Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69872 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #270 il: 11 Agosto 2010, 06:37:59 pm »
Allora ho studiato e siccome gli unici mezzi rumors riguardano Matui, Yacob ed Osman, di questi mi sono interessato.

Partiamo da Osman.......diciamo più vice Nocerino che vice Pastore ma all'occorrenza può fare tutti e tre ruoli del rombo escluso il vertice basso sarebbe uno speco, vede la porta e tira sia di sinistro (il suo piede) che di destro. Diciamo che per quello che ho visto se dovesse subentrare a Migliaccio il Palermo sarebbe meno coperto..........per intenderci Osman per Migliaccio è un cambio per tentare di pareggiare o vincere la partita non per contenere in una partita in cui occorre proteggere il risultato.......

Matui da quel poco che ho visto è letto può fare il vice Liverani ma interpetandolo più alla Guana che alla Pirlo.....all'occorrenza potrebbe sostituire Migliaccio per capacità di rubare palloni non per corsa. Cercato da Arsenal, Napoli, il giocatore è una  possibile new entry della nazionale maggiore francese (già under 21)

Yacob......solo una casella quella del vice Liverani  più geometra di Matui ma meno duttile; extracomunitario.

Ora è chiaro che uno dei 3 non arriverà.......per quello che ho visto matui e Yacob, dovendo prenderne due sono alternativi,....mentre Osman dei 3 è quello più adatto a fare l'esterno del rombo. Peccato per l'eta (29 anni) non è ne Pezzini (regista) ne Hernanes (centrocampista offensivo) ma ha le caratteristiche per infiammare la favorita....sembra un Bresciano che non si mangia il 90% dei goal.

Inutile dire che dei 3 candidati è quello a cui tengo di più anche perchè se la vogliamo dire tutta Osman può giocare al posto di Nocerino e l'Antonio fare il vice Liverani...........insomma tradotto dei 3 è quello da non farsi assolutamente scappare........e poi sarò provinciale mi entusiasma avere a Palermo un giocatore inglese della Premier !!

Continiuamo il monitoraggio!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #271 il: 19 Agosto 2010, 02:59:42 pm »
Beh di Osman non si parla più mi sembrava troppo bello...................

Erano rimasti Yacob e Matuidi anche se mi sebravano troopo simili.......

Oggi una novità L'allenatore del Racing ha convocato Yacob per la prossima partita del torneo di Apertura....se ne deduce che il prescelto è Matuidi e i giornalisti non conoscono il nome dell'altro, o che Sonnolini preferisce fumare che chiudere le trattative e nel caso di Yacob siamo ancora in fase embrionale!!!

Io mi preoccupò in quanto ormai è noto che l'efficacia di Sabatini è inversamente proporzionale al numero di giorni di mercato trascorsi.

Vedremo!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #272 il: 19 Agosto 2010, 06:38:56 pm »
Su Mediagoal c'e' un intervista a Sabatini.......non capirò mai se è s c e m o o f a lo s c e mo..........
tra le perle....Kjaer erain una parabola discendente 8| 8| 8| 8| 8| 8|

S Zamparini lo licenzia ha un posto assicurato a Zelig!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #273 il: 20 Agosto 2010, 01:23:29 am »
Beh di Osman non si parla più mi sembrava troppo bello...................

Erano rimasti Yacob e Matuidi anche se mi sebravano troopo simili.......

Oggi una novità L'allenatore del Racing ha convocato Yacob per la prossima partita del torneo di Apertura....se ne deduce che il prescelto è Matuidi e i giornalisti non conoscono il nome dell'altro, o che Sonnolini preferisce fumare che chiudere le trattative e nel caso di Yacob siamo ancora in fase embrionale!!!

Io mi preoccupò in quanto ormai è noto che l'efficacia di Sabatini è inversamente proporzionale al numero di giorni di mercato trascorsi.

Vedremo!!!

Io non mi preoccupo, ho una mia personalissima teoria che illustro in tre passi: 1) nessun acquisto prima del Maribor per non deconcentrare la squadra ed in particolare certi giocator; 2) offerta di rinnovo a Liverani; 3) via libera per la chiusura delle trattative.

