questi giorni su questo forum  :-D :-D

Bè...il solito show di Sergio, che tanto per cambiare prende sempre benissimo con serenità e competente compostezza le debacle della sua società nei derby sul campo e sul mercato  ::) :-D , effettivamente valeva da solo il prezzo della connessione  ::)

Andare a ripescare quel tread su Caserta poi...aperto da un noto complessato rossazzurro (a cui, mi spiace, hanno dato manforte fratelli di questo forum di cui ho grande stima nonostante le diversità di vedute!)...uno di quelli che evidentemente con Lo Monaco ci è costretto a mangiare insieme o forse avanza soldi...è il solito colpo da maestro di chi fa i campionati del mondo di arrampicata libera sugli specchi  :-D :-D

Va bè Sergio è questo lo conosciamo... :-D :-D =D>




Tornando a cose serie, ovvero al mercato rossazzurro...tutto tace o quasi...sia in entrata che in uscita...
Il Di Marzio Jr. (Santo, Gianluca è uno che sa fare il suo mestiere...non confonderlo con altri...poi, lo sai, le dinamiche del mercato sono imprevedibili, ma le sue notizie sono attendibili!) ieri notte ha comunicato che si potrebbe sbloccare a favore del Catania l'affare Caraglio Paglialunga...Guberti, un altro nome accostato al Catania da giorni, non lascia la Roma, e comunque ha sparato alto il prezzo dell'ingaggio (si parla di un milione di euri!)...

Comunque, da quello che mi è dato di capire...fra web, calciomercato di sky e giornali...questo silenzio del mercato rossazzurro è dovuto alla volontà di mr. Giampaolo che con tranquillità, visto che la rosa è completa e abbondante, vuole vederci chiaro in questi giorni di ritiro su chi puntare e su chi cedere...
Diffatti in stand by ci sono le possibili cessioni di Ricchiuti e Terlizzi...ma anche quella di Del Vecchio...

Plasmati non è manco in ritiro...e probabilmente manco rientra nei piani del Catania, per cui penso, che Caraglio o meno, un altra alternativa a Maxi, oltre a Morimoto e Antenucci, ci vorrà...
Vedremo...

Ciao...

P.S.: Sergiù...e non t'abbiliari...ritentate sarete più fortunati...forse!  :-D :-D   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Catania
« Risposta #164 il: 15 Luglio 2010, 09:03:49 pm »
Dunque, manca l'ufficialità...ma ci siamo  =D>
Musica e parole di Lo Monaco a termine della riunione di Lega:

“La notizia più bella per i nostri tifosi è che abbiamo ottenuto il sì per Caraglio che sarà a Catania domani o sabato per la presentazione. Lo presenteremo e poi partirà per il Trentino dove raggiungerà i compagni e il tecnico Giampaolo. Una trattativa lunga e complicata che finalmente si è risolta positivamente“.

Prosegue:
“In merito ad altri acquisti al momento non c’è nulla di concreto. Seguiamo Guberti in entrata, mentre in uscita c’è Ricchiuti seguito da diverse squadre. Terlizzi invece resta con noi così come la punta giapponese Morimoto al quale è stato rinnovato il contratto. Sia Biagianti che Silvestre non partiranno“.

Ed infine:
“Ieri all’improvviso abbiamo saputo che il Napoli aveva messo in giro la notizia che oggi, in giornata, il giocatore avrebbe firmato col club partenopeo. Noi eravamo in ritiro, stavamo lavorando. Queste sono cose che non fanno bene, non penso sia un atteggiamento serio. Maxi rimane a Catania, tutto quello che viene fuori sono solo chiacchere“.


Su quest'ultima cosa vorrei fare un piccolo commento...
Sarà che sono malupinsanti...o che sono il classico "cummunista" che si nutre di cultura del sospetto e teoremi  :-D...

Ma io dietro queste "voci" che periodicamente mettono in discussione la permanenza di Maxi a Catania...non ci vedo solo il Napoli. O meglio, A Napoli la notizia, secondo il mio personalissimo "teorema" ::), viene servita ad arte da "qualcuno" a Catania...e per "qualcuno" non intendo certo u tintu internauta rossazzurro del Muro o di questo Forum...ma questo "qualcuno" magari è lo stesso che lo scorso anno costruì il falso scoop, dato in pasto a qualche agenzia, della fuga di Adrian Ricchiuti da Catania per improbabili incomprensioni con la dirigenza rossazzurra... 8-)

Insomma la chiusura delle balls nella cascia operata da Lo Monaco...è dura da digerire per questi "qualcuno" che non si fanno scrupolo a seminare discordia e malumore tra i tifosi...se questi "signori" visto che non c'è più trippa per gatti, si decidessero una buona volta per tutte a lasciare loro Catania, l'intera tifoseria rossazzurra ringrazierà sentitamente.... ;-) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est