Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 70206 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #165 il: 16 Luglio 2010, 09:51:47 pm »
Garcia ufficiale, viene dal Rosario Central, terzino sinistro classe 1988 in stile Grosso, almeno fisicamente visto che é alto 1,91. Contratto di cinque anni per lui, da stasera sarà in ritiro.

Anche Brichetto, terzo portiere, é stato acquisito definitivamente dal Novara. Per lui contratto triennale. Si trovava già in ritiro.

Infine il Palermo ha ufficializzato tutta una serie di operazioni "minori": Morganella, Ujkani e Cossentino al Novara (i primi due in prestito, il palermitano in comproprietà), Raggi in prestito al Bari così come Curiale al Crotone, Terranova al Frosinone, Conti al Sudtirol.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #166 il: 17 Luglio 2010, 01:31:03 pm »
Allora io sono esagerato, poco intelligente...........ma l e c c a culo un cha stato mai........e siccome mai e dico mai io dirò che una è bravo o competente o nel giusto per sempre......ribadisco tutto quello che ho scritto ed anzi mi sorprendo io che altri molto ma molto più intelligenti preparati, e competenti di me abbiano preso la strada molto semplicistica del tutto bene sempre bene a prescindere da quello che accade!!!

Io non ho mai discusso la vendita di Cavani...per noti motivi....discuto e molto a chi e come è stato venduto........
Ma vedo che si continua imperterrito a dire guarda dove è arrivato il Napoli etc.tec. facendo finta di non capire al solo scopo di perorare la tesi di tutto bello sempre bello pure coadiuvata dai contributi etnei.

questo si chiama qualunquismo e semplificazione......
Il fatti non si discutono si analizzano.........
E' un fatto che Il Napoli può prendere un giocatore di punta da noi, (la cosiddetta stella del mercato) e noi no....BENE se dopo 5 post si sprecano ancora le vostre analisi tecnico/tattiche evidentemente ho delle grandi lacune nell'esprimermi ::)........E' UN FATTO GEOPOLITICO NON TECNICO NE TATTICO E' CHIAROOOOOOOO!!!!

Altro aspetto .....o i soliti noti sono dei bugiardi patologici, e non è così, perchè esiste un offerta del wolsburg per Cavani, oppure la società si può fare ricattare da uno s t r o n z e t t o di 23 anni e di sua moglie che vuole rimanere in Italia.

Ultimo aspetto.........non mi pare che la sapienza del forum abbia risposto sulla notizia certa, confermatami per altro sta mattina, che in seno alla squadra l'operazione di Cavani al Napoli non è pieciuta per niente!!!

Quindi io altri n mila tifosi, i giocatori e forse Rossi siamo gli ingavi voi siete gli scienziati del tutto bello sempre bello.

Il presidente ricatta sugli abbonamenti? Presidente questa operazione dimostra che a livello di peso politico societario noi siamo da 10mo posto, e poi la componente sportiva che ci fa guadagnare posizioni!!!

Se io devo dire tutto bello sempre bello mi trasferisco sul forum di cucina di mia moglie che non accetta critiche!!! ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #167 il: 17 Luglio 2010, 02:02:01 pm »
Il fatti non si discutono si analizzano.........
E' un fatto che Il Napoli può prendere un giocatore di punta da noi, (la cosiddetta stella del mercato) e noi no....BENE se dopo 5 post si sprecano ancora le vostre analisi tecnico/tattiche evidentemente ho delle grandi lacune nell'esprimermi ::)........E' UN FATTO GEOPOLITICO NON TECNICO NE TATTICO E' CHIAROOOOOOOO!!!!

Il Napoli può ed il Palermo non può. Oppure non vuole. Io mi tengo Sabatini e Zamparini che spendono 5-6 M€ al massimo per ragazzini di 18-20 anni e sposo al 1000% questa linea, il Napoli preferisce i colpi ad effetto, ieri Quagliarella, oggi Cavani, poi dimentica di comprare un centravanti ed il Palermo finisce sempre abbondantemente davanti. Anche questi sono fatti.


Citazione
Altro aspetto .....o i soliti noti sono dei bugiardi patologici, e non è così, perchè esiste un offerta del wolsburg per Cavani, oppure la società si può fare ricattare da uno s t r o n z e t t o di 23 anni e di sua moglie che vuole rimanere in Italia.

Mi sembra un discorso ormai abbondantemente abusato. Il coltello dal lato del manico ce l'hanno i giocatori, gli eroismi di Lotito e Pozzo con Pandev e D'Agostino sono sotto gli occhi di tutti. Poi é facile giocare a Monopoli con i soldi degli altri, cosa sono per noi 17 milioni tenuti un anno in tribuna...


Citazione
Ultimo aspetto.........non mi pare che la sapienza del forum abbia risposto sulla notizia certa, confermatami per altro sta mattina, che in seno alla squadra l'operazione di Cavani al Napoli non è pieciuta per niente!!!

Quindi io altri n mila tifosi, i giocatori e forse Rossi siamo gli ingavi voi siete gli scienziati del tutto bello sempre bello.