Per il resto Yacob sarebbe un grandissimo colpo, si fa mezzo campionato da vice-Liverani e poi ne raccoglie il testimone, in stile Pastore-Simplicio. Per la mezzala non so.


p.s. Hernandez arrivò negli ultimi minuti del mercato invernale...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #274 il: 20 Agosto 2010, 09:04:55 am »
A proposito: ieri anche in 10 contro 11 c'é stato un giocatore del Maribor che mi é piaciuto moltissimo, il 27. Oggi leggo che il Palermo, secondo Sky, sarebbe interessato all'acquisto... Si chiama Ilicic, però mi é sembrato un trequartista. In pratica, se la trattativa fosse vera, farebbe la riserva a Pastore e la cosa non mi dispiacerebbe.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #275 il: 20 Agosto 2010, 04:24:55 pm »
Templare ottimo questo Ilicic ......anche perchè ieri ho visto Kasami.........confermo è un vice Nocerino sostituire Pastoe con Kasami equivale a pensare di sostituire Alonso con Poliziotta di colore di scuola di polizia..... ::) ::).

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #276 il: 20 Agosto 2010, 08:20:07 pm »
Templare ottimo questo Ilicic ......anche perchè ieri ho visto Kasami.........confermo è un vice Nocerino sostituire Pastoe con Kasami equivale a pensare di sostituire Alonso con Poliziotta di colore di scuola di polizia..... ::) ::).

Ma infatti Kasami con Pastore non c'entra nulla. Il ruolo é quello, in certe situazioni potrebbe anche giocare al centro, fatto sta che ieri un altro diciottenne ha esordito in Europa League...  =D> =D> =D>
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #277 il: 20 Agosto 2010, 09:29:11 pm »
Templare ottimo questo Ilicic ......anche perchè ieri ho visto Kasami.........confermo è un vice Nocerino sostituire Pastoe con Kasami equivale a pensare di sostituire Alonso con Poliziotta di colore di scuola di polizia..... ::) ::).

Ma infatti Kasami con Pastore non c'entra nulla. Il ruolo é quello, in certe situazioni potrebbe anche giocare al centro, fatto sta che ieri un altro diciottenne ha esordito in Europa League...  =D> =D> =D>
E la cosa divertente è che sono i più affidabili ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #278 il: 20 Agosto 2010, 11:51:38 pm »
Templare ottimo questo Ilicic ......anche perchè ieri ho visto Kasami.........confermo è un vice Nocerino sostituire Pastoe con Kasami equivale a pensare di sostituire Alonso con Poliziotta di colore di scuola di polizia..... ::) ::).

Ma infatti Kasami con Pastore non c'entra nulla. Il ruolo é quello, in certe situazioni potrebbe anche giocare al centro, fatto sta che ieri un altro diciottenne ha esordito in Europa League...  =D> =D> =D>
E la cosa divertente è che sono i più affidabili ::) ::) ::)
"U Mastru"

Arsenal e Barcellona hanno indicato la via, l'età é un problema solo se sei scarso...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #279 il: 21 Agosto 2010, 12:44:30 am »
Ultimi dieci giorni di mercato, il Palermo in settimana ha continuato a sfoltire: via Succi (Padova) e Dellafiore (Parma). Adesso si attendono due (ma forse tre, a detta di Zamparini) centrocampisti e, credo, un difensore.

