Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69928 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #240 il: 04 Agosto 2010, 06:39:32 pm »
E se prendessimo Bolatti?

Turiddu, cosa bolle in pentola non lo sa nessuno. Secondo me alla fine arriverà qualcuno di cui neanche si parla. Ritengo comunque che si stia "perdendo tempo" perchè ci siano situazioni intrecciate con la questione del posto da extracomunitario e si attenda che appaia qualche passaporto magico per potere sistemare le caselle. Munoz, per esempio, non é ancora ufficiale perchè si attende il suo upgrade a comunitario...  :-D :-D :-D

Bolatti a me piacerebbe moltissimo, ma se c'é una trattativa, come dicevo prima, é molto criptata.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #241 il: 04 Agosto 2010, 10:36:03 pm »
Ecco, appena detto e Munoz viene tesserato Come comunitario, chiaramente. Non ricordo i termini dell'acquisto, almeno quelli trapelati: quanti M€ nisciù u Palieirmu? Qualcuno lo ricorda? Tanto per vedere quanti picciuli s'ammucca stannu u Zamparinu...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #242 il: 04 Agosto 2010, 10:38:34 pm »
Mi é sovvenuto: qualcosa come 6 M€ mentre a quanto pare lo scorso campionato alla Fiorentina ne furono chiesti più di 10. Quando si dice la crisi che avanza...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #243 il: 05 Agosto 2010, 09:07:32 pm »
Ufficiale Guana al Chievo e quasi ufficiale Bertolo al Real Zaragoza. Entrambi avevano lasciato il ritiro ieri, l'impressione é che il tesseramento da comunitario di Munoz abbia sbloccato il mercato del Palermo relativamente al reparto di centrocampo. Non si spiegherebbe altrimenti la rinuncia contemporanea ai due in un Palermo che oltre a Liverani, Nocerino e Migliaccio può contare solo su Kasami come rincalzo al centro.

Arriveranno presto notizie anche in entrata?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #244 il: 05 Agosto 2010, 10:20:54 pm »
Abbiamo perso contro l'eintract ed io sono contentissimo........troppo siamo bravi e belli c'era in giro!!!

Su Guana e Bertòlo...beh spero che Sabatini oltre ad essere Chiaccherini e depistini non sia stupidini ed abbia in mano due centrocampisti ma forti però subito..........niente aristoteles e crisantemi.............

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #245 il: 05 Agosto 2010, 10:54:11 pm »
Abbiamo perso contro l'eintract ed io sono contentissimo........troppo siamo bravi e belli c'era in giro!!!

Su Guana e Bertòlo...beh spero che Sabatini oltre ad essere Chiaccherini e depistini non sia stupidini ed abbia in mano due centrocampisti ma forti però subito..........niente aristoteles e crisantemi.............

Mi odierai, ma io dico che troppo bravi e belli siamo lo stesso, perchè nel primo tempo ho visto un grande Palermo che gioca ormai a memoria. Bravi e belli, ma sempre con gli stessi difetti, di cui abbiamo già parlato nell'altro topic con Sergio, ovvero le palle perse da Liverani, sempre pericolosissime e la scure della marcatura ad uomo, spietata stile Chievo, sul nostro ex-capitano. Comunque se ad inizio agosto scorso avessi visto un Palermo simile avrei pensato che in panchina ci fosse un altro e non da niegghia ri Zenga ed invece come avesse distrutto il lavoro di Ballardini lo avevamo intuito già nel triangolare contro le squadre spagnole e nel turno di coppa Italia con la Spal. Da questo punto di vista credo che siamo avanti rispetto allo scorso anno e non di poco.

Per il resto credo che ormai Delio Rossi abbia valutato a sufficienza ed avuto modo di fare le sue scelte:

1) copertissimi in porta con Sirigu, Benussi e Brichetto.

2) coperti in difesa con le coppie Cassani/Darmian, Goian/Glik, Bovo/Munoz, Balzaretti/Garcia.

