Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69869 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #315 il: 28 Agosto 2010, 12:29:26 am »
Aggiungo questo: http://www.corrieredellosport.it/talent_scout/2010/08/23-125650/Bacinovic,+centrocampista+di+talento+per+il+Palermo

E non sottovaluterei l'ipotesi di un prestito di Bacinovic per quest'anno...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #316 il: 28 Agosto 2010, 11:38:01 am »
Ilicic e Bacinovic ufficiali al Palermo secondo il sito del Maribor.

Secondo me, a parte questi due, non arriva più nessuno. Al massimo qualche scartina.
Ilicic e Bacinovic, buoni giocatori, sicuramente di categoria. Non certo dei fenomeni.  La domanda (perplessità) sorge spontanea. Saranno questi due utili alla causa più di quanto avrebbero potuto esserlo Guana e Bertolo? 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #317 il: 28 Agosto 2010, 06:27:35 pm »

Bene....ma io sono ostinato...ed insisto...

1) Il procuratore era leghista e li offriva al chievo ok?
2) Per la proprietà transitiva ed immaginando che sABATINI NON ABBIa passato 6 mesi a fumarsi tutta l'america latina......le sue scelte o erano più scarse di Ilicic e bacinovic o non riusciva a prenderli....e comunque lui riteneva di prendere giocatori più forti bertolo e Guana........forse Ilicic, ma Bacinovic mi sembra un buon giocatore che comunque non mi sembra possa proprio stracciare Guana.

Comunque il presidente forse troppo candidamente tanto che sa di depistaggio dice che stanno per prendere diego Perez.nazionale Uruguaiano di 30 anni...........

Ma non si parla di difesa.......bene se ne pentiranno ..per quanti capelli hanno in testa!!!

E' un peccato questa squadra con poco un forte regista ed un difensore forte e di esperienza poteva esse importante........e non ci può essere sempre Sant hernandez.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #318 il: 28 Agosto 2010, 10:06:39 pm »
Ilicic e Bacinovic ufficiali al Palermo secondo il sito del Maribor.

Secondo me, a parte questi due, non arriva più nessuno. Al massimo qualche scartina.
Ilicic e Bacinovic, buoni giocatori, sicuramente di categoria. Non certo dei fenomeni.  La domanda (perplessità) sorge spontanea. Saranno questi due utili alla causa più di quanto avrebbero potuto esserlo Guana e Bertolo? 8-)

Secondo me se non arriva più nessuno Delio Rossi si dimette martedì alle 19,01. Non avrebbe senso, già a Praga i centrocampisti, a meno di raffreddori e mal di pancia, saranno tre in tutto, con Nocerino squalificato e gli sloveni non schierabili. Non avrebbe senso. Se accadrà mi aspetto per lo meno qualche domanda seria da parte di giornalisti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #319 il: 28 Agosto 2010, 11:52:30 pm »
Diego Perez: questo si che sarebbe una valida alternativa a Liverani. Vedremo se l'affare andrà in porto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #320 il: 28 Agosto 2010, 11:53:50 pm »
Templare se dovesse accade mi aspetto oltre alle domande dei giornalisti le considerazioni tue!!!!!

Intanto il Napoli prende Inler gran bel giocatore ,,,alla portata del Palermo.....ma noi pippovic cucazuevic......mah....faccio una previsione......scrivete scrivete Il Palermo a Gennaio prende sia Un centrocampista che un centrale difensori.........

Misca mancu sa firaru a pighiari Berhami.......

Cito i nomi solo di quelli per i quali Sabatini ha detto che c'era stato un interessamento:
Emana, Pezzini, Yacob, Osman, Matuidi................ad oggi pippovic e tittillovic.....
credo che almeno di gosso colpo Sabatini sarà da bocciare!!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #321 il: 29 Agosto 2010, 12:09:56 am »
Diego Perez: questo si che sarebbe una valida alternativa a Liverani. Vedremo se l'affare andrà in porto.

Avevo detto che non avrei commentato fino a martedì sera... non ci riesco! Sergio, Peres tutto mi sembra tranne che una valida alternativa a Liverani. Ha 30 anni, mi sembra, ma potrei sbagliarmi, un sosia di Nocerino, ai mondiali non mi ha detto proprio niente. Se dovesse essere lui il centrocampista dell'ultimora, FORZA PALERMO e basta...  :^(
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #322 il: 29 Agosto 2010, 12:16:32 am »
Templare se dovesse accade mi aspetto oltre alle domande dei giornalisti le considerazioni tue!!!!!

