Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69938 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #210 il: 27 Luglio 2010, 01:13:10 pm »
Beh bisogna capire quanto, conoscendo Depistini, ci sia di vero in quello che dice......leggendo ho pensato a Moggi che diede per certo che il Palermo non prendeva Toloi.......secondome fa il consigliere a Zamparini...o cmq sti due si parlano..........

Ho visto su Mediagoal una bella sintesi dei gesti tecnici di Pastore........ora....partiamo dal presupposto che Zampa è un mercante ed allora ragioniamo da Mercante.............
Io tenterei di tenerlo ancora due anni anche a limite sfondando il tetto ingaggi al secondo anno.......

In sostanza questo ragazzo è un fenomeno mi aspetto che sia un pallone d'oro fra 4 5 anni..........se lui riesce a tenerlo altr due anni ci prende un mare di soldi..... a me piace molto Balotelli....oggi l'Inter lo vende 30 MLN...beh  Pastore fra 2 anni vale molto di più...................

Come tifoso inutile dire che spero di vedere crescere Pastore a Palermo.....è uno spettacolo che da solo vale il prezzo dell'abbonamento  .............

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #211 il: 27 Luglio 2010, 01:29:55 pm »
conoscendo Depistini

Depistini é carina. E forse non é nemmeno una 'nciuria per una volta.  :-))

Citazione
Ho visto su Mediagoal una bella sintesi dei gesti tecnici di Pastore........ora....partiamo dal presupposto che Zampa è un mercante ed allora ragioniamo da Mercante.............
Io tenterei di tenerlo ancora due anni anche a limite sfondando il tetto ingaggi al secondo anno.......

In sostanza questo ragazzo è un fenomeno mi aspetto che sia un pallone d'oro fra 4 5 anni..........se lui riesce a tenerlo altr due anni ci prende un mare di soldi..... a me piace molto Balotelli....oggi l'Inter lo vende 30 MLN...beh  Pastore fra 2 anni vale molto di più...................


Zamparini ragiona da imprenditore e nel Palermo, malgrado qualche topica colossale (vedi MisterZ), é riuscito a coniugare risultati notevoli e bilanci positivi. Cavani quest'anno é andato via perchè lo voleva lui fortemente, c'era solo il Napoli ad offrire soldi concreti e di un certo spessore, ma Cavani stava andando via (e sarebbe stata un'altra topica) due anni fa per scelta societaria, mentre lo scorso anno é stato ritenuto incedibile. Questo per dirti che frenesia di vendere e realizzare non ce n'é, ma possono realizzarsi determinate situazioni e succede quello che é successo per Kjaer. Il danese sarebbe pure rimasto un altro anno, c'era il Wolfsburg che offriva circa 13 M€ ed il Palermo che aveva individuato in Munoz o Toloi una soluzione ideale per sostituire il biondino. Quindi realizzi una plusvalenza importante, prendi un giocatore per 4-5 M€ considerandolo il prossimo Kjaer e comunque lo valuti un discreto rischio da potere affrontare nell'ottica del lancio immediato ed allora la cessione di Kjaer dopo soli due anni riacquista di significato. Io la vedo così.

E Pastore? Pastore con Cavani non c'entra nulla, lui é attenzionato dai top club europei già da prima che lo prendesse il Palermo, il livello é potenzialmente da pallone d'oro. Immagino che in società si siano dati un target, se Pastore esplode il prossimo anno é probabile che qualcuno di importante verrà a bussare alla porta di viale del Fante e se proporrà cifre importanti, che non sono i 17 M€ di cavani, il giocatore andrà via.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #212 il: 27 Luglio 2010, 01:57:44 pm »
Io lo terrei due anni!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #213 il: 27 Luglio 2010, 05:47:29 pm »
Io lo terrei due anni!!!

Non so se può esserti utile, ma ho scoperto che la Dodici Corporation, organizzazione che gestisce, compra e vende un bel pò di giocatori argentini, ha l'ufficio in Italia in via Marinai Alliata!!! In pratica Simonian, procuratore e proprietario di parte del cartellino di Pastore, Bertolo e Munoz, u puoi truvari fra Pallavicino e Mondello!

Andiamogli a fare un'offerta (biennale) che non può rifiutare...  ::) ::) ::)  
« Ultima modifica: 27 Luglio 2010, 06:15:18 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #214 il: 27 Luglio 2010, 06:13:56 pm »
Ci taghiu a faccia !!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #215 il: 27 Luglio 2010, 06:30:50 pm »
Ci taghiu a faccia !!!

