Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69885 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #330 il: 29 Agosto 2010, 06:12:08 pm »
Si Templare semplicisticamente io dicevo Nocerino per dire esterni del rombo ma in realtà è il vice Migliaccio.....ad ogni modo i giochi sono chiusi..........i 4 centrocampisti sono quelli......su Joao pedro lo hanno pagato molto troppo per un 18 enne quindi o è fortissimo o ghiccaru na poco i piccioli!!!

Pasienza ogni anno  non si può avere la luna mi dispiace solo che un difenzorazzo di serie B con i capelli bianchi lo potevano prendere!!!

 

 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #331 il: 29 Agosto 2010, 07:29:36 pm »
Si Templare semplicisticamente io dicevo Nocerino per dire esterni del rombo ma in realtà è il vice Migliaccio.....ad ogni modo i giochi sono chiusi..........i 4 centrocampisti sono quelli......su Joao pedro lo hanno pagato molto troppo per un 18 enne quindi o è fortissimo o ghiccaru na poco i piccioli!!!

Costa tanto quanto é costato Hernandez. Che sia di buon auspicio...?

Intanto stasera manca Liverani, ufficialmente out per un problema al ginocchio. Ufficialmente. Sbaglierò sicuramente, ma sento puzza r'abbruciu...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #332 il: 30 Agosto 2010, 01:24:55 am »
Joao Pedro stasera era alla Favorita, con coppo di calia e simienza in mano e trionfo di ascaretti durante la partita dei suoi nuovi compagni. Domani visite mediche, firma e possibilmente chiarimento da parte della società sulla sua destinazione per quest'anno: prestito per crescere, prestito per problemi di tesseramento, aggregato alla Primavera, aggregato alla prima squadra ma schierato in Primavera, direttamente prima squadra?

Attendiamo gli sviluppi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #333 il: 30 Agosto 2010, 11:15:00 am »
Inutile dire cose già dette su quello che sta combinando la società a centrocampo aggiungo solo che tutto il mio settore (50ntina di persone) più il buon Morello sta mattina (che non è uno stupido) dicevano " E' possibile che la società parli e faccia parlare da mesi del vice Liverani e del ceontrocampo?

Intervista alla Domenica sportiva a Rossi...la risposta di Delio alla domanda di mercato "Pio quando sarà chiuso parlero io" data a denti stretti e con la faccia tutto un programma è stata notata da tutti e qualcuno in studio ha parlato di colpetto di coda. Io tentando di essere obiettivo dico che questa risposta nascondeva o:

1) Sa che Sabatini chiuderà per giocatori forti e pronti in pizzo e quindi non vuole commentare.
2) Sapeva che già ieri sera, dopo una partita da centrocampo questo sconosciuto, avrebbe sollecitato le due Kataprasime sulla necessità di intervenire con giocatori pronti e forti.
3) Sa che io giochi sono fatti e attende solo la fine del mercato per esprimere le sue perplessità.

Io ho avuto l'impressione visto che la domanda gli è stata posta dopo avergli detto che in tribuna c'era Joao Pedro, che avesse voluto dire ma non ha potuto dire: "Qui qualcuno deve capire che ci vogliono non solo giocatori forti ma pronti fra 2 anni ma anche quelli pronti oggi"

Liverani quando c'e' si vede piedi buoni ed errori determinanti, quando non c'e' pure i suoi compagni non hanno 1/10 della sua testa e del suo piede. Questa è la più grande colpa di Zamparini e Sabatini.....non si può stare almeno un anno co sta storia dell'erede di Liverani...............averla risolta con un giocatori che non è manco lontanamente il Pezzini o Matuidi per i quali  Sabatini ha detto, non io, avere fatto l'offerta.

E' chiudo 20 giorni fà Zamparini ha detto di avere in mano un contratto ma di non poterlo depositare .........cu a zz o sarebbe Perez?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #334 il: 30 Agosto 2010, 11:27:35 am »
Inutile dire cose già dette su quello che sta combinando la società a centrocampo aggiungo solo che tutto il mio settore (50ntina di persone) più il buon Morello sta mattina (che non è uno stupido) dicevano " E' possibile che la società parli e faccia parlare da mesi del vice Liverani e del ceontrocampo?

Intervista alla Domenica sportiva a Rossi...la risposta di Delio alla domanda di mercato "Pio quando sarà chiuso parlero io" data a denti stretti e con la faccia tutto un programma è stata notata da tutti e qualcuno in studio ha parlato di colpetto di coda. Io tentando di essere obiettivo dico che questa risposta nascondeva o:

1) Sa che Sabatini chiuderà per giocatori forti e pronti in pizzo e quindi non vuole commentare.
2) Sapeva che già ieri sera, dopo una partita da centrocampo questo sconosciuto, avrebbe sollecitato le due Kataprasime sulla necessità di intervenire con giocatori pronti e forti.
3) Sa che io giochi sono fatti e attende solo la fine del mercato per esprimere le sue perplessità.