3) scopertissimi a centrocampo con Liverani/X, Nocerino/Kasami, Migliaccio/X, Pastore/X.

4) Coperti in attacco con Miccoli/Maccarone, Hernandez/Pinilla.


Passando alla mia analisi, tralascio i portieri e vado ai difensori. Senza l'infortunio di Goian secondo me si sarebbe partiti con coppia centrale costituita dal romeno e da Bovo, anche perchè Glik (che mi é piaciuto tantissimo per precisione e personalità) mi sembra fisicamente sovrapponibile al primo e Munoz al secondo. Va però detto che Munoz mi sembra destinato a prendersi al più presto i galloni da titolare. Ora si parla ancora di Toloi, ma mi chiedo se ce ne sia veramente bisogno quando già ci sono due giovani come Munoz e Glik. Se arrivasse il brasiliano credo che Glik andrebbe a farsi un anno in prestito a Bari, ma io continuo a dire che mi piace parecchio. Dei rincalzi in difesa Darmian mi sembra più inserito di Garcia, ma era preventivabile visto che l'argentino é in Italia da meno di venti giorni ed ha bisogno sicuramente di maggior tempo.

A centrocampo sembrano esserci tre X, perchè sembra chiaro che dei giovani Delio Rossi abbia promosso soltanto Kasami e quindi é probabile che Rigoni torni in prestito in B e Aquah continui con la Primavera (se é in età). Alla fine é possibile che gli arrivi siano solo due, perchè Kasami può fare un pò il jolly (secondo me più fra centro e mezzala che da trequartista), certo la cessione contemporanea di Guana e Bertolo non lascia dubbi al fatto che ormai si debba intervenire in tempi più ristretti. Bisogna vedere chi arriverà, io personalmente rimango convinto che una mezzala tecnica da affiancare a Liverani e Nocerino e che si giochi il posto con Migliaccio, sia indispensabile, ma io non sono nè Rossi, nè Sabatini. Vedremo cosa succederà.

In attacco poco da dire, per ora partono titolari Maccarone ed Hernandez, Pinilla e Succi sono le alternative. Quando il quadro su Miccoli (che sembra stia bruciando le tappe) sarà più chiaro Succi verrà ceduto.

Riassumendo in entrata forse un difensore centrale, sicuramente due centrocampisti, io dico un centrale/mezzala ed un trequartista per dare il cambio a Pastore, con Kasami a fare di volta in volta il centrale o la mezzala. Il tutto per un totale di 19 giocatori di movimento (8 difensori, 7 centrocampisti, 4 attaccanti) di cui 4 (Darmian, Garcia, Glik e Kasami) giovani di buone speranze. Considero invece che Munoz abbia qualcosa in più di questi ultimi. Basteranno?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #246 il: 05 Agosto 2010, 11:36:57 pm »
A centrocampo sembrano esserci tre X, perchè sembra chiaro che dei giovani Delio Rossi abbia promosso soltanto Kasami e quindi é probabile che Rigoni torni in prestito in B e Aquah continui con la Primavera (se é in età). Alla fine é possibile che gli arrivi siano solo due, perchè Kasami può fare un pò il jolly (secondo me più fra centro e mezzala che da trequartista), certo la cessione contemporanea di Guana e Bertolo non lascia dubbi al fatto che ormai si debba intervenire in tempi più ristretti. Bisogna vedere chi arriverà, io personalmente rimango convinto che una mezzala tecnica da affiancare a Liverani e Nocerino e che si giochi il posto con Migliaccio, sia indispensabile, ma io non sono nè Rossi, nè Sabatini. Vedremo cosa succederà.