Scusami, tu parli di fatti, con tutto il rispetto dovrei commentare una notizia che ti é stata data per certa da qualcuno all'interno della squadra? Per il resto non mi sembra che io, perchè posso rispondere per me, voglia fare tendenza e che tutti gli altri si debbano rimettere al mio pensiero, se ho dato questa impressione me ne scuso. Liberissimo tu e gli altri n-mila tifosi di pensare che vi prendono per il c u l o, liberissimo di stracciare l'abbonamento, ci mancherebbe. Io la penso in una maniera, che restringere al concetto di "tutto bello sempre bello" mi sembra un pò fuori luogo, ma tant'è...

Citazione
Se io devo dire tutto bello sempre bello mi trasferisco sul forum di cucina di mia moglie che non accetta critiche!!! ::)

Io invece ho sempre più spesso la voglia di tagliare col calcio, almeno quello discusso e riversarmi corpo ed anima sul basket. O sulla pallacorda. Ciao.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2010, 02:09:36 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #168 il: 17 Luglio 2010, 02:19:48 pm »
occasionale, non sò se ce l'hai anche con me ma ti ripeto quello che ho già detto:
Non appena ho appreso la notizia ho mostrato subito delle perplessità perchè secondo me il Napoli è una diretta concorrente ( puoi controllare sul forum e troverai certamente il mio messaggio).
Detto questo, non credo che il Palermo aveva delle offerte migliori o più cospicue ma le ha declinate per assecondare i capricci del giocatore e della moglie, mi sembra difficile, molto difficile, probabilmente il Napoli era il migliore offerente.
Tu parli di peso geopolitico e del fatto che noi non possiamo acquistare i loro giocatori di punta mentre loro i nostri si? io non credo sia così: il Napoli ce lo darebbe Lavezzi e pure Hamsik, senza problemi e senza badare alla diretta concorrente, è Zamparini che non li pagherebbe i 30 milioni richiesti... non sò se sono stato chiaro? secondo me si tratta solo di scelte e di politiche diverse, il Napoli è disposto a spendere di più pagando fino a 22 milioni per Quagliarella ( cifra esagerata, leggasi minchiata) o 16 per Cavani, il Palermo evidentemente non spende quelle cifre, anche se Zampa potrebbe permetterselo, ma preferisce scovare campioni in giro a cifre molto più basse.
In sostanza quello che tu chiami "FATTO GEOPOLITICO NON TECNICO NE TATTICO" è in realtà solo un fatto di picciuli: De Laurentis è disposto a spenderne di più ( salvo poi assicutari Marino ), Zamparini si è rotto di buttare i soldi al vento stile >Raggi e con Sabatini la musica è cambiata. Se intendi questo,( i picciuli) il Napoli certamente cì è superiore, come noi lo siamo col Catania ecc.. per tutto il resto vedremo...
E poi cosa ci sarebbe di strano se una squadra come il Napoli ci fosse superiore? per molte cose lo è realmente: pubblico,dimensioni della città, storia calcistica ecc.. per fortuna però questo non basta sempre e gli ultimi campionati lo dimostrano;
Tu dici che non si tratta di aspetti tecnici o tattici, ma è anche vero che non possiamo prescindere dai risultati.
Cavani è andato al Napoli io continuo a non vederci nulla di tragico occasionale.
Mi dispiace se ti sei sentito offeso. Tutto qui.
salutamu.


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #169 il: 17 Luglio 2010, 07:28:57 pm »
Ciao a tutti ragazzi :-)
Ho letto le varie vicende del mercato del Palermo.
Mah! Io non me la sento di criticare la Società, in questo caso.
Non me la sento perchè, per prima cosa non è detto che spendendo molto si facciano ottimi acquisti (il Milan e la Juventus ne sono esempi) e poi non è che stabilito che chi spende di più finisca davanti in classifica rispetto a chi spende meno.
La stagione appena conclusasi ha visto il Palermo classificarsi quinto in classifica, davanti alla Juventus, al Napoli, alla Fiorentina, ecc., che hanno speso di più: questo non lo consideriamo?
Se la Società Palermo riesce ad allestire una buona squadra spendendo poco, beh, tanto di cappello.
Personalmente io, riguardo la vicenda Cavani, non mi sono mica strappato i capelli per la sua cessione (non è che mi entusiasmava più di tanto).
Piuttosto, la Società dovrebbe pensare a completare difesa e centrocampo, dal momento che in attacco si è operato bene (non è da tutti avere Miccoli, Pinilla, Maccarone, Hernandez, Pastore...)
Io continuo ad aspettare fino al 31 agosto e solo allora potrò giudicare il mercato del Palermo (e forse nemmeno allora dal momento che solo il campo potrà dire come si è operato).

Ciao

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #170 il: 18 Luglio 2010, 01:04:59 pm »
Allora io sono esagerato, poco intelligente...........ma l e c c a *** un cha stato mai........e siccome mai e dico mai io dirò che una è bravo o competente o nel giusto per sempre......ribadisco tutto quello che ho scritto ed anzi mi sorprendo io che altri molto ma molto più intelligenti preparati, e competenti di me abbiano preso la strada molto semplicistica del tutto bene sempre bene a prescindere da quello che accade!!!

