Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69896 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #180 il: 19 Luglio 2010, 08:10:34 am »
Templare non giochiamo con le parole.......ho citato il parere dei giocatori non per farti dire la frase ad effetto sui giocatori che devono fare i giocatori etc... ma per dire che fra addetti ai lavori questa operazione ha fatto pensare!!!

Sui MLN che non implicano risultati...........sfatiamo una altra leggenda.....i Preziosi i De Laurentis sbagliano perchè esagerano e cioè perchè di giocatori da n MLN di euro ne prendono troppi e poi hanno difficoltà a gestire troppi galli.

Templare, vogliamo dire dei tuoi anatemi in base ai quali sarebbero sati ceduti i Vari Lavezzi e/o hamisiK!!!

Diciamo la verità parliamo di altre piazze di altre categoria che sono sotto in classifica solo per errori di gestione, etc.

Lo stesso Rossi dice e ridice come una campana.......sono andati via giocatori pronti e sono venuti dei giovani forse più forti domani ma oggi meno pronti.

Comunque vada il mercato un errore grave è già stato fatto..infatti è certo che il nuovo Kjaer (per ruolo) verrà dall'america latina.......questo non potrà permettersi alcun adattamento.........il difensore andava preso a Gennaio.

Turiddu: La pensiamo diversamente....

Ancora su Cavani: non ho capito se è un prestito oppure un mero leasing per il povero e squattrinato de Laurentis. Dal punto di vista tecnico temo che lo facciano giocare da punta centrale....peggio per lui......ah...se la matematica non è un opinione uno tra Cavani, Lavezzi, Quagliarella e Hamisik deve stare in panchina.....ecco Templare qui sento feto di cavolata........(a meno che non vi sia una cessione clamorosa dietro)

Saluti

p.s è evidente che Sabatini è in difficoltà su centrocampista ed il difensore........ci eravamo illusi con i botti sugli attaccanti?

p.s2: non devono spendere un €, visto il recupero di Miccoli, su una punta devono lavorare in difesa e centrocampo

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #181 il: 19 Luglio 2010, 08:31:58 am »
IL PUBBLICO PALERMITANO NON MI PIACE.IL PUBBLICO PALERMITANO COMINCIA A FISCHIARE AL TERZO PASSAGGIO SBAGLIATO.IL PUBBLICO PALERMITANO NON SA INCORAGGIARE LA SQUADRA QUANDO E' IN SVANTAGGIO.IL PUBBLICO PALERMITANO NON E' CAPACE DI ''UNCONDITIONAL LOVE''.SE IO VIVESSI A PALERMO L'ABBONAMENTO LO FAREI A TUTTA LA FAMIGLIA....A QUESTI PREZZI.LA VENDITA DI CAVANI E' UN BUONISSIMO AFFARE PER IL PALERMO.CIAO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #182 il: 19 Luglio 2010, 10:40:40 am »
Templare non giochiamo con le parole.......ho citato il parere dei giocatori non per farti dire la frase ad effetto sui giocatori che devono fare i giocatori etc... ma per dire che fra addetti ai lavori questa operazione ha fatto pensare!!!

OK, ma continuo a non vederci nulla di irreparabile. Come continuo a non vederci nulla di scandaloso nella cessione di Cavani al Napoli. Qua un pò troppo facilmente si dà per scontato che alla Palermo Calcio abbiano l'anello al naso o, come dici tu, siano esclusivamente mercanti cui interessa far soldi, io la penso diversamente e sono convinto che Sabatini e Zamparini avranno qualche ragione e qualche fondamento in più di quello che sento dire in giro per fare una operazione di questo tipo. Il parere degli addetti ai lavori, in questo caso i giocatori, mi lascia perciò assolutamente indifferente.


Citazione
Sui MLN che non implicano risultati...........sfatiamo una altra leggenda.....i Preziosi i De Laurentis sbagliano perchè esagerano e cioè perchè di giocatori da n MLN di euro ne prendono troppi e poi hanno difficoltà a gestire troppi galli.

Templare, vogliamo dire dei tuoi anatemi in base ai quali sarebbero sati ceduti i Vari Lavezzi e/o hamisiK!!!

Parliamo anche di Milito, Ferrari, Thiago Motta, Papastathopoulos, venduti chi dopo un solo anno, chi dopo due? Evidentemente Lavezzi ed Hamsick non hanno tutte queste richieste con offerte di ingaggio che andrebbero a triplicare i loro guadagni, altrimenti sarebbero già tutti e due da un'altra parte.

Citazione
Diciamo la verità parliamo di altre piazze di altre categoria che sono sotto in classifica solo per errori di gestione, etc.