Intanto il Napoli prende Inler gran bel giocatore ,,,alla portata del Palermo.....ma noi pippovic cucazuevic......mah....faccio una previsione......scrivete scrivete Il Palermo a Gennaio prende sia Un centrocampista che un centrale difensori.........

Misca mancu sa firaru a pighiari Berhami.......

Cito i nomi solo di quelli per i quali Sabatini ha detto che c'era stato un interessamento:
Emana, Pezzini, Yacob, Osman, Matuidi................ad oggi pippovic e tittillovic.....
credo che almeno di gosso colpo Sabatini sarà da bocciare!!!!


Qua non ti seguo per nulla. Pippovic e Cucazuevic, come li chiami tu, li dobbiamo ancora vedere e poi mi sembra che su uno, Ilicic, eri tu il primo a dire che andava preso a prescindere. Tu, amico mio, t'abbili guardando il mercato delle altre, io le altre invece me le mangio a colazione...  :-D :-D :-D

Behrami prende ora più di 1,5 M€ di stipendio, 300 K€ più di Miccoli e Roma e Genoa possono dargli anche di più. Yacob era quello che a me sarebbe piaciuto di più, ma ho letto personalmente i giornali argentini che dicevano che era incedibile per la sua società fino alla fine del campionato apertura, ovvero dicembre.

Ripeto quello che ho detto a Sergio: Peres non mi piace per niente, ma spero di sbagliarmi, anche perchè sentire Zamparini che prima mantiene il segreto militare e poi parla facendo nomi e cognomi, mi fa un pò pensare. In ogni caso, a mercato finalmente concluso, non avrò difficoltà a dirti come la penso su quanto sta succedendo e non avrò problemi ad aspettarmi il responso del campo, come al solito.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #323 il: 29 Agosto 2010, 12:21:43 am »
Sergio, Peres tutto mi sembra tranne che una valida alternativa a Liverani.

Ma no, è un regista basso e soprattutto ha già esperienza in campo europeo e può giocare in Europa. Servirebbe, eccome.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #324 il: 29 Agosto 2010, 12:38:35 am »
Sergio, Peres tutto mi sembra tranne che una valida alternativa a Liverani.

Ma no, è un regista basso e soprattutto ha già esperienza in campo europeo e può giocare in Europa. Servirebbe, eccome.

Mah, io ho trovato in rete questo http://www.youtube.com/watch?v=ALPuRRes8zo e mi sembra esattamente come lo ricordavo: un incontrista e basta. A meno che oltre a recuperare palloni non sappia fare anche altro, ma eleggere incontrista del mese di marzo del campionato francese uno che in realtà fa il regista mi sembra un pò strano.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #325 il: 29 Agosto 2010, 08:07:38 am »
NO no io non mi abilio per il Mercato degli altri io mi abilio per chè Sabatini e il suo staff stanno a loro lavoro come Cavani ai Goal (almeno fin quando era a Palermo  ::)) e cioè poche cose difficili e sbagliare le tante facili.
E' stato Sabatini stesso ad ammettere minimo delle chiaccherate per Pezzini, Matuidi, Osman e addirittura qualcosa di più avanzato per Yacob e Berhami.

Ora immaginando di prendere per oro colato le parole del presidente.......abiamo preso/prenderemo:

Ilicic:Ottimo vice Pastore
bacinovic: Vice Liverani buon giocatore ma considerato lo stato allarmante di Liverani si doveva prendere un giocatore molto più forte...Pezzini? Il nome lo ha fatto Sabatini per me poteva essere pure pippini ma cmq doveva essere più forte di Liverani.
Perez: un onesto giocatore per sostituire Nocerino.
Joao Pedro: Ragazzino dall'ottimo futuro da girare alla primavera.

Sia chiaro se Rossi non li manda a c a g a r e è anche lui corresposnabile di questo mercatino che nelle fase finali è sempre uguale ....l'anno scorso si chiamava Blasi quest'anno si chiama Perez.

Inutile dire stando sempre alle parole del Presidente che la difesa è apposto così (Misca Bovo è in Nazionale) ma può essere mai che in serie B non c'e' un centrale di esperienza (minimo 27 anni) più forte di Goian ?

Aspettiamo aspettiamo dopodomani quando i due Kataprasimini e Bandierini ci venderanno il colpaccio Perez!!!
Ma poi mezze misure no eh? O hanno 21 anni o 30.....giocatori di 26/27 anni no eh?

Templare non ci sono santi che sudano se dopo un anno e mezzo di ricerca dell'erede di Liverani il risultato sarà il solo Bacinovic 8un Guana che verticalizza di più) mi aspetto un onesto 0 a Sabatini perchè è vero come dici tu forza Palermo sempre ma è anche vero "Forza Sabatini va fumati gli alberi della favorita sempra !!!!"

