Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69934 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #285 il: 22 Agosto 2010, 06:19:20 pm »
Templare sai cosa è accaduto?
Il sorteggio dice Maribor ..............lo staff del Palermo visiona l'avversario e si accorge di Ilicic....lo vede a Palermo e giustamente se ne innamora..........e sai perchè sono sicuro che è cosi? Perchè nel recentissimo calciomercato sloveno il Maribor ha comprato Ilicic da una squadra slovena inferiore  per 250.000 € ed ora lo vende al Palermo per qualche milioncino......chiste....su plus valenze!!!.....tradotto se lo avesse conosciuto lo prendeva direttamente lui due mesi fà......a 250 K€ e senza camurrie Uefa.

Il commento è quello di quasi tutto il web...........Ma come che il Palermo ha una rete di osservatori quà e la che cercano sti famosi centrocampisti e poi ci vuole la EL, per individuare con le debite differenze l'erede di Pastore? La cosa è gravissima soprattutto considerato che el Flaco a Giugno se ne andrà. E se pensiamo che Zamparini si è affrettato ad impuparci Kasami come il nuovo Pastore  :^( :^(..........Kasami anche se non mi ha fatto impazzire può sostituire solo Nocerino............perchè al posto di Migliaccio la squadra sarebbe troppo offensiva.

Non chiedo niente a Sabatini perchè non risponde, cade sempre a gritta........e soprattutto non dirà mai che si è accorto di Ilicic 10 giorni fà............



Alla fine Ilicic arriverà viva Ilicic se volessi interpetare il mio ruolo di tifoso tipo.." mi vedo la partita e poi ci ripenso la prx Domenica ".......si potrebbe chiudere qui....siccome, come ami sottolineare tu, ambisco alla perfezione incominciando ad eliminare la c a z z a t e, mi rimane il fatto che dopo questa spasmodica ricerca dei cantrocampisti fatta da Sabatini da mille anni, ne arriva uno forse due notati grazie la turno di EL.....concorde con te che se arriv anche Bacinovic è gravissimo.

Insomma Sabatini si conferma vicino alla fine del mercato si dimostra come al solito un " C a z z u cunfusu" come amano dire i cugini etnei. ::)

Saluti



Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #286 il: 22 Agosto 2010, 06:58:30 pm »
Dal regolamento Europa League 2010/11:

As a rule, a player may not play in a UEFA club competition (i.e. UEFA
Champions League and UEFA Europa League, but not UEFA Super Cup) for
more than one club in the course of the same season. Exceptionally,
however, a player who has been fielded in the first, second or third qualifying
round of the UEFA Champions League or UEFA Europa League is entitled to
play in the UEFA Champions League or UEFA Europa League for another
club as from the group stage, provided that his former club did not qualify for
the group phase of either the UEFA Champions League or the UEFA Europa
League.



Dal traduttore Google:

Come regola, un giocatore non può giocare in una competizione UEFA per club (cioè UEFA
Champions League e UEFA Europa League, ma non Supercoppa UEFA) per
più di una squadra nel corso della stessa stagione. In via eccezionale,Tuttavia, un giocatore che è stato messo in campo in prima, seconda o terza qualifica
turno della UEFA Champions League o UEFA Europa League ha il diritto di
giocare in UEFA Champions League o UEFA Europa League per un altro
club a partire dalla fase a gironi, a condizione che la sua ex squadra non si è qualificata per
la fase a gironi di una UEFA Champions League e UEFA Europa
League.


Da quanto tradotto deduco che se il PALERMO passa il turno elimina l'ex squadra dei giocatori in oggetto, e quindi possono essere schierati.

Comunque prima passiamo il turno e poi ne parliamo !!!!!
 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #287 il: 22 Agosto 2010, 07:12:43 pm »
Templare sai cosa è accaduto?
Il sorteggio dice Maribor ..............lo staff del Palermo visiona l'avversario e si accorge di Ilicic....lo vede a Palermo e giustamente se ne innamora..........e sai perchè sono sicuro che è cosi? Perchè nel recentissimo calciomercato sloveno il Maribor ha comprato Ilicic da una squadra slovena inferiore  per 250.000 € ed ora lo vende al Palermo per qualche milioncino......chiste....su plus valenze!!!.....tradotto se lo avesse conosciuto lo prendeva direttamente lui due mesi fà......a 250 K€ e senza camurrie Uefa.

Il commento è quello di quasi tutto il web...........Ma come che il Palermo ha una rete di osservatori quà e la che cercano sti famosi centrocampisti e poi ci vuole la EL, per individuare con le debite differenze l'erede di Pastore? La cosa è gravissima soprattutto considerato che el Flaco a Giugno se ne andrà. E se pensiamo che Zamparini si è affrettato ad impuparci Kasami come il nuovo Pastore  :^( :^(..........Kasami anche se non mi ha fatto impazzire può sostituire solo Nocerino............perchè al posto di Migliaccio la squadra sarebbe troppo offensiva.

