Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 70080 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #195 il: 22 Luglio 2010, 03:09:59 pm »
AAAAAAAridagli con il qualunquismo!!!!

E chi lo ha detto che si vuole solo che vinca lo scudetto!!!??

Da tempo si chiede a questa società unità di intenti e coerenza e non la si riceve o la si riceve a sprazzi.
Vi riporto l'ultima di Zamparini se è pre tattica ok diversamente qualcuno non ha capito che anche con le possibilità economiche del Palermo si può torvare sul mercato qualcuno meglio di Migliaccio e soprattutto Liverani che, ricordo ai smemorati in trasferta ha condizionato almeno 5 partite del Palermo (4 perse e 1 Vinta nonstante le sue c a z z a t e e grazie alla Scadentus).

************************************************************************************
Affare praticamente chiuso quello per Ezequiel Munoz (19), niente da fare, alla fine per Hernanes (25). A parlarne, è lo stesso Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, come riportato dal Giornale di Sicilia. "Parlando con Sabatini e il mio tecnico abbiamo capito che Hernanes, non ci interessa. E' un giocatore forte, ma se lo prendiamo chi tiriamo fuori? Migliaccio, Liverani o Nocerino? Meglio non creare dualismi. A centrocampo arriverà uno con le qualità di Kasami, ma con qualche anno in più di esperienza. Escudo che possa trattarsi anche di Diego Perez (30), è forte, ma guadagna tanto".

***********************************************************************************
Dualismi ? M i n c h i a  LIVERANI  ha 70 anni e non può fare 70 partite anche perchè ci sarebbero almeno 10 erorri determinanti. Liverani deve giocare solo in casa fuori è una calamità

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #196 il: 22 Luglio 2010, 04:34:08 pm »
Minks, ma certo che voi siete proprio curiosi picciotti!!!
Ma scusate, mi dite quali sono le squadre che possono seriamente puntare allo scudetto?
Quindi il Palermo va seguito solo se può mettersi su questo piano? bene, andate pure a tifare per le strisciate, meglio pochi ma buoni... scusate ma quando cè vò cè vò
salutamu.

Turiddu: il tuo ragionamento ha un torto e una ragione.

A ragione: se ripensiamo ai tempi di Afragola e Pro Cisterna, come ci si può lagnare di essere arrivati 5° in A??

A torto: se dalle cessioni di Cavani e Kiaer sono entrati 30 mln, picchi ti mittisti 'na sacchietta?? ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #197 il: 22 Luglio 2010, 04:44:14 pm »
Sergio, tu dimentichi alcune cose:
1 Il mercato si chiude il 31 agosto.
2 I bilanci sono importanti
3 Le parole volano, i fatti rimangono e anche i risultati.
I miei giudizi terranno conto solo di questi.
Forza Palermo.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #198 il: 22 Luglio 2010, 05:39:22 pm »
A torto: se dalle cessioni di Cavani e Kiaer sono entrati 30 mln, picchi ti mittisti 'na sacchietta?? ::)

Perchè ??????

Pinilla, Maccarone, Kasami e gli "spiccioli"  :-D  ce li hanno REGALATI ??????

 8| 8| 8| 8| 8|

Io tutti sti soldi che Zamparini "s'ha misu n'te sacchietti" non li ho visti !!!!!!
 8-) 8-) 8-) :$ :$ :$ :$

Aspettiamo, prima la fine del calciomercato, e dopo l'inizio agonistico per pronunciarsi sui bilanci di questa campagna acquisti !!!!
 ;-) ;-) ;-) ;-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #199 il: 22 Luglio 2010, 05:40:53 pm »
Secondo me Sergio scherzava...  :-))
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #200 il: 22 Luglio 2010, 05:50:00 pm »
Ragazzi,
Zamparini gli acquisti li ha fatti e qualche altro ne farà ancora.
Tirando le somme, non è vero che si sia messo i soldi in tasca, anzi, ne sta spendendo di più (fate una semplice somma).

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #201 il: 23 Luglio 2010, 12:46:36 pm »
Manca solo l'ufficialità....... Munoz è del Palermo.......non è dificile sostituire Kjaer.........Munoz mi sembra meno elegante ma più pratico.........ha 19 anni e quindi Rossi ci potrà lavorare.