Io non ho mai discusso la vendita di Cavani...per noti motivi....discuto e molto a chi e come è stato venduto........
Ma vedo che si continua imperterrito a dire guarda dove è arrivato il Napoli etc.tec. facendo finta di non capire al solo scopo di perorare la tesi di tutto bello sempre bello pure coadiuvata dai contributi etnei.

questo si chiama qualunquismo e semplificazione......
Il fatti non si discutono si analizzano.........
E' un fatto che Il Napoli può prendere un giocatore di punta da noi, (la cosiddetta stella del mercato) e noi no....BENE se dopo 5 post si sprecano ancora le vostre analisi tecnico/tattiche evidentemente ho delle grandi lacune nell'esprimermi ::)........E' UN FATTO GEOPOLITICO NON TECNICO NE TATTICO E' CHIAROOOOOOOO!!!!

Altro aspetto .....o i soliti noti sono dei bugiardi patologici, e non è così, perchè esiste un offerta del wolsburg per Cavani, oppure la società si può fare ricattare da uno s t r o n z e t t o di 23 anni e di sua moglie che vuole rimanere in Italia.

Ultimo aspetto.........non mi pare che la sapienza del forum abbia risposto sulla notizia certa, confermatami per altro sta mattina, che in seno alla squadra l'operazione di Cavani al Napoli non è pieciuta per niente!!!

Quindi io altri n mila tifosi, i giocatori e forse Rossi siamo gli ingavi voi siete gli scienziati del tutto bello sempre bello.

Il presidente ricatta sugli abbonamenti? Presidente questa operazione dimostra che a livello di peso politico societario noi siamo da 10mo posto, e poi la componente sportiva che ci fa guadagnare posizioni!!!

Se io devo dire tutto bello sempre bello mi trasferisco sul forum di cucina di mia moglie che non accetta critiche!!! ::)


Mi ri-permetto di entrare nelle vostre diatribe...visto anche che pure coadiuvata dai contributi etnei.   ;-) ::)

1) Occasionale...ti ho sempre considerato uno dei forensi più simpatici, preparati e a modo della sponda a me avversa...non intendo nemmeno fare da avvocato difensore a Templare, perchè peraltro non ne ha bisogno....però questa cosa qui del "LECCAC...OLON" te la potevi risparmiare...veramente Occasionale: NON SI PUO' LEGGERE!...anche perchè è una bruttissima abitudine in voga a Catania...

Francamente sono stanco di leggere o sentire che chi critica sempre e comunque, anche al costo di proferire ca.z.z.ate grandi quando l'Etna ed il Monte Pellegrino messi insieme, è una persona libera, un tifoso "solo la maglia" ...mentre chi si permette di ragionare davanti ad operazioni societarie, richiamare la memoria, di citare le realtà dei fatti, di aspettare i responsi del campo, i risultati ottenuti in così pochi anni da società che nel calcio hanno sempre contato quanto il 2 di coppe, deve essere apostrofato "leccac...." "Filosoc...." "ti paga Tizio o Caio per scrivere queste cose" ...

Ci sia una volta...una sola volta...che questi "pensatori liberi"...mi abbiano risposto nel merito...una volta...senza il ricorso a certi epiteti infantili e squalificanti più che per chi li proferisce, che chi li riceve...
Una volta...chessò...(mi riferisco al Catania)...che mi abbiano risposto con cifre e numeri, quand'è stata l'ultima volta che abbiamo assistito allo stadio (e non in tv) da protagonisti (non per le solite note!) ad una semifinale di coppa Italia maggiore?...per dirne solo una...

2) Ho scritto e ripeto...che nonostante non mi piacciono i contenuti e gli argomenti dei tuoi ultimi post...li giustifico e li comprendo...perchè nella vostra situazione (Templare, o chi per lui, dicano quello che vogliono!) è il pesce che fete dalla testa...ed è colui che ha lanciato la pietra, facendovi credere che in un batti baleno (bastavano quattro soldi supecchio) avreste potuto competere con chi ha scritto la storia del calcio italiano, e adesso nasconde la mano con politiche di investimento sui giovani e contenimento dei costi...

Questo è quello che penso della vostra situazione, Occasionale...poi tu sei libero di farti o non farti l'abbonamento...per me comunque sbagli a non farlo...perchè i colori della propria maglia vengono prima di tutto...le società, gli allenatori, i giocatori...vanno e vengono, quel rosa e nero resterà per sempre!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #171 il: 18 Luglio 2010, 01:23:04 pm »
Allora io sono esagerato, poco intelligente...........ma l e c c a *** un cha stato mai........e siccome mai e dico mai io dirò che una è bravo o competente o nel giusto per sempre......ribadisco tutto quello che ho scritto ed anzi mi sorprendo io che altri molto ma molto più intelligenti preparati, e competenti di me abbiano preso la strada molto semplicistica del tutto bene sempre bene a prescindere da quello che accade!!!