Io penso purtroppo che la linea titolare del centrocampo rosanero del prossimo campionato non prescinda da Liverani, Migliaccio, Nocerino. Saranno questi i 3 titolari, squalifiche ed infortuni permettendo. Gli ultimi 2 mi stanno benissimo (e credo che stiano bene pure a D. Rossi). Su Liverani ho parecchie perplessità. Oltre ai limiti fisici e di età, ha anche l'handicap che non c'è in giro uno che nel gioco gli somigli. In pratica, quando lui non farà parte degli 11, si dovrà sperimentare un modo di giocare per poi accantonarlo quando sarà invece in campo. Non so quanto sia opportunistica una situazione di questo tipo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #247 il: 06 Agosto 2010, 12:00:47 am »
Io penso che per quanto visto nelle scorso campionato (soprattutto in trasferta) e nel prima parte del ritiro il Palermo si possa permettere, viste le performance di Kasami, che l'ala sia forte ma niente più.............ma sull'uomo basso (il cosidetto vice Liverani) dovrà essere assolutamente preso un quasi titolare.

Non faccio nomi...dico solo che a prescindere da chi arriverà se l'acquisto non sarà uno che quasi rischia di levargli il posto per quanto è pronto e forte ce ne pentiremo per tutto il campionato!!!!

Difensori: Io glick non lo conosco e non posso dire nulla ma non nego che Goian non mi fa impazzire.......i soldi li mette Zamparini...ma io prenderei Toloi e manderei il polacco a giocare.

E' noto che Sabatini non mi fa impazzire lo considero un ottimo DS se si muove in anticipo un cazzaro quando lavora sotto stress.........ma credo di poter affermare che Guana e Bertolo non sarebbero stati ceduti se non avesse un mezzo accordo con qualcuno.

Saluti



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #248 il: 06 Agosto 2010, 12:09:01 am »
E' noto che Sabatini non mi fa impazzire lo considero un ottimo DS se si muove in anticipo un cazzaro quando lavora sotto stress.........ma credo di poter affermare che Guana e Bertolo non sarebbero stati ceduti se non avesse un mezzo accordo con qualcuno.

Ma sì, ripeto che secondo me il Palermo ha sbloccato la tessera dell'extracomunitario con il tesseramento di Munoz e quindi queste cessioni non sono casuali. Anche perchè non credo che Delio Rossi sia così pazzo da arrivare allo spareggio EL con tre soli giocatori più Kasami a centrocampo. Probabile che da qui a lunedì ci sia almeno una ufficializzazione, così rimarrebbero almeno dieci giorni per inserire il/i nuovi arrivi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #249 il: 06 Agosto 2010, 09:25:40 am »
Via Guana e Bertolo, sono d'accordo con voi, necessariamente arriverà qualcuno altrimente sarebbe un suicidio.
Chi arriverà? non saprei, ma sono convinto che, e qui sono d'accordissimo con occasionale, che serva come il pane un vice Liverani già pronto e in grado anche di soffiargli il posto; io francamente non capisco a chi cavolo aspettano ancora a prenderlo.
Lo scorso anno ci mancarono 3 cose: l'allenatore giusto( poi trovato lungo il cammino), un vice Liverani, un rincalzo forte in difesa ( Goian ha fatto non poche minchiate);
Risolviamo questi benedetti ultimi due problemi e poi potremmo davvero giocarcela per la CL.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #250 il: 06 Agosto 2010, 12:42:21 pm »
E' noto che Sabatini non mi fa impazzire lo considero un ottimo DS se si muove in anticipo un cazzaro quando lavora sotto stress.........ma credo di poter affermare che Guana e Bertolo non sarebbero stati ceduti se non avesse un mezzo accordo con qualcuno.

Ma sì, ripeto che secondo me il Palermo ha sbloccato la tessera dell'extracomunitario con il tesseramento di Munoz e quindi queste cessioni non sono casuali. Anche perchè non credo che Delio Rossi sia così pazzo da arrivare allo spareggio EL con tre soli giocatori più Kasami a centrocampo. Probabile che da qui a lunedì ci sia almeno una ufficializzazione, così rimarrebbero almeno dieci giorni per inserire il/i nuovi arrivi.