Non chiedo niente a Sabatini perchè non risponde, cade sempre a gritta........e soprattutto non dirà mai che si è accorto di Ilicic 10 giorni fà............

Alla fine Ilicic arriverà viva Ilicic se volessi interpetare il mio ruolo di tifoso tipo.." mi vedo la partita e poi ci ripenso la prx Domenica ".......si potrebbe chiudere qui....siccome, come ami sottolineare tu, ambisco alla perfezione incominciando ad eliminare la c a z z a t e, mi rimane il fatto che dopo questa spasmodica ricerca dei cantrocampisti fatta da Sabatini da mille anni, ne arriva uno forse due notati grazie la turno di EL.....concorde con te che se arriv anche Bacinovic è gravissimo.

Insomma Sabatini si conferma vicino alla fine del mercato si dimostra come al solito un " C a z z u cunfusu" come amano dire i cugini etnei. ::)


Sono sincero Occasionale, mi conosci: francamente queste cose non si possono sentire. Queste sono plusvalenze? Ma diciamo veramente? Il Palermo é là sopra, da due anni prende a calci in faccia la serie A che conta e nello stesso tempo realizza plusvalenze da paura, a meno che Cavani e Kjaer li abbia venduti Foschi ed io non lo sapevo e le plusvalenze le fa il Maribor? Parliamo di Pastore ed Hernandez? Se ci fosse il campionato delle plusvalenze il Palermo nei prossimi anni vincerebbe a mani basse.

Quasi tutto il web? Lo stesso che due anni fa sputava veleno e si disperava perchè non era arrivato Nilmar a quindici milioni ed invece quella niegghia di Sabatini aveva preso Hernandez, sconosciuto di diciotto anni e pure malato di cuore? Il web ha lo stesso difetto della massa: parla e non dirige, non maneggia milioni, ma al massimo cartelle della tombola da 50 centesimi...

Adesso sappiamo che Ilicic é costato al Maribor secondo alcuni 150 K€, secondo altri 250 K€, secondo Tuttopalermo.net 1 M€ al Maribor e Sabatini, niegghia, se ne é accorto alla prima videocassetta capitata dopo il sorteggio. Ma come si é fatto scappare Ilicic che era seguito dal mondo intero prima di allora, con il DS alticcio del Maribor che per una manciata di pasta ha bruciato sul tempo i dirigenti di Chelsea, Real Madrid e Barcellona?

Scusami, ma queste cose non si possono proprio sentire. Se qualunque cosa faccia o non faccia Sabatini é sbagliato a prescindere, la pensiamo troppo diversamente.

Facciamo così, da oggi veramente entro in "silenzio commento" ed aspetto solo gli annunci ufficiali e, possibilmente, il 31 agosto per dare il mio giudizio sulla campagna acquisti, perchè fare analisi sulle min.chiate scritte dai giornali che ormai stanno impazzendo per sapere chi veramente sta trattando il Palermo, mi sembra esercizio inutile.

Andiamo avanti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #288 il: 22 Agosto 2010, 07:16:42 pm »
Dal regolamento Europa League 2010/11:

As a rule, a player may not play in a UEFA club competition (i.e. UEFA
Champions League and UEFA Europa League, but not UEFA Super Cup) for
more than one club in the course of the same season. Exceptionally,
however, a player who has been fielded in the first, second or third qualifying
round of the UEFA Champions League or UEFA Europa League is entitled to
play in the UEFA Champions League or UEFA Europa League for another
club as from the group stage, provided that his former club did not qualify for
the group phase of either the UEFA Champions League or the UEFA Europa
League.



Dal traduttore Google:

Come regola, un giocatore non può giocare in una competizione UEFA per club (cioè UEFA
Champions League e UEFA Europa League, ma non Supercoppa UEFA) per
più di una squadra nel corso della stessa stagione. In via eccezionale,Tuttavia, un giocatore che è stato messo in campo in prima, seconda o terza qualifica
turno della UEFA Champions League o UEFA Europa League ha il diritto di
giocare in UEFA Champions League o UEFA Europa League per un altro
club a partire dalla fase a gironi, a condizione che la sua ex squadra non si è qualificata per
la fase a gironi di una UEFA Champions League e UEFA Europa
League.


Da quanto tradotto deduco che se il PALERMO passa il turno elimina l'ex squadra dei giocatori in oggetto, e quindi possono essere schierati.