Per quanto riguarda i centrocampisti commenterò soltanto dopo gli annunci ufficiali, il difensore mi intriga non poco. Sembrava dovesse rimanere tutto com'era, evidentemente l'infortunio di Goian non é roba da poco e Rossi preferirebbe partire con quattro centrali abili e arruolati, se é vero che col triangolare, d'improvviso, era riapparso Dellafiore e si era ventilata per qualche giorno la possibilità di tenerlo in rosa. Invece niente, ieri tribuna col Maribor, oggi cessione al Parma. Presumo che ci sia qualcuno in arrivo anche in questo settore, ma non ho minimamente idea riguardo al nome...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #280 il: 21 Agosto 2010, 04:17:03 pm »
Quasi fatta per Ilicic... Che dire?Chi fa mi sintiu Sabatini?? Quando l'ho visto in campo (rabona a parte) il mio primo commento è stato il classico: ancuara mancu unnu pigghia.... ::) Ho visto un ragazzo con i polmoni di ferro ed una prestanza fisica invidiabile. Potrebbe essere un ottimo vice Balzaretti anche se l'ho visto spesso accentrarsi e cercare la porta. Questa è una delle lacune del nostro biondo terzino,purtroppo.
Voi che ne pensate picciotti?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #281 il: 21 Agosto 2010, 04:19:59 pm »
Quasi fatta per Ilicic... Che dire?Chi fa mi sintiu Sabatini?? Quando l'ho visto in campo (rabona a parte) il mio primo commento è stato il classico: ancuara mancu unnu pigghia.... ::) Ho visto un ragazzo con i polmoni di ferro ed una prestanza fisica invidiabile. Potrebbe essere un ottimo vice Balzaretti anche se l'ho visto spesso accentrarsi e cercare la porta. Questa è una delle lacune del nostro biondo terzino,purtroppo.
Voi che ne pensate picciotti?

A me é sembrato un trequartista, ma leggo in giro che può giocare a centrocampo nel ruolo che fu di Bresciano, ovvero mezzala propensa all'inserimento. Non mi dispiacerebbe per nulla e infatti dagli spalti, ogni volta che qualcuno del Maribor restava a terra colpito duro, speravo fosse il numero 27...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #282 il: 22 Agosto 2010, 11:40:36 am »
Dal regolamento Europa League 2010/11:

As a rule, a player may not play in a UEFA club competition (i.e. UEFA
Champions League and UEFA Europa League, but not UEFA Super Cup) for
more than one club in the course of the same season. Exceptionally,
however, a player who has been fielded in the first, second or third qualifying
round of the UEFA Champions League or UEFA Europa League is entitled to
play in the UEFA Champions League or UEFA Europa League for another
club as from the group stage, provided that his former club did not qualify for
the group phase of either the UEFA Champions League or the UEFA Europa
League.


Tradotto in soldoni significa che se il Palermo si qualifica per la fase a gironi e compra Ilicic non potrà schierarlo in campo in Europa. Oggi leggo che oltre ad Ilicic il Palermo avrebbe preso anche il regista del Maribor, Bacinovic. Mi ritornano allora in mente le parole di Miccichè e Sabatini subito dopo il sorteggio ("avremmo preferito non incontrare il Maribor"), quelle di Zamparini ("gli acquisti arriveranno dopo la partita col Maribor") ed il ritardo con cui si sta procedendo in questa fase finale di mercato e mi viene il dubbio che le indiscrezioni siano vere...

Parliamoci chiaro, Ilicic mi piace (almeno per i novanta minuti visti), Bacinovic mi ha destato molta meno impressione (ma sempre nei novanta minuti), ma sarebbe perfetto per la logica societaria (condivisibile, ahimè, fino ad un certo punto), più di Yacob, di non rompere le palle ai boss dello spogliatoio. Mi chiedo solo se abbia un senso prendere due giocatori non schierabili in Europa per l'intero anno e lasciare quindi quella competizione scoperta per quanto riguarda il centrocampo nè più, nè meno come in questo turno di play-off.

Mi auguro quindi che le notizie date per certe da Sky e Gazzetta sull'ingaggio dei due sloveni si ridimensionino ed arrivi il solo Ilicic. Sabatini a proposito di Bacinovic aveva detto che il giocatore era stato offerto, ma che non interessava al Palermo ed era ormai una vicenda sorpassata: bluffava o era sincero?  E ancora da Palermo, fonte GdS, danno Yacob sicuro al Palermo, dall'Argentina rimbalzano voci secondo cui il giocatore sarebbe incedibile fino a dicembre, quando finirà il campionato di clausura. Però anche in questo caso ci sono le parole sibilline di Sabatini: "Quanto dista Yacob? Al momento sta in un altro continente...", che può leggersi come un "Non se ne parla proprio", oppure, come é sembrato a me, "Non parliamone, ma c'é tanto di vero".

