Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69990 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #300 il: 24 Agosto 2010, 08:15:14 am »
Sinceramente, non si ci sta capendo più nulla!! :^( >:(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #301 il: 24 Agosto 2010, 11:25:40 am »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=182395

La mia idea? Giornalismo da quattro soldi, che per limiti oggettivi dell'estensore dell'articolo o per superficialità tipica delle nostre parti, non porta a distinguere fra quello che c'é scritto nel regolamento, che parla solo di primo, secondo e terzo turno preliminare e non di play-off come eccezione alla regola base e siccome il play-off é proprio quello che Palermo e Maribor stanno disputando...

Il giornalista serio poi chiamerebbe qualcuno all'ufficio stampa del Palermo e chiederebbe spiegazioni. Che dovrebbero mettere la pietra fine sulla vicenda.

Chiedo troppo, lo so. Mi auguro di sbagliare io, che l'articolo del regolamento in cui invece é scritto che il Palermo rientra nell'eccezione sia scritto con l'inchiostro simpatico e che Bacinovic e Ilicic, qualora effettivamente tesserati, possano disputare gli eventuali incontri di Europa League.
« Ultima modifica: 24 Agosto 2010, 11:30:33 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #302 il: 24 Agosto 2010, 01:17:56 pm »
Dal traduttore Google:

Come regola, un giocatore non può giocare in una competizione UEFA per club (cioè UEFA
Champions League e UEFA Europa League, ma non Supercoppa UEFA) per
più di una squadra nel corso della stessa stagione. In via eccezionale,Tuttavia, un giocatore che è stato messo in campo in prima, seconda o terza qualifica
turno della UEFA Champions League o UEFA Europa League ha il diritto di
giocare in UEFA Champions League o UEFA Europa League per un altro
club a partire dalla fase a gironi, a condizione che la sua ex squadra non si è qualificata per
la fase a gironi di una UEFA Champions League e UEFA Europa
League.


Da quanto tradotto deduco che se il PALERMO passa il turno elimina l'ex squadra dei giocatori in oggetto, e quindi possono essere schierati.

Comunque prima passiamo il turno e poi ne parliamo !!!!!
 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Saluti
Enzo

Comunque a leggere bene si potrebbe interpretare a nostro favore.

Infatti l'eccezione è che il giocatore abbia disputato i primi tre turni con una squadra e che se questa non si qualifica può giocare con un altra squadra solo dalla fase a gironi.

Quindi se il PALERMO li avesse acquistati prima dei playoff, non li avrebbe potuti schierare in quest'ultimi, ma nella fase a gironi, sempre che la squadra dove militavano prima risulta eliminata.

Pertanto con questa interpretazione i giocatori sarebbero "arruolabili" in futuro SEMPRE CHE PASSIAMO IL TURNO !!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #303 il: 24 Agosto 2010, 01:43:43 pm »
Comunque a leggere bene si potrebbe interpretare a nostro favore.

Infatti l'eccezione è che il giocatore abbia disputato i primi tre turni con una squadra e che se questa non si qualifica può giocare con un altra squadra solo dalla fase a gironi.

Quindi se il PALERMO li avesse acquistati prima dei playoff, non li avrebbe potuti schierare in quest'ultimi, ma nella fase a gironi, sempre che la squadra dove militavano prima risulta eliminata.

Pertanto con questa interpretazione i giocatori sarebbero "arruolabili" in futuro SEMPRE CHE PASSIAMO IL TURNO !!!!!!!

Saluti
Enzo

A me sembra chiaro. L'eccezione é che ti concede di disputare la fase a gironi solo se lo hai schierato nei primi tre turni, altrimenti avrebbero scritto: "nel primi, secondo, terzo turno preliminare e nel turno di play-off". Ripeto comunque che fino a quando i giocatori non sono tesserati per il Palermo, il problema non si pone. Dopo starà alla società sciogliere ogni dubbio in merito.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #304 il: 24 Agosto 2010, 01:52:32 pm »
Comunque a leggere bene si potrebbe interpretare a nostro favore.

Infatti l'eccezione è che il giocatore abbia disputato i primi tre turni con una squadra e che se questa non si qualifica può giocare con un altra squadra solo dalla fase a gironi.