Comunque prima passiamo il turno e poi ne parliamo !!!!!
 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Saluti
Enzo

No ENZO, siamo ai play-off, in pratica al quarto turno preliminare prima dei gironi. Se il regolamento é questo e non ci sono altre eccezioni, che però non ho trovato, gli sloveni non potranno giocare in EL se acquistati dal Palermo e se il Palermo andrà avanti. Ma prima voglio vedere le firme sui contratti e le spiegazioni di Zamparini e Sabatini, non a me, ma a Delio Rossi e poi ne discutiamo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #289 il: 23 Agosto 2010, 11:06:03 am »
Beh da TGS, da i siti internet specializzati appare certo che il Palermo ha preso i due del Maribor...tanto che addirittura stadionews riferisce che non giocheranno Giovedì p.v..
Quindi il quel segugio di Sabatini e del suo staff gira il mondo per poi accorgersi grazie EL che i giocatori che gli interessano li aveva a 40 Km dalla casa di Zamparini  ::).......... =D>

Perliamo di cose tecniche che è meglio.......Ilicic è un bel vice Pastore e all'occorrenza ....rper esempio con il risultato da mantenere può giocare in un 4 3 2 1 che è l'unico modulo che Rossi, come disse in ritiro, intende considerare rispetto all'attuale.......e aggiungo io con Pinilla si può fare!!!
Bacinovic non mi è sembrato questo fulmine, ovviamente sono pronto ad essere smentito dal ragazzo........questo significa che Yacob non arriverà boh...Rossi ha detto che vuole giocatori su livello dei titolari....mah!!!

Come detto a TGS questa mattina e sottolineato dal buon Morello, che considero uno dei pochissimi giornalisti locali che ne capiscono di calcio, il Palermo sta scegliendo la strada dell'azzardo in difesa considerato che:

- Goian è infortunato non è sembrato assolutamente il giocatore su livello dei suoi compagni
- Glick e Munoz sono giovani e entrambi alla prima esperienza in Italia ed entrambi hanno bisogno di crescere senza la pressione di essere subito fondamentali (ha aggiunto che Kjaer aveva una personalità tale da poter giocare titolare dopo un minuto dal suo atterraggio a punta Raisi)
- Che Bovo, questo lo hanno aggiunto anche i tifosi, soprattutto contro le grandi va regolarmente nel pallone.
- E, questo lo aggiungo io, Bovo non ha un sostituto.

Io non sono un perfezionista dico solo che qualche milioncino si potrebbe evitare come OGNI ANNO di avere la squadra incompleta.......l'anno scorso andavano di modo i terzini, quest'anno c'e' il tormentone Liverani e del centrale difensivo.

Io mi fido di Rossi, il migliore allenatore insieme a Del Neri che Zampa abbia avuto, ma nessuno è infallibile e temo che sul centrali stia facendo un errore di valutazione..........spero che il campo mi smentisca.

Saluti


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #290 il: 23 Agosto 2010, 11:27:16 am »
No ENZO, siamo ai play-off, in pratica al quarto turno preliminare prima dei gironi. Se il regolamento é questo e non ci sono altre eccezioni, che però non ho trovato, gli sloveni non potranno giocare in EL se acquistati dal Palermo e se il Palermo andrà avanti. Ma prima voglio vedere le firme sui contratti e le spiegazioni di Zamparini e Sabatini, non a me, ma a Delio Rossi e poi ne discutiamo...

Si ma per il PALERMO è il primo turno !!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Scherzi a parte, ho controllato meglio ed hai ragione al 100% !!!!!!
 :-)) :-)) 8D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #291 il: 23 Agosto 2010, 03:09:29 pm »
Non tengo parecchio conto di quello che scrivono, ma comunque fà certo un bell'effetto:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo40313.shtml

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #292 il: 23 Agosto 2010, 03:25:20 pm »
Enzo riporto, a beneficio di tutti, le considerazioni della redazione di sportmediaset sul Palermo soprattutto per sottolineare che non sono il solo che teme che nella bella macchina ci sia qualche pezzo che possa rivelarsi non all'altezza. Cert fa piacere vedere la redazione lombarda vota Palermo...........non concorde invece con i giudizi bassi per Parma e Bologna.


Voto 7,5: Bene, bravi, bis: la festa del gol in Europa League col Maribor è il botto finale di un precampionato che, nonostante una scivolata con l'Eintracht Francoforte, ci consegna una formazione dall'alto tasso di spettacolarità. I tre davanti (Maccarone, Hernandez, il fenomeno prossimo futuro Pastore) vanno che è una meraviglia e il particolare è che dietro a loro scalpita tale Fabrizio Miccoli in compagnia di Pinilla. Un solo neo: manca ancora il degno erede di Kjaer. Ma se Munoz riesce a riempire la casella, l'architetto Delio Rossi e i suoi decoratori possono allestire un palazzo da sogno.