A parabola o trasversale?  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #216 il: 27 Luglio 2010, 07:00:32 pm »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #217 il: 27 Luglio 2010, 11:07:14 pm »
Mazzarri: "Cavani agirà da prima punta"

L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ha le idee chiare sulla collocazione tattica di Edinson Cavani sul fronte d’attacco. "Conto molto sui nostri giovani. Con me Cavani giocherà da prima punta - ha anticipato il tecnico dei partenopei come riporta il sito tuttonapoli.net - ha le caratteristiche tecniche per fare bene. In Europa avendo un ranking basso - aggiunge Mazzarri - ci toccheranno sfide molto difficili ma a noi piacciono le imprese.


Ecco, questa, se confermata, é già una bella notizia. In quattro anni che Cavani é in Italia, Mazzarri é rimasto l'unico a non avere capito come deve giocare. Sono queste le cose che mi danno speranza per il futuro e non mi fanno dannare più di tanto...  ::) ::) ::)


p.s. Occasionale, confermi il Napoli in zona CL?  :-))
« Ultima modifica: 28 Luglio 2010, 09:49:02 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #218 il: 28 Luglio 2010, 11:12:46 am »
Templare non se è scemo lui o scemo Bigon/de laurentis.........mi spiego

Se hai Cavani Lavezzi e quagliarella puoi fare il 3 4 3 e mettere HamsiK in panca o retrocederlo a centrocampo ma prenderebbero 6mila gola in quanto coprirebbe solo Gargano. Alternativa 3 4 1 2 con uno tra quegliarella e Lavezzi in panca.

In sostanza l'allenatore non ha scelta .....il punto è che il Napoli non aveva bisogno di Cavani.......pensa Cavani come punta esterna al Genoa con Toni torre centrale!!!.........ecco io Cavani lo avrei dato, se proprio ad una concorronte al Genoa, ...........il gioco di Gasperini sarebbe stato ideale per Cavani!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #219 il: 28 Luglio 2010, 11:46:01 am »
Templare non se è scemo lui o scemo Bigon/de laurentis.........mi spiego

Se hai Cavani Lavezzi e quagliarella puoi fare il 3 4 3 e mettere HamsiK in panca o retrocederlo a centrocampo ma prenderebbero 6mila gola in quanto coprirebbe solo Gargano. Alternativa 3 4 1 2 con uno tra quegliarella e Lavezzi in panca.

In sostanza l'allenatore non ha scelta .....il punto è che il Napoli non aveva bisogno di Cavani.......pensa Cavani come punta esterna al Genoa con Toni torre centrale!!!.........ecco io Cavani lo avrei dato, se proprio ad una concorronte al Genoa, ...........il gioco di Gasperini sarebbe stato ideale per Cavani!!!



Concordo. Quindi meglio averlo dato al Napoli, perchè potrebbe fare anche più guasti dal punto di vista tattico. Bravi Mazzarri, Bigon e De Laurentis con 17 M€!  :-D :-D :-D
« Ultima modifica: 28 Luglio 2010, 11:47:37 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #220 il: 31 Luglio 2010, 06:29:06 pm »
Allora Hernanes è vicinissimo alla Lazio......quindi Lotirchio investe per Hernanes giocatore di valore assoluto e noi che ci spacciamo per mecenati.....niente
Il genoa prende Veloso (molto forte)....
Basta...se no mi assuppo il pistolotto di Templare sul fatto che i nomi non significano niente........e non ci accorderemo mai...infatti io ribadisco che un conto è comprare male, assemblare peggio ed affidare la squadra ad un na niegghia........un conto è affidare ad un ottimo maestro di calcio come Rossi aristoteles, crisantemi e speroni e dire che farà meglio degli altri che hanno nernanes veloso o d'agostino.................per carità io non dico che siamo pieni di aristoteles ma il centrocampo è assolutamente migliorabile!!!!
Lasciamo stare i nomi....io dico solo, e credo che Templare non possa obiettare, che per fare bene in 3 competizioni o cmq per fare molto bene a centrocampo non possiamo far fare il bagno nell'acqua benedetta a Liverani.
Del resto a parole e qui risorge il nomignolo chiaccherini dice che è stato fatto un discorso chiaro con Liverani............bene è chiaro che se si prende ........un onesto comprimario che si farà non c'era bisogno di tutti sti riscussi!!!
Insomma dalle parole dei giorni scorsi sull'eta di Liverani etc. etc..si è lasciato intendere che il nome che potrebbe arrivare a centrocampo non sarà quello di uno sconosciuto..........vedremo!!! Insomma prendano chi volgiono ma non sarà accettabile che senza Liverani il Palermo giochi a palla fai tu.