Quindi se il PALERMO li avesse acquistati prima dei playoff, non li avrebbe potuti schierare in quest'ultimi, ma nella fase a gironi, sempre che la squadra dove militavano prima risulta eliminata.

Pertanto con questa interpretazione i giocatori sarebbero "arruolabili" in futuro SEMPRE CHE PASSIAMO IL TURNO !!!!!!!

Saluti
Enzo

A me sembra chiaro. L'eccezione é che ti concede di disputare la fase a gironi solo se lo hai schierato nei primi tre turni, altrimenti avrebbero scritto: "nel primi, secondo, terzo turno preliminare e nel turno di play-off". Ripeto comunque che fino a quando i giocatori non sono tesserati per il Palermo, il problema non si pone. Dopo starà alla società sciogliere ogni dubbio in merito.

Anche a me sembra chiaro, però è interpretabile:

Perchè letto così sembrerebbe che un calciatore non può disputare i play-off con un altra squadra, mentre dalla fase a gironi può farlo, a condizione sempre dell'eliminazione dell'ex !!!

Tanto per parlare !!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #305 il: 24 Agosto 2010, 02:13:32 pm »

Anche a me sembra chiaro, però è interpretabile:

Perchè letto così sembrerebbe che un calciatore non può disputare i play-off con un altra squadra, mentre dalla fase a gironi può farlo, a condizione sempre dell'eliminazione dell'ex !!!

Penso proprio che sia così! Puoi giocare nella fase a gironi purchè in detta competizione non ci sia più la tua ex squadra. Quindi, eliminto il Maribor, i due sloveni sono arruolabili.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #306 il: 24 Agosto 2010, 03:25:56 pm »
Player Eligibility

Article 18

18.07 As a rule, a player may not play in a UEFA club competition (i.e. UEFA
Champions League and UEFA Europa League, but not UEFA Super Cup) for
more than one club in the course of the same season.
Exceptionally,
however, a player who has been fielded in the first, second or third qualifying
round of the UEFA Champions League or UEFA Europa League is entitled to
play in the UEFA Champions League or UEFA Europa League for another
club as from the group stage, provided that his former club did not qualify for
the group phase of either the UEFA Champions League or the UEFA Europa
League;
moreover, as from the start of the round of 32 (round of 16 for UEFA
Champions League), a player can be registered in accordance with
paragraphs 18.17 to 18.20 below. For the avoidance of doubt, a substitute
player who has not been fielded is entitled to play for another club competing
in the UEFA Champions League or UEFA Europa League in the course of
the same season, provided that he is registered with the UEFA
administration in accordance with the present regulations.



Questo é il comma 7 dell'articolo 18 del regolamento Uefa vigente e valevole per CL ed EL. Traduciamo ed analizziamo parte colorata per parte colorata:

As a rule, a player may not play in a UEFA club competition (i.e. UEFA
Champions League and UEFA Europa League, but not UEFA Super Cup) for
more than one club in the course of the same season.


"Come regola un giocatore non può giocare in un torneo per club Uefa (ad esempio, Uefa Champions League e Uefa Europa League, ma non Supercoppa Uefa) per più di un club nel corso della stessa stagione".

Questa é la regola generale. Poi ci sono le eccezioni, ovvero:

Exceptionally,
however, a player who has been fielded in the first, second or third qualifying
round of the UEFA Champions League or UEFA Europa League is entitled to
play in the UEFA Champions League or UEFA Europa League for another
club as from the group stage, provided that his former club did not qualify for
the group phase of either the UEFA Champions League or the UEFA Europa
League;


"Eccezionalmente, tuttavia, un giocatore che é stato schierato nel primo, secondo o terzo turno di qualificazione della Uefa CL o della Uefa EL é autorizzato a giocare in Uefa CL o Uefa EL per un altro club a partire dalla fase a gironi, a patto che il suo primo club non si qualifichi per la fase a gruppi sia della Uefa CL che della Uefa EL".