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #293 il: 23 Agosto 2010, 05:04:58 pm »
In base al regolamento Uefa Ilicic e Bacinovic potrenno giocare in EL se il Palermo, ovviamente si dovesse qualificare per la fase a gironi.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #294 il: 23 Agosto 2010, 05:30:12 pm »
In base al regolamento Uefa Ilicic e Bacinovic potrenno giocare in EL se il Palermo, ovviamente si dovesse qualificare per la fase a gironi.

Saluti


In base a quale regolamento? Perchè quello UEFA mi sembra abbastanza chiaro. Riporto l'articolo che interessa il Palermo.

As a rule, a player may not play in a UEFA club competition (i.e. UEFA
Champions League and UEFA Europa League, but not UEFA Super Cup) for
more than one club in the course of the same season. Exceptionally,
however, a player who has been fielded in the first, second or third qualifying
round of the UEFA Champions League or UEFA Europa League is entitled to
play in the UEFA Champions League or UEFA Europa League for another
club as from the group stage, provided that his former club did not qualify for
the group phase of either the UEFA Champions League or the UEFA Europa
League.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #295 il: 23 Agosto 2010, 06:16:55 pm »
In base al regolamento Uefa Ilicic e Bacinovic potrenno giocare in EL se il Palermo, ovviamente si dovesse qualificare per la fase a gironi.

Saluti


Niente da fare, anch'io pensavo che il nostro era il terzo turno, invece i primi tre turni sono stati già giocati !!!!
 :^( :^( :^( 8-) 8-) :-( :-( :-( :-(

Comunque Ilicic è un buon affare, mentre Bacinovic è probabile che lo daranno in prestito per un anno.

"Vedremovic" ................
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #296 il: 23 Agosto 2010, 06:20:17 pm »
Già ora ho letto meglio.....niente Ilicic non potrà fare la EL.........saluti

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #297 il: 23 Agosto 2010, 07:41:30 pm »
In base al regolamento Uefa Ilicic e Bacinovic potrenno giocare in EL se il Palermo, ovviamente si dovesse qualificare per la fase a gironi.

Saluti


In base a quale regolamento? Perchè quello UEFA mi sembra abbastanza chiaro. Riporto l'articolo che interessa il Palermo.

As a rule, a player may not play in a UEFA club competition (i.e. UEFA
Champions League and UEFA Europa League, but not UEFA Super Cup) for
more than one club in the course of the same season. Exceptionally,
however, a player who has been fielded in the first, second or third qualifying
round of the UEFA Champions League or UEFA Europa League is entitled to
play in the UEFA Champions League or UEFA Europa League for another
club as from the group stage, provided that his former club did not qualify for
the group phase of either the UEFA Champions League or the UEFA Europa
League.

A me sembra invece che possano giocare, visto che tra Palermo e Maribor, soltanto una delle due potrà andare avanti. Infatti dice:

Exceptionally a player who has been fielded in the first, second or third qualifying
round of the UEFA  is entitled to play in the UEFA for another club as from the group stage, provided that his former club did not qualify for the group phase of either the UEFA Champions League or the UEFA Europa.

In pratica, se per esempio noi acquistassimo un giocatore dal Napoli e Palermo e Napoli andassero avanti nella medesima competizione, il nuovo acquisto non potrebbe essere schierato. Ma tra Palermo e Maribor soltanto una va avanti.
Io l'interpreto così.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #298 il: 23 Agosto 2010, 10:31:03 pm »
A me sembra invece che possano giocare, visto che tra Palermo e Maribor, soltanto una delle due potrà andare avanti. Infatti dice:

Exceptionally a player who has been fielded in the first, second or third qualifying
round of the UEFA  is entitled to play in the UEFA for another club as from the group stage, provided that his former club did not qualify for the group phase of either the UEFA Champions League or the UEFA Europa.

In pratica, se per esempio noi acquistassimo un giocatore dal Napoli e Palermo e Napoli andassero avanti nella medesima competizione, il nuovo acquisto non potrebbe essere schierato. Ma tra Palermo e Maribor soltanto una va avanti.
Io l'interpreto così.

Min.chia picciotti, ma così complicato é? Sergio, la conditio sine qua non é questa: Exceptionally a player who has been fielded in the first, second or third qualifying e il Palermo é al quarto turno eliminatorio, quindi oltre i tre turni previsti dall'eccezione.

Tutto il resto, ossia provided that his former club did not qualify for the group phase of either the UEFA Champions League or the UEFA Europa League é inutile perchè già non si é realizzata, nel nostro caso, la prima condizione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0