Premessuccia papale, papale: MA CU MIN.CHIA E' DE LAURENTIS? Poi, più analiticamente: sotto in classifica per errori di gestione? Quindi loro spendono, spandono, sbagliano e sono di un'altra categoria, mentre a Palermo spendono poco, non spandono, semmai guadagnano, conseguono risultati, ma gli addetti ai lavori pensano, Sabatini é una niegghia e Zamparini uno che vi prende per il c u l o? Boh!

Occasionale, politiche differenti non significa categorie differenti, se non nel campionato di chi ce l'ha più lungo. Particolare torneo in cui le partite si giocano al bar il lunedì mattina o in coda alla posta.

Citazione
Lo stesso Rossi dice e ridice come una campana.......sono andati via giocatori pronti e sono venuti dei giovani forse più forti domani ma oggi meno pronti.

E poi aggiunge che gli sta benissimo. Con i fatti, perchè altrimenti credo ci metterebbe due minuti a dare le dimissioni, come ha fatto Corini a Portogruaro, anche perchè certo rimarrebbe disoccupato per poco tempo. E comunque Rossi ha pure aggiunto che é convinto che qualcuno di più pronto arriverà...

Citazione
Comunque vada il mercato un errore grave è già stato fatto..infatti è certo che il nuovo Kjaer (per ruolo) verrà dall'america latina.......questo non potrà permettersi alcun adattamento.........il difensore andava preso a Gennaio.

E siamo là, dovevano prenderlo a gennaio, c'era la fila a Milano di difensori col cartello al collo con scritto "Niegghia, accattami!", ma siccome in società hanno l'anello al naso non ci hanno pensato. E' inutile, la pensiamo in maniera troppo differente su questi aspetti.

Citazione
Ancora su Cavani: non ho capito se è un prestito oppure un mero leasing per il povero e squattrinato de Laurentis. Dal punto di vista tecnico temo che lo facciano giocare da punta centrale....peggio per lui......ah...se la matematica non è un opinione uno tra Cavani, Lavezzi, Quagliarella e Hamisik deve stare in panchina.....ecco Templare qui sento feto di cavolata........(a meno che non vi sia una cessione clamorosa dietro)

Saluti

p.s è evidente che Sabatini è in difficoltà su centrocampista ed il difensore........ci eravamo illusi con i botti sugli attaccanti?

p.s2: non devono spendere un €, visto il recupero di Miccoli, su una punta devono lavorare in difesa e centrocampo

Cavani formalmente é un prestito, immagino con i documenti già firmati per il prossimo anno, a garanzia più di De Laurentis che del Palermo, perchè pagare un prestito di un solo anno 5,5 M€ forse é troppo anche per il cinematografaro. Sul discorso casini in casa Napoli, immagino avranno valutato bene e non mi stupirei se alla fine Quagliarella andasse via, così troverebbero spazio per Cavani (che in questo momento non ha dove giocare) e i soldi per coprire l'operazione. Certo se Cavani pensa di essere andato via da Palermo anche per potere giocare prima punta a Napoli, c'é da sperare che Mazzarri sia tanto incompetente da crederci pure lui ed allora sì che l'operazione di vendita sarebbe un capolavoro...  ::) ::) ::)

Sabatini é in difficoltà perchè il cambiamento della norma sugli extracomunitari e l'infortunio di Budan hanno probabilmente mandato all'aria delle operazioni ben avviate. Mi consola comunque che ci sia il massimo riserbo sulle trattative e che i giornalisti da un mese facciano il girotondo attorno agli stessi nomi, senza cavarne un minimo di notizia fresca. Per quanto riguarda l'attaccante sono d'accordo con te, ma spero che Pinilla torni al 100% subito, altrimenti significa che Maccarone ed Hernandez saranno spremuti già in fase precampionato!
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010, 10:58:40 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #183 il: 19 Luglio 2010, 04:25:21 pm »
Citazione
Turiddu: La pensiamo diversamente....

minks ti sei sprecato, ma chi i paghi a metru i paroli? :-D :-D :-D :-D
Io aspetto la conclusione del mercato, se arrivano un difensore e un centrocampista all'altezza ce la giochiamo alla grande.
ciao.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #184 il: 19 Luglio 2010, 04:33:52 pm »
u mastru: siamo perfettamente in sintonia, io vivo a Bologna e sono contento che i rossoblu siano rimasti in A, così vedrò almeno una volta comodamente il Palermo dal vivo.
ciao e auguroni.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #185 il: 19 Luglio 2010, 05:09:04 pm »
Certo se Cavani pensa di essere andato via da Palermo anche per potere giocare prima punta a Napoli, c'é da sperare che Mazzarri sia tanto incompetente da crederci pure lui ed allora sì che l'operazione di vendita sarebbe un capolavoro...  ::) ::) ::)