Io non ho mai discusso la vendita di Cavani...per noti motivi....discuto e molto a chi e come è stato venduto........
Ma vedo che si continua imperterrito a dire guarda dove è arrivato il Napoli etc.tec. facendo finta di non capire al solo scopo di perorare la tesi di tutto bello sempre bello pure coadiuvata dai contributi etnei.

questo si chiama qualunquismo e semplificazione......
Il fatti non si discutono si analizzano.........
E' un fatto che Il Napoli può prendere un giocatore di punta da noi, (la cosiddetta stella del mercato) e noi no....BENE se dopo 5 post si sprecano ancora le vostre analisi tecnico/tattiche evidentemente ho delle grandi lacune nell'esprimermi ::)........E' UN FATTO GEOPOLITICO NON TECNICO NE TATTICO E' CHIAROOOOOOOO!!!!

Altro aspetto .....o i soliti noti sono dei bugiardi patologici, e non è così, perchè esiste un offerta del wolsburg per Cavani, oppure la società si può fare ricattare da uno s t r o n z e t t o di 23 anni e di sua moglie che vuole rimanere in Italia.

Ultimo aspetto.........non mi pare che la sapienza del forum abbia risposto sulla notizia certa, confermatami per altro sta mattina, che in seno alla squadra l'operazione di Cavani al Napoli non è pieciuta per niente!!!

Quindi io altri n mila tifosi, i giocatori e forse Rossi siamo gli ingavi voi siete gli scienziati del tutto bello sempre bello.

Il presidente ricatta sugli abbonamenti? Presidente questa operazione dimostra che a livello di peso politico societario noi siamo da 10mo posto, e poi la componente sportiva che ci fa guadagnare posizioni!!!

Se io devo dire tutto bello sempre bello mi trasferisco sul forum di cucina di mia moglie che non accetta critiche!!! ::)


Mi ri-permetto di entrare nelle vostre diatribe...visto anche che pure coadiuvata dai contributi etnei.   ;-) ::)

1) Occasionale...ti ho sempre considerato uno dei forensi più simpatici, preparati e a modo della sponda a me avversa...non intendo nemmeno fare da avvocato difensore a Templare, perchè peraltro non ne ha bisogno....però questa cosa qui del "LECCAC...OLON" te la potevi risparmiare...veramente Occasionale: NON SI PUO' LEGGERE!...anche perchè è una bruttissima abitudine in voga a Catania...

Francamente sono stanco di leggere o sentire che chi critica sempre e comunque, anche al costo di proferire ca.z.z.ate grandi quando l'Etna ed il Monte Pellegrino messi insieme, è una persona libera, un tifoso "solo la maglia" ...mentre chi si permette di ragionare davanti ad operazioni societarie, richiamare la memoria, di citare le realtà dei fatti, di aspettare i responsi del campo, i risultati ottenuti in così pochi anni da società che nel calcio hanno sempre contato quanto il 2 di coppe, deve essere apostrofato "leccac...." "Filosoc...." "ti paga Tizio o Caio per scrivere queste cose" ...

Ci sia una volta...una sola volta...che questi "pensatori liberi"...mi abbiano risposto nel merito...una volta...senza il ricorso a certi epiteti infantili e squalificanti più che per chi li proferisce, che chi li riceve...
Una volta...chessò...(mi riferisco al Catania)...che mi abbiano risposto con cifre e numeri, quand'è stata l'ultima volta che abbiamo assistito allo stadio (e non in tv) da protagonisti (non per le solite note!) ad una semifinale di coppa Italia maggiore?...per dirne solo una...

2) Ho scritto e ripeto...che nonostante non mi piacciono i contenuti e gli argomenti dei tuoi ultimi post...li giustifico e li comprendo...perchè nella vostra situazione (Templare, o chi per lui, dicano quello che vogliono!) è il pesce che fete dalla testa...ed è colui che ha lanciato la pietra, facendovi credere che in un batti baleno (bastavano quattro soldi supecchio) avreste potuto competere con chi ha scritto la storia del calcio italiano, e adesso nasconde la mano con politiche di investimento sui giovani e contenimento dei costi...

Questo è quello che penso della vostra situazione, Occasionale...poi tu sei libero di farti o non farti l'abbonamento...per me comunque sbagli a non farlo...perchè i colori della propria maglia vengono prima di tutto...le società, gli allenatori, i giocatori...vanno e vengono, quel rosa e nero resterà per sempre!