Boh, meno male che mancano solo otto giorni alla chiusura e di riffa o di raffa si porrà fine a questo stillicidio di nomi e minuti di ritardo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #283 il: 22 Agosto 2010, 03:45:12 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D>

Bravissimo.....già che DS....che abbiamo.......

ormai a chistu u pittai.......

Quando c'e' troppo a carne al fuoco è una neighia.........se lavora di anticipo prende con calma i Pastore ed Hernandez diversamente è na atta mbriaca!!!

Ricapitoliamo onde evitare che Templare mi dica frasi del tipo " Ma tu credi fermamaente che Sabatini abbia individuato i due (o uno) Sloveni solo alla partita di andata??? 8|"Rispondo:....Templare  :-P :-P Si si  :-D meglio che pensi così perchè l'alternativa sai quale è ?............Che non è in grado di chiudere una trattativa facile (pochi soldi e ingaggio basso) in poche ore e comunque prima del sorteggio Uefa??????
A questo punto Templare mi dirà Da vero principe del foro del ns DS....di."Ma tu non pensi che il Maribor non volesse privarsene prima del preliminare?
 =D> =D> =D> =D> Quindi una squadra come il Palermo non è in grado di mettere altri 200 mila euro sul tavolo e dirgli...."Cucì dammi il giocatore ora e basta"......
Insomma nonostante i tentativi di difesa che mi aspetto da qualcuno........... l'operazione Ilicic o Ilicic bacinovic fatta dopo la partita di EL è degna della corrida del bon anima di Corrado!!!! Quindi che si fa...Pastore non gioca in campionato e si fa la EL? Inutile questo è un chiaccerone che ogni 10 m i n c h i a t e compra 2 potenziali campioni.....e soprattutto parra fa filosofia dice tutto e niente ..........a Roma uno come lui lo chiamano C A Z Z A R O.

Detto questo andiamo al fatto tecnico...........Ilicic mi è sembrata la cosa più vicina a Pastore che mi  sia passata davanti agli occhi.......per quello che ho visto al Barbera è da prendere con l'aereo privato subito subito. Bacinovic non mi ha impressionato e siccome l'acquisto veramente forte che il Palermo deve fare è il vice Liverani che per quello visto sarà Liverani a fare il vice a lui............ed essendo sembrato Bacinovic assolutamente normale.....sento feto di m i n c h i a t a.

Riassumendo....
Chiaccereni ha comprato:
Pinilla voto 8
Maccarone voto 9
Darmian voto 7
Gracia voto 6
Glik voto 6
Kasami voto 6
Rigoni voto 4
Ilicic (anche se non ufficiale) voto 7

Inutile dire che cerca deimila anni sto a z z o di vice Liverani..........

Nonostante la media ad occhio sia del 6 e 1/2 se non compra uno FORTE  come vertice basso del rombo il mio voto sarà 0 tagliato perchè c'e' ne pentiremmo per tutta la stagione!!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #284 il: 22 Agosto 2010, 04:33:47 pm »
A questo punto Templare mi dirà Da vero principe del foro del ns DS

Occasionale, Sabatini non ha bisogno di avvocato, per lui parlano i risultati...

Detto questo, ripeto che a me, se ho interpretato in maniera corretta l'articolo del regolamento Uefa, fa insospettire l'idea che una squadra di calcio con soli quattro centrocampisti (con tre sempre in campo per modulo) ne prenda in un solo colpo due che non potrà schierare, se giovedì sera non ci saranno terremoti, almeno per sei partite.

Spero di essere smentito e che si prenda il solo Ilicic oppure che di regolamento Uefa non ne capisca nulla. Mi sembra comunque una buona domanda da porre domani a Sabatini nel corso di TGS Studio Sport...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.