Premesso che Cavani ha più estimatori tra tecnici di mercato, allenatori e competenti di vario titolo più di quanti ne abbia tra i tifosi, Cavani può giocare solo come ha giocato a Palermo con Delio Rossi. Non è un Miccoli, nè, tanto meno, un Luca Toni (PDM ::)). Prima se ne renderanno conto a Napoli, prima se ne renderà conto lui stesso e meglio sarà per la sua tranquillità personale. Non vorrei che durante il campionato, a noi rosanero, n'avissiru a fiscari aricchi?? :-D 
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #186 il: 19 Luglio 2010, 05:11:53 pm »
io vivo a Bologna e sono contento che i rossoblu siano rimasti in A

Ciao Turiddu. Sti crasti felsinei ci hanno rapinato una coppa Italia nel 74. Tu forse non c'eri ancora ma a mia, se ci penso, m'abbrucianu ancora i carni. :$ :$ :$  Altro che il 4-0 del derby. >:(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #187 il: 19 Luglio 2010, 05:24:07 pm »
Ciao Sergio, c'ero... ma sono del '73... più che altro lo sento sempre raccontare a mio padre, inseme a quella contro la juve, e forse è meglio essere stato così giovane ( a mio padre è venuta la gastrite..).
Ciao Sergio, a proposito, tu come lo vedi il mercato rosanero?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #188 il: 19 Luglio 2010, 05:32:35 pm »
Ciao Sergio, a proposito, tu come lo vedi il mercato rosanero?

E come vuoi che lo veda. Conosco a mala pena i calciatori italiani. Da un paio d'anni a questa parte girano solo nomi stranieri (e per giunta in erba o su di lì) e per me, un nome vale l'altro.
Maccarrone secondo me può spararsi benissimo ancora due campionati d'alto livello. Uno che la porta la vede benissimo. Pinilla potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa ma dovrà conquistarsi il posto da titolare, cosa che attualmente non ha. Contento, anzi felice, che non sia venuto Biagianti. Puro pregiudizio. Lo Monaco e Sabatini hanno la stessa filisofia. Comprano a 10 euro e vendono a 10 milioni. Come pensavano di raggiungere un accordo?
Ci manca ancora un centrale fortissimo ed un centrocampista di spinta, non alla Biagianti.
Per il resto mi fido di Sabatini e, ancor più, di Zamparini.
Ciao.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #189 il: 19 Luglio 2010, 09:31:34 pm »

Ah, allora avevo ragione, i quinti posti sono una colpa...  ::) ::) ::) Vedi Gaspare, quello che dici tu, e lo dico più che altro (illudendomi) a beneficio dei miei concittadini dal palato fine, avrebbe un senso nel momento in cui Zamparini fosse passato da certi giocatori ad altri ed i risultati fossero anch'essi passati dai quinti posti ai sedicesimi conquistati all'ultima giornata. Qua il discorso é molto diverso, perchè risultati, qualificazioni, vittorie di prestigio c'erano il primo anno di A e ci sono stati il sesto e perchè la capacità di investire non é stata ridimensionata (fino ad oggi prima ancora delle cessioni di Kjaer e Cavani si sono spesi più di 12 M€ per gli acquisti di Maccarone, Pinilla, Kasami e Glik, credo altri 2 in questi giorni per Garcia e la comproprietà di Darmian), ma al massimo e giustamente, si é abbassata l'età media del giocatore tipo e perchè dove prima interveniva il proprietario di tasca sua per chiudere il bilancio alla pari, oggi ci pensa il DS vendendo a prezzi milionari a due cifre un paio di giocatori. Semmai si é scelto di non fare più acquisti di un certo costo se poi non ci sono discrete possibilità che il cartellino si rivaluti nel corso degli anni: con Foschi si spendevano 7 M€ Raggi che oggi non ha mercato e se lo prendono solo in prestito, con Sabatini Biagianti per 8 M€ rimane a casuccia sua...

Se per te questo é un pesce che fete dalla testa... A me sa che il ragionamento é molto più virtuoso di quello che pensi tu, perchè, fatto tesoro del flop di Venezia, Zamparini ha preferito investire molto all'inizio in modo da presentare una squadra che con i vari Toni, Grosso, Corini, Zauli, Mutarelli in B faceva paura e in A non ha avuto problemi nei primi tempi, permettendo di consolidare una realtà assente e carente da 32 anni e poi é stato più semplice cambiare un paio di pezzi all'anno senza stravolgere l'ossatura e indirizzarsi sempre più verso i giovani, che si chiamano comunque Kjaer, Cavani, Pastore, Hernandez e, mi sbilancio, Kasami, gente che agli addetti ai lavori non era o é del tutto sconosciuta.

Chiaramente liberissimo anche tu di pensarla diversamente, per carità, ma mi piacerebbe leggere delle argomentazioni più convincenti a favore di questa tua teoria del lanciare la pietra... Io ti ho portato qualche dato diverso, vedi tu.