Ciao
Cosa mi tocca fare, farti i complimenti in casa rosella. ::) ::) ::)
Vorrei aggiungere, che Cavani sembra che non volesse restare a Palermo per incompatibilità territoriale, diciamo così, per non ripetere la solita tiritera sulla madre degli imbecilli sempre incinta. Poi se solo il Napoli si è presentato con i soldi in bocca cosa doveva fare il veneto?
Qui su al nord dicono che è facile fare il gay con il c.u.l.o. degli altri, qui si parla di milioni non noccioline, di poter fare acquisti o no. poi quando verrà a Palermo fischiatelo quanto volete a Cavani, magari godendovi quel gioiellino di Hernandez che mi sà che il prossimo anno farà piangere parecchi portieri.
"U Mastru"
P.S. Che cosa disdicevole dover difendere Zampalesta..... :^(

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #172 il: 18 Luglio 2010, 02:58:07 pm »
Templare le mie non sarebbero notizie certe ed invece tu che de sempre inviti a riflettere sul fatto che vi sono dinamiche sulle trattative che noi non possiamo sapere....non dai spiegazioni su supposizioni? Memo: mesi e mesi fa vi dissi che da fonte certaBudan era rotto e stavano cacciando Matracia perchè lo stava mettendo per iscritto....bene ora che dici?

Io a questa società ho solo chiesto da sempre una cosa ...COERENZA.....ed invece puntualmente non la ho. Continuano fino all'infinito i comportamenti, parole e considerazioni che vanno in direzioni opposte.

Solo per fare l'ultimo esempio.....gli abbonati sono fatti da uno zoccolo duro e di uno che segue le tendenze del mercato........loro lo sanno benissimo che la vendita di Cavani al Napoli sarà una bella bomba per gli abbonamenti soprattutto se, come credo, non arriverà nessuno del livello di Hernanes o Pezzini; bene a fronte di questo si auspicano incrementi di abbonamenti o si sprecano frasi da  "numero di abbonati da 10mo posto etc..." signori noi siamo da 10mo posto....poi grazie a qualche colpo di c u l o e ad un buon allenatore facciamo il campionato arriviamo 5°.
In conclusione ...a chi lo vendi Cavani ..all'Inter? no al Napoli? Bene allora il numero di abbonati è congruo e devi solo tacere!!!

Sulle considerazioni di Gaspare mi dispiace della violenza delle mie parole......ma onestamente dobbiamo distinguere dai nemici ra cuntintizza ed il naturale diritto di critica. Io non sono e non sarò mai quello del" Grazie Zampa tutto quello che fai è fantastico"......io mi incavolerò sempre fin quando questa società non imparerà ad essere coerente. Per intenderci se dopo la vendita di Cavani, il presidente va dai giornalisti e dichiara che noi siamo una realtà inferiore al Napoli per tutta una serie di motivi tra i quali che il nostro numero di abbonati congruo è di soli 17mila unità, io non batterei ciglio......ma siccome i giorni pari siamo dietro solo le strisciate e di giorni dispari siamo da retrocessione io mi sono definitivamente stancato.

...e concludo...quindi ho la vendita di Cavani al Napoli è un c a z z a t a o il Palermo è una realtà da 10mo posto......però anche per il numero di abbonati che è ottimo!!!

Saluti


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #173 il: 18 Luglio 2010, 02:58:53 pm »
perchè nella vostra situazione (Templare, o chi per lui, dicano quello che vogliono!) è il pesce che fete dalla testa...ed è colui che ha lanciato la pietra, facendovi credere che in un batti baleno (bastavano quattro soldi supecchio) avreste potuto competere con chi ha scritto la storia del calcio italiano, e adesso nasconde la mano con politiche di investimento sui giovani e contenimento dei costi...

Ah, allora avevo ragione, i quinti posti sono una colpa...  ::) ::) ::) Vedi Gaspare, quello che dici tu, e lo dico più che altro (illudendomi) a beneficio dei miei concittadini dal palato fine, avrebbe un senso nel momento in cui Zamparini fosse passato da certi giocatori ad altri ed i risultati fossero anch'essi passati dai quinti posti ai sedicesimi conquistati all'ultima giornata. Qua il discorso é molto diverso, perchè risultati, qualificazioni, vittorie di prestigio c'erano il primo anno di A e ci sono stati il sesto e perchè la capacità di investire non é stata ridimensionata (fino ad oggi prima ancora delle cessioni di Kjaer e Cavani si sono spesi più di 12 M€ per gli acquisti di Maccarone, Pinilla, Kasami e Glik, credo altri 2 in questi giorni per Garcia e la comproprietà di Darmian), ma al massimo e giustamente, si é abbassata l'età media del giocatore tipo e perchè dove prima interveniva il proprietario di tasca sua per chiudere il bilancio alla pari, oggi ci pensa il DS vendendo a prezzi milionari a due cifre un paio di giocatori. Semmai si é scelto di non fare più acquisti di un certo costo se poi non ci sono discrete possibilità che il cartellino si rivaluti nel corso degli anni: con Foschi si spendevano 7 M€ Raggi che oggi non ha mercato e se lo prendono solo in prestito, con Sabatini Biagianti per 8 M€ rimane a casuccia sua...