Mi piacerebbe pensare che Sabatini prenda Ledesma che con Hernanes alla Lazio sarebbe chiuso ma temo trattasi di fantamercato!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #221 il: 31 Luglio 2010, 06:42:57 pm »
Basta...se no mi assuppo il *** di Templare sul fatto che i nomi non significano niente

No, stavolta dico un'altra cosa: ma tu lo hai visto giocare Hernanes? Non ci accucchia niente nè con Liverani, nè con la posizione di mediano davanti la difesa, semmai mi é sembrato un Pastore che parte leggermente più indietro ed infatti ha piedi buoni, l'ultimo passaggio e segna pure parecchio.

Io volevo anche crederci in questa trattativa, ma poi ho visto con i miei occhi e ti dico che Hernanes é tecnicamente il giocatore che ci servirebbe di meno, a meno di vendere Pastore o metterlo in panchina. Poi che una trattativa di quindici milioni sia l'esatto contrario di ciò che da un paio d'anni fa il Palermo é un dato di fatto, così come sarebbe assurdo buttare 8 milioni per Biagianti, credo sarebbe stato peggio spenderne 15 per un brasiliano doppione di Pastore, moilto più lento del Flaco (lì ricordava Liverani) e con qualche anno in più (ma sempre giovane, per carità!).

Ecco, se fosse stato in vendita realmente io 6-7 milioni per Pezzini del Liverpool li avrei spesi, li spenderei pure per Behrami (che però ha in mente la Roma, la sua forza tecnica e l'ingaggio sicuramente migliore rispetto a quello che potrebbe offrire il Palermo), ma per Hernanes sinceramente no.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #222 il: 31 Luglio 2010, 09:30:14 pm »
Non ci capiamo!!

hernanes è un giocatore di valore assoluto che avrebbe portato in panchina Migliaccio che ci andrà a finire comunque a causa di Kasami.
L'altro discorso è dire che il Palermo  ha, in ruolo diversi, solo due giocatori con grandi piedi e testa a centrocampo (kasami non lo conosco abbastanza).............
Pertanto non discuto il ruolo ..........serve gente di qualità per sostituire temporanemante o definitivamente i titolari (liverani oggi Pastore il prx anno)

p.s. ottimo Palermo al primo tempo in amichevole, dopo entro i cambi .una noi mortale e strafalcioni in difesa.....chi era la coppia in difesa? Glik Goian.........che vogliamo fare??

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #223 il: 31 Luglio 2010, 10:01:04 pm »
Non ci capiamo!!

hernanes è un giocatore di valore assoluto che avrebbe portato in panchina Migliaccio che ci andrà a finire comunque a causa di Kasami.
L'altro discorso è dire che il Palermo  ha, in ruolo diversi, solo due giocatori con grandi piedi e testa a centrocampo (kasami non lo conosco abbastanza).............
Pertanto non discuto il ruolo ..........serve gente di qualità per sostituire temporanemante o definitivamente i titolari (liverani oggi Pastore il prx anno)

Ho qualche perplessità a pensare che il Palermo potesse giocare con Liverani, Hernanes, Pastore e due punte contemporaneamente, di cui una non sarebbe stata Cavani. Poi chissà, a fine agosto ci accorgeremo che pur con interpreti diversi si é puntato ad una formula simile.

Citazione
p.s. ottimo Palermo al primo tempo in amichevole, dopo entro i cambi .una noi mortale e strafalcioni in difesa.....chi era la coppia in difesa? Glik Goian.........che vogliamo fare??


Dai, sei troppo intenditore per dire una cosa del genere... Nell'ultimo quarto d'ora ci sono stati una decina di cambi in contemporanea, non ci ha capito più niente nessuno, mentre quei dieci minuti in cui Goian e Glik hanno giocato con Cassani, Balzaretti, Migliaccio e Nocerino, sinceramente non mi sono accorto che mancavano Kjaer e Bovo. Questo sempre per il valore che si può dare ad un'amichevole. Ma ne parlerò nell'apposito topic.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #224 il: 02 Agosto 2010, 10:18:19 am »
La lazio sta per ufficializzare Hernannes............noi Gavazzi!!! 8| 8| 8| 8|