Il che vuol dire, italiano alla mano, che se hai giocato nei primi tre turni per una società puoi giocare in CL o EL per un'altra società soltanto a partire dalla fase a gironi, ma sempre che la prima squadra non si qualifichi anch'essa per la fase a gironi di una delle due competizioni.

In pratica l'eccezione é positiva soltanto nel caso di giocatore schierato nei primi tre turni, con il giocatore stesso che dovrà saltare il play-off e potrà rientrare a partire dalla fase a gironi. Per tutto quanto é al di fuori dell'eccezione, e quindi nel caso di Palermo, Maribor, Ilicic e Bacinovic, VALE LA REGOLA BASE, quella da me riportata in blu, ovvero che non é possibile schierare i giocatori in nessun momento del torneo. Non vedo come possano esserci dubbi, é assolutamente chiaro.

Curiosità, che non riguarda però il caso del Palermo, la parte finale delle eccezioni presenta una sottile distinzione nel momento in cui prescrive: "provided that his former club did not qualify for the group phase of either the UEFA Champions League or the UEFA Europa League".

In quel "of either" c'é la restrizione per cui se la squadra da cui hai comprato il giocatore si qualifica per la fase a gironi della Champions League e la tua si qualifica per quella a gironi della Europa League (o viceversa), il giocatore non può essere ugualmente schierato.

Adesso però aspetto veramente gli eventuali annunci ufficiali e le eventuali comunicazioni in merito da parte della società.
 
« Ultima modifica: 24 Agosto 2010, 03:33:10 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #307 il: 27 Agosto 2010, 12:17:49 am »
Mi riallaccio su questo topic alla risposta che avevo promesso a Sergio riguardo a questa strana situazione dei rinforzi sloveni e al ritardo del Palermo nel chiudere le ultime trattative, tanto da ridursi a disputare coppa europea e prima di campionato con tre soli centrocampisti senior e due junior di rincalzo.

Secondo me Rossi, Sabatini e Zamparini non erano affatto convinti che stasera il Palermo avrebbe passato il turno. Adesso a bocce ferme e qualificazione acquisita posso riferire tutte le cattive sensazioni avvertite in questa settimana. A partire dalle dichiarazioni di Rossi, che si é rammaricato più di una volta di non avere seppellito di gol il Maribor in dieci e allo sbando, passando per i silenzi prolungati dei dirigenti e nei continui inviti alla calma e alla concentrazione nell'affrontare la trasferta in terra slovena.

Un Palermo fuori dalla Europa League avrebbe significato un tipo di mercato, un Palermo che dovrà disputare almeno altre sei partite probabilmente un altro. Sergio mi chiedeva se io avrei preso i due sloveni, la risposta é ni. Con il Palermo fuori dalla coppa per me arrivavano sicuramente tutti e due e forse un difensore centrale, con il Palermo qualificato invece ho l'impressione che possa arrivare il solo Ilicic e che il Palermo il vice-Liverani vada a prenderlo da un'altra parte, magari per poterlo schierare anche in coppa europea e limitare al solo Ilicic questa preclusione.

Zamparini ha parlato di altre due trattative oltre a quelle per gli sloveni, io credo che una di queste riguardi sempre un difensore centrale, poi non so come andrà a finire, magari domani annunciano pure Bacinovic, chissà...

A centrocampo per me Kasami é arruolabile fin da subito, da mezzala con ottime capacità di inserimento in avanti, Ilicic non é il massimo in fase di recupero, ma sa attaccare e segnare, Nocerino, Migliaccio e Liverani li conosciamo bene, sappiamo tutto dei loro pregi e difetti, ne arriverà almeno un altro di centrocampista, forse due, vedremo con quali caratteristiche.

 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #308 il: 27 Agosto 2010, 02:10:01 pm »
Oltre agli sloveni, occorre sicuramente un buon centrocampista ed il mercato sarebbe chiuso.

Su Glik e Munoz, mi sembra presto per dare una valutazione definitiva, al momento la differenza di gioco con Kjaer è evidente. Mi ricordo che quando il danese fece la sua prima comparsa in ROSANERO, ci siamo accorti subito tutti che aveva la stoffa del campione.