Io ho avuto l'impressione visto che la domanda gli è stata posta dopo avergli detto che in tribuna c'era Joao Pedro, che avesse voluto dire ma non ha potuto dire: "Qui qualcuno deve capire che ci vogliono non solo giocatori forti ma pronti fra 2 anni ma anche quelli pronti oggi"

Fino a qua tutto in linea di massima condivisibile da parte mia. Mi riservo sempre queste ultime ore (faccio come Rossi) per poi parlare compiutamente.

Citazione
Liverani quando c'e' si vede piedi buoni ed errori determinanti, quando non c'e' pure i suoi compagni non hanno 1/10 della sua testa e del suo piede. Questa è la più grande colpa di Zamparini e Sabatini.....non si può stare almeno un anno co sta storia dell'erede di Liverani...............averla risolta con un giocatori che non è manco lontanamente il Pezzini o Matuidi per i quali  Sabatini ha detto, non io, avere fatto l'offerta.

Giusto, ma non finirò mai di dire due cose: 1) il calcio non é iniziato quando Liverani é diventato giocatore e non finirà quando appendererà le scarpette al chiodo; 2) se la capacità di far gioco dipende da un solo calciatore o da un solo ruolo su undici, allora quella squadra di strada ne farà pochina, perchè basta bloccare la fonte di gioco e finisce il film.

Ieri a me Nocerino non é affatto dispiaciuto, ha fatto girare palla, ha recuperato insieme a Migliaccio e Kasami un macello di palloni. Ma avendo tu visto la partita saprai anche quando é successo tutto questo: nel secondo tempo, quando il Cagliari é calato e non é più arrivato primo su ogni palla come ad inizio partita. Io continuo a vederla così. 

Citazione
E' chiudo 20 giorni fà Zamparini ha detto di avere in mano un contratto ma di non poterlo depositare .........cu a zz o sarebbe Perez?

Credo si trattasse di Joao Pedro.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #335 il: 30 Agosto 2010, 03:11:50 pm »
DURANTE A PALERMO24: "Joao Pedro grande colpo. Può diventare il nuovo Gilberto Silva"
30.08.2010 13.16 di Alessio Alaimo per palermo24.net

Sabatino Durante non ha dubbi: con Joao Pedro il Palermo ha messo a segno un colpo importante. L'agente Fifa, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di Palermo24.net si pronuncia sul nuovo acquisto rosanero: "Il Palermo ha preso un giocatore di grande prospettiva - assicura Durante - lo conosco anche personalmente. Nella Primavera dell'Atletico Mineiro giocava da esterno destro, poi l'anno scorso al Mondiale Under 17 ha giocato da centrocampista centrale e credo che questa sia la collocazione tattica migliore. Somiglia molto a Mario Stanic, per me in prospettiva, se cresce, potrebbe diventare il nuovo Gilberto Silva. Ha qualità e quantità, fa anche la fase difensiva, su questa dimensione può ricrearsi un ruolo importante nel Palermo e nella nazionale brasiliana. Il Palermo è arrivato prima degli altri, è stato bravo ad anticipare la concorrenza di altre squadre. Ho chiamato Sabatini per fargli i complimenti, mi fa piacere che dei dirigenti italiani siano così illuminati. Nessuno ha seguito con costanza le sue partite in cui ha giocato da centrocampista centrale. Il Palermo ha fatto bene ad occupare la casella dell'extracomunitario per un giocatore che oggi costa 4-5 milioni. L'Inter è stata intelligente a prendere Coutinho prima del Mondiale. Joao Pedro è un '92, in quel Mondiale si sono messi in luce tre giocatori: Joao Pedro, Coutinho e Diogo. Cinque milioni per Joao Pedro sono spesi benissimo, dopo qualche mese di ambientamento può fare il titolare nel Palermo, ma se tutto fila liscio può entrare nell'ottica della Seleçao. E' un calciatore molto importante, ho fatto i complimenti a Sabatini e ora ne approfitto per farglieli pubblicamente, Joao Pedro è un grande giocatore. Dove può giocare nel 4-3-1-2? Può ricoprire uno dei tre ruoli di centrocampo senza alcun problema. Lui è Mario Stanic, tra l'altro è bravo anche di testa. Joao Pedro è un primo volante, non può essere un trequartista, non ha grande rapidità di esecuzione. E' forte fisicamente, ha grande capacità di contrasto e - conclude l'agente Fifa - anche qualità".



Intervista interessantissima. Se fosse veramente così il Palermo si ritroverebbe un quasi ventunenne (Bacinovic) ed un diciottenne (Joao Pedro) da fare crescere e quindi una mini-rosa da cui fare poi uscire il nuovo Liverani. Diciamo che lo sloveno é il ricambio immediato per quest'anno e rappresenta la scommessa low cost, se riesce bene, viceversa si é perso poco. Il brasiliano invece sta costando dai 5 ai 6 M€ e quando spendi queste cifre per un ragazzino di diciotto anni più che di scommessa parlerei di strategia ponderata.