Se per te questo é un pesce che fete dalla testa... A me sa che il ragionamento é molto più virtuoso di quello che pensi tu, perchè, fatto tesoro del flop di Venezia, Zamparini ha preferito investire molto all'inizio in modo da presentare una squadra che con i vari Toni, Grosso, Corini, Zauli, Mutarelli in B faceva paura e in A non ha avuto problemi nei primi tempi, permettendo di consolidare una realtà assente e carente da 32 anni e poi é stato più semplice cambiare un paio di pezzi all'anno senza stravolgere l'ossatura e indirizzarsi sempre più verso i giovani, che si chiamano comunque Kjaer, Cavani, Pastore, Hernandez e, mi sbilancio, Kasami, gente che agli addetti ai lavori non era o é del tutto sconosciuta.

Chiaramente liberissimo anche tu di pensarla diversamente, per carità, ma mi piacerebbe leggere delle argomentazioni più convincenti a favore di questa tua teoria del lanciare la pietra... Io ti ho portato qualche dato diverso, vedi tu.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #174 il: 18 Luglio 2010, 03:29:36 pm »
Templare le mie non sarebbero notizie certe ed invece tu che de sempre inviti a riflettere sul fatto che vi sono dinamiche sulle trattative che noi non possiamo sapere....non dai spiegazioni su supposizioni? Memo: mesi e mesi fa vi dissi che da fonte certaBudan era rotto e stavano cacciando Matracia perchè lo stava mettendo per iscritto....bene ora che dici?

Che avevi ragione e del resto Budan veniva da sette operazioni e questa sarà l'ottava. Ringraziamo il cielo che lo scorso anno non abbia avuto problemi (e così qualche castagna dal fuoco l'ha cavata anche lui). Ad ogni modo, mi sta pure bene che la tua notizia sia vera, ma a quel punto spetta a Sabatini, Rossi e Zamparini ricordare alla squadra che deve soltanto giocare e bene per meritarsi lo stipendio, il lavoro di acquisto/vendita giocatori spetta ad altri. Così ti ho risposto pure.

A che siamo alle domande simpatiche, a proposito di quando invece io dicevo che spendere 20 milioni per Quagliarella o non so quanti per Crespo, Floccari e compagnia bella non significava che queste squadre ci avrebbero asfaltato (come dicevi tu che parlavi di potere puntare al massimo all'ottavo posto), adesso cosa rispondi?


Citazione
Solo per fare l'ultimo esempio.....gli abbonati sono fatti da uno zoccolo duro e di uno che segue le tendenze del mercato........loro lo sanno benissimo che la vendita di Cavani al Napoli sarà una bella bomba per gli abbonamenti soprattutto se, come credo, non arriverà nessuno del livello di Hernanes o Pezzini; bene a fronte di questo si auspicano incrementi di abbonamenti o si sprecano frasi da  "numero di abbonati da 10mo posto etc..." signori noi siamo da 10mo posto....poi grazie a qualche colpo di c u l o e ad un buon allenatore facciamo il campionato arriviamo 5°.
In conclusione ...a chi lo vendi Cavani ..all'Inter? no al Napoli? Bene allora il numero di abbonati è congruo e devi solo tacere!!!

Scusa, fermo restando che il buon allenatore, il Ballardini o il Delio Rossi, non é che si instaurano in squadra perchè fanno un colpo di stato, ma perchè li ingaggia la società, se poi tu pensi che la stessa squadra fa 57 punti un anno e 65 l'anno dopo perchè ha c u l o, allora siamo talmente distanti sulla realtà "Palermo calcio" che é meglio aspettare tempi migliori e tornare poi a discutere di tattica e formazioni.

Quanto al numero di abbonati ci sono piazze come ad esempio Genova o Firenze, entrambe le sponde, che insegnano che certi valori vanno ben oltre l'acquisto del nome ad effetto ed ogni anno presentano numeri importanti in questo senso. L'errore di Zamparini, invece, é non avere ancora capito (fuoirsi) che a Palermo c'é uno zoccolo duro di juventini, milanisti ed interisti e che farebbe bene a mettere i popolari per quelle partite a 100 € cadauno, così nella migliore delle ipotesi fa con tre soli biglietti di curva il ricavo di un abbonamento di Montepellegrino, male che vada i rinnegati sinni stannu davanti a Sky e noi giochiamo in casa anche quelle partite...

Ancora, ricordo sempre che siamo al 18 luglio, non al 28 agosto e che quando il Palermo ha sentito puzza di bruciato su certi obiettivi, vedi Maccarone e Pinilla, ha chiuso in un baleno, tagliando fuori Napoli e Fiorentina. Adesso non so chi arriverà, ma io lo giudicherò soltanto dal campo, che si chiami Hernanes o Aristoteles. Questione di coerenza pure da parte mia.