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #326 il: 29 Agosto 2010, 09:09:32 am »
Ormai è fatta appatta tutto ecco il Palermo2

            Benussi
Darmian Glick Goian Garcia
        Bacinovic
  Perez            Kasami
           Ilicic
Miccoli (solo xche infort.) Pinilla

Considerazioni:
1) Palermo più forte in attacco
2) A centrocampo forse più debole per 3 motivi..c'e' un Cavani in meno a coprire, Liverani è quasi alla frutta, abbiamo scambiato dei vecchi lupi (Simplicio, Bresciano, Tedesco) con degli esordienti......
3) Difesa nel complesso più scarsa perchè mentre sicuramente Munoz crescerà....la personalità ed il controllo della retroguardia di Kjaer non si comprano.....inoltre solo Bovo con i piedi Buoni gli altri 3 hanno dei bei ferri da stiro.....
4) Sul piano numerico rosa completa abbiamo 22 giocatori ogni ruolo è completo.
5) Rosa più giovane dell'anno scorso, meno esperienza e più freschezza?

Io ribadisco ci sono cose che si possono fare pagando ingaggi alti ed altre che si possono fare lavorando meglio.....lo sapete come la penso Lo staff ha lavorato ottimamente solo per l'attacco....per il resto si è lentamente perso!!!!

Peccato!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #327 il: 29 Agosto 2010, 10:06:51 am »
NO no io non mi abilio per il Mercato degli altri io mi abilio per chè Sabatini e il suo staff stanno a loro lavoro come Cavani ai Goal (almeno fin quando era a Palermo  ::)) e cioè poche cose difficili e sbagliare le tante facili.
E' stato Sabatini stesso ad ammettere minimo delle chiaccherate per Pezzini, Matuidi, Osman e addirittura qualcosa di più avanzato per Yacob e Berhami.

Ecco, io rimprovero a Sabatini e Co. soprattutto questa eccessiva disponibilità, che talvolta sembra quasi un bisogno fisiologico, nel parlare dei giocatori avvicinati, trattati, sfumati, perchè basterebbe negare sempre tutto, come fa il 90% dei DS italiani, per evitare che poi ognuno di noi da una mezza frase si faccia un film e rimanga deluso. In questo una buona parte di "colpa" l'hanno pure i giornalai nostrani, perchè, per esempio, non si possono sentire i vari CdS o GdS ripetere ogni giorno che Yacob é stato bloccato e che sta soltanto al Palermo concludere la trattativa e parallelamente leggere sui giornali argentini che il giocatore per il Racing Avellaneda é INCEDIBILE fino a gennaio e che l'offerta del Palermo non potrà essere accettata. Oppure continuare ad insistere sempre con Yacob dopo che il Palermo ha preso Bacinovic...

Citazione
Ora immaginando di prendere per oro colato le parole del presidente.......abiamo preso/prenderemo:

Ilicic:Ottimo vice Pastore
bacinovic: Vice Liverani buon giocatore ma considerato lo stato allarmante di Liverani si doveva prendere un giocatore molto più forte...Pezzini? Il nome lo ha fatto Sabatini per me poteva essere pure pippini ma cmq doveva essere più forte di Liverani.
Perez: un onesto giocatore per sostituire Nocerino.
Joao Pedro: Ragazzino dall'ottimo futuro da girare alla primavera.

Sia chiaro se Rossi non li manda a c a g a r e è anche lui corresposnabile di questo mercatino che nelle fase finali è sempre uguale ....l'anno scorso si chiamava Blasi quest'anno si chiama Perez.

Guarda, la linea del Palermo é sempre la stessa da anni: loro, Delio Rossi in testa, sostengono che Liverani, Nocerino e Migliaccio sono i titolari e che chiunque verrà dovrà guadagnarsi il posto senza pretenderlo per diritto. Questo limita molto il campo, perchè ci sono giocatori che vogliono cambiare aria per giocare e il Palermo offrendo buoni contratti, ma entro un certo tetto salariale, non può certo conquistarli col denaro e basta. Può piacere o non piacere, ma é così. A me personalmente questa politica non fa impazzire, ma devo riconoscere che da quando c'é Sabatini é mancato il nome, ma non la sostanza, per cui quando sento di Ilicic, Bacinovic, Joao Pedro, non perdo certo il sonno.