Di lui mi piace una cosa che rischia di essere anche pericolosa e cioè che  tende ad uscire dalla difesa per contrastare il trequartista avversario..........nel campionato Italiano questa cosa va gestita!!!

Rossi ieri è stato chiaro servono due centrocampisti forti!!!ù

A Sabatini il compito di darglieli!!!




Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #202 il: 26 Luglio 2010, 11:32:59 am »
il centrale romano (Bovo)  il prossimo anno sarà ancora in rosanero e toccherà a lui guidare e indirizzare Ezequiel Munoz: "Secondo me - afferma Krausz - è un po' immaturo per partire fin da subito titolare. Però - prosegue - dal punto di vista tattico Bovo può essere la giusta guida per Munoz. L'ideale - continua - sarebbe far crescere Munoz piano piano senza pressioni, come è stato fatto con Kjaer che si è integrato in squadra gradualmente".

Questo il motivo per cui a bocce ferme sul centrale difensivo si è sbagliato.....temo che per confidenza con il calcio Italiano partirà titolare Goian  8| 8|........a meno che non prendano Mantovani ( c u r n u t u  a cu ci criri)!!!

In sintesi per Cavani mi disturba il nome della squadra a cui è stato ceduto, per Kjaer il fatto di non essersi messo in casa il sostituo  già a Gennaio!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #203 il: 26 Luglio 2010, 01:01:03 pm »
In sintesi per Cavani mi disturba il nome della squadra a cui è stato ceduto, per Kjaer il fatto di non essersi messo in casa il sostituo  già a Gennaio!!

Cavani è un buon giocatore. Ma non mi pare quel giocatore che, avendolo in rosa, ti fa vincere i campionati. Se ad ogni movimento di mercato si pensa che si vanno a rinforzare gli avversari non si compra e non si vende più. Mi hanno dispiaciuto più le vendite di Toni e di Amauri, quelle si che furono dolorose.
Su Kjaer nulla da dire.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #204 il: 26 Luglio 2010, 01:52:40 pm »
In sintesi per Cavani mi disturba il nome della squadra a cui è stato ceduto, per Kjaer il fatto di non essersi messo in casa il sostituo  già a Gennaio!!

Cavani è un buon giocatore. Ma non mi pare quel giocatore che, avendolo in rosa, ti fa vincere i campionati. Se ad ogni movimento di mercato si pensa che si vanno a rinforzare gli avversari non si compra e non si vende più. Mi hanno dispiaciuto più le vendite di Toni e di Amauri, quelle si che furono dolorose.
Su Kjaer nulla da dire.

A me della cessione di Cavani non mi ha fatto "NNE' CAVURU E NNE' FRIDDU"  !!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Semmai mi hanno infastidito le sue dichiarazioni che hanno lasciato intendere che andando al Napoli ha fatto un salto di qualità.
  8| 8| 8| 8|

Ovviamente ognuno è libero di pensare come crede, ma così rischia qualche bordata di fischi quando il Napoli dovrà affrontare il PALERMO al Barbera !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
PS: Comunque Delio Rossi gli ha già risposto senza mezze parole !!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #205 il: 26 Luglio 2010, 04:41:23 pm »
Scusate il punto non era riprendere il discorso su Cavani ma riflettere sulle modalità di sostituzioni di Kjaer che rischiano di essere dolorose/pericolose!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #206 il: 26 Luglio 2010, 05:22:40 pm »
Scusate il punto non era riprendere il discorso su Cavani ma riflettere sulle modalità di sostituzioni di Kjaer che rischiano di essere dolorose/pericolose!!!


Secondo me Kjaer già il primo anno poteva tranquillamente fare il titolare a Palermo, non so Munoz, che da quanto visto in rete mi sembra una fotocopia del danese (gioca costantemente d'anticipo, esce fino a centrocampo se necessario seguire l'uomo, buona tecnica),ma bisognerà vedere anche il livello di maturità mentale, perchè Kjaer sembrava avesse 40 anni...

Però dico sempre che se un 18enne o 19enne costano 4-5 M€, difficilmente il Palermo li prende per fare le riserve. Staremo a vedere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #207 il: 26 Luglio 2010, 05:45:59 pm »
Già sembrano simili .........forse Kjaer è più veloce.........hai detto bene la perdita di Kjaer è soprattutto legata alla grande personalità con cui da subito ha affrontato il campionato Italiano.