Per finire il calcio é un'azienda e la voce abbonati, vuoi o non vuoi, é parte importante, che si riflette non solo sugli incassi da botteghino, ma anche e soprattutto sulla spartizione dei diritti TV, per cui se ti accorgi che la piazza é così "inconsistente" che preferisce la vacuità del nome alla certezza del risultato ed il fatturato cala, non puoi fare sempre finta di niente e continuare a regalare gli abbonamenti e i biglietti, ma devi porre dei limiti. In qualunque altra piazza del Sud con un bacino d'utenza come quello di Palermo e con i risultati conseguiti dal Palermo ci sarebbe il sold-out o quasi ogni campionato, noi siamo stati capaci di andare a vedere Palermo-Broendby, decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di Uefa, in quattromila o di fare ventimila fra paganti ed abbonati per la partita con la Sampdoria quando eravamo primi in classifica quasi a metà torneo! E ancora mi parli di coerenza di Zamparini? ABBIAMO UN PUBBLICO DI ME-RDA! E' questa la realtà.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #175 il: 18 Luglio 2010, 07:00:48 pm »
Templare le mie non sarebbero notizie certe ed invece tu che de sempre inviti a riflettere sul fatto che vi sono dinamiche sulle trattative che noi non possiamo sapere....non dai spiegazioni su supposizioni? Memo: mesi e mesi fa vi dissi che da fonte certaBudan era rotto e stavano cacciando Matracia perchè lo stava mettendo per iscritto....bene ora che dici?

Che avevi ragione e del resto Budan veniva da sette operazioni e questa sarà l'ottava. Ringraziamo il cielo che lo scorso anno non abbia avuto problemi (e così qualche castagna dal fuoco l'ha cavata anche lui). Ad ogni modo, mi sta pure bene che la tua notizia sia vera, ma a quel punto spetta a Sabatini, Rossi e Zamparini ricordare alla squadra che deve soltanto giocare e bene per meritarsi lo stipendio, il lavoro di acquisto/vendita giocatori spetta ad altri. Così ti ho risposto pure.

A che siamo alle domande simpatiche, a proposito di quando invece io dicevo che spendere 20 milioni per Quagliarella o non so quanti per Crespo, Floccari e compagnia bella non significava che queste squadre ci avrebbero asfaltato (come dicevi tu che parlavi di potere puntare al massimo all'ottavo posto), adesso cosa rispondi?


Citazione
Solo per fare l'ultimo esempio.....gli abbonati sono fatti da uno zoccolo duro e di uno che segue le tendenze del mercato........loro lo sanno benissimo che la vendita di Cavani al Napoli sarà una bella bomba per gli abbonamenti soprattutto se, come credo, non arriverà nessuno del livello di Hernanes o Pezzini; bene a fronte di questo si auspicano incrementi di abbonamenti o si sprecano frasi da  "numero di abbonati da 10mo posto etc..." signori noi siamo da 10mo posto....poi grazie a qualche colpo di c u l o e ad un buon allenatore facciamo il campionato arriviamo 5°.
In conclusione ...a chi lo vendi Cavani ..all'Inter? no al Napoli? Bene allora il numero di abbonati è congruo e devi solo tacere!!!

Scusa, fermo restando che il buon allenatore, il Ballardini o il Delio Rossi, non é che si instaurano in squadra perchè fanno un colpo di stato, ma perchè li ingaggia la società, se poi tu pensi che la stessa squadra fa 57 punti un anno e 65 l'anno dopo perchè ha c u l o, allora siamo talmente distanti sulla realtà "Palermo calcio" che é meglio aspettare tempi migliori e tornare poi a discutere di tattica e formazioni.

Quanto al numero di abbonati ci sono piazze come ad esempio Genova o Firenze, entrambe le sponde, che insegnano che certi valori vanno ben oltre l'acquisto del nome ad effetto ed ogni anno presentano numeri importanti in questo senso. L'errore di Zamparini, invece, é non avere ancora capito (fuoirsi) che a Palermo c'é uno zoccolo duro di juventini, milanisti ed interisti e che farebbe bene a mettere i popolari per quelle partite a 100 € cadauno, così nella migliore delle ipotesi fa con tre soli biglietti di curva il ricavo di un abbonamento di Montepellegrino, male che vada i rinnegati sinni stannu davanti a Sky e noi giochiamo in casa anche quelle partite...

Ancora, ricordo sempre che siamo al 18 luglio, non al 28 agosto e che quando il Palermo ha sentito puzza di bruciato su certi obiettivi, vedi Maccarone e Pinilla, ha chiuso in un baleno, tagliando fuori Napoli e Fiorentina. Adesso non so chi arriverà, ma io lo giudicherò soltanto dal campo, che si chiami Hernanes o Aristoteles. Questione di coerenza pure da parte mia.

Per finire il calcio é un'azienda e la voce abbonati, vuoi o non vuoi, é parte importante, che si riflette non solo sugli incassi da botteghino, ma anche e soprattutto sulla spartizione dei diritti TV, per cui se ti accorgi che la piazza é così "inconsistente" che preferisce la vacuità del nome alla certezza del risultato ed il fatturato cala, non puoi fare sempre finta di niente e continuare a regalare gli abbonamenti e i biglietti, ma devi porre dei limiti. In qualunque altra piazza del Sud con un bacino d'utenza come quello di Palermo e con i risultati conseguiti dal Palermo ci sarebbe il sold-out o quasi ogni campionato, noi siamo stati capaci di andare a vedere Palermo-Broendby, decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di Uefa, in quattromila o di fare ventimila fra paganti ed abbonati per la partita con la Sampdoria quando eravamo primi in classifica quasi a metà torneo! E ancora mi parli di coerenza di Zamparini? ABBIAMO UN PUBBLICO DI ME-RDA! E' questa la realtà.