In alternativa possiamo sempre prendere Blasi dal napoli !!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: il 31 agosto "SCALA A TUNNINA" !!!!   :-D :-D :-D
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #251 il: 06 Agosto 2010, 05:25:58 pm »
Secondo VOi se Zamparini dice che stanno per prendere due ottimi giocatori ma niente colpi possiamo definitivamente porre nel cassetto il sogno Pezzini?


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #252 il: 06 Agosto 2010, 07:40:40 pm »
Mi rispondo da solo ...fonte stadionews..........già si arrifardiò Pezzini.....ripeto i nomi non sono tutto ma sono anche esperienza internazionale.........ma io non voglio nomi non è nello stile del Palermo...ok....ma sun un fatto credo cha siamo tutti concordi, compreso templare, il cosidetto vice Liverani dovrà essere uno che da subito è in grado di sostituirlo......diversamente il mio giudizio sul mercato del Palermo sarà negativo.........

abbiamo un meno Bertolo, Tedesco, Bresciano, Simplicio e Blasi....
non c'e' ne possiamo uscire con un + Kasami, aristoteles e crisantemi......




Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #253 il: 06 Agosto 2010, 08:07:14 pm »
...........ah si è appena arrifardiato anche Toloi...........conoscendo depistini.......si sta affrettando a smontare i sogni in quanto da un momento all'altro (credo nel week end) sapremo i nomi dei due centrocampisti.......

misca Pezzini!!! poveri illusi......al massimo a Palermo può arrivare Pizzini.....un giocatore a cui non si può dire di no ahhh!!  8D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #254 il: 07 Agosto 2010, 12:19:20 am »
Occasionale, rischiando di passare ancora una volta per bastian contrario (rispetto alle tue convinzioni) e ti chiedo: ma se arriva Pezzini ti cambia la vita? Intendo chiaramente la cosa dal punto di vista calcistico. Io ho l'impressione che tu stia più attento al nome che alla sostanza, ma anche che guardi sempre alle faccende di casa nostra in maniera un pò prevenuta, per cui tutto ciò che succede o non succede é perchè i nostri sono rifardi, incapaci, chiaccheroni, pigghiapuculu e via dicendo e non esistono mezze misure.

Io ti dico che personalmente l'idea di essere arrivati al 10 agosto (perchè si riprende lunedì e saremo praticamente a quella data) con tre centrocampisti titolari ed il solo Kasami a potere fare parte del gruppo, mi dà fastidio, considerato che fra meno di due settimane saremo in campo per il play-off di EL e che gran parte della prossima settimana dovremo fare a meno di Sirigu, Cassani, Glik, Kasami, Pastore ed Hernandez convocati nelle nazionali. Siamo al 10 agosto e non ho nemmeno la certezza che i centrocampisti arriveranno ad inizio della prossima settimana, ma io non mi sogno minimamente di pensare di essere migliore dei reali interessati, quelli che se sbagliano perdono punti e milioni di euro, e mi convinco che se il mercato é ancora bloccato (almeno relativamente al centrocampo), uno o più motivi che vanno al di là delle nostre supposizioni devono esserci.

E allora mi rilasso ed attendo fiducioso e magari mi rinfranco ancora di più leggendo quello che ha dichiarato oggi Guana: "Lascio un grandissimo Palermo, è il Palermo più forte che abbia mai visto. Più forte del Palermo in cui ho giocato io. Ci sono ragazzi che si conoscono e sono guidati da un grandissimo alleantore, lascio un grandissimo Palermo."

E quando sarà completo sarò ancora più fiducioso...

p.s. sono d'accordo con te su Liverani, ma se vogliamo il sostituto l'abbiamo già in casa e mi riferisco a Nocerino. Ma se arriva uno più forte non potrò che essere felice.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.