Rimane da capire perchè Zamparini ha parlato di Joao Pedro, per gli amici Giampietro, come del nuovo Pastore: intendeva per caratteristiche (e sarebbe smentito da queste parole di Durante) o per prospettive di vendita future?  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #336 il: 30 Agosto 2010, 03:34:46 pm »
beh leggendo questo post la cosa cambia...........sembra un giocatore che può fare l'esterno destro del rombo.........

Beh su Zamparini.....per lui ogni occasione è buona per ricordarci chr a Giugno si vende Pastore!!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #337 il: 30 Agosto 2010, 05:17:44 pm »
Beh su Zamparini.....per lui ogni occasione è buona per ricordarci chr a Giugno si vende Pastore!!!!!

 ::) ::) ::) Qualche difetto deve pure averlo stu cristianu, no?  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #338 il: 30 Agosto 2010, 05:34:01 pm »
Video su Joao Pedro: http://dailymotion.virgilio.it/video/xecoui_joao-pedro_sport

Sembra in effetti in grado di potere giocare ovunque a centrocampo, da centrale basso a trequartista. In particolare nell'Atletico Mineiro, almeno per quanto visto nel filmato, sembra giocare proprio nel ruolo di Pastore, mentre nella giovanile brasiliana gioca da regista.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #339 il: 30 Agosto 2010, 09:40:34 pm »
Video su Joao Pedro: http://dailymotion.virgilio.it/video/xecoui_joao-pedro_sport

Sembra in effetti in grado di potere giocare ovunque a centrocampo, da centrale basso a trequartista. In particolare nell'Atletico Mineiro, almeno per quanto visto nel filmato, sembra giocare proprio nel ruolo di Pastore, mentre nella giovanile brasiliana gioca da regista.

Comunque io non darei troppo peso a questi video sparsi per internet. Si prendono solo le cose magnificamente più belle, tralasciando (celando) tutto il resto. Anche Capuano su youtube sembra un gran giocatore ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #340 il: 30 Agosto 2010, 09:48:52 pm »
Video su Joao Pedro: http://dailymotion.virgilio.it/video/xecoui_joao-pedro_sport

Sembra in effetti in grado di potere giocare ovunque a centrocampo, da centrale basso a trequartista. In particolare nell'Atletico Mineiro, almeno per quanto visto nel filmato, sembra giocare proprio nel ruolo di Pastore, mentre nella giovanile brasiliana gioca da regista.

Comunque io non darei troppo peso a questi video sparsi per internet. Si prendono solo le cose magnificamente più belle, tralasciando (celando) tutto il resto. Anche Capuano su youtube sembra un gran giocatore ::) ::)

Infatti Sergio non ho parlato di campione nè tantomeno lo farei basandomi solo sui ritagli selezionati e raccolti in una clip. Mi interessava vederlo e proporlo per capire la posizione in campo di Giampietro. Ad ogni modo 5 M€ per un diciottenne che fanno il paio con quelli per Hernandez, Pastore o Munoz... giovani sì, ma le scommesse sono un'altra cosa. Almeno a Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #341 il: 30 Agosto 2010, 09:55:17 pm »
Intanto Giampietro é ufficiale. Ha scelto il numero 7, segno che dovrebbe rimanere a Palermo (e non andare in prestito) e stare nell'orbita della prima squadra. Del resto due anni fa Hernandez 18enne era un pò un'anomalia, oggi i 21enni a Palermo sono già veterani...  :-D :-D :-D

Altra cosa: Joao Pedro dovrebbe essere extracomunitario, il che spiegherebbe l'attesa del Palermo e la rinuncia a Toloi. Hanno preferito prendere questo possibile erede di Liverani piuttosto che un centrale di difesa. Forse però si potrebbe lavorare più con le opzioni e rinviare certi acquisti al momento non perfezionabili per regolamento alle sessioni di mercato a venire.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #342 il: 30 Agosto 2010, 10:01:27 pm »
Già che nel Palermo la confusione non manca....poi ci si mette Sabatino Durante che dice che è un centrocampista centrale, per Zamparini è un trequartista (ma non abbiamo già Ilicic ?).........la verità che in un contesto in cui servono centrocampisti forti e pronti ora ...prendere Joao Pedro per non prendere i Pezzini, gli Hernanez, i Matuidi solo per citare quelli effettivamente trattati, sembra un ulteriore azzardo.

Ma io mi chiedo? E' questo quello che ha chiesto Rossi.

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #343 il: 30 Agosto 2010, 10:03:37 pm »
confermo....che joao Pedro e basta più mi sembra un suicidio!!!


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #344 il: 30 Agosto 2010, 10:46:45 pm »
Ma ha piedi ovoidali!!!! 8| 8| 8| 8|..........6 Mln di €??? Ma che è per fare sentire in buona compagnia Migliaccio e Nocerino???

Io non ho parole non pensavo che Sabatini riuscisse a fare meglio dell'anno scorso con la perla Blasi...............ed invece si presenta con Ciao Petro.........turnatinni a casa!!!!

Grande DS meno male che rispetto a Foschi governi lo spogliatoio ...niente liti per la fascia di capitoano etc........ops ma era lui il DS sportivo   ::) ::) ::)