 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

CONCORDO !!!!!
 ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Saluti
Enzo
PS: 65 PUNTI   -    NON DIMENTICHIAMOLO !!!!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #176 il: 18 Luglio 2010, 09:25:59 pm »
Occasionale vabbè che ti sei stancato e tutto il resto che vuoi, però visto che mi sono sentito in qualche modo chiamato in causa una *** di risposta potevi pure darmela, sennò tu ta canti e tu ta suoni...
Ti saluto.
P.S. vedi come sono le cose? io l'abbonamento me lo farei e come se solo vivessi a Palermo, tu invece te lo togli.
sautamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #177 il: 18 Luglio 2010, 10:58:07 pm »
P.S. vedi come sono le cose? io l'abbonamento me lo farei e come se solo vivessi a Palermo, tu invece te lo togli.
sautamu.

Io mi nni facissi 2 !!!!!

La piccolina (9 anni) è tifosa sfegatata, guardate in questa foto cosa ha scritto dietro la sua maglietta in una manifestazione sportiva scolastica !!!!

http://img194.imageshack.us/img194/1513/1000930n.jpg

A STAIU  NSIGNANNU BUONA !!!!!
 :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
PS: Lavoriamo per un futuro migliore !!!!!!   ::) ::) ::) ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #178 il: 19 Luglio 2010, 12:00:46 am »
P.S. vedi come sono le cose? io l'abbonamento me lo farei e come se solo vivessi a Palermo, tu invece te lo togli.
sautamu.

Io mi nni facissi 2 !!!!!

La piccolina (9 anni) è tifosa sfegatata, guardate in questa foto cosa ha scritto dietro la sua maglietta in una manifestazione sportiva scolastica !!!!

http://img194.imageshack.us/img194/1513/1000930n.jpg

A STAIU  NSIGNANNU BUONA !!!!!
 :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
PS: Lavoriamo per un futuro migliore !!!!!!   ::) ::) ::) ::)
Gioventù bruciata! ::) ::) ::)
Solo perchè non sò come si fà ad allegare una foto al forum che vi salvate dalla visione del mio primogenito che rischia "la vita" per indossare la maglia di Mascara in un piccolo paese dell'astigiano governato dalla lega! Praticamente un eroe!
Vedete, cari Enzo e Turiddu, io non sò dove state voi, ma io prima a Milano e adesso in Piemonte, ho avuto occasione di vedere le famose strisciate sia in campionato che nelle coppe. Ma avrei pagato il doppio per poter vedere più spesso il mio Catania. invece no, lo vedevo in media ogni vent'anni.
Capite allora che mi "innervosisco" quando qualcuno critica la dirigenza che da cinque anni me lo tiene in serie A.
"U mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #179 il: 19 Luglio 2010, 01:42:00 am »
La piccolina (9 anni) è tifosa sfegatata, guardate in questa foto cosa ha scritto dietro la sua maglietta in una manifestazione sportiva scolastica !!!!

http://img194.imageshack.us/img194/1513/1000930n.jpg

A STAIU  NSIGNANNU BUONA !!!!!
 :-D :-D :-D :-D

Hai detto bene, "la stai insegnando bene", perchè, anche in questo caso, é una questione di educazione. Purtroppo di genitori vastasi cinnè assai ancora a Palermo, quotidianamente devo constatare che ancora, ragazzini che hanno quattordici anni e che quindi sono cresciuti con la possibilità di vedere il Palermo più forte di tutti i tempi, si scannano su FB, juventini contro milanisti, milanisti contro interisti, interisti contro juventini... Poi magari scrivono pure che hanno il Palermo nel cuore, come ai loro padri, piccoli bigami crescono...

Discorso vecchio, per certi versi ormai mi siddiò di combattere contro i mulini a vento. Sei-sette anni addietro scrivevo che sarebbero stati necessari dieci anni di A ad alto livello per forgiare una nuova e più folta generazione di supporters con una sola fede, mi ero illuso, perchè ne sono già passati sei di anni e non é cambiato niente. Pacienza.


p.s. episodio che mi fece camminare un paio di metri sopra il livello stradale per un paio di giorni: festa di ragazzini a San Nicola, estate in cui Zamparini avrebbe acquistato la società, ma c'era ancora Sensi. Un gruppo di mini-invitati, due-tre anni più grandi di mio figlio, si sta scannando a colpi di "meglio la juventus del milan" e viceversa. Ad un certo punto uno di questi va da mio figlio, sei anni, e gli chiede: Per che squadra tifi? E lui: Palermo. Il ragazzino insiste: Dico di serie A! E lui di nuovo: "Palermooo! Il ragazzino inquisitore getta un urlo, si rassegna e se ne va... AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!  ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010, 01:45:45 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.