Vorrei ritornare sulle colpe di Sabatini che (secondo me) Occasionale gli attribuisce per la non chiusura di alcune trattative.
Ma siamo sicuri che Sabatini non riesce a concludere con Yacob (tanto per fare un nome), solo perchè è incapace, oppure Zamparini mette pure "il becco" in queste trattative ?????

E poi Vi sembra normale che si sia giocato il doppio turno di Europa League, domenica inizia il campionato ed ancora il calciomercato non è chiuso ??????

Mi ricordo quando il calcio mercato si chiudeva a giugno e da luglio gli allenatori potevano lavorare con la squadra dall'inizio del ritiro.
Vedrete che lunedì e martedì come si "azzuffeeranno" tutti i DS e presidenti a depositare all'ultimo minuto i contratti in lega !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo che almeno il colpo in canna per il centrocampo lo abbiamo già pronto, altrimenti martedì sera ci potremmo ritrovare ancora "BLASI" !!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #309 il: 27 Agosto 2010, 05:22:11 pm »


Sergio non ti smentisco io ma il presidente.........che ha appena dichiarato che i due sloveni li prende entrambi e che spera di chiudere per 2 centrocampisti.......si dice speranzoso ma la trattativa non è facile!!!

Ma chi era il centrocampista che dichiarava di avere già preso 12 giorni fà (non erano Ilicic e Bacinovi che non hanno ancora firmato)  ?

Di difensore non se ne parla ?

Solo e dico solo per le dichiarazioni del presidente le uniche trattative sicure sono quelle slovene........quindi la domanda che tutti ci dobbiamo porre è......." A che cosa stava lavorando Sabatini? Quale sarebbe il contratto già firmato che non depositano per problemi con la federazione quando parla di due trattative in cordo difficili?  Se non fossero una bella coppia di c a z z a r i lui e Sabatini allora gli acquisti potrebbero essere 5. I due del Maribor, le due trattative difficile di cui parla ora e quello con il contratto firmato e non depositato!!! =D> =D>

C u n n u t u a cu ci criri

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #310 il: 27 Agosto 2010, 05:43:13 pm »

Ho rivisto la sintesi della partita. Il Maribor ha fatto 4 Goal uno di questi giustamente annullato.
Bene su 3 goal ci sono responsabilità di Bovo.....su uno l'ultimo di Munoz.....c'e' poco discutere

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #311 il: 27 Agosto 2010, 10:12:11 pm »
Ilicic e Bacinovic ufficiali al Palermo secondo il sito del Maribor. Faranno le visite mediche e torneranno in Slovenia per disputare l'incontro di qualificazione agli Europei con la propria nazionale. Torneranno dopo giorno 3 settembre, mi pare, meno male che si torna a giocare in campionato il 12.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, mi piacciono entrambi, entrambi hanno un bel tiro (cosa che manca completamente a Migliaccio e Liverani e quasi completamente a Nocerino), il primi ha grande corsa e tecnica, il secondo mi sembra avere una discreta visone di gioco. Vediamo in quanto tempo riescono ad inserirsi.

C'é molto da discutere su queste ed altre cose. Ma dopo il 31...
« Ultima modifica: 27 Agosto 2010, 10:20:18 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #312 il: 27 Agosto 2010, 11:00:38 pm »
Templare sai cosa è accaduto?
Il sorteggio dice Maribor ..............lo staff del Palermo visiona l'avversario e si accorge di Ilicic....lo vede a Palermo e giustamente se ne innamora..........e sai perchè sono sicuro che è cosi? Perchè nel recentissimo calciomercato sloveno il Maribor ha comprato Ilicic da una squadra slovena inferiore  per 250.000 € ed ora lo vende al Palermo per qualche milioncino......chiste....su plus valenze!!!.....tradotto se lo avesse conosciuto lo prendeva direttamente lui due mesi fà......a 250 K€ e senza camurrie Uefa.


Diamo a Kataprasimini quello che é di Kataprasimini. O quanto meno, togliamo quest'onta...  http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=182632
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #313 il: 27 Agosto 2010, 11:32:53 pm »
Templare sai la cosa che mi fa salire la pressione ? Quando qualcuno deve cadere sempre a gritta!!!