Saluti

p.s. Non capisco perchè continuano a seguire Toloi........si sono già venduti Bovo? Io non lo amo ..........ma iniziare il campionato con due matricole come centrali sarebbe pura follia!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #208 il: 26 Luglio 2010, 05:57:54 pm »
p.s. Non capisco perchè continuano a seguire Toloi........si sono già venduti Bovo? Io non lo amo ..........ma iniziare il campionato con due matricole come centrali sarebbe pura follia!!!

Se é vero che ancora lo seguono, perchè non si può mai dire, forse l'idea é quella di fare un reparto Bovo, Munoz, Toloi, Goian e cedere Glik al Bari a farsi le ossa, come dicono da tempo rumors pugliesi. In quel caso sarebbe una scelta da applaudire, ma non so poi come finirà veramente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #209 il: 27 Luglio 2010, 12:50:22 pm »
27/7/2010 11:27

Sabatini a RR24: "Munoz è una sfida al mondo intero. Il nostro mercato prosegue"

Domani Munoz sarà a Palermo per effettuare le visite mediche e per recarsi in sede dove firmerà il contratto con il club rosanero. Poi, il difensore centrale argentino volerà in Austria per raggiungere il ritiro di St. Veit, conoscere i nuovi compagni e iniziare gli allenamenti agli ordini di Delio Rossi.

 Il Palermo piazza cosi un altro colpo di mercato e grazie all'abilità di Walter Sabatini. "Munoz al Palermo, però, non può definirsi una mia vittoria - dice il direttore sportivo a reterete24.it - ma un nuovo tassello strategico di mercato nel reparto difensivo. Semmai, l'arrivo di Munoz può considerarsi una sfida, una grande sfida al mondo intero. Pensare che il Palermo si affidi sempre a giovani di prospettiva e di maggioranza straniera è davvero molto coraggioso e tutto questo  grazie al coraggio che Zamparini  dimostra in queste occasioni. E' ovvio - continua Sabatini - che possiamo permetterci queste sfide perchè abbiamo le spalle coperte da un importante zoccolo duro composto da Cassani, Bovo, Balzaretti, Nocerino, Miccoli, Migliaccio, Liverani, gente che è abilissima a far integrare i nostri giovani stranieri e gli esempi recenti sono Pastore e Hernandez. Munoz arriva a Palermo perchè ha determinate caratteristiche e ha dimostrato grande entusiasmo per questa nuova avventura".

Con Munoz il mercato del Palermo è concluso? "Assolutamente no - prosegue Sabatini -, anzi nemmeno è cominciato. Faremo altre operazioni di mercato, le tre competizioni ci obbligano ad avere una rosa non risicata, sicuramente aggiusteremo qualcosa a centrocampo".

Con l'arrivo di Munoz, la difesa sembra essere completata dopo la partenza di Kjaer. "Esatto - continua il dirigente palermitano - anche perchè Glik rimarrà con noi. Escludo poi che possa arrivare il brasiliano Toloi".

Operazione centrocampo. Il Palermo continua a seguire Hernanes. "Lui è un giocatore che continuiamo a monitorare - sostiene Sabatini - in particolare dal punto di vista amministrativo". Cioè, per il club rosanero il prezzo del cartellino è ancora molto alto e la concorrenza della Lazio non favorisce la trattativa. Se non sarà Hernanes, almeno altri due centrocampisti arriveranno prima del 31 agosto. Uno su tutti il cosiddetto "sostituto" di Liverani.

"Fabio è il nostro portabandiera - dice Sabatini - e con lui abbiamo fatto un discorso semplice e chiaro. L'età non lo aiuta, è impensabile che possa giocare 50 partite e cosi abbiamo l’esigenza di reperire sul mercato un play maker basso che possa assomigliarci, che possa sostituirlo in campo, perché tatticamente Liverani è unico. Da giocatore responsabile ed integrato nel nostro progetto lui  ha compreso e quindi mettiamo in soffitta l’idea che il Palermo ha delle difficoltà con il giocatore.  L'obiettivo del Palermo è quello di ampliare la rosa, dando a Delio Rossi un organico ideale per i tre impegni, di campionato, di Europa League e di  Coppa Italia".



Questa mi sembra un'intervista interessante, poi sta all'abilità di ognuno di noi capire cosa c'é realmente dietro certe frasi. Ad ogni modo mi sembra giusto proporla anche qui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.