No...forse non ci siamo capiti...forse, anzi...sicuramente ho usato una terminologia sbagliata con quel pesce che fete...

Su queste argomentazioni che mi porti e che, dunque, porta la tua società...non solo non sono in grado di ribattere, ma le trovo assolutamente ineccepibili...
Ma il problema dei problemi...è che il tifoso medio palermitano/catanese (da cui vorrei comunque togliere l'amico Occasionale!) non le capisce...non le vuole capire...o più semplicemente non gli interessa...

Lasciamo stare il web dove scrive chiunque...ma li senti parlare in giro, nei bar...allo stadio!? Fino a quando si vince, evviva il re!! Non appena si inizia a perdere qualche colpo...ecco fuori le solite lamentazioni puerili della presa in giro, dei soldi e dei "nomi e scommesse"....
Se provi a ragionarci ti becchi i già citati epiteti...ma quando sei fortunato ti becchi: "ma a me che mene frega dei bilanci, io sono un tifoso che pago ed esigo lo spettacolo!!"

Come se si stesse giocando a PES sulla Play Station...come se investire nel calcio fosse investire in una fabbrica di scarpe...o come se andare alla stadio equivale ad andare a teatro...

Dunque...un "popolo" che già di per se è un popolo vinto, fatalista, lamentoso, vittimista, autolesionista, invidioso, queste argomentazioni non le capirà mai...anzi le tradurrà come un tradimento. A Palermo Zamparini ha messo in moto un meccanismo perverso...per cui non è più possibile cedere giocatori e presentarsi con quelli da te citati e dire aspettiamo che sia il campo a giudicarli, senza che si scateni una canea in preventivo...
Succede a Catania...dove nessuno parla di cose diverse dalla salvezza e i "nomi" si possono contare sulle dita di una mano sola...perciò figurati...
 
Si Templare...te lo già scritto e lo ribadisco: quei piazzamenti per Palermo sono una colpa...per rimanere all'esempio padre figlio: ma non ti capita di dire a tuo figlio quando ti fa inkakkiare "la colpa è la mia che ti ho abituato troppo bene...avresti dovuto crescere a pani e cipudda, come sono cresciuto io, ca quannu sgarravu mio padre cu na scoppola mi faceva furriari tunnu!"  :-D

Ciao


     
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #190 il: 19 Luglio 2010, 09:51:41 pm »
OK Gaspare, spero di avere capito stavolta. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #191 il: 19 Luglio 2010, 10:55:07 pm »
“Se non c’era questa importante volontà importante del Napoli avremmo venduto prima Cavani all’estero? Noi non potevamo chiudere con nessuno perché l’interesse verso Cavani di numerose società era rilevante ma non è mai stato decisivo, fatto salvo una squadra russa che aveva formulato una richiesta ufficiale ma che noi abbiamo rifiutato circa un mese fa”.


Così parlò Sabatini. Dunque o é bugiardo oppure non c'era la fila dietro la porta di viale del Fante per acquisire le prestazioni di Cavani e quella del Napoli é stata l'unica offerta concreta, col giocatore che dal canto suo non ne voleva proprio più sapere di stare a Palermo. Due più due fa quattro, non credo ci sia più bisogno di aggiungere nulla.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #192 il: 21 Luglio 2010, 06:08:11 pm »
Mi rendo conto che sono amareggiato per il caso Cavani ma onestamente non riesco più a sopportare certe dichiarazioni di Zamparini.

Gli chiedono di Kasami.....e lui........è il nuovo Pastore!!! 8| 8| 8| 8|

Signori è un mercante, Kasami è forte ma ha caratteristiche diverse da Pastore. Ma siccome il ns presidente è il re del Mercante in fiera....lo paragona a Pastore in modo da preparare nella testa della gente la successione al flaco!!!Cari tifosi non ci rompete i medaglioni perchè Pastore  a Giugno andrà via!!!

MERCANTE!!!


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #193 il: 22 Luglio 2010, 10:35:39 am »
Occasionale,
prendere o lasciare.
Zamparini questo è...
Zamparini ha smesso di investire (spendere) molto per la squadra e da tempo.
Bisogna accontentarsi del fatto che non avremo mai una squadra da primo posto in classifica.
Se si accetta questo (cioè al massimo quarto posto) allora si accetta anche Zamparini, altrimenti non si segue più il Palermo calcio (cosa errata) e si cambia sport.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #194 il: 22 Luglio 2010, 12:59:36 pm »
Minks, ma certo che voi siete proprio curiosi picciotti!!!
Ma scusate, mi dite quali sono le squadre che possono seriamente puntare allo scudetto?
Quindi il Palermo va seguito solo se può mettersi su questo piano? bene, andate pure a tifare per le strisciate, meglio pochi ma buoni... scusate ma quando cè vò cè vò
salutamu.