Ok Sabatini non li scoperti al sorteggio Uefa ma sai quanto prima il 22 luglio....quanto 10 giorni prima? E quindi è normale che un DS che sa da sempre che il Palermo cerca l'erede di Liverani (giovaneo o vecchio, pronto o da allevare) chi compra? Due giocatori conosciuti un mese fà solo grazie all'iniziativa del loro procuratore?

Un ti devi siddiare Templare ma accussi puru iu u saccu fare u DS......perchè se nel DVD che gli hanno madato ci sono le stesse immagini che ho visto su You tube....direi che bastavo io per capire che si trattava di giocatore interessante.


Questo è il tema reale.....non giocare a cadere a gritta.........un DS conosce da tempo le problematiche del centrocampo....e ad oggi prende 2 giocatori che gli hanno presentato un mese fà......................ecco perchè è un chiaccerini kataprasimini............

Inutile dire che ho icnotrato Morello al ACI è mi ha manidestato le stesse perplessità e cioè:
1) Ma chistu (Sabatini) fino a ora un ha statu
2) Errore di sopravvalutazione di Bovo
3) Attrito con Rossi perchè gli avrebbe proposto delle scartine ed ecco perchè praticamente a zero..........per il veto dell'allenatore!!!

 =D> =D> =D> =D>

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #314 il: 27 Agosto 2010, 11:43:40 pm »
Templare sai la cosa che mi fa salire la pressione ? Quando qualcuno deve cadere sempre a gritta!!!

Ok Sabatini non li scoperti al sorteggio Uefa ma sai quanto prima il 22 luglio....quanto 10 giorni prima? E quindi è normale che un DS che sa da sempre che il Palermo cerca l'erede di Liverani (giovaneo o vecchio, pronto o da allevare) chi compra? Due giocatori conosciuti un mese fà solo grazie all'iniziativa del loro procuratore?

Un ti devi siddiare Templare ma accussi puru iu u saccu fare u DS......perchè se nel DVD che gli hanno madato ci sono le stesse immagini che ho visto su You tube....direi che bastavo io per capire che si trattava di giocatore interessante.

Non c'é solo il dvd, poi c'é stata la visione diretta del giocatore in campionato e coppa. E comunque i giocatori si conoscono ormai tramite dvd, Kataprasimini diceva che i suoi collaboratori passano dieci ore al giorno allo stadio a visionare filmati che richiedono loro stessi o che gli vengono proposti... dov'é lo scandalo?

Citazione
Questo è il tema reale.....non giocare a cadere a gritta.........un DS conosce da tempo le problematiche del centrocampo....e ad oggi prende 2 giocatori che gli hanno presentato un mese fà......................ecco perchè è un chiaccerini kataprasimini............

Io dico solo una cosa: Ilicic e Bacinovic saranno giocatori normalissimi e fra qualche anno ce li dimenticheremo, ok. Ma se per caso dovessero diventare l'ennesimo valore aggiunto di questa squadra, avrà importanza che sono stati presi dopo essere stati visionati soltanto un mese fa? Io francamente non capisco che cosa ce ne importa della data di origine: sono giocatori, non sono nè vini, nè forme di parmigiano stagionato, l'importante e che siano validi ed é questa l'unica discriminante fra un buon affare ed un cattivo affare. Punto.

Citazione
Inutile dire che ho icnotrato Morello al ACI è mi ha manidestato le stesse perplessità e cioè:
1) Ma chistu (Sabatini) fino a ora un ha statu
2) Errore di sopravvalutazione di Bovo
3) Attrito con Rossi perchè gli avrebbe proposto delle scartine ed ecco perchè praticamente a zero..........per il veto dell'allenatore!!!

Sì, ma Morello non é il vangelo. Lo scorso anno Brandaleone diceva che era impensabile che questa squadra facesse gli stessi punti (57) dell'anno prima con Ballardini e si é visto com'é finita. E rimangono ancora alcuni giorni di tempo per integrare la rosa a centrocampo, perchè soltanto dei pazzi lascerebbero andare il Palermo a Praga con tre soli centrocampisti, visto che Nocerino verrà squalificato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.