Diego Perez é un caso diverso. Mi sembra che tu mi dia ragione a proposito del fatto che si tratti di incontrista e niente più, ma del resto il regista di riserva ad oggi é Bacinovic, per cui che senso avrebbe prenderne un altro? Ripeto, Perez non mi fa impazzire per nulla, poi magari mi sbaglierò e, se arriverà, sarà il migliore acquisto dell'anno.

Citazione
Templare non ci sono santi che sudano se dopo un anno e mezzo di ricerca dell'erede di Liverani il risultato sarà il solo Bacinovic 8un Guana che verticalizza di più) mi aspetto un onesto 0 a Sabatini perchè è vero come dici tu forza Palermo sempre ma è anche vero "Forza Sabatini va fumati gli alberi della favorita sempra !!!!"


Che Guana sia meglio di Bacinovic non si può dire. Intanto va notato che i due si tolgono dieci anni e che il secondo rispetto al primo tira anche da trenta metri. E non é poco visto che dei centrocampisti che abbiamo Liverani non tira nemmeno a porta vuota da dieci metri, Migliaccio é sciarriato con questo fondamentale e Nocerino ci prova, ma con risultati finora poco incoraggianti. Comunque dare 0 a Sabatini dopo un mercato del genere, che non sarà perfetto al 100% ma non é nemmeno da crocifiggere, é quanto meno ingeneroso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #328 il: 29 Agosto 2010, 10:15:42 am »
Ormai è fatta appatta tutto ecco il Palermo2

Aspetterei altre 48h...

Citazione
Considerazioni:
1) Palermo più forte in attacco
2) A centrocampo forse più debole per 3 motivi..c'e' un Cavani in meno a coprire, Liverani è quasi alla frutta, abbiamo scambiato dei vecchi lupi (Simplicio, Bresciano, Tedesco) con degli esordienti......
3) Difesa nel complesso più scarsa perchè mentre sicuramente Munoz crescerà....la personalità ed il controllo della retroguardia di Kjaer non si comprano.....inoltre solo Bovo con i piedi Buoni gli altri 3 hanno dei bei ferri da stiro.....
4) Sul piano numerico rosa completa abbiamo 22 giocatori ogni ruolo è completo.
5) Rosa più giovane dell'anno scorso, meno esperienza e più freschezza?


1) Sì.
2) Il problema Cavani prescinde dal mercato. Rinunciare a lui in favore di Hernandez é una scelta che paga sotto altri aspetti, il problema vero sarà quando rientrerà Miccoli...
3) Non sono per niente d'accordo. L'anno scorso avevamo Kjaer, Bovo e Goian. Stop. Io a Kjaer riconosco tutto tranne che leadership in difesa e lo dicevo in tempi non sospetti, quando sembrava dovesse rimanere ancora un anno a Palermo. Secondo me con Munoz e Glik ci abbiamo guadagnato in generale, speriamo soltanto che Bovo limite ad un paio le sue giornate no, che sono effettivamente disastrose sul piano dei risultati.
4) Sì.
5) Rosa molto più giovane. Secondo me se sei bravo l'età vale cento volte l'esperienza. C'é da sperare che la maggior parte dei nuovi arrivi giovani sia veramente brava.

Citazione
Io ribadisco ci sono cose che si possono fare pagando ingaggi alti ed altre che si possono fare lavorando meglio.....lo sapete come la penso Lo staff ha lavorato ottimamente solo per l'attacco....per il resto si è lentamente perso!!!!

Peccato!!!

Non lo so, aspettiamo comunque queste benedette ultime 48h e poi parliamo più compiutamente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #329 il: 29 Agosto 2010, 02:39:52 pm »
Mi sbagliavo su Diego Perez alternativa a Nocerino: se sarà preso si giocherà infatti il posto con Migliaccio... Leggo su di lui: centrocampista coriaceo di grande quantità e dinamismo, il carisma e l'impegno non gli mancano anche se tra i suoi pregi non c'é certamente il piede dolce o il lancio millimetrico.

Quindi le coppie sono: Liverani/Bacinovic, Nocerino/Kasami, Migliaccio/Perez, Pastore/Ilicic. Se dovesse arrivare questo Joao Pedro, diciottenne dato per certo e che costa circa 5 M€, ci sarebbe il tempo di farsi un mezzo campionato in Primavera, come successo per Hernandez. Ma altre voci dicono che il Palermo se non vende Budan non ha il posto da extracomunitario libero e l'arrivo del ragazzino brasiliano potrebbe slittare a gennaio. Tutto da verificare invece se Ilicic può giocare al posto di Nocerino, come mezzala, sicuramente non con Liverani contemporaneamente in campo.

Ancora 48h...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.